Passa ai contenuti principali

TBR - probabili letture di gennaio

Buon pomeriggio divoratori 😊
Approfitto di queste vacanze per pubblicare un nuovo post! Oggi vi parlo dei libri che vorrei leggere nel mese di gennaio.
Una foto pubblicata da giusy p. (@giusy_werewolf) in data:

L'arte ingannevole del gufo e La prima cosa bella li leggerò per due reading chain. In realtà il libro di Bianca Marconero è già in lettura e conto di finirlo presto. Mi sta piacendo molto, ma ogni volta che lo prendo in mano ce n'è una. Quando finiscono queste feste?

Harry Potter e la pietra filosofale mi è arrivato un paio di settimane fa. Siccome volevo iniziare la rilettura da secoli, ho deciso di approfittare sia dell'iniziativa di Palle di neve di Co sia della challenge di Gaia Le parole segrete. L'obiettivo del mese è infatti un libro da cui hanno tratto un film.

The Quick perché sì. Voglio leggere un libro per come si deve sui vampiri. E questo sembra perfetto. E Illuminae perché mi ispira un botto e sono stufa di rimandarne la lettura. Diciamo che questo mese voglio dedicarmi a quei libri che ho atteso e\o desiderato tanto.

Finalmente sono riuscita ad iniziare la rilettura in italiano de La corona di fuoco. Ho letto giusto un paio di capitoli, ma una volta finito di leggere La prima cosa bella, mi ci dedico del tutto.

Altri libri che voglio leggere (ma che mancano nella foto)
Per la Goose Reading Challenge dovrei leggere uno dei libri suggeriti e io ho scelto Frankestein, approfittandone per spuntare il mio obiettivo della Reading Goals challenge, ovvero leggere un classico scritto da una donna.

Per quanto riguarda Il giro del mondo in 80 libri gli obiettivi (quelli che credo di riuscire a completare) sono:
    • libro con la parola New York sulla cover (La tentazione di Laura \ La stella nera di New York)
    • libro con cover verde-oro (Il mare dei mostri)
    • libro sulla danza (????)
Non credo che riuscirò a portarli a termine tutti e tre nel mese di gennaio, anche perché Il mare dei mostri devo ancora procurarmelo. Non sono in vena di romance, quindi non so se riuscirò a leggere il libro di Alessia Esse e in tal caso penso di sostituirlo con La stella nera di New York (che tra l'altro mi servirebbe per la challenge Si gioca per vincere). Per il libro sulla danza non ne ho la minima idea, però fa anche parte dei miei obiettivi della Reading Goals Challenge, quindi in modo o nell'altro voglio riuscire a leggere qualcosa. I suggerimenti sono ben accetti. 

Ultimo libro che manca dalla foto perché me lo sono scordata è Brilleremo tra milioni di soli. Possiedo il secondo volume da secoli, ma non sono riuscita ancora a leggerlo. Come succede sempre, quando passa troppo tempo non mi viene più voglia di leggere i seguiti, per questo voglio dare un'occhiata ai primi capitoli per capire se mi prende o meno, altrimenti bye bye.

E questo è tutto, forse 😂
Cosa pensate di leggere questo mese? Let me know ♥

    Commenti

    1. Anche a me interessa "Illuminae"! Si presenta proprio bene, sia dal punto di vista della trama che dell'edizione! ^____^

      RispondiElimina
      Risposte
      1. L'edizione è qualcosa di meravigliose, vale tutti i 22€ ❤

        Elimina
    2. È stato bellissimo leggere questo post: è tutto un incastro di libri e challenge - sei mitica! ❤
      Io spero di riprendere con le letture, in questi ultimi mesi ho rallentato molto... sarà che mi sono usciti dagli occhi le vagonate di young adult scadenti in cui mi sono imbattuta.

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Sinceramente è la prima volta che mi capita, di solito faccio tutto a caso ahahahahah comunque grazie ❤
        Argh, ti capisco. Ne ho letti di scadenti anch'io, tant'è che per un po' la sola idea di prenderne uno in mano (sia romance sia fantasy) mi urtava il sistema nervoso. Per fortuna ho letto libro come Noi due ai confini del mondo, Al centro dell'universo, Aristotle and Dante, ecc. che mi hanno fatto riacquistare la fiducia in questo genere ❤.❤

        Elimina
    3. Sono curiosa di leggermi la tua recensione su The quick così possiamo parlarne insieme, sopratutto nella parte finale ;D La corona di fuoco è in lettura e devo ammettere che alcune cose le avevo completamente rimosse AHAHAH però non mi dispiace che ci siano più punti di vista trovo più avvincente la lettura!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Io non vedo l'ora di leggerlo ❤.❤ speriamo bene!
        Sì, nemmeno a me dispiacciono i vari punti di vista. La lettura è più 'ricca' :)

        Elimina
    4. Ma quante letture interessanti!!!! *_* La tentazione di Laura è anche uno dei libri che spero di leggere questo mese (proprio per il tuo stesso motivo ;P). Dovrei riuscire a stilare una TBR ma sono troppo indietro con i post sul blog, quindi deciderò con calma il da farsi ;)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Questo titolo cade a pennello ahah peccato però che al momento la mia voglia di leggere romance è davvero bassa. Voglio leggere taaaaanti fantasy, aww
        Io ogni volta che decido di scegliere con calma va a finire che il mese termina lol per questo ho deciso di pubblicare subito la lista (oltre al fatto che fossi a casa e avessi tutti i libri a portata di mano XD) e pure per il fatto che per una volta, forse, avevo un'idea precisa su cosa leggere. :)

        Elimina
    5. Spero che ti piaccia Illuminae! Io l'ho adorato *_*
      Io è da tanto che vorrei rifare una rilettura di Harry Potter ma poi mi ricordo di tutti gli altri libri che voglio leggere e rimando sempre. >_< Magari quest'estate che ho più tempo!
      Per quanto riguarda un libro sulla danza non saprei dirti nulla... ne so davvero pochissimi di libri sugli sport XD

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Lo spero anch'io ❤
        la lunghissima wishlist non aiuta, lo so XD
        Questo libro sulla danza mi farà impazzire, aaaargh

        Elimina
    6. Ho finalmente stilato una lista di obiettivi per il mese di gennaio (che in realtà non so nemmeno se riuscirò a portare a termine XD). Ti lascio il link ^.^
      http://gliocchidellupolibro.blogspot.it/2017/01/tbr-gennaio-2017.html?m=1

      RispondiElimina
    7. Illuminae è meraviglioso! Io per l'obiettivo danza ho letto Usheen di Naike Ror, mi è piaciuto un sacco

      RispondiElimina
    8. Io vorrei tanto fare una TBR, ma sono talmente vittima dell'umore del momento per qunto riguarda le letture che non sono mai riuscita a farne! Certo mi aiuterebbe a organizzare meglio le mie letture :) E poi con la Goose Reading Challenge ora ho meno possibilità di pianificare le letture. Però posso acquistare alcuni nuovi tioìtoli che non ho e che sono citati nella sfida :)
      Illuminae io l'ho acquistato in paperback, in Inglese, non vedo l'ora di leggerlo anche io!!
      xoxo Connor

      RispondiElimina

    Posta un commento

    Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

    Post popolari in questo blog

    Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

     Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

    Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

    Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

    Eng Reading Experiences #2 The forbidden wish di Jessica Khoury

    Hello, readers! Passato delle buone feste? Oggi ritorna English (che da ora abbrevierò in Eng) Reading Experiences,  la rubrica dedicata alle mie letture in lingua che ho creato lo scorso anno, ma che ho pubblicato soltanto una volta *sorry, ma le mie letture in inglese sono state piuttosto povere* . Ad ogni modo spero di essere più costante d'ora in poi! Mi sto rimboccando le maniche per recuperare qualche libro in inglese per ampliare la mia conoscenza della lingua :3 fatemi sapere cosa ne pensate  ♥ THE FORBIDDEN WISH ,    di  Jessica Khory Anno: 2016 | 352 pagine | Autoconclusivo Trama (tradotta da me alla bell'e meglio, come sempre): Lei è il genio più potete di tutti. Lui è un ragazzo della strada. Il loro amore scuoterà  il mondo. Quando Aladdin scopre la lampada del genio Zahra, Zahra viene riportata in un mondo che non vedeva da centinaia di anni.. un mondo dove la magia è proibita e l'esistenza di Zahra è illegale. Deve mas...

    Oggi Divoratori di libri compie un anno *-*

    Ebbene si, anche il mio piccolo angolino oggi compie un anno çwwwwç sono emozionata! Un anno fa, dopo parecchi ripensamenti, decisi di aprire questo blog. Ero un po' titubante, avevo già avuto un'esperienza del genere con il mio primo blog ed ero anche indecisa perché crearne uno nuovo significava avere pazienza, pazienza e ancora pazienza. E io, di pazienza, ne ho davvero poca. L'attesa mi manda fuori di testa. Avevo anche paura di abbandonarlo, dato che inizio cento cose e non ne finisco nemmeno mezza. Anche la paura che non mi cagasse nessuno c'è sempre stata, eh. Eppure alla fine mi decisi. Dovevo pensare ad un nome originale e che ovviamente non fosse già stato usato. Le prime parole che mi vennero in mente furono " Divoratori di libri ". Controllai se fosse già stato utilizzato e, quando vidi che non esistevano blog con lo stesso nome, lo creai. Non ho mai avuto altri ripensamenti, questo mi piacque sin da subito e ancora oggi sono fiera di questa...

    Recensione: " Credence. Io ti proteggerò " di Penelope Douglas

     Buongiorno lettori, oggi vi porto la recensione di una nuova pubblicazione di Newton Compton, ovvero  " Credence " di Penelope Douglas, autrice che stimo molto e anche questa volta non si è smentita!  Titolo:  Credence  Autrice:  Penelope Douglas  Pagine:  384  Editore: Newton Compton  Pubblicazione:  9 Maggio 2023  Traduttore:  Roberta Maresca e Anna Vivaldi  Trama: Tiernan De Haas non ha avuto un'infanzia felice. È cresciuta tra agi e ricchezza, ma non ha mai conosciuto l'amore di due genitori presenti. E così, quando un incidente distrugge la sua famiglia, Tiernan sa che dovrebbe essere devastata, ma non riesce a provare nulla. Dopotutto è sempre stata da sola. Ad assumere la sua tutela per due mesi, prima che compia diciotto anni, è Jake Van der Berg, fratellastro di suo padre, che vive insieme ai due figli, Noah e Kaleb, in una casa sulle montagne del Colorado, tra i boschi. Tiernan sarà in grado di affront...

    La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

    Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

    Sfida a colpi di poesia!

    Ieri Ika di Dreaming Wonderland mi ha taggata nel post Sfida a colpi di poesia ! E' un giochino che gira su faccialibro con lo scopo di pubblicare una poesia e citare cinque amici. Ammetto che non adoro la poesia, non mi è mai piaciuta. Non so, la trovo un po' ridicola, preferisco che una persona si esprima con semplici frasi piuttosto che ricorrere ad espressioni complicate e da diabete per dire qualcosa. E' semplicemente il mio punto di vista, non prendetela come un insulto perché non lo è. Ognuno ha i suoi gusti e io li rispetto. Ciononostante è capitato che leggendo un libro ho trovato dentro anche molta poesia. Ciò che è strano è che adoro quel libro. Sto parlando di Tutto ciò che sappiamo dell'amore . Un tempo amavo l’oceano,  tutto amavo di lui. Le barriere coralline, le schiume e le onde ruggenti, gli scogli lambiti dall’acqua, le leggende sui pirati e le code delle sirene i tesori perduti e i tesori custoditi… e TUTTI  i pesci del mare. Sì, un tempo...

    Recensione "Twisted Love" di Ana Huang

    Oggi condivido la mia recensione di Twisted Love di Ana Huang , un libro che viene presentato come dark romance e che era super atteso da molti lettori. Continuate a leggere per sapere cosa ne penso 👀 Titolo: Twisted Love Autrice: Ana Huang Pagine: 396 Editore: Oscar Mondadori Anno: 2023 Compralo a 7,99€ Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo. L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro. Recensione "Twisted Love" di Ana Huang Cosa troverete in questo libro: - dark romance “soft” - grumpy (lui) x sunshine (lei) - migliore amico del fratello - forced proximity  - ...

    Gone Girl: L'amore bugiardo di Gillian Flynn

    Hello, readers! Perdonate la mia assenza, ma è stata una settimana impegnativa! Non mi piace pubblicare di sabato, ma voglio approfittarne perché altrimenti finirei per accumulare recensioni e poi più tempo passa, più i ricordi sono meno vividi ed è difficile parlarne. L'amore bugiardo (Gone Girl), Gillian Flynn.  464 pagine. 2013, Rizzoli. Amy e Nick si incontrano a una festa in una gelida sera di gennaio. Uno scambio di sguardi ed è subito amore. Lui la conquista con il sorriso sornione, l’accento ondulato del Missouri, il fisico statuario. Lei è la ragazza perfetta, bella, spigliata, battuta pronta, il tipo che non si preoccupa se bevi una birra di troppo con gli amici. Sono felici, innamorati, pieni di futuro. Qualche anno dopo però tutto è cambiato. Da Brooklyn a North Carthage, Missouri. Da giovani professionisti in carriera a coppia alla deriva. Amy e Nick hanno perso il lavoro e sono stati costretti a reinventarsi: lui proprietario del bar di quartiere accanto alla...

    Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

    Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...