Passa ai contenuti principali

Le mie ship preferite del 2019

Avevo stilato questa lista di ship preferite del 2019 ad inizio anno, ma poi non ho trovato il tempo di pubblicare il post. Quindi quale migliore occasione di farlo se non nel giorno più antipatico* dell'anno?

Ci tengo a precisare che le coppie che troverete in questa lista non sono necessariamente canon (alias non è detto che nel libro siano una vera e propria coppia!), anzi, spesso mi capita di tifare per coppie che purtroppo per me continueranno ad esistere solo nella mia testa.

1) Darklin + Alina (Grisha Trilogy)



Lei è la protagonista della storia, lui è l'antagonista. Una relazione che oggettivamente parlando non potrebbe essere altro che tossica, ma al cuore non si comanda e io ho amato le interazione tra i due. Mi piacciono perché sono l'opposto, mi piacciono perché quando il Darklin è con Alina viene fuori la parte più vulnerabile di lui che ci permette di comprenderlo e apprezzarlo. Comunque non disperate, la grisha trilogy arriverà in italiano grazie a Mondadori.



2) Kell + Holland (Legend)


Nella serie A darker shade of magic ci sono talmente tante ship che sinceramente non so più per chi tifare. La mia ship suprema è Kell + Holland, il protagonista e la sua nemesi. Non posso farci niente, il cliché nemici-amanti è il mio preferito, adoro tantissimo quando in un legame c'è molto contrasto. Devo dire che apprezzo anche Kell insieme a Lila, ma soprattutto Rhy insieme a Elucard, personaggio introdotto in Legend che mi è piaciuto veramente molto. Però Kell e Holland non si battono. Probabilmente l'unica che fa il tifo per loro...




3) Cormoran + Robin (Bianco Letale)


Qui andiamo oltre il romantico perché loro due, nati dalla penna della Rowling-Galbraith, sono fortissimi anche come coppia investigativa. 



4) Amani + Jin (Rebel of the sands)


Una cosa che mi piace della trilogia della Hamilton è che l'amore non è mai invadente, non viene messo in risalto lasciando da parte altri aspetti della trama, ma è tutto ben equilibrato. Di questa coppia mi piace da morire il fatto che si sostengano a vicenda. Se uno prende una scelta pericolosa, l'altro non può fare a meno che accettare, per quanto possa essere difficile.



5) Kestrel + Arin (The Winner's curse)


Anche qui torna il cliché dell'amore proibito, infatti stiamo parlando di due personaggi che appartengono a due popoli diversi, precisamente di una relazione padrona-schiavo. Non vi nego che è uno degli aspetti che sto più apprezzando di questa trilogia (ma ancora mi manca l'ultimo volume, quindi vedremo).



6) Jurian + Emma & Kiaran+Mark+Cristina (The Dark Artificies)


Qui parliamo di doppio amore proibito. Si capisce che le cose semplici non mi piacciono? Se non c'è sofferenza non lo vogliamo. Le ship forse sono uno dei pochi aspetti riusciti di questa nuova trilogia di Cassandra Clare. Ero molto curiosa di conoscere Julian e Emma, questa coppia di parabatai, e avevo un po' paura perché comunque non sono mai fan delle coppie principali della Clare (vedi i Clace, una delle più insopportabili di shadowhunters). Invece mi sono piaciuti tantissimo, così come il trio Kiaran-Mark-Cristina. Diciamo che la Clare si è resa conto di aver fatto una cazzata con il triangolo di The infernal devices e ha rimediato




7) Nesta + Cassian & Azriel + Elain (La corte di nebbia e furia & La corte di ali e rovina)

(se conoscete l'artista della fanart lasciatemi il link)

Sicuramente uno dei motivi per leggere questa trilogia della Maas sono le coppie! Le interazioni tra Cassian e Nesta mi fanno morire dal ridere, mentre quelle tra Azriel e Elain le trovo molto dolci (probabilmente sono l'unica a pensarla così).




8) Lorcan + Elide Manon + Dorian (L'impero delle tempeste)

(se conoscete l'artista della fanart lasciatemi il link)

Dopo che i miei amati Chaoleana sono passati a miglior vita, ci volevano proprio dei nuovi personaggi che mi facessero divertire così. Lorcan l'ho amato praticamente subito in Regina delle ombre, e anche se qui ha i suoi alti e bassi, apprezzo tantissimo il suo rapporto con Elide. Stessa cosa con Dorian e Manon, due dei miei personaggi preferiti dell'intera saga. Non poteva andare meglio di così.






9) Helene + Harper (Una fiamma nella notte, Un assassino alle porte)

(se conoscete l'artista della fanart lasciatemi il link)

Se avete letto la mia recensione del libro, saprete che ho rivalutato tantissimo Helene, tanto da diventare una delle mie protagoniste preferite di sempre. E' qui ho apprezzato il rapporto di fiducia che instaura con Harper, un tipo apparentemente anonimo che piano piano si è fatto spazio anche nel mio cuore. So già che questa ship mi farà soffrire tantissimo. Iniziando dal fatto che non ci sono fanart dei due. PIANGO.



10) Ead + Sabran (Il priorato dell'albero delle arance)


Ultime ma non meno importanti, questi due personaggi nati dalla penna della Shannon. Ho fatto il tifo per loro due praticamente subito! Mi è piaciuto tantissimo come si è evoluto il rapporto tra le due!


Quali sono le coppie che più avete amato nel 2019? 


*antipatico perché siamo nel 2020 e la società ti fa sentire sbagliata se superati i 20 anni non sei fidanzata e prossima al matrimonio. 

Commenti

  1. ma che belle! Non vedo l'ora di leggere la Grisha trilogy, davvero. Helene e Harper li shippo anche io, speriamo in bene

    RispondiElimina
  2. Metà delle coppie che hai citato piacciono un sacco pure a me! La mia ship per eccellenza del 2019 credo sia stata Nina&Matthias. Credo non ci sia bisogno di aggiungere altro ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carini loro. Li ho apprezzato di più nel secondo, anche se comunque non mi hanno conquistato come avrei voluto 💔

      Elimina
  3. probabilmente sono l'unica al mondo che non vuole la ship Azriel e Elain...mentre amo, adoro Manon e Dorian (specialmente perché venero Manon..meravigliosa)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No fidati ci sono un sacco di persone che detestano gli Ezriel (?). Poveri xD
      Manon per me è il miglior personaggio femminile in assoluto della Maas 😍

      Elimina
  4. Cormoran e Robin *-*
    Ma... ma Elain non dovrebbe stare con Lucien, piccolino? Me lo maltrattano. Comunque mi hai ricordato che devo leggere la trilogia della Rutkoski, e l'ultimo libro della Hamilton. Non ho la più pallida idea di chi sia Lorca, prova che devo propriomettermi in pari con la serie T_T
    Nel 2019 figurano sicuramente come coppia preferita War e Miriam, di "War" di Laura Thalassa *w* Poi leggo troppi romance per ricordarmeli tutti xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be', se la Maas continua con questa storia delle anime gemelle allora sì XD però che palle, io mi sono stufata... Vorrei qualcosa di diverso!
      Lorcan fidati, lo AMERAI. È proprio il tuo tipo. *-*

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione: " Credence. Io ti proteggerò " di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi vi porto la recensione di una nuova pubblicazione di Newton Compton, ovvero  " Credence " di Penelope Douglas, autrice che stimo molto e anche questa volta non si è smentita!  Titolo:  Credence  Autrice:  Penelope Douglas  Pagine:  384  Editore: Newton Compton  Pubblicazione:  9 Maggio 2023  Traduttore:  Roberta Maresca e Anna Vivaldi  Trama: Tiernan De Haas non ha avuto un'infanzia felice. È cresciuta tra agi e ricchezza, ma non ha mai conosciuto l'amore di due genitori presenti. E così, quando un incidente distrugge la sua famiglia, Tiernan sa che dovrebbe essere devastata, ma non riesce a provare nulla. Dopotutto è sempre stata da sola. Ad assumere la sua tutela per due mesi, prima che compia diciotto anni, è Jake Van der Berg, fratellastro di suo padre, che vive insieme ai due figli, Noah e Kaleb, in una casa sulle montagne del Colorado, tra i boschi. Tiernan sarà in grado di affront...

Recensione "Frankenstein" di Mary Shelley

Ciao lettori! Oggi vi parlo di Frankenstein di Mary Shelley che ho letto per la The Goose Reading Challenge (link nella sidebar) . Sono curiosa di sapere il vostro parere perché a me non ha fatto particolarmente impazzire :( Titolo: Frankenstein Autore: Mary Shelley Pagine: 258 ebook 0,99€  |  cartaceo 13,06 Capolavoro della letteratura gotica affermatosi con rara potenza nell’immaginario collettivo, dalla sua pubblicazione nel 1818 il romanzo di Mary Shelley non ha mai smesso di eccitare la fantasia di lettori e artisti di tutto il mondo. Opera fondamentale per lo sviluppo del genere horror e di quello fantascientifico, la storia del giovane Frankenstein che riesce a dar vita a una “creatura” assemblata con parti di cadaveri colpisce ancora oggi per l’attualità delle questioni affrontate, dalla sfida dell’uomo ai limiti posti dalla natura al desiderio di poter sfuggire alla morte. In questa edizione di pregio, il mondo perturbante del romanzo trova perfetta rappr...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

Recensione trilogia Hunger Games di Suzanne Collins: Hunger Games, La ragazza di fuoco, Il canto della rivolta

Oggi recensione della trilogia  Hunger Games di Suzanne Collins, una delle mie preferite! Recensirò  Hunger Games, La ragazza di fuoco e il canto della rivolta . Non ci saranno spoiler e inserirò la trama solo del primo volume. Titolo: Hunger Games Autore: Suzanne Collins Serie: Hunger Games 1 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Pagine: 420 Compralo a 11,05€ Compra La ragazza di fuoco Compra Il canto della rivolta Quando Katniss urla "Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!" sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. È il giorno dell'estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori. Ognuno dei Distretti deve sorteggiare un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni che verrà gettato nell'Arena a combattere fino alla morte. Ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l'audie...

Recensione "L'enciclopedia delle fate di Emily Wilde" di Heather Fawcett

Oggi parliamo de "L'enciclopedia delle fate di Emily Wilde" di Heather Fawcett, un fantasy che ho letto il mese scorso e mi è piaciuto moltissimo. Se amate le fate, i cozy fantasy (o anche se non li amate, come nel mio caso) e i light academia, non perdetevi la mia recensione! Titolo: L'enciclopedia delle fate di Emily Wilde Autore: Heather Fawcett Pagine: 360 Editore: Oscar Mondadori Anno: 2024 Acquista il libro a 15,20€ Emily Wilde è brava in molte cose: è la massima esperta di fate; è una studiosa geniale, una ricercatrice meticolosa e sta scrivendo la prima enciclopedia al mondo dedicata alle leggende su queste creature. Ma Emily Wilde non è brava con le persone. E infatti, quando, nell'autunno del 1909, arriva nel remoto villaggio di Hrafnsvik, non ha alcuna intenzione di fare amicizia con i burberi abitanti. Né tanto meno le interessa trascorrere del tempo con l'altro nuovo arrivato: Wendell Bambleby, suo rivale accademico, in grado di ammaliare chiunque...

Recensione: "The Never King" di Nikki St. Crowe

Buongiorno lettori, oggi vi porto la recensione del nuovo libro Oscar Vault dark romance, ovvero  "The Never King" di Nikki St. Crowe . Questa recensione sarà un commento a 3 visto che sia io (Giorgia) che Giusy e Giulia lo abbiamo letto!  Titolo:  The Never King  Autrice:  Nikki St. Crowe   Pagine:  204  Editore:  Oscar Vault Mondadori  Pubblicazione:  6 Giugno 2023  Traduttore:  Maria Concetta Scotto di Santillo  Trama: Da duecento anni ogni donna Darling sparisce il giorno del suo diciottesimo compleanno. Alcune stanno via un giorno, altre una settimana o un mese. Ma tornano sempre distrutte. Oggi compio diciotto anni e la mamma si sta affannando a sbarrare porte e finestre. Non servirà a niente. Perché non appena scenderà la notte, lui verrà per me. E, questa volta, Peter Pan e i Ragazzi Sperduti non mi lasceranno più andare.   RECENSIONE THE NEVER KING DI NIKKI ST. CROWE Cosa puoi aspettarti... 🏝 ...

Reading Goals Challenge - Iscrizioni + Regolamento

Buon pomeriggio lettori ♥ passato un buon natale? Una decina di giorni fa ho pubblicato il post della reading goals challenge , una sfida che inizialmente doveva essere personale, ma che alla fine ho deciso di trasformare in una challenge vera e propria, dato che ci sono state un paio di persone interessate. E quindi eccomi qui con il post delle iscrizioni e con il regolamento! La Reading Goals Challenge La challenge è molto semplice. Bisogna creare una lista di obiettivi da portare a termine durante il 2017. E' una challenge un po' particolare perché ogni libro letto può ricoprire più di un obiettivo. Riportandovi l'esempio che ho fatto nell'altro post, se leggo un libro horror sulle sirene scritto dal mio autore preferito, tecnicamente ho già completato tre degli obiettivi della mia lista . Non importa leggere 345.453.312 libri, ma maturare come lettore, uscendo fuori dalla propria comfort zone. Come partecipare Per partecipare non dovete fare altro che crea...

Recensione “Facciamo finta che mi ami“ di Elena Armas

Ciao lettori, la sottoscritta (Giusy) è tornata con la recensione del ‘fenomeno di booktok‘, vale a dire Facciamo finta che mi ami di Elena Armas che forse qualcuno di voi conoscerà con il titolo originale The Spanish Love deception .    Titolo: Facciamo finta che mi ami Autrice: Elena Armas Pagine: 408 Editore: Newton Compton Editori Anno di pubblicazione: 2022 Compralo a 5,99€ La regola non era che mentire è concesso solo se può aiutare a tirarti fuori dai guai? Per molti sì, ma non per l’imbranatissima Catalina Martín. Lei è riuscita a infilarsi in un pasticcio di proporzioni incalcolabili, e invece di uscirne sembra sprofondare sempre più giù. Per darsi la zappa sui piedi le è bastato sapere che il suo ex fidanzato, Daniel, il bastardo per cui è scappata a New York dalla minuscola città spagnola dove è cresciuta, farà da testimone di nozze all’imminente matrimonio di sua sorella… accompagnato dalla stupenda nuova fidanzata. Al telefono Catalina è riuscita soltanto a dire...