Passa ai contenuti principali

TBR - probabili letture di gennaio

Buon pomeriggio divoratori 😊
Approfitto di queste vacanze per pubblicare un nuovo post! Oggi vi parlo dei libri che vorrei leggere nel mese di gennaio.
Una foto pubblicata da giusy p. (@giusy_werewolf) in data:

L'arte ingannevole del gufo e La prima cosa bella li leggerò per due reading chain. In realtà il libro di Bianca Marconero è già in lettura e conto di finirlo presto. Mi sta piacendo molto, ma ogni volta che lo prendo in mano ce n'è una. Quando finiscono queste feste?

Harry Potter e la pietra filosofale mi è arrivato un paio di settimane fa. Siccome volevo iniziare la rilettura da secoli, ho deciso di approfittare sia dell'iniziativa di Palle di neve di Co sia della challenge di Gaia Le parole segrete. L'obiettivo del mese è infatti un libro da cui hanno tratto un film.

The Quick perché sì. Voglio leggere un libro per come si deve sui vampiri. E questo sembra perfetto. E Illuminae perché mi ispira un botto e sono stufa di rimandarne la lettura. Diciamo che questo mese voglio dedicarmi a quei libri che ho atteso e\o desiderato tanto.

Finalmente sono riuscita ad iniziare la rilettura in italiano de La corona di fuoco. Ho letto giusto un paio di capitoli, ma una volta finito di leggere La prima cosa bella, mi ci dedico del tutto.

Altri libri che voglio leggere (ma che mancano nella foto)
Per la Goose Reading Challenge dovrei leggere uno dei libri suggeriti e io ho scelto Frankestein, approfittandone per spuntare il mio obiettivo della Reading Goals challenge, ovvero leggere un classico scritto da una donna.

Per quanto riguarda Il giro del mondo in 80 libri gli obiettivi (quelli che credo di riuscire a completare) sono:
    • libro con la parola New York sulla cover (La tentazione di Laura \ La stella nera di New York)
    • libro con cover verde-oro (Il mare dei mostri)
    • libro sulla danza (????)
Non credo che riuscirò a portarli a termine tutti e tre nel mese di gennaio, anche perché Il mare dei mostri devo ancora procurarmelo. Non sono in vena di romance, quindi non so se riuscirò a leggere il libro di Alessia Esse e in tal caso penso di sostituirlo con La stella nera di New York (che tra l'altro mi servirebbe per la challenge Si gioca per vincere). Per il libro sulla danza non ne ho la minima idea, però fa anche parte dei miei obiettivi della Reading Goals Challenge, quindi in modo o nell'altro voglio riuscire a leggere qualcosa. I suggerimenti sono ben accetti. 

Ultimo libro che manca dalla foto perché me lo sono scordata è Brilleremo tra milioni di soli. Possiedo il secondo volume da secoli, ma non sono riuscita ancora a leggerlo. Come succede sempre, quando passa troppo tempo non mi viene più voglia di leggere i seguiti, per questo voglio dare un'occhiata ai primi capitoli per capire se mi prende o meno, altrimenti bye bye.

E questo è tutto, forse 😂
Cosa pensate di leggere questo mese? Let me know ♥

    Commenti

    1. Anche a me interessa "Illuminae"! Si presenta proprio bene, sia dal punto di vista della trama che dell'edizione! ^____^

      RispondiElimina
      Risposte
      1. L'edizione è qualcosa di meravigliose, vale tutti i 22€ ❤

        Elimina
    2. È stato bellissimo leggere questo post: è tutto un incastro di libri e challenge - sei mitica! ❤
      Io spero di riprendere con le letture, in questi ultimi mesi ho rallentato molto... sarà che mi sono usciti dagli occhi le vagonate di young adult scadenti in cui mi sono imbattuta.

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Sinceramente è la prima volta che mi capita, di solito faccio tutto a caso ahahahahah comunque grazie ❤
        Argh, ti capisco. Ne ho letti di scadenti anch'io, tant'è che per un po' la sola idea di prenderne uno in mano (sia romance sia fantasy) mi urtava il sistema nervoso. Per fortuna ho letto libro come Noi due ai confini del mondo, Al centro dell'universo, Aristotle and Dante, ecc. che mi hanno fatto riacquistare la fiducia in questo genere ❤.❤

        Elimina
    3. Sono curiosa di leggermi la tua recensione su The quick così possiamo parlarne insieme, sopratutto nella parte finale ;D La corona di fuoco è in lettura e devo ammettere che alcune cose le avevo completamente rimosse AHAHAH però non mi dispiace che ci siano più punti di vista trovo più avvincente la lettura!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Io non vedo l'ora di leggerlo ❤.❤ speriamo bene!
        Sì, nemmeno a me dispiacciono i vari punti di vista. La lettura è più 'ricca' :)

        Elimina
    4. Ma quante letture interessanti!!!! *_* La tentazione di Laura è anche uno dei libri che spero di leggere questo mese (proprio per il tuo stesso motivo ;P). Dovrei riuscire a stilare una TBR ma sono troppo indietro con i post sul blog, quindi deciderò con calma il da farsi ;)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Questo titolo cade a pennello ahah peccato però che al momento la mia voglia di leggere romance è davvero bassa. Voglio leggere taaaaanti fantasy, aww
        Io ogni volta che decido di scegliere con calma va a finire che il mese termina lol per questo ho deciso di pubblicare subito la lista (oltre al fatto che fossi a casa e avessi tutti i libri a portata di mano XD) e pure per il fatto che per una volta, forse, avevo un'idea precisa su cosa leggere. :)

        Elimina
    5. Spero che ti piaccia Illuminae! Io l'ho adorato *_*
      Io è da tanto che vorrei rifare una rilettura di Harry Potter ma poi mi ricordo di tutti gli altri libri che voglio leggere e rimando sempre. >_< Magari quest'estate che ho più tempo!
      Per quanto riguarda un libro sulla danza non saprei dirti nulla... ne so davvero pochissimi di libri sugli sport XD

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Lo spero anch'io ❤
        la lunghissima wishlist non aiuta, lo so XD
        Questo libro sulla danza mi farà impazzire, aaaargh

        Elimina
    6. Ho finalmente stilato una lista di obiettivi per il mese di gennaio (che in realtà non so nemmeno se riuscirò a portare a termine XD). Ti lascio il link ^.^
      http://gliocchidellupolibro.blogspot.it/2017/01/tbr-gennaio-2017.html?m=1

      RispondiElimina
    7. Illuminae è meraviglioso! Io per l'obiettivo danza ho letto Usheen di Naike Ror, mi è piaciuto un sacco

      RispondiElimina
    8. Io vorrei tanto fare una TBR, ma sono talmente vittima dell'umore del momento per qunto riguarda le letture che non sono mai riuscita a farne! Certo mi aiuterebbe a organizzare meglio le mie letture :) E poi con la Goose Reading Challenge ora ho meno possibilità di pianificare le letture. Però posso acquistare alcuni nuovi tioìtoli che non ho e che sono citati nella sfida :)
      Illuminae io l'ho acquistato in paperback, in Inglese, non vedo l'ora di leggerlo anche io!!
      xoxo Connor

      RispondiElimina

    Posta un commento

    Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

    Post popolari in questo blog

    Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

     Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

    Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

    Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

    Recensione "Twisted Love" di Ana Huang

    Oggi condivido la mia recensione di Twisted Love di Ana Huang , un libro che viene presentato come dark romance e che era super atteso da molti lettori. Continuate a leggere per sapere cosa ne penso 👀 Titolo: Twisted Love Autrice: Ana Huang Pagine: 396 Editore: Oscar Mondadori Anno: 2023 Compralo a 7,99€ Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo. L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro. Recensione "Twisted Love" di Ana Huang Cosa troverete in questo libro: - dark romance “soft” - grumpy (lui) x sunshine (lei) - migliore amico del fratello - forced proximity  - ...

    Recensione: "Red Rising" di Pierce Brown. Arriva il Drago Oscar Vault!

     Buongiorno a tutti, sono contentissima di annunciarvi la ristampa della trilogia di Red Rising di Pierce Brown! Ho letto il primo libro e l'ho adorato! Sci-fi con un po' di Hunger Games e personaggi da brivido. Titolo:  Red Rising. Prima trilogia. Autore: Pierce Brown Pagine:  1637 Editore:  Mondadori Oscar Vault Data d'uscita:  14 Novembre 2023 Trama:   Darrow ha sedici anni, vive su Marte ed è uno dei Rossi. La casta più bassa, minatori condannati a scavare nelle profondità del pianeta a temperature intollerabili, rischiando ogni giorno la propria vita. Ma Darrow sa di farlo per rendere abitabile la superficie di Marte, per dare una terra alle nuove generazioni. E a ripagarlo dei sacrifici c'è l'amore per Eo, bellissima e idealista. Finché un giorno i due innamorati sono sorpresi a baciarsi in un luogo dove non avrebbero dovuto, sono processati e condannati da un giudice appartenente alla casta degli Oro, la classe dominante. E mentre Eo riceve le frusta...

    LEGGERE ITALIANO: presentazione iniziativa

    Buon pomeriggio lettori! Oggi vi scrivo per presentarvi l'iniziativa tutta italiana che vi avevo promesso qualche settimana fa sulla pagina facebook. Ammetto che quando lo scrissi non avevo la minima idea di cosa fare, ma qualche giorno fa ho buttato giù un'idea che mi piace parecchio. <a href="http://divoratoridilibri.blogspot.com/2016/06/leggere-italiano-blogtour-presentazione.html"><img src="http://i68.tinypic.com/2vmt5lk.png" width="300"></a> Ok, sorvoliamo sulla mia totale incapacità di scegliere titoli e passiamo alla spiegazione di questa iniziativa che sarà piuttosto difficile (per me). Siccome è tipo la terza volta che provo a scrivere questo post (con scarsi risultati), farò uno schemino semplice semplice per evitare di spiegarmi come un libro chiuso (as always). IN COSA CONSISTE QUESTO BLOGTOUR? E' un'iniziativa dedicata agli autori italiani, sia pubblicati da editori sia autopubblicati. Si svolgerà ne...

    Recensione: Il grande Gatsby di F. Scott Fitzgerald

    Hello, friends! Oggi vi parlo della mia ultima lettura, ovvero Il grande Gatsby dell'impronunciabile Fitzgerald . Attendo i vostri pareri c: Titolo: Il grande Gatsby ( The Great Gatsby) Autore: F. Scott Fitzgerald Pagine: 182 Editore: Mondadori Anno prima pubblicazione (italiana): 1925 Chi è il misterioso e ricchissimo vicino di casa di Nick Carraway, a West Egg? E perché passa tanto tempo a fissare quella piccola luce verde che brilla su uno dei moli dell'altra sponda della baia? Il filo conduttore del capolavoro di Francis Scott Fitzgerald è il sogno impossibile cullato da Jay Gatsby. L'ambizioso giovanotto, che ha saputo conquistarsi con tutti i mezzi, leciti e no, prestigio, ricchezza e rispettabilità, vuol far rivivere l'amore fiorito un tempo tra lui e Daisy che un giorno lo ha respinto, povero e senza prospettive, per sposare il rampollo di una delle grandi famiglie americane. Ma i sogni più sono belli e meno hanno la possibilità di avverarsi. E...

    Inferno - Francesco Gungui {recensione}

    Ciao divoratori. Il libro del quale vi parlo oggi è Inferno. Quando l'ho visto in libreria a soli 5€ ne ho subito approfittato. La copertina è veramente fantastica! Titolo: Inferno  ( Canti delle terre divise #1) Autore: Francesco Gungui Anno: 2013 Prezzo: 5 ,00€ Pagine: 432 Editore: Fabbri Editori Se sei nato a Europa, la grande città nazione del prossimo futuro, hai due sole possibilità: arrangiarti con lavori rischiosi o umili, oppure riuscire a trovare un impiego a Paradiso, la zona dove i ricchi vivono nel lusso più sfrenato e possono godere di una natura incontaminata. Ma se rubi o uccidi o solo metti in discussione l’autorità, quello che ti aspetta è la prigione definitiva, che sorge su un’isola vulcanica lontana dal mondo civile: Inferno. Costruita in modo da ricalcare l’inferno che Dante ha immaginato nella Divina Commedia, qui ogni reato ha il suo contrappasso. Piogge di fuoco, fiumi di lava, gelo, animali mostruosi rendono la vita impossibile ai p...

    La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

    Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

    Weekly Recommendation #2

    Buon pomeriggio, lettori. Com'è stato il vostro rientro a scuola? Il mio fantastico. Perché non c'è stato lol. Non ho sentito la sveglia U.U Ad ogni modo, oggi ritorna la rubrica Weekly Recommendation , in collaborazione con Sweety Readers . Weekly Recommendation  Ã¨ una rubrica bisettimanale in collaborazione con  Sweety Readers . Ogni due settimane vi consigliamo due libri -uno che abbiamo già letto, uno che vorremmo leggere- in base a dei criteri ben precisi. Questa volta abbiamo preso ispirazione da Tenebre e Ghiaccio , primo volume della trilogia The Grisha  scritta da Leigh Bardugo . E' un libro che mi è piaciuto molto devo ancora recensirlo, sigh . L'ho trovato particolare soprattutto perché abbiamo a che fare con una cultura diversa dalle solite, ovvero quella russa. Devo dire che inizialmente tutti i termini stranieri che mi sono ritrovata a leggere mi hanno un pochino spaesata ma dopo un paio di pagine ho apprezzato tantissimo il fatto di non trovarm...

    Recensione "L'enciclopedia delle fate di Emily Wilde" di Heather Fawcett

    Oggi parliamo de "L'enciclopedia delle fate di Emily Wilde" di Heather Fawcett, un fantasy che ho letto il mese scorso e mi è piaciuto moltissimo. Se amate le fate, i cozy fantasy (o anche se non li amate, come nel mio caso) e i light academia, non perdetevi la mia recensione! Titolo: L'enciclopedia delle fate di Emily Wilde Autore: Heather Fawcett Pagine: 360 Editore: Oscar Mondadori Anno: 2024 Acquista il libro a 15,20€ Emily Wilde è brava in molte cose: è la massima esperta di fate; è una studiosa geniale, una ricercatrice meticolosa e sta scrivendo la prima enciclopedia al mondo dedicata alle leggende su queste creature. Ma Emily Wilde non è brava con le persone. E infatti, quando, nell'autunno del 1909, arriva nel remoto villaggio di Hrafnsvik, non ha alcuna intenzione di fare amicizia con i burberi abitanti. Né tanto meno le interessa trascorrere del tempo con l'altro nuovo arrivato: Wendell Bambleby, suo rivale accademico, in grado di ammaliare chiunque...