Passa ai contenuti principali

Sotto l'albero di natale 2.0 | Wishlist

Buona domenica lettori! Dopo il silenzio stampa degli ultimi giorni, torno (forse) con un nuovo post. Chiedo perdono, ma ho avuto un blocco del lettore terribile e non mi sono sentita molto ispirata, per non parlare del fatto che ho dovuto recuperare un centinaio di esercizi di graphic design..e sono ancora a mare! Btw, Christmas is coming e nella blogosfera impazzano le iniziative dedicate a questa festività. In particolare ho deciso di partecipare a Sotto l'albero di Natale di The Bookshelf.
In breve: SOTTO L'ALBERO DI NATALE è un'iniziativa creata da Viaggiatrici immobili (circa due anni fa) e che quest'anno Mel e Mys hanno deciso di prendere in prestito. E' ispirata all'Elf Christmas Wishlist che consiste nel creare una lista di 10 desideri che gli elfi  (i partecipanti) cercando di realizzare. Sotto l'albero di Natale si basa sullo stesso principio, ma è legata alla lettura e alla scrittura e rivolta ai lettori (quindi sì, potete partecipare anche se non possedete un blog!). La novità dell'edizione 2.0 è la Wolverine box contenente un libro a sorpresa che le ragazze di The Bookshelf hanno messo in palio per uno dei partecipanti.

Direttamente dal post di Mel&Mys, ecco il REGOLAMENTO:

  • Se siete blogger, aprite un post nel vostro blog. Il post dovrà comprendere questo regolamento (in modo che chiunque legga sappia di cosa si tratta), una lista di 10 desideri e la lista dei partecipanti con il link alla loro wishlist natalizia.
  • Una volta che avete deciso di partecipare, passate a commentare questo post con il link della vostra wishlist. Man mano la lista dei partecipanti sarà aggiornata, così che tutti possano averla sott'occhio e vedere quali desideri possono realizzare,
  • Se siete lettori, lasciate un commento con la vostra wishlist e il vostro indirizzo email. Provvederanno Mel&Mys a creare una pagina apposita in cui racchiudere tutte le wishlist di chi ha un blog. N.B: l'indirizzo email serve in modo che possiate essere contattati da chi ha voglia\possibilità di esaudire uno dei vostri desideri.
  • ATTENZIONE: non è obbligatorio realizzare desideri. Lo scopo di questa iniziativa è regalare sorrisi e questo può essere fatto anche solo con un commento gentile.
  • Cosa si può desiderare? Vi lascio direttamente le parole di Alexiel: 
Qualsiasi cosa che sia attinente al nostro piccolo universo letterario: magari desiderate un libro e una di noi lo possiede, molte di noi hanno romanzi che non vogliono più o di cui vogliono sbarazzarsi, ciò che a uno non piace potrebbe portare il sorriso sul volto di qualcun altro; ebook e pdf di libri che cercate da tempo, in fondo sappiamo tutti che ne abbiamo a bizzeffe e loro attendono solo di essere letti; segnalibri, quaderni, anche solo una storia. C'è chi ha la mania di collezionare cartoline per inserirle nei libri, chi preferisce i segnalibri, c'è chi adora scrivere a mano e si riempie di blocchi o di post-it e chi scrive racconti per passione e potrebbe condividerne uno o magari siete un autore e potete regalare una copia del vostro romanzo autografata.
Insomma potete desiderare ciò che volete, dalle cose più semplici, magari anche legate a un fandom ("Vorrei leggere una Fanfiction su Shadowhunters in cui si approfondisce il rapporto tra Alex e Magnus", "Vorrei un disegno di Tris e Four di Divergent"), a quelle che richiedono un minino sforzo ("Vorrei un segnalibro con il mio nome sopra", "Vorrei il romanzo Fangirl di Rainbow Rowell), fino alle più complicate ("Vorrei una nuova libreria IKEA perché la mia è piena", "Vorrei una copia autografata di Allegiant").
L'importante è che si tratti di cose che desiderate e le altre persone partecipanti all'iniziativa cercheranno - nel loro piccolo - di realizzare questi desideri. È chiaro che non potrò pagare una libreria nuova a nessuno, ma magari posso regalare un libro che ho e non leggo. Mi raccomando, ricordatevi di aggiornare la vostra pagina con i vari partecipanti e se aderite all'iniziativa provate a realizzare i desideri degli altri, non è un obbligo, ma non è molto corretto sperare solo di vedere realizzati i propri desideri senza fare nulla per gli altri. Non dovete fare regali che includano spendere dei soldi, non è richiesto, a volta basta un follower in più, un commento, un consiglio per rendere felice qualcuno.
Ripeto, non ci sono obblighi, nessuno vi punterà una pistola alla testa perché realizziate i sogni degli altri, né è garantito che i vostri desideri verranno esauditi, però ricordatevi che è Natale e non c'è niente di più bello che sapere di avere reso qualcuno un po' più felice.


 Adesso passiamo alla mia wishilist :D
  1. Il vostro libro preferito. In quanto lettrice, adoro regalare i miei libri preferiti. La gente deve sapere. E mi piace leggere i libri preferiti degli altri lettori. Quando una persona mi parla appassionatamente di un libro che ha adorato, nonostante la memoria da persona ultranovantenne che mi ritrovo, possono passare anche anni, ma il titolo del libro - e la persona che me lo ha consigliato - mi rimane impresso nella memoria. Perciò regalatemi il vostro libro preferito, che sia ebook o cartaceo, e, se volete, spiegatemi brevemente perché dovrei leggerlo ( <3 ). 
  2. Segnalibri. Ne avrò un centinaio, ma dato che cambio segnalibro ogni volta che inizio una nuova lettura, più o meno li utilizzo tutti.
  3. Bigliettini e cartoline. Con auguri, con saluti, con una citazione o semplicemente con un pensiero positivo.
  4. Adesivi o altri articoli da cancelleria pucciosi. Anche se poi non li utilizzo perché non so come utilizzarli o perché mi sembra brutto rovinarli, mi piacciono tanto.
  5. Qualcosa di natalizio
  6. Qualcosa fatto a mano.
  7. Qualcosa di libresco.
  8. Un collaboratore per la mia pagina facebook lol. Se qualcuno di voi vuole farmi questo regalo di natale e aiutarmi a gestire la mia pagina facebook è il benvenuto <3
  9. Raggiungere i cinquecento followers. Ci sono vicina, perciò perché no? *-*
  10. Una sorpresa. Chi è che non le adora? Nel caso in cui vorreste fare qualcosa di carino per me, ma non avete la possibilità di esaudire uno dei nove desideri sopra elencati, inviatemi qualcosa random. Sorprendetemi. 
Pensate che siano fattibili? Il mio indirizzo è divoratoridilibri@outlook.it. Fatemi sapere se partecipate ^_^

PARTECIPANTI

Commenti

  1. Ahahah la tua lista è fantastica xD il punto 8 lo voglio anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno così non dimentico di fare la pubblicità alle affiliate v.v

      Elimina
  2. Anche io partecipo :-)
    https://progettofelice.wordpress.com/2015/12/05/sotto-lalbero-di-natale-2-0/

    RispondiElimina
  3. Macciaooo!! :) Penso che potrò fare qualcosina per i tuoi desideri natalizi ;)

    RispondiElimina
  4. Ahahahah Giù sei troppo forte e la tua lista mi piace assai!
    Partecipi a tremila iniziative e non ti arrendi mai! Brava continua così ^-*
    La Wolverine box?! Cielo che meraviglia *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nella mia vita sociale sono troppo pigra, almeno in quella virtuale devo fare qualcosa U.U

      Elimina
  5. E' un'iniziativa davvero carinissima! *__* E la tua wish list è davvero carino! :)

    RispondiElimina
  6. Giuuusy, in settimana avrai mie notizie!
    ...detta così sembra una minaccia, ma ti giuro che non lo è ahahahah

    RispondiElimina
  7. Ciao! Finalmente riesco a fermarmi un attimo per scriverti un commento =)
    Ci siamo già sentite via mail, ma colgo l'occasione per farti i complimenti per la rubrica sulle segnalazioni degli autori, sei riuscita dove io ho fallito xD anche io volevo escogitare un modo diverso dagli altri per le segnalazioni di libri degli autori, ma non l'ho trovato, quindi complimenti =D
    Per quanto riguarda i tuoi desideri, intanto mi sono iscritta come follower =)
    Per quanto riguarda il desiderio di ricevere i libri preferiti dei lettori del tuo blog, purtroppo non mi è possibile inviarti qualcosa di cartaceo e in ebook ho ben poco. Spulcerò il pc nei prossimi giorni alla ricerca di qualcosa per te, ma intanto ti lascio i titoli dei miei libri preferiti, sperando che possano bastarti per ora e che possano offrirti qualche spunto, magari!
    - Jane Eyre, di Charlotte Bronte
    - Via col vento, di Margaret Mitchell
    - L'ombra del vento, di Carlos Ruiz Zafòn
    - La figlia del nord, di Edit Pattou
    - I pilastri della terra, di Ken Follett
    - Il regno dei gufi, di Martin Hocke
    - Il cavaliere d'Irlanda, di Juilene Osborne McKnight

    Per ora è tutto, spero di poter realizzare qualche altro tuo desiderio! A presto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Grazie mille per i complimenti *w* mi fa tantissimo piacere! Per i miei desideri non preoccuparti, va bene così ♡ grazie per avermi lasciato i tuoi preferiti! Non ne ho letto nemmeno uno, ma Jane Eyre potrebbe essere una delle prossime letture :)

      Elimina
    2. Benissimo! Perchè è il mo preferito in assoluto =D spero proprio piacerà anche a te ^_^

      Elimina
  8. Cara Giusy per te metterò il costume da Elfo, presto ti contatterò per avere il tuo indirizzo!!!!
    :-* <3

    RispondiElimina
  9. Ciao Giusy :3 spero di riuscire ad esaudire almeno uno dei desideri *^* mi rimbocco le maniche!

    RispondiElimina
  10. Ciao! Innanzitutto inizierò a unirmi ai tuoi follower (è sempre bello vederne crescere il numero..) Ma mi sono segnata un paio di cosine che potrei anche realizzare, spero di riuscire a mandarti una mail a breve! Nel mentre buon tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara, benvenuta ♡ grazie mille, spero tanto di poter ricambiare!

      Elimina
  11. Ciao Giusy!
    Ho sbirciato la tua wishlist e...ti mando subito una mail! :)

    RispondiElimina
  12. La mia pagina facebook ha soli 7 iscritti, e uno sono io. Quindi non credo di poter essere d'aiuto.
    Ma posso farti una sorpresa :)

    RispondiElimina
  13. Ciao, Giusy!
    Non ti seguivo D: quindi YEEE nuova follower! *_*
    Per il resto, i'll keep in touch. ;)

    RispondiElimina
  14. Ciao Giusy,
    nuova follower.
    Ti ho mandato una mail.
    Baciottoli

    RispondiElimina
  15. Ciao Giusy!
    Ti seguo da un po' e non mi ero mai inserita come tua follower! Che idiota, ahah
    Ti mando una mail:)

    RispondiElimina
  16. Iscritta per raggiungere il tuo obbiettivo! per il resto ci lavoro! un abbraccio

    RispondiElimina
  17. Ciao! non conoscevo ancora il tuo blog e mi unisco con piacere! Per il resto della lista ti mando una mail :)

    RispondiElimina
  18. Il tuo blog è molto carino e sono appena diventata una tua follower ^_^
    Sono per caso la numero 500? (non si sa mai)

    Partecipo anche io a questa magnifica iniziativa. Ti lascio il link al mio blog se ti va di passare:
    http://lettriciimpertinenti.blogspot.it/2015/12/sotto-lalbero-di-natale-20.html

    RispondiElimina
  19. Ciaooooooooooo!!! Hai già superato i 500 followers (complimentoni!!!) ma mi aggiungo anch'iooooooo :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Reading Goals Challenge #2 Febbraio

Buon pomeriggio lettori ♥ Il primo mese di challenge è andato. Complimenti a tutti, siete stati bravissimi! Come vi siete trovati? Nel senso, è stato difficile trovare i titoli o completare gli obiettivi? Io pensavo di tagliarne di più, invece per alcuni libri non ne ho tagliato nemmeno uno 😱. Ad ogni modo ne ho spuntati cinque, più di quanti pensassi, conoscendo la mia incapacità di organizzazione lol. Un libro che parli di danza \ Danza con me Un libro illustrato \  Frankenstein Un classico scritto da una donna \  Frankenstein Un libro ambientato in Germania  \  Frankenstein Un libro da cui è stato tratto un film  \  Frankenstein Il prossimo mese dovrei spuntare più obiettivi secondo i miei piani di lettura 😂 Adesso facciamo due calcoli! Chi ha letto il maggior numero di libri? Sara Sara con ben 24 letture ! Chi ha completato il maggior numero di obiettivi? Sara Sara con 131\200 obiettivi (ho escluso quelli che prevedono la lettu...

Recensione "Raven boys" di Maggie Stiefvater

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione del libro " Raven boys ", primo volume della serie The Raven Circle scritta da Maggie Stievater . Titolo: Raven Boys (The Raven Circle #1) Autore: Maggie Stiefvater Anno: 2013 Pagine: 467 Editore: Rizzoli Compra a 8€ Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, una cittadina della Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà. Fatalità vuole che Gansey di lì a poco si presenti alla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la li...

Reading Goals Challenge #1 che la sfida abbia inizio!

Salve carissimi lettori. Pronti per iniziare questa nuova avventura? Intatto voglio ringraziare tutti coloro che hanno deciso di aderire. Non mi aspettavo che qualcuno partecipasse xD prima di aprire ufficialmente le danze, vorrei fare qualche chiarimento sulla challenge. NON IMPORTA QUANTI LIBRI LEGGETE Lo scopo della challenge è di riuscire a completare più obiettivi possibili  e, per chi ne è capace, potrebbe portarne a termine un bel po' anche soltanto leggendo una decina di libri durante l'anno. Bisogna essere dei bravi "cacciatori" e riuscire a beccare il libro giusto. POTETE SCEGLIERE QUANTI OBIETTIVI PORTARE A TERMINE Il numero di obiettivi per vincere uno dei premi finali è 40, ma se quaranta vi sembrano troppi, potete anche sceglierne di meno. Alla fine ogni mese o quasi metterò in palio un premio. PER GLI OBIETTIVI NON CI SONO LIMITI Posso decidere di portare al termine una serie (e in questo caso l'obiettivo è completo solo a serie finita...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Cercando Alaska - John Green ● Recensione.

Ciao lettori. Avevo annunciato su faccialibro la mia assenza, ma mi mancavate e dopo due giorni di intenso studio avevo bisogno di un po' di svago. Finalmente pubblico questa benedetta recensione. Titolo: Cercando Alaska Autore: John Green Anno: 2005 Editore: Rizzoli * Estratto * Miles Halter, solitario collezionista di Ultime Parole Famose, lascia la tranquilla vita di casa per cercare il suo Grande Forse a Culver Creek, una prestigiosa scuola in Alabama. È qui che conosce Alaska. Brillante, buffa, svitata, imprevedibile e molto sexy, per Miles diventa un enigma, un pensiero fisso, una magnifica ossessione. Ho iniziato il libro con da un lato aspettative enormi (cavolo, stiamo parlando di John Green!), dall'altro un po' basse. Sembra non aver senso (e molto probabilmente non avrà senso), ma è così XD la trama del libro non mi ispirava molto..eppure ne sentivo parlare benissimo e sapevo già che lo stile dello scrittore fosse belli...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...

Tre anni di Divoratori di Libri

O ggi Divoratori di libri compie ben tre anni ! Ma voi ci credete? Tre anni è un traguardo che mai mi sarei aspettata, considerando il fatto che sono un tipo che inizia cento cose e ne lascia a metà novantanove.. ma la passione per la lettura è sempre rimasta anzi, cresce sempre di più ogni anno. Se dovessi ringraziare il blog per un motivo in particolare, sarebbe proprio questo, il fatto che mi abbia fatto crescere tantissimo! Non voglio continuare con frasi sdolcinate e commoventi perché tanto sono le stesse ogni anno, però non posso fare a meno di ringraziare ancora una volta i miei 543 lettori (vorrei citarvi ad uno ad uno, ma rischio di fare una figura di merda perché sicuramente dimenticherei qualcuno) e i 1964 lettori della pagina facebook! Siete l'anima del blog e senza di voi Divoratori di libri neanche esisterebbe.  Per l'occasione ho organizzato un giveaway per ringraziare tutti voi che mi seguite. Ringrazio la De Agostini per aver messo a disposizione  Wolf ...

Special #8 favorites male characters

Buona sera lettori c: tra torte, padre che dice di aver bisogno del pc, madre che dice di aver bisogno di me, preparo questo post da circa le sei. Finalmente sono riuscita a portarlo a termine.  Oggi parliamo di personaggi maschili che mi sono rimasti nel cuore ♥ cercherò di dividerli in categorie. SPECIAL: FAVORITE MALE CHARACTER Iniziamo dal ragazzo bello e impossibile, quello che tutte le ragazze vorrebbero avere, quello che si crede il più figo di tutti e che ha un senso dell'umorismo tutto suo. Quello tanto desiderato ma che poi, alla fine, sceglie proprio la sfigata di turno. Quando penso a questo genere di personaggio, mi viene in mente Daemon Black della serie Lux . E come dimenticare Cameron Hamilton ( Ti aspettavo ), nato anche lui dalla penna della Armentrout. Poi ci sono quei personaggi maschili che hanno un caratteraccio, quelli stronzi che non hanno peli sulla lingua che però sono degli amici fantastici, delle persone su cui poter contare. In...

A fragment of..#8 Poison Princess di Kresley Cole

Buon pomeriggio divoratori :3 oggi finalmente dopo mesi di attesa ritorna Teen Wolf *-* non vedo l'ora di vedere la nuova puntata ** mi sono mancati tantissimo i miei ragazzi *_* Anyway, oggi vi lascio uno spezzone del libro che ho appena terminato. So che ho in arretrato un po' di recensioni e che dovrei fare un post di ringraziamento per i premi ricevuti, ma non sono in grado di scrivere cose sensate, sono ancora presa da Poison Princess e Jackson Dee-vee-ooh *sguardo sognante* . "Non hai paura, vero?"  In risposta, sollevai il mento e salii goffamente sulla moto dietro di lui. Adesso i nostri corpi si toccavano, diciamo, in circa quaranta punti. Gli scrutai la schiena chiedendomi dove avrei messo le mani.  Proprio quando mi resi conto di quanto i jeans mi aderissero alle cosce, lo vidi abbassare la testa e posare lo sguardo sulla mia coscia destra, e spostarlo solo per lanciare un'occhiata alla coscia sinistra. Emise un suono soffocato, poi mi posò un...