Passa ai contenuti principali

Focus on

Recensione "La città di ottone" di S. A. Chakraborty

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione de "La città di ottone" di S. A. Chakraborty, primo volume della trilogia Daevabad. Ringrazio Mondadori per la copia del libro!
Titolo: La Città di Ottone Autore: S. A. Chakraborty Pagine: 528 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2020 (ita) Compra a 9,99€ EGITTO, XVIII SECOLO. Nahri non ha mai creduto davvero nella magia, anche se millanta poteri straordinari, legge il destino scritto nelle mani, sostiene di essere un'abile guaritrice e di saper condurre l'antico rito della zar. Ma è solo una piccola truffatrice di talento: i suoi sono tutti giochetti per spillare soldi ai nobili ottomani, un modo come un altro per sbarcare il lunario in attesa di tempi migliori. Quando però la sua strada si incrocia accidentalmente con quella di Dara, un misterioso jinn guerriero, la ragazza deve rivedere le sue convinzioni. Costretta a fuggire dal Cairo, insieme a Dara attraversa sabbie calde e spazzate dal vento che pullulano di creature d…

www wednesday 10 - cosa ho letto? Cosa sto leggendo? Cosa leggerò

Benvenuti ad un nuovo appuntamento del www wednesday! Andiamo subito a sbirciare le mie letture...

Cosa ho letto?



Ho finito di leggere Destiny - Un amore in gioco di Lindsey Summers e Il tempo dei maghi di Cressida Cowell. In realtà il primo l'ho letto due lunedì fa, ma non avendo avuto l'opportunità di scrivere il www, l'ho inserito qui. Comunque entrambe le letture si sono rivelate perfette per questo periodo stressante. Il libro della Summers è leggero, senza pretese, a tratti divertente. Quello della Cowell appassionante, avventuroso, scorrevolissimo. E leggendo questi romanzi ho depennato ben due voci dalla mia lista di 12 libri da leggere nel 2020 nel giro di un mese. Spero di continuare così...

Cosa sto leggendo? 


 Ho in lettura un bel po' di cosine e stranamente sto riuscendo a gestirle bene, ad esclusione di Tower of dawn di Sarah J. Maas, che è in pausa da qualche settimana (ma questo è un caso a parte). Però ho intenzione di riprenderlo presto. Con il mio gruppo facebook stiamo leggendo La svastica sul sole di Philip K. Dick e sto seguendo pazientemente le tappe. Non so dove voglia andare a parare, ma per il momento è piacevole. Sto leggiucchiando anche i racconti di Arthur C. Clarke, ma credo che passerò direttamente alla parte che riguarda la mia tappa del blogtour e poi il resto quando arriverà la copia cartacea perché è veramente infinito da leggere sul kindle. E poi ieri ho iniziato Aurora Rising di Amie Kaufman e Jay Kristoff e, non vorrei sbilanciarmi troppo, ma i primi capitoli mi sono piaciuti tanto. Speriamo bene!

Cosa leggerò? 

La prossima lettura dipenderà molto dal mood. Ultimamente è un periodo molto difficile e non me la sento di fare letture impegnative. Sicuramente leggerò il fumetto di game of thrones che, nonostante la mole, è un mondo che adoro e già conosco, quindi non dovrebbe essere complicato seguire le vicende. Sempre che arrivi sano il salvo... ho già dovuto fare un reso. SIGH.

Voi che leggete?



Commenti

  1. Anche io sono in modalità letture poco impegnative, anche se hai il tuo ben da fare con quattro libri eheh 😉Ho finito il romance della Premoli, poi stasera deciderò con calma cosa mi ispira di più 😁

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.

Post più popolari