Passa ai contenuti principali

Focus on

Recensione "Guida ai vizi e alle virtù per giovani gentiluomini" di Mackenzi Lee

Oggi recensione di "Guida ai vizi e alle virtù per giovani gentiluomini"di Mackenzi Lee, uscito qualche giorno fa in libreria. L'edizione contiene due volumi in uno, ma oggi recensirò il primo, mentre tra un paio di giorni troverete la recensione di "Guida ai pizzi e alla pirateria per giovani gentildonne". Ringrazio la casa editrice per la copia! Titolo: Guida ai vizi e alle virtù per giovani gentiluominiAutore: Mackenzi Lee
Serie: Fratelli Montague 1 Pagine: 424 (primo volume, 864 entrambi) Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Compralo a 26,60€ "Guida ai vizi e alle virtù per giovani gentiluomini". Henry "Monty" Montague è nato per essere un gentiluomo, ma né i collegi più esclusivi d'Inghilterra né la disapprovazione del padre sono riusciti a imbrigliare le sue passioni: il gioco, il buon vino, e l'amore di una donna. O di un uomo. Monty si è infatti innamorato perdutamente del suo migliore amico, Percy, con il quale parte per il Grand…

Www wednesday 9 - Cosa ho letto? Cosa sto leggendo? Cosa leggerò?

Domani ho un esame (auguratemi buona fortuna, ne ho bisogno) e sì, ho deciso che non potevo saltare un www. In realtà ho scritto il post ieri sera, appena finito di studiare. Ho pensato di pubblicarlo perché probabilmente non riuscirò ad essere molto presente né qui né su instagram fino al 14 febbraio, quindi ne approfitto.

Cosa ho finito di leggere?

Niente. A causa dello studio vado a rilento. Leggo giusto un capitolo la sera, quando non sono stanca. Per il momento va bene così, riprenderò quando posso. Nel frattempo mi godo qualche episodio di una serie tv.

Cosa sto leggendo? 

Come la scorsa settimana, sto leggendo Tower of dawn di Sarah J. Maas. L'inizio non è stato granché, ma superate le prime 80 pagine la lettura è diventata leggermente più scorrevole e interessante.

Ho iniziato anche La svastica sul sole di Philip K. Dick con il mio gruppo di lettura su facebook (empire of fantasy & sci-fi) e questo mese abbiamo (ho) deciso di leggere un libro di fantascienza, visto che ci dedichiamo quasi sempre al fantasy. Ho già letto i capitoli della prima tappa e sono più scorrevoli di quanto mi aspettassi (superato il primo), però non capisco dove voglia andare a parare.


Cosa leggerò?


Dopo mesi di astinenza, a febbraio a quanto pare leggerò parecchia fantascienza. Infatti una delle prossime letture sarà Racconti di Arthur C. Clarke. Questa uscita inaugurerà la collana Oscar Draghi Urania. E' una raccolta di 104 racconti che leggerò per l'evento che abbiamo organizzato e sono veramente tanto curiosa. Sicuramente non leggerò tutti i racconti subito perché è un mattoncino con più di mille pagine, ma conto di leggere almeno un racconto al giorno.


Quali sono le vostre letture? Fatemi sapere!

Commenti

  1. In bocca al lupo!
    Io sto leggendo ancora Acomaf, dico ancora perché vorrei finirlo ma ho sempre qualcosa da fare, uff 😣 Dopo credo staccherò con un romance o una graphic novel.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!
      Anch'io avrei bisogno di una bella graphic novel in questo periodo!

      Elimina
  2. Ho finito di leggere Avevo quindici anni e La lettrice della stanza 128, sto leggendo I migliori anni di Cinzia Giorgio e penso che leggerò Fidanzati dell'inverno o L'orso e l'usignolo, rendendoti in entrambi i casi super orgogliosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DECISAMENTE ORGOGLIOSA!
      Non vedo l'ora di sapere cosa ne penserai *-*

      Elimina

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.