Passa ai contenuti principali

Le mie ship preferite del 2019

Avevo stilato questa lista di ship preferite del 2019 ad inizio anno, ma poi non ho trovato il tempo di pubblicare il post. Quindi quale migliore occasione di farlo se non nel giorno più antipatico* dell'anno?

Ci tengo a precisare che le coppie che troverete in questa lista non sono necessariamente canon (alias non è detto che nel libro siano una vera e propria coppia!), anzi, spesso mi capita di tifare per coppie che purtroppo per me continueranno ad esistere solo nella mia testa.

1) Darklin + Alina (Grisha Trilogy)



Lei è la protagonista della storia, lui è l'antagonista. Una relazione che oggettivamente parlando non potrebbe essere altro che tossica, ma al cuore non si comanda e io ho amato le interazione tra i due. Mi piacciono perché sono l'opposto, mi piacciono perché quando il Darklin è con Alina viene fuori la parte più vulnerabile di lui che ci permette di comprenderlo e apprezzarlo. Comunque non disperate, la grisha trilogy arriverà in italiano grazie a Mondadori.



2) Kell + Holland (Legend)


Nella serie A darker shade of magic ci sono talmente tante ship che sinceramente non so più per chi tifare. La mia ship suprema è Kell + Holland, il protagonista e la sua nemesi. Non posso farci niente, il cliché nemici-amanti è il mio preferito, adoro tantissimo quando in un legame c'è molto contrasto. Devo dire che apprezzo anche Kell insieme a Lila, ma soprattutto Rhy insieme a Elucard, personaggio introdotto in Legend che mi è piaciuto veramente molto. Però Kell e Holland non si battono. Probabilmente l'unica che fa il tifo per loro...




3) Cormoran + Robin (Bianco Letale)


Qui andiamo oltre il romantico perché loro due, nati dalla penna della Rowling-Galbraith, sono fortissimi anche come coppia investigativa. 



4) Amani + Jin (Rebel of the sands)


Una cosa che mi piace della trilogia della Hamilton è che l'amore non è mai invadente, non viene messo in risalto lasciando da parte altri aspetti della trama, ma è tutto ben equilibrato. Di questa coppia mi piace da morire il fatto che si sostengano a vicenda. Se uno prende una scelta pericolosa, l'altro non può fare a meno che accettare, per quanto possa essere difficile.



5) Kestrel + Arin (The Winner's curse)


Anche qui torna il cliché dell'amore proibito, infatti stiamo parlando di due personaggi che appartengono a due popoli diversi, precisamente di una relazione padrona-schiavo. Non vi nego che è uno degli aspetti che sto più apprezzando di questa trilogia (ma ancora mi manca l'ultimo volume, quindi vedremo).



6) Jurian + Emma & Kiaran+Mark+Cristina (The Dark Artificies)


Qui parliamo di doppio amore proibito. Si capisce che le cose semplici non mi piacciono? Se non c'è sofferenza non lo vogliamo. Le ship forse sono uno dei pochi aspetti riusciti di questa nuova trilogia di Cassandra Clare. Ero molto curiosa di conoscere Julian e Emma, questa coppia di parabatai, e avevo un po' paura perché comunque non sono mai fan delle coppie principali della Clare (vedi i Clace, una delle più insopportabili di shadowhunters). Invece mi sono piaciuti tantissimo, così come il trio Kiaran-Mark-Cristina. Diciamo che la Clare si è resa conto di aver fatto una cazzata con il triangolo di The infernal devices e ha rimediato




7) Nesta + Cassian & Azriel + Elain (La corte di nebbia e furia & La corte di ali e rovina)

(se conoscete l'artista della fanart lasciatemi il link)

Sicuramente uno dei motivi per leggere questa trilogia della Maas sono le coppie! Le interazioni tra Cassian e Nesta mi fanno morire dal ridere, mentre quelle tra Azriel e Elain le trovo molto dolci (probabilmente sono l'unica a pensarla così).




8) Lorcan + Elide Manon + Dorian (L'impero delle tempeste)

(se conoscete l'artista della fanart lasciatemi il link)

Dopo che i miei amati Chaoleana sono passati a miglior vita, ci volevano proprio dei nuovi personaggi che mi facessero divertire così. Lorcan l'ho amato praticamente subito in Regina delle ombre, e anche se qui ha i suoi alti e bassi, apprezzo tantissimo il suo rapporto con Elide. Stessa cosa con Dorian e Manon, due dei miei personaggi preferiti dell'intera saga. Non poteva andare meglio di così.






9) Helene + Harper (Una fiamma nella notte, Un assassino alle porte)

(se conoscete l'artista della fanart lasciatemi il link)

Se avete letto la mia recensione del libro, saprete che ho rivalutato tantissimo Helene, tanto da diventare una delle mie protagoniste preferite di sempre. E' qui ho apprezzato il rapporto di fiducia che instaura con Harper, un tipo apparentemente anonimo che piano piano si è fatto spazio anche nel mio cuore. So già che questa ship mi farà soffrire tantissimo. Iniziando dal fatto che non ci sono fanart dei due. PIANGO.



10) Ead + Sabran (Il priorato dell'albero delle arance)


Ultime ma non meno importanti, questi due personaggi nati dalla penna della Shannon. Ho fatto il tifo per loro due praticamente subito! Mi è piaciuto tantissimo come si è evoluto il rapporto tra le due!


Quali sono le coppie che più avete amato nel 2019? 


*antipatico perché siamo nel 2020 e la società ti fa sentire sbagliata se superati i 20 anni non sei fidanzata e prossima al matrimonio. 

Commenti

  1. ma che belle! Non vedo l'ora di leggere la Grisha trilogy, davvero. Helene e Harper li shippo anche io, speriamo in bene

    RispondiElimina
  2. Metà delle coppie che hai citato piacciono un sacco pure a me! La mia ship per eccellenza del 2019 credo sia stata Nina&Matthias. Credo non ci sia bisogno di aggiungere altro ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carini loro. Li ho apprezzato di più nel secondo, anche se comunque non mi hanno conquistato come avrei voluto 💔

      Elimina
  3. probabilmente sono l'unica al mondo che non vuole la ship Azriel e Elain...mentre amo, adoro Manon e Dorian (specialmente perché venero Manon..meravigliosa)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No fidati ci sono un sacco di persone che detestano gli Ezriel (?). Poveri xD
      Manon per me è il miglior personaggio femminile in assoluto della Maas 😍

      Elimina
  4. Cormoran e Robin *-*
    Ma... ma Elain non dovrebbe stare con Lucien, piccolino? Me lo maltrattano. Comunque mi hai ricordato che devo leggere la trilogia della Rutkoski, e l'ultimo libro della Hamilton. Non ho la più pallida idea di chi sia Lorca, prova che devo propriomettermi in pari con la serie T_T
    Nel 2019 figurano sicuramente come coppia preferita War e Miriam, di "War" di Laura Thalassa *w* Poi leggo troppi romance per ricordarmeli tutti xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be', se la Maas continua con questa storia delle anime gemelle allora sì XD però che palle, io mi sono stufata... Vorrei qualcosa di diverso!
      Lorcan fidati, lo AMERAI. È proprio il tuo tipo. *-*

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Tre anni di Divoratori di Libri

O ggi Divoratori di libri compie ben tre anni ! Ma voi ci credete? Tre anni è un traguardo che mai mi sarei aspettata, considerando il fatto che sono un tipo che inizia cento cose e ne lascia a metà novantanove.. ma la passione per la lettura è sempre rimasta anzi, cresce sempre di più ogni anno. Se dovessi ringraziare il blog per un motivo in particolare, sarebbe proprio questo, il fatto che mi abbia fatto crescere tantissimo! Non voglio continuare con frasi sdolcinate e commoventi perché tanto sono le stesse ogni anno, però non posso fare a meno di ringraziare ancora una volta i miei 543 lettori (vorrei citarvi ad uno ad uno, ma rischio di fare una figura di merda perché sicuramente dimenticherei qualcuno) e i 1964 lettori della pagina facebook! Siete l'anima del blog e senza di voi Divoratori di libri neanche esisterebbe.  Per l'occasione ho organizzato un giveaway per ringraziare tutti voi che mi seguite. Ringrazio la De Agostini per aver messo a disposizione  Wolf ...

Reading Goals Challenge #1 che la sfida abbia inizio!

Salve carissimi lettori. Pronti per iniziare questa nuova avventura? Intatto voglio ringraziare tutti coloro che hanno deciso di aderire. Non mi aspettavo che qualcuno partecipasse xD prima di aprire ufficialmente le danze, vorrei fare qualche chiarimento sulla challenge. NON IMPORTA QUANTI LIBRI LEGGETE Lo scopo della challenge è di riuscire a completare più obiettivi possibili  e, per chi ne è capace, potrebbe portarne a termine un bel po' anche soltanto leggendo una decina di libri durante l'anno. Bisogna essere dei bravi "cacciatori" e riuscire a beccare il libro giusto. POTETE SCEGLIERE QUANTI OBIETTIVI PORTARE A TERMINE Il numero di obiettivi per vincere uno dei premi finali è 40, ma se quaranta vi sembrano troppi, potete anche sceglierne di meno. Alla fine ogni mese o quasi metterò in palio un premio. PER GLI OBIETTIVI NON CI SONO LIMITI Posso decidere di portare al termine una serie (e in questo caso l'obiettivo è completo solo a serie finita...

Recensione "Raven boys" di Maggie Stiefvater

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione del libro " Raven boys ", primo volume della serie The Raven Circle scritta da Maggie Stievater . Titolo: Raven Boys (The Raven Circle #1) Autore: Maggie Stiefvater Anno: 2013 Pagine: 467 Editore: Rizzoli Compra a 8€ Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, una cittadina della Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà. Fatalità vuole che Gansey di lì a poco si presenti alla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la li...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Reading Goals Challenge #2 Febbraio

Buon pomeriggio lettori ♥ Il primo mese di challenge è andato. Complimenti a tutti, siete stati bravissimi! Come vi siete trovati? Nel senso, è stato difficile trovare i titoli o completare gli obiettivi? Io pensavo di tagliarne di più, invece per alcuni libri non ne ho tagliato nemmeno uno 😱. Ad ogni modo ne ho spuntati cinque, più di quanti pensassi, conoscendo la mia incapacità di organizzazione lol. Un libro che parli di danza \ Danza con me Un libro illustrato \  Frankenstein Un classico scritto da una donna \  Frankenstein Un libro ambientato in Germania  \  Frankenstein Un libro da cui è stato tratto un film  \  Frankenstein Il prossimo mese dovrei spuntare più obiettivi secondo i miei piani di lettura 😂 Adesso facciamo due calcoli! Chi ha letto il maggior numero di libri? Sara Sara con ben 24 letture ! Chi ha completato il maggior numero di obiettivi? Sara Sara con 131\200 obiettivi (ho escluso quelli che prevedono la lettu...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...

Blogger Love Project | Day two: Before I was a blogger + dieci libri che ho scoperto grazie alla bloggosfera

Buon lunedì divoratori  ♥ . Uffa, che caldo! Sembra sia tornata l'estate çwç non ne posso più! Comunque, oggi è il secondo giorno del BLP che prevede Before I was a blogger e 10 libri che ho scoperto grazie alla bloggosfera . Iniziamo subito! Blogger love project è un'iniziativa ideata da Sweety Readers, The Bookshelf e She was in wonderland . Lo scopo è di condividere il nostro amore per la bloggosfera e per tutti i blog che seguiamo. Per tutta la durata dell'iniziativa ci saranno mini-challenge, iniziative e molto altro! Before I was a blogger Può sembrare esagerato ma da quando sono una blogger la mia vita da lettrice è cambiata. Un tempo non compravo libri ma andavo in biblioteca e ne prendevo qualcuno. Allora ero già una lettrice accanita, divoravo libri alla velocità della luce e cercavo sempre qualcosa di nuovo da leggere..ma mai mi era passato di mente di comprarne uno, di avere un libro tutto mio. Semplicemente non ne sentivo il bisogno! La bibliotec...

Albion di Bianca Marconero | Recensione

Buon pomeriggio lettori <3 Per questa settimana ho finito con le lezioni e non posso che essere più felice di così, anche se ho una decina di esercizi di graphic design da fare e un paio di foto da scattare per fotografia >_<  Ma pensiamo ai lati positivi, come ad esempio al fatto che potrò leggere tanto ** Adesso vi lascio la recensione di un libro gentilmente inviatomi dall'autrice (ma che avrei letto comunque :P). Buona lettura! Titolo: Albion Serie: Albion #1 Autrice: Bianca Marconero Editore: Limited Edition Books Anno: 2013 Compra su amazon Marco Cinquedraghi è un ragazzo privilegiato, ma non fortunato. Cresciuto senza madre, privato del fratello maggiore, morto misteriosamente, il giorno del funerale del nonno riceve la notizia che gli sconvolgerà la vita: dovrà partire per l'Albion college, la misteriosa scuola in cui, da sempre, si diplomano i Cinquedraghi. Ma il blasonato collegio svizzero riserva non poche sorprese: si studia il sassone, ci si conf...

Buoni propositi & lista di libri da leggere nel 2019

Ciao lettori, come sono andate queste prime settimane del 2019? Io tra influenza e studio non esattamente benissimo, ma poteva andare peggio. Ad ogni modo ci tenevo a condividere con voi i miei obiettivi libreschi del 2019.  Quest'anno ho deciso di aderire soltanto a due sfide letterarie ( Le quattro cavaliere dell'apocalisse  e la sfida di lettura de Le parole segrete ) e ho deciso di non fare la solita " Reading Goals Challenge " perché fatico a starci dietro. Inoltre da un po' di tempo non mi interessa più giocare, piuttosto sono interessata ad arricchirmi come lettrice. E i propositi scelti (e la lista di libri da leggere a seguire) hanno proprio questo obiettivo!   1. Terminare almeno 5 serie già iniziate (2\5) Sono rimasta in astinenza da troppo tempo, dimenticando la bellezza delle saghe letterarie. E' tempo di terminarne un paio. 2. Leggere almeno 6 classici (1\6) Questa sarà la volta buona, ci potete scommettere perché adesso che abbia...