Passa ai contenuti principali

Le novità in libreria di gennaio e febbraio 2020

In questo post ho deciso di riassumere le novità più interessati che sono uscite in libreria in questi primi mesi del 2020 e i libri che usciranno nelle prossime settimane di febbraio.

Partiamo subito con le novità di gennaio. 



In libreria sono usciti ben DUE libri di V. Schwab; parlo di Dark, terzo e ultimo volume della trilogia A darker shade of magic (Magic, Legend), e di Questo oscuro duetto, secondo e ultimo volume di Questo canto selvaggio (qui la mia recensione), che per l'occasione Giunti Editore ha ripubblicato in una nuova veste. Bene per chi voleva iniziare queste due serie, male per chi aveva già acquistato i volumi in rigida, visto che queste nuove edizioni sono in flessibile. Io mi ritengo fortunata perché della Schwab ho tutto in ebook e mi sa che proseguirò così.





Continuando a parlare di ristampe, è uscita una nuova edizione di Ps. Ti amo ancora di Jenny Han, in occasione dell'uscita del film che da qualche giorno trovate su netflix. Io l'ho visto proprio un paio di sere fa e l'ho trovato carinissimo. Adesso mi è venuta voglia di rileggere il primo volume e proseguire con gli altri due (visto che non li ho mai letti *shame on me*).

E anche una ristampa è quella de La nube purpurea di Matthew Phipps Shiel pubblicata da Oscar Mondadori, un libro di fantascienza che dalla trama un po' ricorda Io sono leggenda (male, per me), ma ad occhio e croce sembra avere una spinta in più (bene). Vi confesso che l'avevo completamente ignorato, ma pian piano mi sto facendo coinvolgere pure io dall'entusiasmo e alle fine penso proprio che ci farò un pensierino.


Mentre parlando di novità inedite, è uscito un po' in sordina Fiore di sangue di Crystal Smith, il primo di una serie. Nonostante sembri mancare di originalità, mi dà l'impressione di una lettura piacevole e coinvolgente, quindi aggiungiamo anche questo alla wishlist (tanto per cambiare).

E poi Starsigh di Brandon Sanderson, ovvero il seguito di Skyward, serie che mi incuriosisce tantissimo e che spero di leggere appena ne avrò l'occasione.

Altri libri che sono usciti a gennaio:
Regina dell'aria e delle tenebre di Cassandra Clare, edizione in flessibile del terzo volume della trilogia The Dark Artificies;
Endymion. I canti di Hyperion di Dan Simmons, secondo volume dell'edizione Titan; il primo è Hyperion);
- Le terrificanti avventure di Sabrina, Figlia del caos di Sarah Rees Brennan, secondo volume (il primo è Un amore di strega)


Le uscite di Febbraio 2020



Già in libreria trovate Racconti di Arthur C. Clarke, raccolta di fantascienza che ho in lettura e che sto trovando davvero piacevole e divertente. Contiene il maggior numero (104) di racconti dell'autore con delle brevi introduzioni di Clarke stesso.

E' uscita (FINALMENTE, visto che era introvabile) la ristampa in edizione BUR de La corsa delle onde di Maggie Stiefvater, un libro che non smetterò mai di consigliarvi perché è MERAVIGLIOSO. Talmente tanto che non ho mai trovato le parole per parlarne. Ma spero di farlo prima o poi perché DOVETE LEGGERLO TUTTI. Altra edizione firmata BUR è Ti darà il sole di Jandy Nelson in uscita il 18 febbraio, uno young adult consigliatissimo che ho sempre voluto leggere. Mi sa che è arrivata l'ora di approfittarne!


Sempre il 18 febbraio uscirà per More Stories L'amore nuoce gravemente alla salute di Denise Aronica che io ho già letto in versione self. E' una lettura molto molto carina e divertente. Vi consiglio di non perdervelo. Torna in libreria anche Anna Premoli con Molto amore per nulla. Inutile dirvi che recupererò anche questo, ma con calma.

In occasione del film netflix il 25 febbraio uscirà la ristampa di Raccontami di un giorno perfetto di Jennifer Niven. Credo che la produzione di questo film sia stata abbastanza ostica perché sono anni che se ne sente parlare e avevo l'impressione che il progetto non sarebbe mai andato in porto. Felice che uscirà questo mese perché mi sembra abbastanza interessante. E finalmente ne approfitterò per leggere il libro!



Tornando al fantasy, il 27 febbraio uscirà per Fanucci La caduta dei re di Jenn Lyons, primo volume della trilogia Il coro dei draghi. Abbastanza interessante anche questo. Lo terrò d'occhio!

Bellissima poi l'edizione che ha pubblicato Mondadori del mystery young adult Non devi dirlo a nessuno di Karen M. McManus (pagine colorate!) che già abbiamo conosciuto con Uno di noi sta mentendo e che all'epoca non mi era dispiaciuto.

Infine (giuro che è l'ultimo) come non citare la bellissima edizione di Notre-Dame de Paris di Victor Hugo che pubblicherà Oscar Mondadori il 25 febbraio?

altri titoli usciti e in uscita a febbraio: 
- Modern love, Daniel Jones, diventato una serie tv
- I guerrieri delle maree, Catherine Doyle (18 febbraio), secondo volume (primo volume Il custode delle tempeste)
Tempesta e furia, Jennifer Armentrout (27 febbraio), serie spin-off della trilogia The Dark Materials
- Miss Peregrine, La conferenza delle ymbryne (25 febbraio), quinto volume

E questo è tutto! Cosa vi ispira? Cosa avete già letto? Fatemi sapere!

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione | Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maar

Hey belli ♥ oggi vi lascio la recensione di questo meraviglioso libro. Finalmente sono riuscita a scrivere qualcosa di decente. Forse. Titolo: Il trono di ghiaccio ( Il trono di ghiaccio #1 ) Autore: Sarah J. Maas Pagine: 461 Anno: 2013 Editore: Mondadori Amazon: cartaceo | ebook Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all'inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera. Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delle Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno... A lei spetta il

Tre anni di Divoratori di Libri ♥

O ggi Divoratori di libri compie ben tre anni ! Ma voi ci credete? Tre anni è un traguardo che mai mi sarei aspettata, considerando il fatto che sono un tipo che inizia cento cose e ne lascia a metà novantanove.. ma la passione per la lettura è sempre rimasta anzi, cresce sempre di più ogni anno. Se dovessi ringraziare il blog per un motivo in particolare, sarebbe proprio questo, il fatto che mi abbia fatto crescere tantissimo! Non voglio continuare con frasi sdolcinate e commoventi perché tanto sono le stesse ogni anno, però non posso fare a meno di ringraziare ancora una volta i miei 543 lettori (vorrei citarvi ad uno ad uno, ma rischio di fare una figura di merda perché sicuramente dimenticherei qualcuno) e i 1964 lettori della pagina facebook! Siete l'anima del blog e senza di voi Divoratori di libri neanche esisterebbe.  Per l'occasione ho organizzato un giveaway per ringraziare tutti voi che mi seguite. Ringrazio la De Agostini per aver messo a disposizione  Wolf

Prossime uscite 2021: ALICE OSEMAN, HOLLY BLACK, SARAH J. MAAS, JAY KRISTOFF, LEIGH BARDUGO, ECC.

Buona domenica lettori, siete pronti ad una carrellata di novità ? Ecco le prossime uscite che troveremo in libreria nel 2021. IO STO URLANDO E PIANGENDO perché voglio almeno buona parte di questi libri! Non vedo l'ora! Prima di iniziare con le notizie, tre cose: 1) chiedo umilmente scusa alle case editrici per aver rovinato la sorpresa, ma insomma, una volta trovate queste notizie non potevo proprio fare finta di niente (e urlare e soffrire da sola, ecco); 2) come la volta scorsa, metto ISBN così potete controllare voi stessi la veridicità della notizia ed evitate di prendermi per cazzara (cose che poi fate lo stesso, ma dettagli); 3) naturalmente aspettiamo una conferma ufficiale dalle case editrici, però le notizie riportate qui sono comunque VERE perché hanno appunto il codice isbn, l'unica cosa che è incerta è la data di uscita che naturalmente può sempre variare. Ma, insomma, sono libri che arriveranno in librereria AL 100% Ovviamente si inizia sempre dalle notizie più su

Gruppo di lettura #3 Wool di Hugh Howey

Ciao divoratori :3 settimane fa avevo scritto che avrei organizzato un gruppo di lettura. Ero molto indecisa sulla scelta del libro, ma alla fine ho optato per Wool di Hugh Howey per varie ragioni. Volevo scegliere un libro con una narrazione lenta sia per non finire i capitoli in pochi giorni e poi dover aspettare con ansia il recap e sia perché almeno ci godiamo la lettura. Del resto è anche uscito (o uscirà in questi giorni, non ricordo bene) il terzo volume. Quale miglior occasione per iniziare questa trilogia? Il gruppo di lettura inizierà tra qualche settimana, esattamente dopo la fine della scuola. Avete quindi un bel po' di tempo per pensarci e iscrivervi. Titolo: Wool (Silo #1) Autore: Hugh Howey Anno: Ottobre 2013 Editore: Fabbri Cosa faresti se il mondo fuori fosse letale e l’aria che respiri potesse uccidere? Se vivessi in un luogo dove ogni nascita richiede una morte e le tue scelte possono salvare vite o distruggerle? Questo è il mondo di Wool. In

Blogger Love Project 3 - DAY 6: Share your blogger love

Ciao, bellissimi. Eccoci al sesto giorno del Blogger Love Project <3 Purtroppo per mancanza di tempo, io e Alenixedda di Da una stella cadente all'altra non siamo riuscite ad organizzarci per il tag a coppia, ma non temete: ci inventeremo qualcosa per recuperare. Nel menu di oggi c'è Share your blogger love , ovvero elencare tutti i nostri blog preferiti in base a dei motivi specifici. Missione a dir poco difficile. Blogger Love Project #3 Le menti geniali :  BRICIOLE DI PAROLE  e  SPARKLE FROM BOOKS . Ogni volta che entro sul blog di Rosa o su quello di Valy non posso che restare sorpresa. Ogni volta hanno sempre qualche idea originale da sfornare. Prima o poi vi rubo qualche rubrica, sappiatelo. L'apprendista grafico:  DOWN THE RABBIT HOLE  ne sa sempre una più del diavolo! La mia bookworm di fiducia :  BOOKS IN THE STARRY NIGHT . Se Giada ama un libro è scientificamente provato che lo ami anche io. Se Giada detesta un libro è scient..ah, no. Se Giada odia