Avevo stilato questa lista di ship preferite del 2019 ad inizio anno, ma poi non ho trovato il tempo di pubblicare il post. Quindi quale migliore occasione di farlo se non nel giorno più antipatico* dell'anno?
Ci tengo a precisare che le coppie che troverete in questa lista non sono necessariamente canon (alias non è detto che nel libro siano una vera e propria coppia!), anzi, spesso mi capita di tifare per coppie che purtroppo per me continueranno ad esistere solo nella mia testa.
Lei è la protagonista della storia, lui è l'antagonista. Una relazione che oggettivamente parlando non potrebbe essere altro che tossica, ma al cuore non si comanda e io ho amato le interazione tra i due. Mi piacciono perché sono l'opposto, mi piacciono perché quando il Darklin è con Alina viene fuori la parte più vulnerabile di lui che ci permette di comprenderlo e apprezzarlo. Comunque non disperate, la grisha trilogy arriverà in italiano grazie a Mondadori.
Nella serie A darker shade of magic ci sono talmente tante ship che sinceramente non so più per chi tifare. La mia ship suprema è Kell + Holland, il protagonista e la sua nemesi. Non posso farci niente, il cliché nemici-amanti è il mio preferito, adoro tantissimo quando in un legame c'è molto contrasto. Devo dire che apprezzo anche Kell insieme a Lila, ma soprattutto Rhy insieme a Elucard, personaggio introdotto in Legend che mi è piaciuto veramente molto. Però Kell e Holland non si battono. Probabilmente l'unica che fa il tifo per loro...
Qui andiamo oltre il romantico perché loro due, nati dalla penna della Rowling-Galbraith, sono fortissimi anche come coppia investigativa.
Una cosa che mi piace della trilogia della Hamilton è che l'amore non è mai invadente, non viene messo in risalto lasciando da parte altri aspetti della trama, ma è tutto ben equilibrato. Di questa coppia mi piace da morire il fatto che si sostengano a vicenda. Se uno prende una scelta pericolosa, l'altro non può fare a meno che accettare, per quanto possa essere difficile.
Anche qui torna il cliché dell'amore proibito, infatti stiamo parlando di due personaggi che appartengono a due popoli diversi, precisamente di una relazione padrona-schiavo. Non vi nego che è uno degli aspetti che sto più apprezzando di questa trilogia (ma ancora mi manca l'ultimo volume, quindi vedremo).
Qui parliamo di doppio amore proibito. Si capisce che le cose semplici non mi piacciono? Se non c'è sofferenza non lo vogliamo. Le ship forse sono uno dei pochi aspetti riusciti di questa nuova trilogia di Cassandra Clare. Ero molto curiosa di conoscere Julian e Emma, questa coppia di parabatai, e avevo un po' paura perché comunque non sono mai fan delle coppie principali della Clare (vedi i Clace, una delle più insopportabili di shadowhunters). Invece mi sono piaciuti tantissimo, così come il trio Kiaran-Mark-Cristina. Diciamo che la Clare si è resa conto di aver fatto una cazzata con il triangolo di The infernal devices e ha rimediato.
Sicuramente uno dei motivi per leggere questa trilogia della Maas sono le coppie! Le interazioni tra Cassian e Nesta mi fanno morire dal ridere, mentre quelle tra Azriel e Elain le trovo molto dolci (probabilmente sono l'unica a pensarla così).
Dopo che i miei amati Chaoleana sono passati a miglior vita, ci volevano proprio dei nuovi personaggi che mi facessero divertire così. Lorcan l'ho amato praticamente subito in Regina delle ombre, e anche se qui ha i suoi alti e bassi, apprezzo tantissimo il suo rapporto con Elide. Stessa cosa con Dorian e Manon, due dei miei personaggi preferiti dell'intera saga. Non poteva andare meglio di così.
Se avete letto la mia recensione del libro, saprete che ho rivalutato tantissimo Helene, tanto da diventare una delle mie protagoniste preferite di sempre. E' qui ho apprezzato il rapporto di fiducia che instaura con Harper, un tipo apparentemente anonimo che piano piano si è fatto spazio anche nel mio cuore. So già che questa ship mi farà soffrire tantissimo. Iniziando dal fatto che non ci sono fanart dei due. PIANGO.
Ultime ma non meno importanti, questi due personaggi nati dalla penna della Shannon. Ho fatto il tifo per loro due praticamente subito! Mi è piaciuto tantissimo come si è evoluto il rapporto tra le due!
*antipatico perché siamo nel 2020 e la società ti fa sentire sbagliata se superati i 20 anni non sei fidanzata e prossima al matrimonio.
Ci tengo a precisare che le coppie che troverete in questa lista non sono necessariamente canon (alias non è detto che nel libro siano una vera e propria coppia!), anzi, spesso mi capita di tifare per coppie che purtroppo per me continueranno ad esistere solo nella mia testa.
1) Darklin + Alina (Grisha Trilogy)
- Recensione Tenebre e ghiaccio, Leigh Bardugo
- Recensione Siege and storm, Leigh Bardugo
- Recensione Ruin and rising, Leigh Bardugo
2) Kell + Holland (Legend)
3) Cormoran + Robin (Bianco Letale)
4) Amani + Jin (Rebel of the sands)
5) Kestrel + Arin (The Winner's curse)
- Recensione The winner's curse. La maledizione, Marie Rutkoski
- Recensione The winner's crime. La vendetta, Marie Rutkoski
6) Jurian + Emma & Kiaran+Mark+Cristina (The Dark Artificies)
- Recensione Signora della mezzanotte, Cassandra Clare
- Recensione Signore delle ombre, Cassandra Clare
- Recensione Regina dell'aria e delle tenebre, Cassandra Clare
7) Nesta + Cassian & Azriel + Elain (La corte di nebbia e furia & La corte di ali e rovina)
(se conoscete l'artista della fanart lasciatemi il link)
8) Lorcan + Elide & Manon + Dorian (L'impero delle tempeste)
(se conoscete l'artista della fanart lasciatemi il link)
- Tutto quello da sapere sulla serie Il trono di ghiaccio, Sarah J. Maas
- Recensione L'impero delle tempeste, Sarah J. Maas
9) Helene + Harper (Una fiamma nella notte, Un assassino alle porte)
(se conoscete l'artista della fanart lasciatemi il link)
- Recensione Il dominio del fuoco, Sabaa Tahir
- Recensione Una fiamma nella notte, Sabaa Tahir
- Inside the book: tutto quello da sapere su Il dominio del fuoco
10) Ead + Sabran (Il priorato dell'albero delle arance)
Quali sono le coppie che più avete amato nel 2019?
*antipatico perché siamo nel 2020 e la società ti fa sentire sbagliata se superati i 20 anni non sei fidanzata e prossima al matrimonio.
ma che belle! Non vedo l'ora di leggere la Grisha trilogy, davvero. Helene e Harper li shippo anche io, speriamo in bene
RispondiEliminaAdorerai il Darklin!
EliminaMetà delle coppie che hai citato piacciono un sacco pure a me! La mia ship per eccellenza del 2019 credo sia stata Nina&Matthias. Credo non ci sia bisogno di aggiungere altro ç_ç
RispondiEliminaCarini loro. Li ho apprezzato di più nel secondo, anche se comunque non mi hanno conquistato come avrei voluto 💔
Eliminaprobabilmente sono l'unica al mondo che non vuole la ship Azriel e Elain...mentre amo, adoro Manon e Dorian (specialmente perché venero Manon..meravigliosa)!
RispondiEliminaNo fidati ci sono un sacco di persone che detestano gli Ezriel (?). Poveri xD
EliminaManon per me è il miglior personaggio femminile in assoluto della Maas 😍
Cormoran e Robin *-*
RispondiEliminaMa... ma Elain non dovrebbe stare con Lucien, piccolino? Me lo maltrattano. Comunque mi hai ricordato che devo leggere la trilogia della Rutkoski, e l'ultimo libro della Hamilton. Non ho la più pallida idea di chi sia Lorca, prova che devo propriomettermi in pari con la serie T_T
Nel 2019 figurano sicuramente come coppia preferita War e Miriam, di "War" di Laura Thalassa *w* Poi leggo troppi romance per ricordarmeli tutti xD
Be', se la Maas continua con questa storia delle anime gemelle allora sì XD però che palle, io mi sono stufata... Vorrei qualcosa di diverso!
EliminaLorcan fidati, lo AMERAI. È proprio il tuo tipo. *-*