Passa ai contenuti principali

Le novità in libreria di gennaio e febbraio 2020

In questo post ho deciso di riassumere le novità più interessati che sono uscite in libreria in questi primi mesi del 2020 e i libri che usciranno nelle prossime settimane di febbraio.

Partiamo subito con le novità di gennaio. 



In libreria sono usciti ben DUE libri di V. Schwab; parlo di Dark, terzo e ultimo volume della trilogia A darker shade of magic (Magic, Legend), e di Questo oscuro duetto, secondo e ultimo volume di Questo canto selvaggio (qui la mia recensione), che per l'occasione Giunti Editore ha ripubblicato in una nuova veste. Bene per chi voleva iniziare queste due serie, male per chi aveva già acquistato i volumi in rigida, visto che queste nuove edizioni sono in flessibile. Io mi ritengo fortunata perché della Schwab ho tutto in ebook e mi sa che proseguirò così.





Continuando a parlare di ristampe, è uscita una nuova edizione di Ps. Ti amo ancora di Jenny Han, in occasione dell'uscita del film che da qualche giorno trovate su netflix. Io l'ho visto proprio un paio di sere fa e l'ho trovato carinissimo. Adesso mi è venuta voglia di rileggere il primo volume e proseguire con gli altri due (visto che non li ho mai letti *shame on me*).

E anche una ristampa è quella de La nube purpurea di Matthew Phipps Shiel pubblicata da Oscar Mondadori, un libro di fantascienza che dalla trama un po' ricorda Io sono leggenda (male, per me), ma ad occhio e croce sembra avere una spinta in più (bene). Vi confesso che l'avevo completamente ignorato, ma pian piano mi sto facendo coinvolgere pure io dall'entusiasmo e alle fine penso proprio che ci farò un pensierino.


Mentre parlando di novità inedite, è uscito un po' in sordina Fiore di sangue di Crystal Smith, il primo di una serie. Nonostante sembri mancare di originalità, mi dà l'impressione di una lettura piacevole e coinvolgente, quindi aggiungiamo anche questo alla wishlist (tanto per cambiare).

E poi Starsigh di Brandon Sanderson, ovvero il seguito di Skyward, serie che mi incuriosisce tantissimo e che spero di leggere appena ne avrò l'occasione.

Altri libri che sono usciti a gennaio:
Regina dell'aria e delle tenebre di Cassandra Clare, edizione in flessibile del terzo volume della trilogia The Dark Artificies;
Endymion. I canti di Hyperion di Dan Simmons, secondo volume dell'edizione Titan; il primo è Hyperion);
- Le terrificanti avventure di Sabrina, Figlia del caos di Sarah Rees Brennan, secondo volume (il primo è Un amore di strega)


Le uscite di Febbraio 2020



Già in libreria trovate Racconti di Arthur C. Clarke, raccolta di fantascienza che ho in lettura e che sto trovando davvero piacevole e divertente. Contiene il maggior numero (104) di racconti dell'autore con delle brevi introduzioni di Clarke stesso.

E' uscita (FINALMENTE, visto che era introvabile) la ristampa in edizione BUR de La corsa delle onde di Maggie Stiefvater, un libro che non smetterò mai di consigliarvi perché è MERAVIGLIOSO. Talmente tanto che non ho mai trovato le parole per parlarne. Ma spero di farlo prima o poi perché DOVETE LEGGERLO TUTTI. Altra edizione firmata BUR è Ti darà il sole di Jandy Nelson in uscita il 18 febbraio, uno young adult consigliatissimo che ho sempre voluto leggere. Mi sa che è arrivata l'ora di approfittarne!


Sempre il 18 febbraio uscirà per More Stories L'amore nuoce gravemente alla salute di Denise Aronica che io ho già letto in versione self. E' una lettura molto molto carina e divertente. Vi consiglio di non perdervelo. Torna in libreria anche Anna Premoli con Molto amore per nulla. Inutile dirvi che recupererò anche questo, ma con calma.

In occasione del film netflix il 25 febbraio uscirà la ristampa di Raccontami di un giorno perfetto di Jennifer Niven. Credo che la produzione di questo film sia stata abbastanza ostica perché sono anni che se ne sente parlare e avevo l'impressione che il progetto non sarebbe mai andato in porto. Felice che uscirà questo mese perché mi sembra abbastanza interessante. E finalmente ne approfitterò per leggere il libro!



Tornando al fantasy, il 27 febbraio uscirà per Fanucci La caduta dei re di Jenn Lyons, primo volume della trilogia Il coro dei draghi. Abbastanza interessante anche questo. Lo terrò d'occhio!

Bellissima poi l'edizione che ha pubblicato Mondadori del mystery young adult Non devi dirlo a nessuno di Karen M. McManus (pagine colorate!) che già abbiamo conosciuto con Uno di noi sta mentendo e che all'epoca non mi era dispiaciuto.

Infine (giuro che è l'ultimo) come non citare la bellissima edizione di Notre-Dame de Paris di Victor Hugo che pubblicherà Oscar Mondadori il 25 febbraio?

altri titoli usciti e in uscita a febbraio: 
- Modern love, Daniel Jones, diventato una serie tv
- I guerrieri delle maree, Catherine Doyle (18 febbraio), secondo volume (primo volume Il custode delle tempeste)
Tempesta e furia, Jennifer Armentrout (27 febbraio), serie spin-off della trilogia The Dark Materials
- Miss Peregrine, La conferenza delle ymbryne (25 febbraio), quinto volume

E questo è tutto! Cosa vi ispira? Cosa avete già letto? Fatemi sapere!

Commenti

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

Recensione "Twisted Love" di Ana Huang

Oggi condivido la mia recensione di Twisted Love di Ana Huang , un libro che viene presentato come dark romance e che era super atteso da molti lettori. Continuate a leggere per sapere cosa ne penso 👀 Titolo: Twisted Love Autrice: Ana Huang Pagine: 396 Editore: Oscar Mondadori Anno: 2023 Compralo a 7,99€ Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo. L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro. Recensione "Twisted Love" di Ana Huang Cosa troverete in questo libro: - dark romance “soft” - grumpy (lui) x sunshine (lei) - migliore amico del fratello - forced proximity  - ...

5 film natalizi che ho visto di recente su Netflix

Come anticipato su facebook, eccomi qui con un post dedicato ai film , in particolare a quelli natalizi che ho visto di recente (ok, Natale è passato, ma immagino che fino al 6 gennaio c'è ancora tempo per qualche pellicola a tema, giusto?). Sono più o meno recenti e più o meno tutti firmati Netflix. (Qualcuno avrà notato che ho abbandonato il mio secondo blog  e, visto che dubito di riprenderlo presto, ho deciso di parlarvi di film e serie tv qui, di tanto in tanto). 5 film Natalizi che ho visto di recente 1) Let it snow - Innamorarsi sotto la neve (Netflix 2019)  Non avevo particolare hype per questa pellicola tratta dall' omonima raccolta di racconti firmata da John Green ( Colpa delle stelle , Cercando Alaska , Will ti presento Will ... ), Maureen Johnson ( Shades - Jack lo squartatore è tornato ,  Cordialmente, Perfido e molti racconti per la serie Shadowhunters) e infine Lauren Myracle ( Il nostro infinito momento ). Raccolta che non ho mai recupera...

Recensione: " Credence. Io ti proteggerò " di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi vi porto la recensione di una nuova pubblicazione di Newton Compton, ovvero  " Credence " di Penelope Douglas, autrice che stimo molto e anche questa volta non si è smentita!  Titolo:  Credence  Autrice:  Penelope Douglas  Pagine:  384  Editore: Newton Compton  Pubblicazione:  9 Maggio 2023  Traduttore:  Roberta Maresca e Anna Vivaldi  Trama: Tiernan De Haas non ha avuto un'infanzia felice. È cresciuta tra agi e ricchezza, ma non ha mai conosciuto l'amore di due genitori presenti. E così, quando un incidente distrugge la sua famiglia, Tiernan sa che dovrebbe essere devastata, ma non riesce a provare nulla. Dopotutto è sempre stata da sola. Ad assumere la sua tutela per due mesi, prima che compia diciotto anni, è Jake Van der Berg, fratellastro di suo padre, che vive insieme ai due figli, Noah e Kaleb, in una casa sulle montagne del Colorado, tra i boschi. Tiernan sarà in grado di affront...

Recensione Il diario del vampiro, primo ciclo : Il risveglio, La lotta, La furia, La messa nera

Non avrei mai pensato che un giorno avrei letto la saga di libri de Il diario del vampiro di Lisa Jane Smith . Dopo Twilight è stato difficile riprendere in mano libri con i vampiri, ma quando ho trovato il primo volume a 1€ non ho resistito! E una volta divorato il primo, ho letto anche il secondo, il terzo, il quarto e a breve leggerò il quinto. [ UPDATE 26.06.2020 : ci tengo a sottolineare che lessi questo libro a 16 anni circa e che da allora i mie gusti sono cambiati; inoltre qualche anno fa ho fatto una rilettura e trovai questo libro noioso lol; ad ogni modo lo consiglio ai giovani lettori.] Il diario del vampiro è una serie di romanzi paranormal romance, quindi la componente romantica si unisce a quella fantasy. I libri sono in tutto 16, divisi in quattro cicli. Oggi vi recensirò il primo ciclo , formato da quattro libri, ovvero:  1) Il diario del vampiro. Il risveglio  (info) 2) Il diario del vampiro. La lotta (info) 3) Il diario del vampiro. La furia  (info) ...

Recensione L'estate dei segreti perduti di E. Lockhart

Titolo: L'estate dei segreti perduti Autore: E. Lockhart Pagine: 315 Anno: 2014 Editore: De Agostini AMAZON Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive su una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, spensierati. E Cady, l'erede di tutta la fortuna e di tutte le speranze, non fa eccezione. Ma l'estate in cui la giovane Sinclair compie sedici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa nulla. Finché, due anni dopo, torna sull'isola e scopre che niente è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai E' tempo di accorciare la mia lista di libri da recensire! In estate leggo tantissimo e ogni volta mi ritrovo con un bel po' recensioni in arretrato. Oggi è il turno de L'estate dei segreti perduti . ...

Recensione trilogia Hunger Games di Suzanne Collins: Hunger Games, La ragazza di fuoco, Il canto della rivolta

Oggi recensione della trilogia  Hunger Games di Suzanne Collins, una delle mie preferite! Recensirò  Hunger Games, La ragazza di fuoco e il canto della rivolta . Non ci saranno spoiler e inserirò la trama solo del primo volume. Titolo: Hunger Games Autore: Suzanne Collins Serie: Hunger Games 1 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Pagine: 420 Compralo a 11,05€ Compra La ragazza di fuoco Compra Il canto della rivolta Quando Katniss urla "Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!" sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. È il giorno dell'estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori. Ognuno dei Distretti deve sorteggiare un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni che verrà gettato nell'Arena a combattere fino alla morte. Ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l'audie...

Recensione "Raven boys" di Maggie Stiefvater

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione del libro " Raven boys ", primo volume della serie The Raven Circle scritta da Maggie Stievater . Titolo: Raven Boys (The Raven Circle #1) Autore: Maggie Stiefvater Anno: 2013 Pagine: 467 Editore: Rizzoli Compra a 8€ Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, una cittadina della Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà. Fatalità vuole che Gansey di lì a poco si presenti alla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la li...