Passa ai contenuti principali

Recensione "Danza con me" di Jillian Moore

Buon pomeriggio lettori,
la settimana scorsa ho letto Danza con me. Mi serviva per la challenge Il giro del mondo in 80 libri, ma era da tempo che volevo leggere un libro di questo genere, tant'è che anche uno dei miei obiettivi della Reading Goals Challenge (entrambe le challenge le trovate nella barra laterale o in sfide), senza volerlo, era "un libro sulla danza". E la mia scelta è ricaduta su questo titolo che avevo adocchiato tempo fa.

Titolo: Danza con me
Autore: Jillian Moore
Prezzo: 0,99€ (ebook)
L’italiana Lisa vive a Londra dove studia danza. Si è appena lasciata con Chris, giovane studente di recitazione, ma il destino ha in serbo per lei diverse sorprese: un nuovo amore e una singolare esperienza di ballo.Brian è inglese, studia all'università e balla hip hop. Cambia le sue ragazze come i fazzoletti da naso, ma anche per lui il caso ha interessanti progetti.Un fortuito incontro cambia tutto.
“DANZA CON ME” è il primo romanzo della serie “Sfide d'amore”: serie che ha come sfondo il mondo della danza. Entro la cornice artistica di questa passione per il ballo, crescono rapporti d'amore e di amicizia.

RECENSIONE
Io AMO l'hip hop, i film della serie Step Up sono tra i miei preferiti, e da tempo io stessa voglio scrivere una storia con protagonista la danza. Capite perché ho deciso di leggere questo libro nonostante le recensioni non proprio entusiaste?
Eppure non mi aspettavo che fosse un capolavoro. Immaginavo fosse scontato, però speravo che potesse almeno intrattenermi. Insomma, per una volta ero pronta a beccarmi tutti i cliché senza lamentarmi troppo (forse).

E INVECE

Avrei dovuto capire tutto quando nel primo capitolo la protagonista, Lisa, vede il suo ex fidanzato con la stronzetta di turno e decide di vendicarsi tagliando le ruote della macchina di lei. Con un coltello. Che aveva nella borsa. INSOMMA CHI E' CHE NON HA UN COLTELLO NELLA BORSETTA?

Eppure, viste le premesse, la protagonista non è il personaggio peggiore, stranamente. Infatti non l'ho trovata lagnosa o irritante come al solito. Insomma, poteva anche piacermi, se solo avesse avuto un briciolo di spessore, ovvio. Il personaggio peggiore invece è LUI, signori e signore, UNA SPECIE DI CHRISTIAN GRAY DEI POVERI. Amore a prima vista o meglio, amore a prima tagliata di ruote. Lui la vede, con un coltello in mano, trasgressiva ed è subito ammmore. Si rammollisce, diventa uno stalker, tutto casto e una serie di cliché che ispirano il suicidio. Insomma, personaggi piatti, per niente accattivanti, che annoiano da morire.

Ciò che proprio non mi è andato giù però è lo stile dell'autrice. Sembra di leggere una fanfiction scritta da una ragazzina. Punteggiatura inserita con random.org (virgole, messe, a, caso, giuro), scene di vita quotidiana di cui non frega un cazzo a nessuno, eventi più importanti riassunti in due righe. Cioè, la sfida finale è riassunta in una frase e AMEN.
Che poi arrivata ad un certo punto ne avevo le palle talmente piene che ho iniziato a leggere frettolosamente alcuni paragrafi e, credetemi, avrei potuto saltare interi capitoli senza perdermi niente.

Insomma, per me è un grosso NO. Peccato perché poteva essere una lettura carina. 
3\10

Sull'autrice non so dirvi niente, perché non sono riuscita a trovare informazioni. Non so nemmeno se sia autopubblicato o meno, perché da quanto ho capito fa parte di una collana, solo che non dice di quale casa editrice. MISTERO.
Comunque, conoscevate questo libro? Avete letto libri sulla danza che meritano davvero? 

Commenti

  1. Ahahah grazie per questa recensione :D Ma dici che se inizio ad andare in giro a tagliare ruote incontro l'anima gemella? 😂

    RispondiElimina
  2. Grazie per avermi ricordato che se sembra pieno di cliché, è meglio lasciare perdere. XD
    Comunque, io ormai mi affido molto alle recensioni perché, non avendo tanta grana da spendere, sto attenta a comprare solo libri che penso mi piaceranno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessa cosa io, però tra le possibili letture a tema era il più economico xD

      Elimina
  3. Non ho mai letto libri sulla danza (perchè non sono una grande appassionata) e nemmeno questo libro.
    Ma da quanto ho letto non mi sono persa nulla!

    RispondiElimina
  4. E ceeerto, chi al giorno d'oggi non ha un coltello nella borsa? X"D Santo cielo, ma anche no! Thanks per esserti sacrificata e averi fatto sapere che questo libro va evitato come la peste :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di questi tempi non si sa mai lol
      figurati, per quest'anno sono a posto. Ora ci risentiamo il prossimo anno con una recensione negativa XD

      Elimina
  5. ci vorrebbe una rubrica sui libri brutti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sarebbe una brutta idea, ma dato che ognuno ha i suoi gusti, non sarebbe tanto giusto ^^"

      Elimina
  6. per una challange ho letto pure io da poco un libro che parla anche di danza, ma sono stata decisamente più fortunata di te ihihih. Questo per me anche no

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono curiosa! Mi piacerebbe leggere qualcosa di decente :)

      Elimina
    2. Usheen di Naike Ror. A me è piaciuto molto, il primo 5 dell'anno

      Elimina
  7. Me ne terrò alla larga sicuramente.
    Ah ah chi è e che non un coltello nella borsetta è bellissimo

    RispondiElimina
  8. Cioè, eri così entusiasta di leggere questo libro che la tua recensione è proprio una coltellata ahahahah! Povera Giù. Comunque sì dai, tutte andiamo in giro con un coltello, c'è chi si infila nella borsa anche una mannaia. Ma dai!

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Recensione "Due cuori in affitto" di Felicia Kingsley

Recensione di " Due cuori in affitto " di Felicia Kingsley, libro romance perfetto per l'estate!  Titolo: Due cuori in affitto Autrice: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton Pagine: 353 Anno: 2022 Compralo a 3,70€ O ascolta l'audiolibro   Da leggere se amate questi trope: -  forced proximity 👫 - hate to love👩‍❤️‍💋‍👨 - only one bed🛌 - fake relationship  Recensione "Due cuori in affitto" di Felicia Kingsley Summer e Blake sono due sconosciuti che si ritrovano a condividere una casa vacanze perché i proprietari, una coppia sul punto di divorziare, l'hanno affittata a due persone diverse senza consultarsi. Entrambi i protagonisti si presentano con due compagni che però spariranno ben presto, lasciandoli soli. Parliamo di due personalità opposte : da un lato abbiamo Summer , persona abitudinaria, il cui sogno è diventare una sceneggiatrice; dall'altro c'è Blake , scrittore di bestsellers che vive di sregolatezze e che considera gli sceneggia...

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

2th blogversary ♡ special giveaway!

Buon pomeriggio, lettori ♡ Oggi è un giorno speciale:  Divoratori di libri compie due anni ♥ un traguardo che sinceramente non mi sarei mai aspettata. Sono esattamente il tipo di ragazza che a volte inizia una cosa e poi la lascia a metà, perciò quando due anni fa ho deciso di aprire il blog non pensavo che sarebbe durato a lungo, anche perché possedevo già un blog nel quale parlavo d'altro ma che purtroppo non mi dava molte soddisfazioni. Vorrei ringraziarvi uno ad uno ma con la memoria che mi ritrovo probabilmente scorderai qualche nome e sarebbe tutto molto imbarazzante. Perciò evitiamo. Adesso state tranquilli, non ho intenzione di scrivere un discorso lunghissimo e commovente, per quest'anno ve lo risparmio :'D Per questo compliblog non avevo intenzione di fare nulla per una serie di motivi, però qualche giorno fa un'autrice che avevo contattato qualche settimana fa ha risposto alla mail che le avevo mandato. Immaginate i miei salti di gioia. Nella mail diceva...

Me before you: Io prima di te di Jojo Moyes — recensione

Buon pomeriggio cari lettori! Ieri è stato annunciato l'uscita del trailer di Io prima di te  (alle 4pm, parole della Moyes su twitter), perciò mi sono ricordata di questa recensione che ormai rimando da un mese. Aspetto i vostri commenti c: Titolo: Io prima di te ( Me before you #1) Autore: Jojo Moyes Editore: Mondadori Anno: 2012 A ventisei anni Louisa Clark sa tante cose. 
Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. 
A trentacinque anni Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima e che l...

Recensione "Il ladro linguanera" di Christopher Buehlman

Buongiorno lettori, oggi vi lascio la mia recensione de "Il ladro linguanera" di Christopher Buehlman, ultimissima e promettente uscita di Fazi Editore, che ringrazio per la copia digitale fornita e per la consueta gentilezza e disponibilità! Titolo: Il ladro linguanera Autore: Christopher Buehlman Casa editrice: Fazi Editore Data di pubblicazione: 18 giugno 2024 Pagine: 480 Traduttore: Donatella Rizzati "In un mondo dove la morte è costantemente dietro l’angolo, l’onore è un lusso che pochi possono permettersi.Kinch Na Shannack è debitore di una considerevole somma verso la Gilda dei Prenditori, che gli ha impartito un’impeccabile istruzione per diventare ladro, insegnandogli, tra le altre cose, a scassinare serrature, scalare muri, usare il coltello, raccontare bugie, piazzare trappole, nonché qualche piccolo incantesimo. Decide quindi di nascondersi nel folto della foresta per mettere in pratica quello che ha imparato contro il primo malcapitato che si troverà a passa...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Chi è Mara Dyer? Recensione

INFO LIBRO Devo smetterla di avere aspettative enormi per libri che altre persone hanno adorato perché ormai è un dato di fatto: io sarà sempre la pecora nera. Giuro di non aver mai letto una recensione negativa su questo libro e, oltre a questo, la trama era molto promettente e non vedevo l'ora di leggerlo. Se all'inizio la lettura è coinvolgente e inquietante, man mano diventa sempre più noiosa. Più di una volta ho pensato di abbandonarlo, ma c'era qualcosa che ancora mi teneva incollata: il mistero . Mistero che, una volta risolto, mi ha mandata in bestia. Perché io mi aspettavo di tutto, ma non una banale cretinata del genere . E allora mi sono chiesta: a che cazzo è servita quella seduta spiritica all'apertura del libro? Io pensavo che ruotasse tutto intorno a quello, mi aspettavo persone possedute o qualcosa del genere - perché è così che fa intendere la trama - e invece? Niente. Una cazzata. E mi sono arrabbiata tantissimo quando ho realizzato di aver perso...

Recensione "Fidanzati dell'inverno. L'attraversaspecchi" di Christelle Dabos

La recensione di oggi riguarda Fidanzati dell'inverno di Christelle Dabos il primo volume della famosissima serie francese L'Attraversapecchi . Vi consiglio vivamente di evitare la trama del libro e passare direttamente alla recensione perché, per quel che mi riguarda, dice anche troppo! Titolo: Fidanzati dell'inverno Autore: Christelle Dabos Serie: L'Attraversaspecchi 1 Pagine: 382  Editore: Edizioni e/o Anno: 2018 (ita), 2013 (fr) comprarlo a 12,99€ L’Attraversaspecchi è una saga letteraria in tre volumi che mescola Fantasy, Steampunk e Belle Époque, paragonata dalla stampa francese alle saghe di J.K. Rowling e Philip Pullman. Fa da sfondo un universo composto da 21 arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra. La protagonista, Ofelia, è originaria dell’arca “Anima”; una ragazza timida, goffa e un po’ miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatri...

Albion di Bianca Marconero | Recensione

Buon pomeriggio lettori <3 Per questa settimana ho finito con le lezioni e non posso che essere più felice di così, anche se ho una decina di esercizi di graphic design da fare e un paio di foto da scattare per fotografia >_<  Ma pensiamo ai lati positivi, come ad esempio al fatto che potrò leggere tanto ** Adesso vi lascio la recensione di un libro gentilmente inviatomi dall'autrice (ma che avrei letto comunque :P). Buona lettura! Titolo: Albion Serie: Albion #1 Autrice: Bianca Marconero Editore: Limited Edition Books Anno: 2013 Compra su amazon Marco Cinquedraghi è un ragazzo privilegiato, ma non fortunato. Cresciuto senza madre, privato del fratello maggiore, morto misteriosamente, il giorno del funerale del nonno riceve la notizia che gli sconvolgerà la vita: dovrà partire per l'Albion college, la misteriosa scuola in cui, da sempre, si diplomano i Cinquedraghi. Ma il blasonato collegio svizzero riserva non poche sorprese: si studia il sassone, ci si conf...

Recensione: "Red Rising" di Pierce Brown. Arriva il Drago Oscar Vault!

 Buongiorno a tutti, sono contentissima di annunciarvi la ristampa della trilogia di Red Rising di Pierce Brown! Ho letto il primo libro e l'ho adorato! Sci-fi con un po' di Hunger Games e personaggi da brivido. Titolo:  Red Rising. Prima trilogia. Autore: Pierce Brown Pagine:  1637 Editore:  Mondadori Oscar Vault Data d'uscita:  14 Novembre 2023 Trama:   Darrow ha sedici anni, vive su Marte ed è uno dei Rossi. La casta più bassa, minatori condannati a scavare nelle profondità del pianeta a temperature intollerabili, rischiando ogni giorno la propria vita. Ma Darrow sa di farlo per rendere abitabile la superficie di Marte, per dare una terra alle nuove generazioni. E a ripagarlo dei sacrifici c'è l'amore per Eo, bellissima e idealista. Finché un giorno i due innamorati sono sorpresi a baciarsi in un luogo dove non avrebbero dovuto, sono processati e condannati da un giudice appartenente alla casta degli Oro, la classe dominante. E mentre Eo riceve le frusta...