Passa ai contenuti principali

TBR - probabili letture di gennaio

Buon pomeriggio divoratori 😊
Approfitto di queste vacanze per pubblicare un nuovo post! Oggi vi parlo dei libri che vorrei leggere nel mese di gennaio.
Una foto pubblicata da giusy p. (@giusy_werewolf) in data:

L'arte ingannevole del gufo e La prima cosa bella li leggerò per due reading chain. In realtà il libro di Bianca Marconero è già in lettura e conto di finirlo presto. Mi sta piacendo molto, ma ogni volta che lo prendo in mano ce n'è una. Quando finiscono queste feste?

Harry Potter e la pietra filosofale mi è arrivato un paio di settimane fa. Siccome volevo iniziare la rilettura da secoli, ho deciso di approfittare sia dell'iniziativa di Palle di neve di Co sia della challenge di Gaia Le parole segrete. L'obiettivo del mese è infatti un libro da cui hanno tratto un film.

The Quick perché sì. Voglio leggere un libro per come si deve sui vampiri. E questo sembra perfetto. E Illuminae perché mi ispira un botto e sono stufa di rimandarne la lettura. Diciamo che questo mese voglio dedicarmi a quei libri che ho atteso e\o desiderato tanto.

Finalmente sono riuscita ad iniziare la rilettura in italiano de La corona di fuoco. Ho letto giusto un paio di capitoli, ma una volta finito di leggere La prima cosa bella, mi ci dedico del tutto.

Altri libri che voglio leggere (ma che mancano nella foto)
Per la Goose Reading Challenge dovrei leggere uno dei libri suggeriti e io ho scelto Frankestein, approfittandone per spuntare il mio obiettivo della Reading Goals challenge, ovvero leggere un classico scritto da una donna.

Per quanto riguarda Il giro del mondo in 80 libri gli obiettivi (quelli che credo di riuscire a completare) sono:
    • libro con la parola New York sulla cover (La tentazione di Laura \ La stella nera di New York)
    • libro con cover verde-oro (Il mare dei mostri)
    • libro sulla danza (????)
Non credo che riuscirò a portarli a termine tutti e tre nel mese di gennaio, anche perché Il mare dei mostri devo ancora procurarmelo. Non sono in vena di romance, quindi non so se riuscirò a leggere il libro di Alessia Esse e in tal caso penso di sostituirlo con La stella nera di New York (che tra l'altro mi servirebbe per la challenge Si gioca per vincere). Per il libro sulla danza non ne ho la minima idea, però fa anche parte dei miei obiettivi della Reading Goals Challenge, quindi in modo o nell'altro voglio riuscire a leggere qualcosa. I suggerimenti sono ben accetti. 

Ultimo libro che manca dalla foto perché me lo sono scordata è Brilleremo tra milioni di soli. Possiedo il secondo volume da secoli, ma non sono riuscita ancora a leggerlo. Come succede sempre, quando passa troppo tempo non mi viene più voglia di leggere i seguiti, per questo voglio dare un'occhiata ai primi capitoli per capire se mi prende o meno, altrimenti bye bye.

E questo è tutto, forse 😂
Cosa pensate di leggere questo mese? Let me know ♥

    Commenti

    1. Anche a me interessa "Illuminae"! Si presenta proprio bene, sia dal punto di vista della trama che dell'edizione! ^____^

      RispondiElimina
      Risposte
      1. L'edizione è qualcosa di meravigliose, vale tutti i 22€ ❤

        Elimina
    2. È stato bellissimo leggere questo post: è tutto un incastro di libri e challenge - sei mitica! ❤
      Io spero di riprendere con le letture, in questi ultimi mesi ho rallentato molto... sarà che mi sono usciti dagli occhi le vagonate di young adult scadenti in cui mi sono imbattuta.

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Sinceramente è la prima volta che mi capita, di solito faccio tutto a caso ahahahahah comunque grazie ❤
        Argh, ti capisco. Ne ho letti di scadenti anch'io, tant'è che per un po' la sola idea di prenderne uno in mano (sia romance sia fantasy) mi urtava il sistema nervoso. Per fortuna ho letto libro come Noi due ai confini del mondo, Al centro dell'universo, Aristotle and Dante, ecc. che mi hanno fatto riacquistare la fiducia in questo genere ❤.❤

        Elimina
    3. Sono curiosa di leggermi la tua recensione su The quick così possiamo parlarne insieme, sopratutto nella parte finale ;D La corona di fuoco è in lettura e devo ammettere che alcune cose le avevo completamente rimosse AHAHAH però non mi dispiace che ci siano più punti di vista trovo più avvincente la lettura!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Io non vedo l'ora di leggerlo ❤.❤ speriamo bene!
        Sì, nemmeno a me dispiacciono i vari punti di vista. La lettura è più 'ricca' :)

        Elimina
    4. Ma quante letture interessanti!!!! *_* La tentazione di Laura è anche uno dei libri che spero di leggere questo mese (proprio per il tuo stesso motivo ;P). Dovrei riuscire a stilare una TBR ma sono troppo indietro con i post sul blog, quindi deciderò con calma il da farsi ;)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Questo titolo cade a pennello ahah peccato però che al momento la mia voglia di leggere romance è davvero bassa. Voglio leggere taaaaanti fantasy, aww
        Io ogni volta che decido di scegliere con calma va a finire che il mese termina lol per questo ho deciso di pubblicare subito la lista (oltre al fatto che fossi a casa e avessi tutti i libri a portata di mano XD) e pure per il fatto che per una volta, forse, avevo un'idea precisa su cosa leggere. :)

        Elimina
    5. Spero che ti piaccia Illuminae! Io l'ho adorato *_*
      Io è da tanto che vorrei rifare una rilettura di Harry Potter ma poi mi ricordo di tutti gli altri libri che voglio leggere e rimando sempre. >_< Magari quest'estate che ho più tempo!
      Per quanto riguarda un libro sulla danza non saprei dirti nulla... ne so davvero pochissimi di libri sugli sport XD

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Lo spero anch'io ❤
        la lunghissima wishlist non aiuta, lo so XD
        Questo libro sulla danza mi farà impazzire, aaaargh

        Elimina
    6. Ho finalmente stilato una lista di obiettivi per il mese di gennaio (che in realtà non so nemmeno se riuscirò a portare a termine XD). Ti lascio il link ^.^
      http://gliocchidellupolibro.blogspot.it/2017/01/tbr-gennaio-2017.html?m=1

      RispondiElimina
    7. Illuminae è meraviglioso! Io per l'obiettivo danza ho letto Usheen di Naike Ror, mi è piaciuto un sacco

      RispondiElimina
    8. Io vorrei tanto fare una TBR, ma sono talmente vittima dell'umore del momento per qunto riguarda le letture che non sono mai riuscita a farne! Certo mi aiuterebbe a organizzare meglio le mie letture :) E poi con la Goose Reading Challenge ora ho meno possibilità di pianificare le letture. Però posso acquistare alcuni nuovi tioìtoli che non ho e che sono citati nella sfida :)
      Illuminae io l'ho acquistato in paperback, in Inglese, non vedo l'ora di leggerlo anche io!!
      xoxo Connor

      RispondiElimina

    Posta un commento

    Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

    Post popolari in questo blog

    Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

     Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti che ha

    Recensione "Evil" di V. Schwab (Vicious)

    Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione di " Evil " di V. Schwab , la traduzione italiana di Vicious . Buona lettura! Titolo: Evil Serie: Vicious #1 Autore: V. Schwab Pagine: 408 Editore: Newton Compton Editore Anno: 2019 (ita), 2013 (eng) compra a 4,99€ Il destino di Victor è intrecciato a quello di Eli sin dai tempi dell'università, quando la loro comune sete di conoscenza, unita a una sfrenata ambizione, si rivelò fatale. Gettandosi a capofitto in una ricerca sull'adrenalina e le esperienze ai confini della morte, fecero una straordinaria scoperta: a determinate condizioni, è possibile sviluppare poteri soprannaturali. Ma le cose precipitarono... Sono passati dieci anni da allora e Victor è evaso di prigione, determinato a trovare il suo vecchio amico. Eli ha dedicato la vita a cercare di rimediare al loro errore, dando la caccia a chiunque abbia abusato dei poteri soprannaturali. Il sodalizio di un tempo si è tramutato in rivalità e i due arcinemici s

    Recensione "Divini rivali" di Rebecca Ross: Review Tour

    Buongiorno lettori, oggi vi lascio la recensione di un libro da tutti molto atteso per il quale il booktok e il bookstagram è impazzito, si tratta del bellissimo "Divini rivali" di Rebecca Ross , pubblicato da pochissimi giorni dalla Fazi Editore che ringrazio come sempre per la copia digitale fornita in anteprima! Posso dirvi che questa volta il libro merita tutto l’hype che ci gira intorno e forse anche di più!! Titolo: Divini Rivali (#1 Letters of Enchantment) Autore: Rebecca Ross Casa editrice: Fazi Editore Pagine: 408 Pubblicazione: 7 novembre 2023 Traduttore: Stefano Andrea Cresti "Mentre una sanguinosa guerra tra divinità infuria nel paese, la diciottenne Iris Winnow cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita. Il fratello è partito per la guerra e non dà notizie di sé, la madre annega i dispiaceri nell’alcol, il lavoro da giornalista non le dà soddisfazioni. Sogna un futuro in cui la sua scrittura farà la differenza grazie alla promozione a editorialista,

    Recensione La ragazza che cadde in fondo al mare

    Un mese fa è stato pubblicato la ragazza che cadde in fonda al mare di Axie Oh, inaugurando la collana Oscar Vault Edges. Il libro si presenta in una splendida edizione con doppia copertina, segna pagina e pagine colorate con decori. La bellezza esteriore però si trasmette anche sulla bellezza della storia? Tremende tempeste devastano da secoli il paese di Mina. È la furia del Dio del Mare, un tempo benigno, che si scatena, crede la gente. Per placarlo tutti gli anni una fanciulla viene gettata tra le onde. Sono in molti a pensare che la bellissima Shim Cheong, fidanzata del fratello di Mina, Joon, porrà fine a tutta quella sofferenza. Ma la notte in cui Cheong dovrebbe essere sacrificata, Joon la segue, pur sapendo che ciò significherà morte certa. Per salvarlo, Mina si getta tra i flutti al posto di Cheong. Trasportata nel Regno degli Spiriti, la ragazza si mette in cerca del Dio del Mare, ma quando lo trova scopre che è prigioniero di un sonno incantato. Con l'aiuto di un giovan

    Recensione "La guerra dei papaveri" di R. F. Kuang

    Finalmente la recensione de La guerra dei papaveri di R. F. Kuang vede la luce! Ho letto il libro tra fine-dicembre e inizio-gennaio, ma ho avuto bisogno di tempo per elaborare il tutto. Adesso che l'uscita de  La repubblica del drago (il seguito) si avvicina (dovrebbe uscire il  18 maggio ), è arrivato il momento di parlarvene. Titolo: La guerra dei papaveri Autore: R. F. Kuang Serie: The poppy war 1 Pagine: 516 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2020 Compralo a 20,90€ Orfana, cresciuta in una remota provincia, la giovane Rin ha superato senza battere ciglio il difficile esame per entrare nella più selettiva accademia militare dell'Impero. Per lei significa essere finalmente libera dalla condizione di schiavitù in cui è cresciuta. Ma la aspetta un difficile cammino: dovrà superare le ostilità e i pregiudizi. Ci riuscirà risvegliando il potere dell'antico sciamanesimo, aiutata dai papaveri oppiacei, fino a scoprire di avere un dono potente. Deve solo imparare a us

    Recensione "Nevernight. Mai dimenticare" di Jay Kristoff (o anche "Tutto quello che non mi è piaciuto del libro")

    Ciao lettori, oggi recensione di Nevernight - Mai dimenticare , primo volume delle Cronache dell'Illuminotte , scritto da Jay Kristoff . Come già vi anticipo nel titolo, questo libro non mi è piaciuto. Adesso cercherò di spiegarvi per bene perché, cercando di evitare gli spoiler. Quei pochi che ho inserito sono stati oscurati, evidenziateli con il mouse per leggerli :D Titolo: Nevernight. Mai dimenticare Serie: Gli accadimenti di Illuminotte 1 Autore: Jay Kristoff Pagine: 462 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2019 (ita), 2016 (eng) Comprarlo a 17,00€ Destinata a distruggere imperi, Mia Corvere ha solo dieci anni quando riceve la sua prima lezione sulla morte. Sei anni dopo, la bambina cresciuta tra le ombre si avvia a mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui ha perso tutto. Ma le possibilità di sconfiggere nemici così potenti sono davvero esili, e Mia è costretta a trasformarsi in un'arma implacabile. Deve mettersi alla prova tra i nemici - e gl

    Recensione "Il principe crudele" di Holly Black (è davvero un flop?)

    Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione de " Il principe crudele ", una delle ultime fatiche di Holly Black , autrice che rientra tra le mie preferite perché fino a questo momento non mi ha mai delusa. Chissà come sarà andata questa volta? Leggete la mio opinione per scoprirlo ⇩ Titolo: Il principe crudele Autore: Holly Black Pagine: 313 Editore: Mondadori Anno: 2018 compralo a 9,99€ Jude era solo una bimba quando i suoi genitori furono brutalmente assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel mondo magico. Dieci anni dopo, l'orrore e i ricordi di quel giorno lontano e terribile ormai sfocati, Jude, ora diciassettenne, è stanca di essere maltrattata da tutti e soprattutto vuole sentirsi finalmente parte del luogo in cui è cresciuta, poco importa se non le scorre nemmeno una goccia di sangue magico nelle vene. Ma le creature che le stanno intorno disprezzano gli umani. E in particolare li dis

    Recensione "Shatter me" di Tahereh Mafi

    Miei cari divoratori, ho appena terminato Shatter me (ex Schegge di me) di Mafi Tahereh . Non ho potuto resistere un giorno in più per scrivere questa recensione: devo farlo adesso, per forza. Titolo: Shatter me Serie: Shatter me 1 Autore:  Tahereh  Mafi  Pagine: 275 Anno: 2012 Editore: Rizzoli Compralo a 8,99€ 264 giorni segregata in una cella, senza contatti con il mondo. Juliette non può parlare con nessuno, e nessuno deve avvicinarla, perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. Agli occhi dell'organizzazione che l'ha rapita il suo potere è un'arma stupefacente, per lei è una maledizione. Un giorno però nella cella viene spinto Adam. Juliette non vuole fargli del male, e così lo tiene a distanza. Ma Adam non sa del suo potere, e mentre lei dorme in preda agli incubi la prende tra le braccia per confortarla. Da quel momento tutto cambia, perché Adam, immune al tocco di Juliette, è l'unico che può accettarla così com'è. Insieme pr

    3 libri da leggere a settembre

    Sto tornando, divoratori. Non sono ancora del tutto pronta perché devo fare delle modifiche al blog, ma nel frattempo ne approfitto per lasciarvi qualche post. Iniziamo con le novità di settembre . Mi piacerebbe un sacco fare una lista di tutte le uscite, ma purtroppo non ho molto tempo, perciò ho deciso di selezionare solo i libri di mio interesse, in questo caso tre. Ho deciso che diventerà una specie di rubrica, ovvero ogni mese vi proporrò i libri in uscita che mi interessano. 3 libri da leggere a settembre Cuore Oscuro, Naomi Novik 432 pag. \ Mondadori \ 26 settembre \ Compra su amazon

    Recensione "Crescent City. La casa di terra e sangue" di Sarah J. Maas

    Ciao lettori, finalmente sono tornata (io, Giusy) con una nuova recensione. Il libro in questione è Crescent City - La casa di terra e sangue di Sarah J. Maas . Vi anticipo già che è stato un parto soffertissimo. Titolo: La casa di terra e sangue Serie: Crescent City 1 Autrice: Sarah J. Maas Pagine: 708 Editore: Mondadori Anno di pubblicazione: 2020 Compralo a 19,90€ Ventitré anni, mezza Fae e mezza umana, Bryce Quinlan ha una vita perfetta: di giorno lavora in una galleria d'arte e di notte passa da una festa all'altra, senza problemi e senza preoccupazioni. Quando però una brutale strage scuote profondamente Crescent City, la città in cui vive, e Bryce perde una persona a lei molto cara, il suo mondo crolla in mille pezzi lasciandola disperata, ferita e molto sola. Adesso non cerca più il divertimento, ma un oblio in grado di farle dimenticare i terribili fatti che hanno cambiato la sua vita per sempre. Due anni dopo l'imputato è finalmente dietro le sbarre ma i crimini r