Passa ai contenuti principali

Focus on

Recensione "La città di ottone" di S. A. Chakraborty

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione de "La città di ottone" di S. A. Chakraborty, primo volume della trilogia Daevabad. Ringrazio Mondadori per la copia del libro!
Titolo: La Città di Ottone Autore: S. A. Chakraborty Pagine: 528 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2020 (ita) Compra a 9,99€ EGITTO, XVIII SECOLO. Nahri non ha mai creduto davvero nella magia, anche se millanta poteri straordinari, legge il destino scritto nelle mani, sostiene di essere un'abile guaritrice e di saper condurre l'antico rito della zar. Ma è solo una piccola truffatrice di talento: i suoi sono tutti giochetti per spillare soldi ai nobili ottomani, un modo come un altro per sbarcare il lunario in attesa di tempi migliori. Quando però la sua strada si incrocia accidentalmente con quella di Dara, un misterioso jinn guerriero, la ragazza deve rivedere le sue convinzioni. Costretta a fuggire dal Cairo, insieme a Dara attraversa sabbie calde e spazzate dal vento che pullulano di creature d…

TO BE READ - libri che leggerò a febbraio (tra fumetti, fantascienza e nuove uscite)

Dopo il post di mercoledì non pensavo di riuscire a pubblicare altro, invece tra una cosa e l'altra ho tirato già una lista di libri che mi piacerebbe leggere questo mese. Come sempre ho inserito settordici titoli, ma in realtà leggerò con sicurezza sono una parte di questi, gli altri sono un punto interrogativo.

@divoratoridilibri

Sarà un mese all'insegna della fantascienza e, visto che è parecchio tempo che non ne leggo, sono felicissima! Tra i titoli che leggerò Racconti di Arthur C. Clarke per il blogtour che stiamo organizzando in occasione dell'uscita (11 febbraio). Dubito però di terminarlo questo mese perché sono 104 racconti per un totale di 1000 pagine, ma in generale le intenzioni sono quelle di leggere un paio di racconti al giorno.

E ancora fantascienza con Aurora Rising di Ami Kaufman e Jay Kristoff, in uscita il 17 marzo per Mondadori (o forse il 3, secondo alcuni siti!). Lo leggerò in anteprima grazia al blogtour che sto organizzando e sono veramente tanto curiosa! Speriamo che sia all'altezza delle mie aspettative e non una delusione come nevernight. Sono più fiduciosa perché comunque Illuminae e Gemina nel complesso non mi sono dispiaciuti!

Con il gruppo Empire of fantasy & sci-fi questo mese leggeremo La svastica sul sole di Philip K. Dick e come accennato nel www wednesday non sono sicura di dove voglia andare a parare, ma solo ugualmente curiosa. Dopo spero di poter vedere la serie tv ispirata a questo romanzo, ovvero L'uomo nell'alto castello. Mi ha sempre incuriosito!



Parlando sempre di gruppi di lettura, con @arya_ravengirl abbiamo organizzato il solito #leggiamoserie su instagram e questa volta abbiamo decido di fare una rilettura della duologia Millennio di fuoco di Cecilia Randall tra fine febbraio e inizio marzo. Inutile dirvi che non vedo l'ora di reimmergermi nella storia della Randall! L'ho amata tantissimo!

Altra rilettura che non so se farò, ma mi tenta tantissimo, è quella della trilogia The infernal Devices. Presto (3 marzo) uscirà La catena d'oro, nuova volume di una nuova serie shadowhunters che si colloca appunto tra The infernal devices e The mortal instruments, e una parte di me è tentatissima. Però prima vorrei rileggere The infernal devices sia per non perdermi nessun grado di parentela sia per scrollarmi di dosso tutto l'odio scaturito da Regina dell'aria e delle tenebre.

Una delle mie prossime letture sarà senza ombra di dubbio la graphic novel de Il trono di spade. Voi non potete immaginare quanto abbia bramato questo volume e l'amarezza quando finalmente avevo l'opportunità di prenderlo grazie a dei buoni, ma in libreria l'unica copia rimasta era rovinatissima. Mi sono accontentata del secondo, ma finalmente qualche giorno fa ho ordinato il primo. Voi lo sapete che non sono una persona che acquista edizioni costosissime, ma da fan di game of thrones volevo davvero tanto questi fumetti! Lo leggerò appena arriverà. Dopo la sessione invernale, ho bisogno di leggere qualcosa di bello e poco impegnativo!



Infine mi piacerebbe continuare con il mio proposito del 2020, ovvero variare le mie letture, in questo caso leggendo Destiny - Un amore in gioco ✔️ (che tra l'altro fa parte dei 12 libri che voglio leggere nel 2020), visto che in queste settimane sono in vena di leggere young adult contemporanei.

E ovviamente continuerò la mia lettura di Tower of dawn. Sempre senza impegno. Anzi, molto probabilmente mi prenderò anche marzo per leggerlo!

Cosa vi piacerebbe leggere questo mese? 

Commenti

Post più popolari