Passa ai contenuti principali

TO BE READ - libri che leggerò a febbraio (tra fumetti, fantascienza e nuove uscite)

Dopo il post di mercoledì non pensavo di riuscire a pubblicare altro, invece tra una cosa e l'altra ho tirato già una lista di libri che mi piacerebbe leggere questo mese. Come sempre ho inserito settordici titoli, ma in realtà leggerò con sicurezza sono una parte di questi, gli altri sono un punto interrogativo.

@divoratoridilibri

Sarà un mese all'insegna della fantascienza e, visto che è parecchio tempo che non ne leggo, sono felicissima! Tra i titoli che leggerò Racconti di Arthur C. Clarke per il blogtour che stiamo organizzando in occasione dell'uscita (11 febbraio). Dubito però di terminarlo questo mese perché sono 104 racconti per un totale di 1000 pagine, ma in generale le intenzioni sono quelle di leggere un paio di racconti al giorno.

E ancora fantascienza con Aurora Rising di Ami Kaufman e Jay Kristoff, in uscita il 17 marzo per Mondadori (o forse il 3, secondo alcuni siti!). Lo leggerò in anteprima grazia al blogtour che sto organizzando e sono veramente tanto curiosa! Speriamo che sia all'altezza delle mie aspettative e non una delusione come nevernight. Sono più fiduciosa perché comunque Illuminae e Gemina nel complesso non mi sono dispiaciuti!

Con il gruppo Empire of fantasy & sci-fi questo mese leggeremo La svastica sul sole di Philip K. Dick e come accennato nel www wednesday non sono sicura di dove voglia andare a parare, ma solo ugualmente curiosa. Dopo spero di poter vedere la serie tv ispirata a questo romanzo, ovvero L'uomo nell'alto castello. Mi ha sempre incuriosito!



Parlando sempre di gruppi di lettura, con @arya_ravengirl abbiamo organizzato il solito #leggiamoserie su instagram e questa volta abbiamo decido di fare una rilettura della duologia Millennio di fuoco di Cecilia Randall tra fine febbraio e inizio marzo. Inutile dirvi che non vedo l'ora di reimmergermi nella storia della Randall! L'ho amata tantissimo!

Altra rilettura che non so se farò, ma mi tenta tantissimo, è quella della trilogia The infernal Devices. Presto (3 marzo) uscirà La catena d'oro, nuova volume di una nuova serie shadowhunters che si colloca appunto tra The infernal devices e The mortal instruments, e una parte di me è tentatissima. Però prima vorrei rileggere The infernal devices sia per non perdermi nessun grado di parentela sia per scrollarmi di dosso tutto l'odio scaturito da Regina dell'aria e delle tenebre.

Una delle mie prossime letture sarà senza ombra di dubbio la graphic novel de Il trono di spade. Voi non potete immaginare quanto abbia bramato questo volume e l'amarezza quando finalmente avevo l'opportunità di prenderlo grazie a dei buoni, ma in libreria l'unica copia rimasta era rovinatissima. Mi sono accontentata del secondo, ma finalmente qualche giorno fa ho ordinato il primo. Voi lo sapete che non sono una persona che acquista edizioni costosissime, ma da fan di game of thrones volevo davvero tanto questi fumetti! Lo leggerò appena arriverà. Dopo la sessione invernale, ho bisogno di leggere qualcosa di bello e poco impegnativo!



Infine mi piacerebbe continuare con il mio proposito del 2020, ovvero variare le mie letture, in questo caso leggendo Destiny - Un amore in gioco ✔️ (che tra l'altro fa parte dei 12 libri che voglio leggere nel 2020), visto che in queste settimane sono in vena di leggere young adult contemporanei.

E ovviamente continuerò la mia lettura di Tower of dawn. Sempre senza impegno. Anzi, molto probabilmente mi prenderò anche marzo per leggerlo!

Cosa vi piacerebbe leggere questo mese? 

Commenti

Post popolari in questo blog

Tre anni di Divoratori di Libri ♥

O ggi Divoratori di libri compie ben tre anni ! Ma voi ci credete? Tre anni è un traguardo che mai mi sarei aspettata, considerando il fatto che sono un tipo che inizia cento cose e ne lascia a metà novantanove.. ma la passione per la lettura è sempre rimasta anzi, cresce sempre di più ogni anno. Se dovessi ringraziare il blog per un motivo in particolare, sarebbe proprio questo, il fatto che mi abbia fatto crescere tantissimo! Non voglio continuare con frasi sdolcinate e commoventi perché tanto sono le stesse ogni anno, però non posso fare a meno di ringraziare ancora una volta i miei 543 lettori (vorrei citarvi ad uno ad uno, ma rischio di fare una figura di merda perché sicuramente dimenticherei qualcuno) e i 1964 lettori della pagina facebook! Siete l'anima del blog e senza di voi Divoratori di libri neanche esisterebbe.  Per l'occasione ho organizzato un giveaway per ringraziare tutti voi che mi seguite. Ringrazio la De Agostini per aver messo a disposizione  Wolf

Prossime uscite 2021: ALICE OSEMAN, HOLLY BLACK, SARAH J. MAAS, JAY KRISTOFF, LEIGH BARDUGO, ECC.

Buona domenica lettori, siete pronti ad una carrellata di novità ? Ecco le prossime uscite che troveremo in libreria nel 2021. IO STO URLANDO E PIANGENDO perché voglio almeno buona parte di questi libri! Non vedo l'ora! Prima di iniziare con le notizie, tre cose: 1) chiedo umilmente scusa alle case editrici per aver rovinato la sorpresa, ma insomma, una volta trovate queste notizie non potevo proprio fare finta di niente (e urlare e soffrire da sola, ecco); 2) come la volta scorsa, metto ISBN così potete controllare voi stessi la veridicità della notizia ed evitate di prendermi per cazzara (cose che poi fate lo stesso, ma dettagli); 3) naturalmente aspettiamo una conferma ufficiale dalle case editrici, però le notizie riportate qui sono comunque VERE perché hanno appunto il codice isbn, l'unica cosa che è incerta è la data di uscita che naturalmente può sempre variare. Ma, insomma, sono libri che arriveranno in librereria AL 100% Ovviamente si inizia sempre dalle notizie più su

Gruppo di lettura #3 Wool di Hugh Howey

Ciao divoratori :3 settimane fa avevo scritto che avrei organizzato un gruppo di lettura. Ero molto indecisa sulla scelta del libro, ma alla fine ho optato per Wool di Hugh Howey per varie ragioni. Volevo scegliere un libro con una narrazione lenta sia per non finire i capitoli in pochi giorni e poi dover aspettare con ansia il recap e sia perché almeno ci godiamo la lettura. Del resto è anche uscito (o uscirà in questi giorni, non ricordo bene) il terzo volume. Quale miglior occasione per iniziare questa trilogia? Il gruppo di lettura inizierà tra qualche settimana, esattamente dopo la fine della scuola. Avete quindi un bel po' di tempo per pensarci e iscrivervi. Titolo: Wool (Silo #1) Autore: Hugh Howey Anno: Ottobre 2013 Editore: Fabbri Cosa faresti se il mondo fuori fosse letale e l’aria che respiri potesse uccidere? Se vivessi in un luogo dove ogni nascita richiede una morte e le tue scelte possono salvare vite o distruggerle? Questo è il mondo di Wool. In

Recensione | Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maar

Hey belli ♥ oggi vi lascio la recensione di questo meraviglioso libro. Finalmente sono riuscita a scrivere qualcosa di decente. Forse. Titolo: Il trono di ghiaccio ( Il trono di ghiaccio #1 ) Autore: Sarah J. Maas Pagine: 461 Anno: 2013 Editore: Mondadori Amazon: cartaceo | ebook Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all'inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera. Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delle Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno... A lei spetta il

Blogger Love Project 3 - DAY 6: Share your blogger love

Ciao, bellissimi. Eccoci al sesto giorno del Blogger Love Project <3 Purtroppo per mancanza di tempo, io e Alenixedda di Da una stella cadente all'altra non siamo riuscite ad organizzarci per il tag a coppia, ma non temete: ci inventeremo qualcosa per recuperare. Nel menu di oggi c'è Share your blogger love , ovvero elencare tutti i nostri blog preferiti in base a dei motivi specifici. Missione a dir poco difficile. Blogger Love Project #3 Le menti geniali :  BRICIOLE DI PAROLE  e  SPARKLE FROM BOOKS . Ogni volta che entro sul blog di Rosa o su quello di Valy non posso che restare sorpresa. Ogni volta hanno sempre qualche idea originale da sfornare. Prima o poi vi rubo qualche rubrica, sappiatelo. L'apprendista grafico:  DOWN THE RABBIT HOLE  ne sa sempre una più del diavolo! La mia bookworm di fiducia :  BOOKS IN THE STARRY NIGHT . Se Giada ama un libro è scientificamente provato che lo ami anche io. Se Giada detesta un libro è scient..ah, no. Se Giada odia