Passa ai contenuti principali

From my wishlist #22 libri horror

Buongiorno lettori! Eccoci qui con un nuovo appuntamento con la rubrica From my wishlist dedicata ai libri che vorrei taaaaaanto leggere. Negli ultimi post ho pubblicato una specie di...spin-off dedicato ai libri con spiriti\fantasmi che sono nella wishlist. Oggi pubblico l'ultimo episodio di questa serie, quello dedicata ai libri horror con strane presenze. I post precedenti li trovate qui:

TRE LIBRI HORROR CHE VOGLIO LEGGERE

LA SCATOLA A FORMA DI CUORE
Judas Coyne, rockstar miliardaria con un debole per il macabro alimenta la sua demoniaca collezione - il cranio di un posseduto dal diavolo, la confessione di una strega, un cappio consunto dall'uso - con l'"anima di un patrigno" messa in vendita su internet. Ma stavolta è orrore pure anche per uno che da una vita se la fa con i demoni. Una presenza misteriosa ma innegabilmente reale si installa nella casa e incomincia a perseguitarlo. Un silenzioso vecchio signore vestito di nero costringe il segretario di Jude a impiccarsi, cerca di far marcire viva Georgia, la giovanissima amante, ma soprattutto vuole infilarsi nella testa del suo padrone, per indurlo a suicidarsi. Perché? Che colpe ha mai commesso? 
Questo libro mi mette seriamente paura. Al momento sembra quello più spaventoso (rispetto ai titoli delle altre puntate).

THE WOMAN IN BLACK
Il giovane avvocato londinese Arthur Kipps viene incaricato di recarsi a Crythin Gifford, uno sperduto villaggio circondato da paludi, per presenziare ai funerali di un'anziana cliente e occuparsi della gestione dell'eredità. La vecchia signora Drablow, vedova da poco dopo le nozze, viveva da reclusa a Eel Marsh House, una dimora lugubre e isolata raggiungibile solo in determinate ore del giorno quando la marea si ritira lasciando libera dalle acque l'unica via d'accesso. Per il giovane Kipps, in procinto di sposarsi, è l'occasione di dimostrare finalmente le sue capacità. È la prima volta che il titolare dello studio gli affida un compito di una certa responsabilità: occorre setacciare la casa della defunta, trovare le sue carte e controllare che tutto sia in ordine per la liquidazione delle proprietà. Così, quando al suo arrivo scopre che la gente del luogo è restia a parlare della dimora e della sua eccentrica abitante, non se ne dà pena più di tanto; alle mezze frasi e alle sinistre allusioni lui contrappone un sano pragmatismo e una malcelata insofferenza per quelle che considera superstizioni di paese. Né lo turba, anzi lo incuriosisce, la presenza al funerale di una donna vestita di nero di cui nessun altro sembra accorgersi. Ansioso di svolgere il suo incarico con efficienza e rapidità, Kipps decide, nonostante il parere contrario di tutti, di fermarsi a dormire nella casa disabitata. Le cose sembrano procedere per il meglio quando nel cuore della notte...
Tempo fa avevo visto qualche poster del film tratto da questo libro, ma credo che non sia stato molto pubblicizzato o non abbia avuto molto successo, perché non ne ho sentito parlare molto. Il libro sembra molto interessante, sono troppo curiosa di leggerlo e forse lo farò nei prossimi mesi.

SHINING
L'Overlook, uno strano e imponente albergo che domina le alte montagne del Colorado, è stato teatro di numerosi delitti e suicidi e sembra aver assorbito forze maligne che vanno al di là di ogni comprensione umana e si manifestano soprattutto d'inverno quando l'albergo chiude e resta isolato per la neve. Uno scrittore fallito, Jack Torrance, con la moglie Wendy e il figlio Danny di cinque anni, accetta di fare il guardiano invernale all'Overlook ed è allora che le forze del male si scatenano. Dinanzi a Danny, che è dotato di potere extrasensoriale, lo shine, si materializzano gli orribili fatti accaduti nelle stanze dell'albergo, ma se il bambino si oppone con forza a insidie e presenze, il padre ne rimane vittima.
Anche chi non ha letto il libro (la sottoscritta) conosce benissimo quel volto pazzoide sulla copertina. Misery mi è piaciuto parecchio e da questo mi aspetto grandi cose!

E siamo giunti all'ultimi appuntamento con lo spin-off From my wishlist - Fantasmi. Voi lasciatemi le vostre considerazioni su questo libro, se lo avete letto, altrimenti suggeritemi qualche bel libro horror che potrei leggere. D'altronde la rubrica serve anche a questo. Ciao!

Commenti

  1. Io King lo adoro...ho letto tanti suoi libri e non posso che consigliarti Shining...a me è piaciuto anche il seguito uscito qualche anno fa, Doctor sleep...dei vecchi suoi libri belli anche IT e Cose preziose...stupendo Il miglio verde (non tanto horror ma meraviglioso)...di suo figlio non ho ancora letto nulla (solo un racconto a 4 mani: Nell'erba alta), ma vorrei ed il libro che hai segnalato potrebbe essere un buon candidato...potremmo fare un GdL, no? 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ho letto il primo libro di King lo scorso anno! Sono molto curiosa, perché tutti i suoi libri mi ispirano! De Il miglio verde ricordo il film e sono sicura che sarà una lettura bellissima **
      Guarda, ci credi che non mi ero accorta che La scatola a forma di cuore fosse del figlio? Anche perché l'ho scoperto soltanto di recente che fosse imparentati lol comunque un GDL sarebbe perfetto!

      Elimina
    2. Ti assicuro che il libro è anche meglio del film (come sempre..?..), pensa che all'epoca il libro era uscito in edicola in 5 fascicoli...che avevo collezionato con amore...poi ho fatto l'errore enorme di prestarlo a quella che all'epoca era la ragazza di mio fratello...si sono lasciati...e indovina? Libro mai più rivisto 😞 ...guarda che io ci conto a organizzare qualcosa con te...

      Elimina
    3. Ci credo, me lo hanno detto in tanti :D
      Aaargh, che cosa brutta! Anch'io ho prestato un libro ad un'amica e non me lo ha più ridato. E oltre a non parlare più, non lo avevo nemmeno ancora letto :(

      Per me si può fare! Ti farò sapere appena riesco a comprare il libro :)

      Elimina
  2. Shining devi leggerlo assolutamente! E poi leggi il seguito, Doctor sleep, che metta altrettanto. :)

    RispondiElimina
  3. La scatola a forma di cuore ispira davvero un sacco! Lo vado ad inserire subito in wl perché mi servirebbe proprio un bell'horror in questo periodo. *_*
    Shining l'ho letto e mi era piaciuto molto! Non so dirti se sia più o meno bello di Misery (che devo assolutamente recuperare) ma, per me, King è sempre una garanzia, quindi spero che Shining piaccia anche a te XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di leggerlo al più presto perché sono molto curiosa **

      Elimina
  4. Shining ce l'ho in libreria ma non mi sono ancora decisa a leggerlo, finora però i libri di King che ho letto mi sono piaciuti molto.

    Di The Woman in Black ho visto il film e mi è piaciuto tantissimo, uno dei migliori film horror che io abbia mai visto (e ne ho visti tanti xD), non sapevo che esistesse il libro, avrei preferito leggerlo prima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow! Sono troppo curiosa adesso! Speriamo solo che The woman in black sia ancora più bello del film (e non il contrario xD)!

      Elimina
  5. Stephen King è una garanzia! Il libro di Shining l'ho trovato anche più bello del film omonimo. *_* Tra i miei preferiti ci sono anche "Mucchio d'Ossa" e la raccolta di racconti "Tutto è fatidico".
    Mi ispira tantissimo "La scatola a forma di cuore"!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tanto di recuperarli, i libri di King mi ispirano parecchio!!

      Elimina
  6. Sinceramente tra Shining e It, preferirei leggere It! Comunque King vale sempre la pena, mentre Joe Hill sono curiosissima di leggerlo! Quest'estate avevo cominciato La vendetta del diavolo, la prima parte mi stava piacendo, poi però ho perso interesse e l'ho lasciato, ma conto di recuperarlo prima o poi ^^" Mentre The Woman in black volevo leggerlo, poi ho visto il film (gradevole, dai) e mi è passata la voglia xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho problemi con i libri belli corposi, eppure ogni volta che vedo It inizio a sudare XD prima o poi, quando sarò abbastanza coraggiosa, lo leggerò!

      Elimina
  7. Di King io ho letto solo Le notti di Salem e mi è piaciuto nonostante forse sia un po' lungo, mentre tra gli altri vorrei leggere anche io La donna in nero.

    RispondiElimina
  8. Ho troppa paura...ho letto solo lo scacciasogni di King e anche se scrive benissimo, ho avuto troppa paura quindi non ho più letto altro..

    RispondiElimina
  9. La "Scatola a forma di cuore" l'ho appena terminato! L'ho trovato molto bello!
    Shining è molto bello, dovrei rileggermelo. Il seguito Doctor Sleep è già nella mia libreria, mi è stato regalato appena uscito e aspetta pazientemente di essere letto!
    xoxo Connor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh *-* sono curiosa di leggere la tua recensione allora!!

      Elimina
  10. SHINING libro che devo rileggere, veramente una bella lettura. Buona domenica.

    RispondiElimina
  11. The Woman in Black mi ispira parecchio (e anch'io l'ho scoperto grazie al film, che comunque non ho ancora visto), mentre La scatola a forma di cuore l'ho letto, ma non mi era piaciuto. Ma c'è anche da dire che l'horror di per sé non è esattamente il mio genere e che lo stile di Hill a me ricorda molto quello di suo padre (e a me lui non piace per niente).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boh, spero che a me piaccia :D sembra una lettura davvero horror e a me l'horror non dispiace ^^

      Elimina
  12. Shining è qualcosa di incredibilmente straordinario e folle.
    Tra le opere di Stephen King è quella che preferisco.
    Dovrei leggere il sequel "Doctor Sleep", ce l'ho sulla libreria da tempo ma....boh...c'è qualcosa che non mi convince...

    :)

    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione "Tutto ciò che sappiamo dell'amore" di Colleen Hoover

Ciao bellissimi :3 Oggi vi parlo di un libro supermegameraviglioso che la parola che ho inventato non rende minimamente l'idea di quanto stupendo sia. Lo conoscete tutti, ovvio, e se ancora non l'avete letto, mi chiedo cosa diamine aspettate a farlo. Scrivere questa recensione non sarà affatto facile, infatti non vi assicuro nulla di sensato, sono ancora sotto l'effetto post-libro. Titolo: Tutto ciò che sappiamo dell'amore Titolo originale: Slammed Autore: Colleen Hoover Prezzo: 16,00€ Anno: 2013 Editore: Rizzoli Lake arriva in Michigan dopo la morte del padre, rassegnata ad affrontare un nuovo, faticoso inizio. La risalita appare all'improvviso dolce grazie a Will, il vicino di casa, a sua volta costretto dalla vita a crescere in fretta. L'intesa è immediata, ma il primo giorno nella nuova scuola Lake scopre che il loro è un amore impossibile: Will è uno dei suoi professori - giovanissimo, ma dall'altra parte della barricata. Altrettan...

Recensione L'estate dei segreti perduti di E. Lockhart

Titolo: L'estate dei segreti perduti Autore: E. Lockhart Pagine: 315 Anno: 2014 Editore: De Agostini AMAZON Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive su una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, spensierati. E Cady, l'erede di tutta la fortuna e di tutte le speranze, non fa eccezione. Ma l'estate in cui la giovane Sinclair compie sedici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa nulla. Finché, due anni dopo, torna sull'isola e scopre che niente è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai E' tempo di accorciare la mia lista di libri da recensire! In estate leggo tantissimo e ogni volta mi ritrovo con un bel po' recensioni in arretrato. Oggi è il turno de L'estate dei segreti perduti . ...

Recensione "All this twisted glory. Una rete di intrighi" di Tahereh Mafi

Buongiorno lettori, oggi torniamo a parlare di Tahereh Mafi con "All this twisted glory. Una rete di intrighi", il terzo volume della serie "This woven kingdom" per cui ringrazio di cuore la casa editrice per la copia gentilmente concessa!  Qui  troverete la mia recensione del primo libro della serie! Titolo:  All this twisted glory. Una rete di intrighi #3 this woven kingdom Autore: Tahereh Mafi Casa editrice: Fanucci Pagine: 300 Traduttore: Bianca Giolitti Data di pubblicazione: 10 maggio 2024 "In qualità di erede al trono Jinn, Alizeh ha ritrovato il suo popolo e forse anche l’opportunità di liberarlo. Cyrus, il sovrano di Tulan, le ha offerto il suo regno a patto che lei prima lo sposi e poi lo uccida. L’oscura reputazione di Cyrus lo precede: il suo passato sanguinario è noto in ogni angolo del pianeta. Ecco perché ucciderlo dovrebbe rivelarsi un compito facile, soprattutto quando accettare la sua offerta significherebbe avere la strada spianata per compi...

Recensione "Frankenstein" di Mary Shelley

Ciao lettori! Oggi vi parlo di Frankenstein di Mary Shelley che ho letto per la The Goose Reading Challenge (link nella sidebar) . Sono curiosa di sapere il vostro parere perché a me non ha fatto particolarmente impazzire :( Titolo: Frankenstein Autore: Mary Shelley Pagine: 258 ebook 0,99€  |  cartaceo 13,06 Capolavoro della letteratura gotica affermatosi con rara potenza nell’immaginario collettivo, dalla sua pubblicazione nel 1818 il romanzo di Mary Shelley non ha mai smesso di eccitare la fantasia di lettori e artisti di tutto il mondo. Opera fondamentale per lo sviluppo del genere horror e di quello fantascientifico, la storia del giovane Frankenstein che riesce a dar vita a una “creatura” assemblata con parti di cadaveri colpisce ancora oggi per l’attualità delle questioni affrontate, dalla sfida dell’uomo ai limiti posti dalla natura al desiderio di poter sfuggire alla morte. In questa edizione di pregio, il mondo perturbante del romanzo trova perfetta rappr...

Blogger Love Project 3 - DAY 2 Unpopular Opinions Book Tag

Buon pomeriggio lettori ** Eccoci al secondo giorno del BLP <3 Oggi TAG! BLOGGER LOVE PROJECT 1.Un libro/una serie popolare che non ti è piaciuta. Per niente. Leggilo , dicevano. Ti piacerà da morire , dicevano. E infatti stavo per morire, dalla noia. Sto parlando di  Chi è Mara Dyer. 2.Un libro/serie che tutti odiano, ma che tu ami. E' raro che un libro odiato da tutti sia amato da me. Al massimo è amato da tutti e odiato da me. Ad ogni modo dico I segreti di Coldtown di Holly Black . E' un libro che si odia o si ama e io ricordo che quando uscì la blogosfera era divisa in due. Io l'ho adorato <3 3.Un triangolo amoroso in cui la tua ship non ha avuto la meglio Mi viene in mette Regole di Sangue della Kagawa. Ho shippato tantissimo la pratagonista Alison con il vampiro Kanin (*-*). Peccato che tra i due non sembra esserci più di un legame tra padrone e "allieva" e lei è anche interessata ad un altro. Vabbè, io sono ancora al primo volume, ma da ...

Recensione "Un maledetto lieto fine" di Bianca Marconero

Buon inizio settimana, lettori! Oggi vi lascio la recensione di " Un maledetto lieto fine " di Bianca Marconero . Buona lettura! Titolo: Un maledetto lieto fine Autore: Bianca Marconero Pagine: 349 Editore: Newton Compton ⇨ Link d'acquisto Agnese ha diciannove anni, è la figlia di un senatore piuttosto influente e ha ricevuto un'educazione rigida. Le piace disegnare ma ha messo i sogni nel cassetto e si è iscritta a Giurisprudenza. Dopo la morte della madre, ha imparato a nascondere a tutti i suoi veri sentimenti ed è diventata la classica ragazza ricca, perfetta, composta e fredda, ma in realtà piena di insicurezze. Quando la sua incapacità di lasciarsi andare allontana il ragazzo di cui è innamorata da anni, Agnese capisce di avere bisogno di aiuto. Vorrebbe qualcuno che le insegni a essere meno impacciata e Brando, il suo fratellastro appena acquisito, sembra proprio la persona giusta. Lui lavora di notte, suona in una band, e cambia ragazza ogni sera. Pe...

Recensione "Tenebre e ossa" di Leigh Bardugo, il libro che ha ispirato la serie Netflix

Oggi vi lascio la recensione di " Tenebre e ossa " di Leigh Bardugo, il primo volume della trilogia Shadow and bone dal quale è stata tratta l'omonima serie netflix. UPDATE 2020: il libro l'ho letto molti anni fa, quando lo pubblicò Piemme con il titolo Tenebre e Ghiaccio.  Titolo: Tenebre e Ossa Serie: Shadow and bone 1 Autore: Leigh Bardugo Pagine: 240 Editore: Mondadori Anno: 2020 Compralo a 17,00€  "Il dolore e la paura mi vinsero. Urlai. La parte nascosta dentro di me risalì con impeto in superficie. Non riuscii a fermarmi. Il mondo esplose in una sfolgorante luce bianca. Il buio si infranse intorno a noi come vetro". L'orfana Alina Starkov non ha grandi ambizioni nella vita, le basterebbe fare al meglio il suo lavoro di apprendista cartografa nell'esercito di Ravka, un tempo nazione potente e ora regno circondato dai nemici, e poter stare accanto al suo buon amico Mal, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da molto tempo. Ma...

Gruppo di lettura "La corsa delle onde" di Maggie Stiefvater | Iscrizioni

Buona sera, divoratori! Dopo aver letto i vostri commenti e aver tirato le somme, il titolo più votato per il gruppo di lettura è stato La corsa delle onde di Maggie Stiefvater . E' stata davvero una scelta difficile, c'era tantissimi libri fantastici! Ad ogni modo sono felice della scelta! Era da tempo che volevo leggere questo libro *-* Il titolo originale è The Scorpio Races ed è un libro autoconclusivo. Di seguito la trama: " Succede ogni autunno, sull’isola di Thisby. Dalle gelide acque dell’oceano si spingono a riva i cavalli d’acqua, creature affascinanti e crudeli che gli abitanti catturano per montarli nella Corsa dello Scorpione. Il vincitore guadagnerà fama e denaro, i meno fortunati incontreranno la morte. Ma qualcosa cambia quando alla gara si iscrive Kate Connolly, capelli rossi e tempra di ferro. Kate è determinata a correre con la sua cavalla Dove, sfidando usanze secolari che vogliono solo concorrenti maschi e nessun cavallo ordinario. Certo, non ha m...

Chi ben comincia #15 Violet

Buon pomeriggio, lettori. Scusate ancora per la mia assenza, ma tra poco il quadrimestre si chiude e devo togliermi al più presto tutte le interrogazioni. Che stress! Ciononostante, non ho rinunciato alla lettura U.U  Oggi vi lascio l'incipit di uno dei prossimi libri che leggerò! Rubrica settimanale creata da Alessia de Il profumo dei libri che consiste nel pubblicare l'incipit di un libro. L'acqua è fredda e inesorabile mentre mi lambisce la guancia. Mentre mi sveglia battendo contro di me. Mentre mi riempie la bocca del sapore della solitudine. Tossisco violentemente e apro gli occhi osservando il mondo intorno a me. Vedendolo per la prima volta. Non è un mondo che riconosco. Contemplo chilometri e chilometri di oceano blu scuro. Punteggiato di grossi oggetti galleggianti. Di metallo. Come quello su cui sono stesa. E poi ci sono cadaveri. Ne conto venti vicino a me. Due alla mia portata. Anche se non oso provare ad allungare una mano. I loro volt...