Passa ai contenuti principali

Recensione "Danza con me" di Jillian Moore

Buon pomeriggio lettori,
la settimana scorsa ho letto Danza con me. Mi serviva per la challenge Il giro del mondo in 80 libri, ma era da tempo che volevo leggere un libro di questo genere, tant'è che anche uno dei miei obiettivi della Reading Goals Challenge (entrambe le challenge le trovate nella barra laterale o in sfide), senza volerlo, era "un libro sulla danza". E la mia scelta è ricaduta su questo titolo che avevo adocchiato tempo fa.

Titolo: Danza con me
Autore: Jillian Moore
Prezzo: 0,99€ (ebook)
L’italiana Lisa vive a Londra dove studia danza. Si è appena lasciata con Chris, giovane studente di recitazione, ma il destino ha in serbo per lei diverse sorprese: un nuovo amore e una singolare esperienza di ballo.Brian è inglese, studia all'università e balla hip hop. Cambia le sue ragazze come i fazzoletti da naso, ma anche per lui il caso ha interessanti progetti.Un fortuito incontro cambia tutto.
“DANZA CON ME” è il primo romanzo della serie “Sfide d'amore”: serie che ha come sfondo il mondo della danza. Entro la cornice artistica di questa passione per il ballo, crescono rapporti d'amore e di amicizia.

RECENSIONE
Io AMO l'hip hop, i film della serie Step Up sono tra i miei preferiti, e da tempo io stessa voglio scrivere una storia con protagonista la danza. Capite perché ho deciso di leggere questo libro nonostante le recensioni non proprio entusiaste?
Eppure non mi aspettavo che fosse un capolavoro. Immaginavo fosse scontato, però speravo che potesse almeno intrattenermi. Insomma, per una volta ero pronta a beccarmi tutti i cliché senza lamentarmi troppo (forse).

E INVECE

Avrei dovuto capire tutto quando nel primo capitolo la protagonista, Lisa, vede il suo ex fidanzato con la stronzetta di turno e decide di vendicarsi tagliando le ruote della macchina di lei. Con un coltello. Che aveva nella borsa. INSOMMA CHI E' CHE NON HA UN COLTELLO NELLA BORSETTA?

Eppure, viste le premesse, la protagonista non è il personaggio peggiore, stranamente. Infatti non l'ho trovata lagnosa o irritante come al solito. Insomma, poteva anche piacermi, se solo avesse avuto un briciolo di spessore, ovvio. Il personaggio peggiore invece è LUI, signori e signore, UNA SPECIE DI CHRISTIAN GRAY DEI POVERI. Amore a prima vista o meglio, amore a prima tagliata di ruote. Lui la vede, con un coltello in mano, trasgressiva ed è subito ammmore. Si rammollisce, diventa uno stalker, tutto casto e una serie di cliché che ispirano il suicidio. Insomma, personaggi piatti, per niente accattivanti, che annoiano da morire.

Ciò che proprio non mi è andato giù però è lo stile dell'autrice. Sembra di leggere una fanfiction scritta da una ragazzina. Punteggiatura inserita con random.org (virgole, messe, a, caso, giuro), scene di vita quotidiana di cui non frega un cazzo a nessuno, eventi più importanti riassunti in due righe. Cioè, la sfida finale è riassunta in una frase e AMEN.
Che poi arrivata ad un certo punto ne avevo le palle talmente piene che ho iniziato a leggere frettolosamente alcuni paragrafi e, credetemi, avrei potuto saltare interi capitoli senza perdermi niente.

Insomma, per me è un grosso NO. Peccato perché poteva essere una lettura carina. 
3\10

Sull'autrice non so dirvi niente, perché non sono riuscita a trovare informazioni. Non so nemmeno se sia autopubblicato o meno, perché da quanto ho capito fa parte di una collana, solo che non dice di quale casa editrice. MISTERO.
Comunque, conoscevate questo libro? Avete letto libri sulla danza che meritano davvero? 

Commenti

  1. Ahahah grazie per questa recensione :D Ma dici che se inizio ad andare in giro a tagliare ruote incontro l'anima gemella? 😂

    RispondiElimina
  2. Grazie per avermi ricordato che se sembra pieno di cliché, è meglio lasciare perdere. XD
    Comunque, io ormai mi affido molto alle recensioni perché, non avendo tanta grana da spendere, sto attenta a comprare solo libri che penso mi piaceranno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessa cosa io, però tra le possibili letture a tema era il più economico xD

      Elimina
  3. Non ho mai letto libri sulla danza (perchè non sono una grande appassionata) e nemmeno questo libro.
    Ma da quanto ho letto non mi sono persa nulla!

    RispondiElimina
  4. E ceeerto, chi al giorno d'oggi non ha un coltello nella borsa? X"D Santo cielo, ma anche no! Thanks per esserti sacrificata e averi fatto sapere che questo libro va evitato come la peste :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di questi tempi non si sa mai lol
      figurati, per quest'anno sono a posto. Ora ci risentiamo il prossimo anno con una recensione negativa XD

      Elimina
  5. ci vorrebbe una rubrica sui libri brutti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sarebbe una brutta idea, ma dato che ognuno ha i suoi gusti, non sarebbe tanto giusto ^^"

      Elimina
  6. per una challange ho letto pure io da poco un libro che parla anche di danza, ma sono stata decisamente più fortunata di te ihihih. Questo per me anche no

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono curiosa! Mi piacerebbe leggere qualcosa di decente :)

      Elimina
    2. Usheen di Naike Ror. A me è piaciuto molto, il primo 5 dell'anno

      Elimina
  7. Me ne terrò alla larga sicuramente.
    Ah ah chi è e che non un coltello nella borsetta è bellissimo

    RispondiElimina
  8. Cioè, eri così entusiasta di leggere questo libro che la tua recensione è proprio una coltellata ahahahah! Povera Giù. Comunque sì dai, tutte andiamo in giro con un coltello, c'è chi si infila nella borsa anche una mannaia. Ma dai!

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Oggi Divoratori di libri compie un anno *-*

Ebbene si, anche il mio piccolo angolino oggi compie un anno çwwwwç sono emozionata! Un anno fa, dopo parecchi ripensamenti, decisi di aprire questo blog. Ero un po' titubante, avevo già avuto un'esperienza del genere con il mio primo blog ed ero anche indecisa perché crearne uno nuovo significava avere pazienza, pazienza e ancora pazienza. E io, di pazienza, ne ho davvero poca. L'attesa mi manda fuori di testa. Avevo anche paura di abbandonarlo, dato che inizio cento cose e non ne finisco nemmeno mezza. Anche la paura che non mi cagasse nessuno c'è sempre stata, eh. Eppure alla fine mi decisi. Dovevo pensare ad un nome originale e che ovviamente non fosse già stato usato. Le prime parole che mi vennero in mente furono " Divoratori di libri ". Controllai se fosse già stato utilizzato e, quando vidi che non esistevano blog con lo stesso nome, lo creai. Non ho mai avuto altri ripensamenti, questo mi piacque sin da subito e ancora oggi sono fiera di questa...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

2th blogversary ♡ special giveaway!

Buon pomeriggio, lettori ♡ Oggi è un giorno speciale:  Divoratori di libri compie due anni ♥ un traguardo che sinceramente non mi sarei mai aspettata. Sono esattamente il tipo di ragazza che a volte inizia una cosa e poi la lascia a metà, perciò quando due anni fa ho deciso di aprire il blog non pensavo che sarebbe durato a lungo, anche perché possedevo già un blog nel quale parlavo d'altro ma che purtroppo non mi dava molte soddisfazioni. Vorrei ringraziarvi uno ad uno ma con la memoria che mi ritrovo probabilmente scorderai qualche nome e sarebbe tutto molto imbarazzante. Perciò evitiamo. Adesso state tranquilli, non ho intenzione di scrivere un discorso lunghissimo e commovente, per quest'anno ve lo risparmio :'D Per questo compliblog non avevo intenzione di fare nulla per una serie di motivi, però qualche giorno fa un'autrice che avevo contattato qualche settimana fa ha risposto alla mail che le avevo mandato. Immaginate i miei salti di gioia. Nella mail diceva...

Oltre i limiti - Katie McGarry {Recensione}

Buongiorno divoratori ^^ Scusate l'assenza, sono stata molto impegnata con lo studio e ho avuto davvero pochissimo tempo per passare o scrivere un post :\ Sono felicissima che state partecipando in molti al giveaway ! Vi ringrazio di cuore, sopratutto per gli auguri *-* appena posso rispondo a tutti i commenti! Nel frattempo vi lascio la recensione di Oltre i limiti. Finalmente sono riuscita a scriverla questa benedetta recensione che rimando da tempo! Titolo:  Oltre i limiti (Pushing the limits #1) Autore:  Katie McGarry Anno:  2014 Prezzo:  14,90€ Pagine:  432 Editore:  De Agostini Nessuno sa cosa sia successo a Echo Emerson, la ragazza più popolare della scuola, la notte in cui le sue braccia si sono ricoperte di cicatrici. Nemmeno lei ricorda niente, e tutto ciò che vuole è ritornare alla normalità, ignorando i pettegolezzi e le occhiate sospettose dei suoi ex-amici. Ma quando Noah Hutchins - il "bad boy" del quartiere - irrompe n...

Recensione trilogia Hunger Games di Suzanne Collins: Hunger Games, La ragazza di fuoco, Il canto della rivolta

Oggi recensione della trilogia  Hunger Games di Suzanne Collins, una delle mie preferite! Recensirò  Hunger Games, La ragazza di fuoco e il canto della rivolta . Non ci saranno spoiler e inserirò la trama solo del primo volume. Titolo: Hunger Games Autore: Suzanne Collins Serie: Hunger Games 1 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Pagine: 420 Compralo a 11,05€ Compra La ragazza di fuoco Compra Il canto della rivolta Quando Katniss urla "Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!" sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. È il giorno dell'estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori. Ognuno dei Distretti deve sorteggiare un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni che verrà gettato nell'Arena a combattere fino alla morte. Ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l'audie...

Recensione "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini"

Ciao divoratori! Oggi parliamo di Percy Jackson -  Il ladro di fulmini , primo volume della serie Gli dei dell'Olimpo di Rick Riordan ! Titolo: Il ladro di fulmini Saga: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo #1 Autore: Rick Riordan Pagine: 384 Anno: 2010 Editore: Mondadori compralo a 6,99€ Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e...

Recensione libro "Tutte le volte che ho scritto ti amo" di Jenny Han

INFO LIBRO Eccomi di ritorno con una nuova recensione. Questa volta parliamo del tanto atteso Tutte le volte che ho scritto ti amo , anche conosciuto come To all the boys I've loved before . Avevo sentito parlare di questo libro prima ancora che uscisse in Italia e quando ho saputo che la Piemme lo avrebbe tradotto, non vedevo l'ora di leggerlo. Di Jenny Han ho già letto letto la Summer Trilogy - L'estate nei tuoi occhi , Non è estate senza te, Per noi sarà sempre estate - e, nonostante i vari difetti, ricordo che mi era piaciuta, perciò non vedevo loro di leggere quest'altro libro che prometteva di essere più bello. E in effetti posso dire che Tutte le volte che ho scritto ti amo è di un livello superiore alla Summer Trilogy . Il libro è rivolto soprattutto ad un pubblico giovane, ma, nonostante io non abbia più quattordici anni da un pezzo, la Han è riuscita a farmi sognare ad occhi aperti insieme a Lara Jean , la protagonista di questa storia molto romantica e s...

Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie *recensione*

Tra i miei propositi per il nuovo anno leggere qualche classico era in lista. Tra i miei ebook ho trovato Alice nel Paese delle Meraviglie , non ho resistito e così l'ho iniziato. Questa volta non vi scriverò né casa editrice né prezzo, poiché essendo un classico ne esistono svariate edizioni Titolo: Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie Autore: Lewis Carroll Anno di pubblicazione prima edizione: 1865 I fantastici viaggi della piccola Alice in un paese di animali parlanti e di creature fatate, regolato da leggi incredibili, nei due celebri capolavori del reverendo C.L. Dodgson (1832-98), accuratamente riprodotti nella veste originale. Un classico immortale dell'era vittoriana con un pizzico di divertente follia. Non sono una grande amante di classici, ne ho letto pochi in vita mia e per questo mi ero promessa di iniziarne qualcuno. Avevo paura che fossero noiosi, be' magari qualcuno lo sarà, ma non è proprio il caso di questo libro. ...

Recensione "Shatter me" di Tahereh Mafi

Miei cari divoratori, ho appena terminato Shatter me (ex Schegge di me) di Mafi Tahereh . Non ho potuto resistere un giorno in più per scrivere questa recensione: devo farlo adesso, per forza. Titolo: Shatter me Serie: Shatter me 1 Autore:  Tahereh  Mafi  Pagine: 275 Anno: 2012 Editore: Rizzoli Compralo a 8,99€ 264 giorni segregata in una cella, senza contatti con il mondo. Juliette non può parlare con nessuno, e nessuno deve avvicinarla, perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. Agli occhi dell'organizzazione che l'ha rapita il suo potere è un'arma stupefacente, per lei è una maledizione. Un giorno però nella cella viene spinto Adam. Juliette non vuole fargli del male, e così lo tiene a distanza. Ma Adam non sa del suo potere, e mentre lei dorme in preda agli incubi la prende tra le braccia per confortarla. Da quel momento tutto cambia, perché Adam, immune al tocco di Juliette, è l'unico che può accettarla così com'è. Insieme pr...