Chi siamo

Giusy P.

Giusy fonda Divoratori di libri il 9 aprile del 2013 per condividere la sua passione per la lettura. Nessuna aspettativa, solo voglia di leggere e scrivere. Dopo anni, dopo alti e bassi, è ancora qui, a leggere, scrivere e lamentarsi con (più o meno) costanza.

È una lettrice molto esigente, ma ogni tanto spegne quella parte di lei molto pignola per godersi anche libri "imperfetti". Il suo genere preferito è il fantasy, ma legge anche fantascienza, romance, horror, gialli, saggi.

I suoi libri preferiti sono Hunger Games, La corsa delle onde, La guerra dei papaveri, Harry Potter, It, Raven Boys, Il trono di ghiaccio (e molti altri).

Da qualche tempo Divoratori di libri tratta anche film e serie TV. Giusy vede pochi film, di solito fantascienza e commedie romantiche, perché preferisce le serie TV. Alcune delle sue preferite: euphoria, umbrella academy, sex education, Shameless, teen Wolf, sense8, new girl, Derry girls...

Lia


Giulia, detta Lia, odia il suo nome perché, in una stanza piena di gente, è statisticamente provato che il 50% del genere femminile presente in sala si volterà a sentire questo nome. La sua personalità è formata il 70% dall’ultimo libro letto / serie tv vista, mentre il restante 30% si arrampica sugli specchi. Ama tutto ciò che si può fare comodamente seduta (o sdraiata, dipende). All’età di nove anni subisce il suo primo spoiler a causa di sua madre che le rivela il finale triste di Beth, la sorella cagionevole di Piccole Donne, che in Piccole Donne Crescono... Ma questo le ha permesso sin dalla tenera età di non temere IL RISCHIO SPOILER riguardo il finale di una saga (che sia libresca o cinematografica), anzi, si gode un prodotto di più se ha la certezza che questo finisca bene dal momento che trova la vita già deprimente di suo, se poi ci si mette anche la finzione non andiamo bene.


I suoi libri preferiti sono troppi, non basterebbe un blog per esporli, ma basti sapere che se quel libro contiene amore e un finale che provochi diabete, beh, è sicuramente nell’elenco.


Alessia

Alessia, vicinissima agli ‘anta, di Roma, impiegata in un’agenzia di assicurazioni.
Legge praticamente da sempre, prima ancora di saper parlare e scrivere XD
Vive di fantasy, il suo più grande amore sin dai tredici anni e dalla Spada di Shannara di Terry Brooks.
I suoi scrittori prefetiti sono Robert Jordan, Brandon Sanderson, Joe Abercrombie, Robin Hobb, Marion Zimmer Bradley, Cassandra Clare, Jonathan Stroud, per citarne alcuni. Legge comunque di tutto: thriller, gialli, storici, mistery, con un debole per i libri per ragazzi!
Leggere è tutto, è vita, non una sola, ma tante, ma si nutre anche di arte, teatro, cinema e musei!

Commenti

  1. Bella presentazione! :)
    Anchio fino a poco tempo fa non leggevo, ma appena ho scoperto Hunger games sono diventata dipendente dai libri! ;)

    RispondiElimina
  2. ciao Giusy,come ti capisco. Anche io, da quando ho scoperto l'amore per la lettura, ho sempre avuto difficoltà a trovare qualcuno con cui condividere le mie impressioni e opinioni dei libri che leggevo. Se mi capitava qualcuno, era solo un antipatico presuntuoso del genere "io leggo tanti libri" "io leggo solo libri intelligenti". Per me è diventata un'attività in solitudine, quasi una relazione segreta :) Sarà un piacere seguirti:) Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Kicca ^^ benvenuta :)
      Purtroppo di gente presuntuosa come quella, ne esiste parecchia :3
      Io leggo solo ciò che mi piace ;)

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ehi,ciao!^^
    Sono una nuova follower del blog e mi piace un sacco; la grafica è carinissima e in più è organizzato tutto benissimo,complimenti.:)
    Ti auguro il meglio, e da ora in poi seguirò sicuramente il blog con assiduità!
    ps. ti va di passare da me? mi trovi all'indirizzo paroledi-carta.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Giusy ^^ A breve ti arriverà un email :P Una piccola richiesta...che spero ti piacerà ^^

    RispondiElimina
  6. Ciao Giusy, hai un blog davvero fantastico ^__^ Mi sono unita ai tuoi lettori fissi e se ti va di passare da me e di unirti al mio "piccolo" blog, mi farebbe davvero molto piacere! Mi trovi qui: amicadeilibri.blogspot.it :)

    RispondiElimina
  7. Hey! Sono una nuova, nuovissima blogger e casualmente mi sono imbattuta in questo bellissimo blog! Appena l'ho visto mi ha incuriosita e devo dire che è davvero magnifico! Adoro quello che scrivi e anche la grafica del blog mi piace! Ho subito rubato il tuo banner e mi farebbe piacere se ti andasse di ricambiare o anche solo di dare un'occhiata al mio piccolo neonato blog! Ti lascio il sito: http://robadafangirl.wordpress.com/contatti
    A presto, spero,
    James :3

    RispondiElimina
  8. Hei eccomi peccato che non sei su wordpress, però sei siciliana, io mi sono trasferita in prov di Enna da quasi un anno ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wordpress per me è una piattaforma molto complessa ahah mi fa piacere che siamo "vicine" xD

      Elimina
  9. Ciao, sono appena arrivata nel tuo blog e devo farti i complimenti perché ha una grafica davvero molto bella e mi piace molto com'è strutturato. Complimenti anche per le recensioni, sono fatte davvero bene e qualcuno dei libri che hai letto mi hanno giù incuriosito!

    RispondiElimina
  10. ciao, come te amo molto i libri ho commentato qualche post perchè abbiamo letto spesso gli stessi libri, sono diventata lettrice fissa del tuo blog se ti va passa da me
    http://imieimagicimondi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Ciao Giusy! ;)
    Ti ho nominata per il boomstick award <3 Trovi il post qui: http://ossessionelibri.blogspot.it/2015/06/boomstick-award.html
    Spero ti faccia piacere ^^

    RispondiElimina
  12. Hola Giusy! :D
    Ti volevo dire che nel mio angolino è in corso un giveaway di compleanno, mi farebbe molto piacere se tu partecipassi :3
    http://ossessionelibri.blogspot.it/2015/07/birthday-giveaway-1-year.html
    Grazie mille <3

    RispondiElimina
  13. Ehiii! Ciao Giusy!!
    Che blog meraviglioooosooo! Abbiamo la stessa età ho visto, che bello! Con la piccola differenza che tu ormai sei una veterana del campo, rispetto a me che ho aperto il blog solo l'estate scorsa! Il tempo passa davvero velocemente!
    Non ho potuto fare a meno di lasciarti il follow, ho visto che fai un ottimo lavoro e mi sono innamorata della tua grafica!!!

    A presto!
    Martina
    Il Rumore delle Pagine

    RispondiElimina
  14. Ciao!!! Seguo questo blog da tanto tempo e ora che finalmente ne ho creato uno tutto mio mi sono iscritta ai lettori fissi in modo da non perdermi neanche un post!!!
    Ti lascio qui sotto il link del mio blog cosi se ti fa piacere puoi farci un salto: https://readingbyleslie.blogspot.it/
    Un bacione & buona giornata!!! :*
    Leslie ♡

    RispondiElimina
  15. Ciao mi presento sono Fedy e anche io come te ho la passione per i libri.
    Trovo il tuo blog molto bello e anche interessante.
    Sono una tua lettrice fissa.Se ti va passa a dare un'occhiata al mio blog http://lapiccolalibreriadelcuore.blogspot.it ne sarei molto felice…

    RispondiElimina
  16. Ciao, cercato nel tuo blog ma non ho trovato traccia, quindi chiedo.
    Hai letto la trilogia (in corso d'opera) di Patrick Rothfuss - Cronache dell'assassino del re?
    hola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, purtroppo non l'ho ancora letta, ma è in wishlist!

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Rispondo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riesco a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post più popolari