Passa ai contenuti principali

Le mie ship preferite del 2019

Avevo stilato questa lista di ship preferite del 2019 ad inizio anno, ma poi non ho trovato il tempo di pubblicare il post. Quindi quale migliore occasione di farlo se non nel giorno più antipatico* dell'anno?

Ci tengo a precisare che le coppie che troverete in questa lista non sono necessariamente canon (alias non è detto che nel libro siano una vera e propria coppia!), anzi, spesso mi capita di tifare per coppie che purtroppo per me continueranno ad esistere solo nella mia testa.

1) Darklin + Alina (Grisha Trilogy)



Lei è la protagonista della storia, lui è l'antagonista. Una relazione che oggettivamente parlando non potrebbe essere altro che tossica, ma al cuore non si comanda e io ho amato le interazione tra i due. Mi piacciono perché sono l'opposto, mi piacciono perché quando il Darklin è con Alina viene fuori la parte più vulnerabile di lui che ci permette di comprenderlo e apprezzarlo. Comunque non disperate, la grisha trilogy arriverà in italiano grazie a Mondadori.



2) Kell + Holland (Legend)


Nella serie A darker shade of magic ci sono talmente tante ship che sinceramente non so più per chi tifare. La mia ship suprema è Kell + Holland, il protagonista e la sua nemesi. Non posso farci niente, il cliché nemici-amanti è il mio preferito, adoro tantissimo quando in un legame c'è molto contrasto. Devo dire che apprezzo anche Kell insieme a Lila, ma soprattutto Rhy insieme a Elucard, personaggio introdotto in Legend che mi è piaciuto veramente molto. Però Kell e Holland non si battono. Probabilmente l'unica che fa il tifo per loro...




3) Cormoran + Robin (Bianco Letale)


Qui andiamo oltre il romantico perché loro due, nati dalla penna della Rowling-Galbraith, sono fortissimi anche come coppia investigativa. 



4) Amani + Jin (Rebel of the sands)


Una cosa che mi piace della trilogia della Hamilton è che l'amore non è mai invadente, non viene messo in risalto lasciando da parte altri aspetti della trama, ma è tutto ben equilibrato. Di questa coppia mi piace da morire il fatto che si sostengano a vicenda. Se uno prende una scelta pericolosa, l'altro non può fare a meno che accettare, per quanto possa essere difficile.



5) Kestrel + Arin (The Winner's curse)


Anche qui torna il cliché dell'amore proibito, infatti stiamo parlando di due personaggi che appartengono a due popoli diversi, precisamente di una relazione padrona-schiavo. Non vi nego che è uno degli aspetti che sto più apprezzando di questa trilogia (ma ancora mi manca l'ultimo volume, quindi vedremo).



6) Jurian + Emma & Kiaran+Mark+Cristina (The Dark Artificies)


Qui parliamo di doppio amore proibito. Si capisce che le cose semplici non mi piacciono? Se non c'è sofferenza non lo vogliamo. Le ship forse sono uno dei pochi aspetti riusciti di questa nuova trilogia di Cassandra Clare. Ero molto curiosa di conoscere Julian e Emma, questa coppia di parabatai, e avevo un po' paura perché comunque non sono mai fan delle coppie principali della Clare (vedi i Clace, una delle più insopportabili di shadowhunters). Invece mi sono piaciuti tantissimo, così come il trio Kiaran-Mark-Cristina. Diciamo che la Clare si è resa conto di aver fatto una cazzata con il triangolo di The infernal devices e ha rimediato




7) Nesta + Cassian & Azriel + Elain (La corte di nebbia e furia & La corte di ali e rovina)

(se conoscete l'artista della fanart lasciatemi il link)

Sicuramente uno dei motivi per leggere questa trilogia della Maas sono le coppie! Le interazioni tra Cassian e Nesta mi fanno morire dal ridere, mentre quelle tra Azriel e Elain le trovo molto dolci (probabilmente sono l'unica a pensarla così).




8) Lorcan + Elide Manon + Dorian (L'impero delle tempeste)

(se conoscete l'artista della fanart lasciatemi il link)

Dopo che i miei amati Chaoleana sono passati a miglior vita, ci volevano proprio dei nuovi personaggi che mi facessero divertire così. Lorcan l'ho amato praticamente subito in Regina delle ombre, e anche se qui ha i suoi alti e bassi, apprezzo tantissimo il suo rapporto con Elide. Stessa cosa con Dorian e Manon, due dei miei personaggi preferiti dell'intera saga. Non poteva andare meglio di così.






9) Helene + Harper (Una fiamma nella notte, Un assassino alle porte)

(se conoscete l'artista della fanart lasciatemi il link)

Se avete letto la mia recensione del libro, saprete che ho rivalutato tantissimo Helene, tanto da diventare una delle mie protagoniste preferite di sempre. E' qui ho apprezzato il rapporto di fiducia che instaura con Harper, un tipo apparentemente anonimo che piano piano si è fatto spazio anche nel mio cuore. So già che questa ship mi farà soffrire tantissimo. Iniziando dal fatto che non ci sono fanart dei due. PIANGO.



10) Ead + Sabran (Il priorato dell'albero delle arance)


Ultime ma non meno importanti, questi due personaggi nati dalla penna della Shannon. Ho fatto il tifo per loro due praticamente subito! Mi è piaciuto tantissimo come si è evoluto il rapporto tra le due!


Quali sono le coppie che più avete amato nel 2019? 


*antipatico perché siamo nel 2020 e la società ti fa sentire sbagliata se superati i 20 anni non sei fidanzata e prossima al matrimonio. 

Commenti

  1. ma che belle! Non vedo l'ora di leggere la Grisha trilogy, davvero. Helene e Harper li shippo anche io, speriamo in bene

    RispondiElimina
  2. Metà delle coppie che hai citato piacciono un sacco pure a me! La mia ship per eccellenza del 2019 credo sia stata Nina&Matthias. Credo non ci sia bisogno di aggiungere altro ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carini loro. Li ho apprezzato di più nel secondo, anche se comunque non mi hanno conquistato come avrei voluto 💔

      Elimina
  3. probabilmente sono l'unica al mondo che non vuole la ship Azriel e Elain...mentre amo, adoro Manon e Dorian (specialmente perché venero Manon..meravigliosa)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No fidati ci sono un sacco di persone che detestano gli Ezriel (?). Poveri xD
      Manon per me è il miglior personaggio femminile in assoluto della Maas 😍

      Elimina
  4. Cormoran e Robin *-*
    Ma... ma Elain non dovrebbe stare con Lucien, piccolino? Me lo maltrattano. Comunque mi hai ricordato che devo leggere la trilogia della Rutkoski, e l'ultimo libro della Hamilton. Non ho la più pallida idea di chi sia Lorca, prova che devo propriomettermi in pari con la serie T_T
    Nel 2019 figurano sicuramente come coppia preferita War e Miriam, di "War" di Laura Thalassa *w* Poi leggo troppi romance per ricordarmeli tutti xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be', se la Maas continua con questa storia delle anime gemelle allora sì XD però che palle, io mi sono stufata... Vorrei qualcosa di diverso!
      Lorcan fidati, lo AMERAI. È proprio il tuo tipo. *-*

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Rispondo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riesco a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Recensione "Il principe crudele" di Holly Black (è davvero un flop?)

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione de " Il principe crudele ", una delle ultime fatiche di Holly Black , autrice che rientra tra le mie preferite perché fino a questo momento non mi ha mai delusa. Chissà come sarà andata questa volta? Leggete la mio opinione per scoprirlo ⇩ Titolo: Il principe crudele Autore: Holly Black Pagine: 313 Editore: Mondadori Anno: 2018 compralo a 9,99€ Jude era solo una bimba quando i suoi genitori furono brutalmente assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel mondo magico. Dieci anni dopo, l'orrore e i ricordi di quel giorno lontano e terribile ormai sfocati, Jude, ora diciassettenne, è stanca di essere maltrattata da tutti e soprattutto vuole sentirsi finalmente parte del luogo in cui è cresciuta, poco importa se non le scorre nemmeno una goccia di sangue magico nelle vene. Ma le creature che le stanno intorno disprezzano gli umani. E in particolare li dis

Prossime uscite 2021: ALICE OSEMAN, HOLLY BLACK, SARAH J. MAAS, JAY KRISTOFF, LEIGH BARDUGO, ECC.

Buona domenica lettori, siete pronti ad una carrellata di novità ? Ecco le prossime uscite che troveremo in libreria nel 2021. IO STO URLANDO E PIANGENDO perché voglio almeno buona parte di questi libri! Non vedo l'ora! Prima di iniziare con le notizie, tre cose: 1) chiedo umilmente scusa alle case editrici per aver rovinato la sorpresa, ma insomma, una volta trovate queste notizie non potevo proprio fare finta di niente (e urlare e soffrire da sola, ecco); 2) come la volta scorsa, metto ISBN così potete controllare voi stessi la veridicità della notizia ed evitate di prendermi per cazzara (cose che poi fate lo stesso, ma dettagli); 3) naturalmente aspettiamo una conferma ufficiale dalle case editrici, però le notizie riportate qui sono comunque VERE perché hanno appunto il codice isbn, l'unica cosa che è incerta è la data di uscita che naturalmente può sempre variare. Ma, insomma, sono libri che arriveranno in librereria AL 100% Ovviamente si inizia sempre dalle notizie più su

Recensione “Il regno di cenere” di Sarah J. Maas

Oggi esce Il regno di cenere , volume conclusivo della serie Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maas. Per l’occasione ho organizzato un review party insieme ad altre blogger. Di seguito trovate la mia recensione del libro! Titolo: Il regno di cenere Autore: Sarah J. Maas Pagine: 1080 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno di pubblicazione: 2021 Compralo a 8,99€ Aelin ha rischiato tutto per salvare il suo popolo, ma ha pagato un prezzo altissimo: è stata rinchiusa in una bara di ferro dalla regina Maeve, costretta a sopportare mesi di torture se non vuole condannare coloro che ama. Ma anche la sua forza e la sua determinazione iniziano a incrinarsi. Non è l'unica a dover combattere per assicurarsi un futuro, mentre i fili del destino dei vari personaggi si intrecciano inesorabilmente. Recensione Il regno di cenere di Sarah J. Maas Questa recensione probabilmente sarà lunghissima perché Il trono di ghiaccio è tra le mie serie preferite e sarà difficile contenere le emozioni. Ho

Recensione "La corte di fiamme e argento" di Sarah J. Maas

La prima recensione dell'anno non poteva non essere quella de La corte di fiamme e argento di Sarah J. Maas , in uscita domani per Mondadori. E' un volume spin-off della serie La corte di rose e spine con protagonisti Nesta e Cassian! Titolo: La corte di fiamme e argento Autore: Sarah J. Maas Serie: Acotar 4 Pagine: 720 Editore: Mondadori Data di uscita: 23 febbraio 2021 Compralo a 20,90€ Nesta Archeron non è quel che si dice un tipo facile: fiera del suo carattere spigoloso, è particolarmente facile alla rabbia e poco incline al perdono. E da quando è stata costretta a entrare nel Calderone ed è diventata una Fae contro la sua volontà, ha cercato in ogni modo di allontanarsi dalla sorella e dalla corte della Notte per trovare un posto per sé all'interno dello strano mondo in cui è costretta a vivere. Quel che è peggio è che non sembra essere ancora riuscita a superare l'orrore della guerra con Hybern. Di certo non ha dimenticato tutto ciò che ha perso per colpa sua.

Summer tbr - 12 libri da leggere in estate

Benvenuta estate. Non mi sei mancata per niente, però almeno mi dai un'ottima scusa per fare l'ennesima lista di libri da leggere ! Della tbr primaverile ho letto *rullo di tamburi* 3 libri 🙊 anzi, 3 e un quarto . Più o meno. Rovina e Ascesa, King of scars, Windwitch e Mistborn , che in realtà è ancora in lettura. Ma come sapete questo fallimento non mi impedirà di creare una nuova, lunghissima to be read list 😂. Mi piace organizzare le letture per avere sempre sott'occhio i libri che vorrei leggere ed evitare di dimenticarmene (cosa che puntualmente succede sempre).  Ecco quindi la mia lista di libri da leggere assolutamente questa estate 🌊 1) Scrivere fantasy Non mi ricordo se l'ho mai detto da queste parti, ma sto provando a scrivere una storia. Sto leggendo dei manuali di scrittura perché ho un caos nella testa che non potete immaginare e i manuali aiutano. Per il momento ho letto libri che trattano dell'argomento in maniera generale, ma adesso vorrei qualcos