Passa ai contenuti principali

Sotto l'albero di natale 2.0 | Wishlist

Buona domenica lettori! Dopo il silenzio stampa degli ultimi giorni, torno (forse) con un nuovo post. Chiedo perdono, ma ho avuto un blocco del lettore terribile e non mi sono sentita molto ispirata, per non parlare del fatto che ho dovuto recuperare un centinaio di esercizi di graphic design..e sono ancora a mare! Btw, Christmas is coming e nella blogosfera impazzano le iniziative dedicate a questa festività. In particolare ho deciso di partecipare a Sotto l'albero di Natale di The Bookshelf.
In breve: SOTTO L'ALBERO DI NATALE è un'iniziativa creata da Viaggiatrici immobili (circa due anni fa) e che quest'anno Mel e Mys hanno deciso di prendere in prestito. E' ispirata all'Elf Christmas Wishlist che consiste nel creare una lista di 10 desideri che gli elfi  (i partecipanti) cercando di realizzare. Sotto l'albero di Natale si basa sullo stesso principio, ma è legata alla lettura e alla scrittura e rivolta ai lettori (quindi sì, potete partecipare anche se non possedete un blog!). La novità dell'edizione 2.0 è la Wolverine box contenente un libro a sorpresa che le ragazze di The Bookshelf hanno messo in palio per uno dei partecipanti.

Direttamente dal post di Mel&Mys, ecco il REGOLAMENTO:

  • Se siete blogger, aprite un post nel vostro blog. Il post dovrà comprendere questo regolamento (in modo che chiunque legga sappia di cosa si tratta), una lista di 10 desideri e la lista dei partecipanti con il link alla loro wishlist natalizia.
  • Una volta che avete deciso di partecipare, passate a commentare questo post con il link della vostra wishlist. Man mano la lista dei partecipanti sarà aggiornata, così che tutti possano averla sott'occhio e vedere quali desideri possono realizzare,
  • Se siete lettori, lasciate un commento con la vostra wishlist e il vostro indirizzo email. Provvederanno Mel&Mys a creare una pagina apposita in cui racchiudere tutte le wishlist di chi ha un blog. N.B: l'indirizzo email serve in modo che possiate essere contattati da chi ha voglia\possibilità di esaudire uno dei vostri desideri.
  • ATTENZIONE: non è obbligatorio realizzare desideri. Lo scopo di questa iniziativa è regalare sorrisi e questo può essere fatto anche solo con un commento gentile.
  • Cosa si può desiderare? Vi lascio direttamente le parole di Alexiel: 
Qualsiasi cosa che sia attinente al nostro piccolo universo letterario: magari desiderate un libro e una di noi lo possiede, molte di noi hanno romanzi che non vogliono più o di cui vogliono sbarazzarsi, ciò che a uno non piace potrebbe portare il sorriso sul volto di qualcun altro; ebook e pdf di libri che cercate da tempo, in fondo sappiamo tutti che ne abbiamo a bizzeffe e loro attendono solo di essere letti; segnalibri, quaderni, anche solo una storia. C'è chi ha la mania di collezionare cartoline per inserirle nei libri, chi preferisce i segnalibri, c'è chi adora scrivere a mano e si riempie di blocchi o di post-it e chi scrive racconti per passione e potrebbe condividerne uno o magari siete un autore e potete regalare una copia del vostro romanzo autografata.
Insomma potete desiderare ciò che volete, dalle cose più semplici, magari anche legate a un fandom ("Vorrei leggere una Fanfiction su Shadowhunters in cui si approfondisce il rapporto tra Alex e Magnus", "Vorrei un disegno di Tris e Four di Divergent"), a quelle che richiedono un minino sforzo ("Vorrei un segnalibro con il mio nome sopra", "Vorrei il romanzo Fangirl di Rainbow Rowell), fino alle più complicate ("Vorrei una nuova libreria IKEA perché la mia è piena", "Vorrei una copia autografata di Allegiant").
L'importante è che si tratti di cose che desiderate e le altre persone partecipanti all'iniziativa cercheranno - nel loro piccolo - di realizzare questi desideri. È chiaro che non potrò pagare una libreria nuova a nessuno, ma magari posso regalare un libro che ho e non leggo. Mi raccomando, ricordatevi di aggiornare la vostra pagina con i vari partecipanti e se aderite all'iniziativa provate a realizzare i desideri degli altri, non è un obbligo, ma non è molto corretto sperare solo di vedere realizzati i propri desideri senza fare nulla per gli altri. Non dovete fare regali che includano spendere dei soldi, non è richiesto, a volta basta un follower in più, un commento, un consiglio per rendere felice qualcuno.
Ripeto, non ci sono obblighi, nessuno vi punterà una pistola alla testa perché realizziate i sogni degli altri, né è garantito che i vostri desideri verranno esauditi, però ricordatevi che è Natale e non c'è niente di più bello che sapere di avere reso qualcuno un po' più felice.


 Adesso passiamo alla mia wishilist :D
  1. Il vostro libro preferito. In quanto lettrice, adoro regalare i miei libri preferiti. La gente deve sapere. E mi piace leggere i libri preferiti degli altri lettori. Quando una persona mi parla appassionatamente di un libro che ha adorato, nonostante la memoria da persona ultranovantenne che mi ritrovo, possono passare anche anni, ma il titolo del libro - e la persona che me lo ha consigliato - mi rimane impresso nella memoria. Perciò regalatemi il vostro libro preferito, che sia ebook o cartaceo, e, se volete, spiegatemi brevemente perché dovrei leggerlo ( <3 ). 
  2. Segnalibri. Ne avrò un centinaio, ma dato che cambio segnalibro ogni volta che inizio una nuova lettura, più o meno li utilizzo tutti.
  3. Bigliettini e cartoline. Con auguri, con saluti, con una citazione o semplicemente con un pensiero positivo.
  4. Adesivi o altri articoli da cancelleria pucciosi. Anche se poi non li utilizzo perché non so come utilizzarli o perché mi sembra brutto rovinarli, mi piacciono tanto.
  5. Qualcosa di natalizio
  6. Qualcosa fatto a mano.
  7. Qualcosa di libresco.
  8. Un collaboratore per la mia pagina facebook lol. Se qualcuno di voi vuole farmi questo regalo di natale e aiutarmi a gestire la mia pagina facebook è il benvenuto <3
  9. Raggiungere i cinquecento followers. Ci sono vicina, perciò perché no? *-*
  10. Una sorpresa. Chi è che non le adora? Nel caso in cui vorreste fare qualcosa di carino per me, ma non avete la possibilità di esaudire uno dei nove desideri sopra elencati, inviatemi qualcosa random. Sorprendetemi. 
Pensate che siano fattibili? Il mio indirizzo è divoratoridilibri@outlook.it. Fatemi sapere se partecipate ^_^

PARTECIPANTI

Commenti

  1. Ahahah la tua lista è fantastica xD il punto 8 lo voglio anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno così non dimentico di fare la pubblicità alle affiliate v.v

      Elimina
  2. Anche io partecipo :-)
    https://progettofelice.wordpress.com/2015/12/05/sotto-lalbero-di-natale-2-0/

    RispondiElimina
  3. Macciaooo!! :) Penso che potrò fare qualcosina per i tuoi desideri natalizi ;)

    RispondiElimina
  4. Ahahahah Giù sei troppo forte e la tua lista mi piace assai!
    Partecipi a tremila iniziative e non ti arrendi mai! Brava continua così ^-*
    La Wolverine box?! Cielo che meraviglia *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nella mia vita sociale sono troppo pigra, almeno in quella virtuale devo fare qualcosa U.U

      Elimina
  5. E' un'iniziativa davvero carinissima! *__* E la tua wish list è davvero carino! :)

    RispondiElimina
  6. Giuuusy, in settimana avrai mie notizie!
    ...detta così sembra una minaccia, ma ti giuro che non lo è ahahahah

    RispondiElimina
  7. Ciao! Finalmente riesco a fermarmi un attimo per scriverti un commento =)
    Ci siamo già sentite via mail, ma colgo l'occasione per farti i complimenti per la rubrica sulle segnalazioni degli autori, sei riuscita dove io ho fallito xD anche io volevo escogitare un modo diverso dagli altri per le segnalazioni di libri degli autori, ma non l'ho trovato, quindi complimenti =D
    Per quanto riguarda i tuoi desideri, intanto mi sono iscritta come follower =)
    Per quanto riguarda il desiderio di ricevere i libri preferiti dei lettori del tuo blog, purtroppo non mi è possibile inviarti qualcosa di cartaceo e in ebook ho ben poco. Spulcerò il pc nei prossimi giorni alla ricerca di qualcosa per te, ma intanto ti lascio i titoli dei miei libri preferiti, sperando che possano bastarti per ora e che possano offrirti qualche spunto, magari!
    - Jane Eyre, di Charlotte Bronte
    - Via col vento, di Margaret Mitchell
    - L'ombra del vento, di Carlos Ruiz Zafòn
    - La figlia del nord, di Edit Pattou
    - I pilastri della terra, di Ken Follett
    - Il regno dei gufi, di Martin Hocke
    - Il cavaliere d'Irlanda, di Juilene Osborne McKnight

    Per ora è tutto, spero di poter realizzare qualche altro tuo desiderio! A presto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Grazie mille per i complimenti *w* mi fa tantissimo piacere! Per i miei desideri non preoccuparti, va bene così ♡ grazie per avermi lasciato i tuoi preferiti! Non ne ho letto nemmeno uno, ma Jane Eyre potrebbe essere una delle prossime letture :)

      Elimina
    2. Benissimo! Perchè è il mo preferito in assoluto =D spero proprio piacerà anche a te ^_^

      Elimina
  8. Cara Giusy per te metterò il costume da Elfo, presto ti contatterò per avere il tuo indirizzo!!!!
    :-* <3

    RispondiElimina
  9. Ciao Giusy :3 spero di riuscire ad esaudire almeno uno dei desideri *^* mi rimbocco le maniche!

    RispondiElimina
  10. Ciao! Innanzitutto inizierò a unirmi ai tuoi follower (è sempre bello vederne crescere il numero..) Ma mi sono segnata un paio di cosine che potrei anche realizzare, spero di riuscire a mandarti una mail a breve! Nel mentre buon tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara, benvenuta ♡ grazie mille, spero tanto di poter ricambiare!

      Elimina
  11. Ciao Giusy!
    Ho sbirciato la tua wishlist e...ti mando subito una mail! :)

    RispondiElimina
  12. La mia pagina facebook ha soli 7 iscritti, e uno sono io. Quindi non credo di poter essere d'aiuto.
    Ma posso farti una sorpresa :)

    RispondiElimina
  13. Ciao, Giusy!
    Non ti seguivo D: quindi YEEE nuova follower! *_*
    Per il resto, i'll keep in touch. ;)

    RispondiElimina
  14. Ciao Giusy,
    nuova follower.
    Ti ho mandato una mail.
    Baciottoli

    RispondiElimina
  15. Ciao Giusy!
    Ti seguo da un po' e non mi ero mai inserita come tua follower! Che idiota, ahah
    Ti mando una mail:)

    RispondiElimina
  16. Iscritta per raggiungere il tuo obbiettivo! per il resto ci lavoro! un abbraccio

    RispondiElimina
  17. Ciao! non conoscevo ancora il tuo blog e mi unisco con piacere! Per il resto della lista ti mando una mail :)

    RispondiElimina
  18. Il tuo blog è molto carino e sono appena diventata una tua follower ^_^
    Sono per caso la numero 500? (non si sa mai)

    Partecipo anche io a questa magnifica iniziativa. Ti lascio il link al mio blog se ti va di passare:
    http://lettriciimpertinenti.blogspot.it/2015/12/sotto-lalbero-di-natale-20.html

    RispondiElimina
  19. Ciaooooooooooo!!! Hai già superato i 500 followers (complimentoni!!!) ma mi aggiungo anch'iooooooo :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Tre anni di Divoratori di Libri

O ggi Divoratori di libri compie ben tre anni ! Ma voi ci credete? Tre anni è un traguardo che mai mi sarei aspettata, considerando il fatto che sono un tipo che inizia cento cose e ne lascia a metà novantanove.. ma la passione per la lettura è sempre rimasta anzi, cresce sempre di più ogni anno. Se dovessi ringraziare il blog per un motivo in particolare, sarebbe proprio questo, il fatto che mi abbia fatto crescere tantissimo! Non voglio continuare con frasi sdolcinate e commoventi perché tanto sono le stesse ogni anno, però non posso fare a meno di ringraziare ancora una volta i miei 543 lettori (vorrei citarvi ad uno ad uno, ma rischio di fare una figura di merda perché sicuramente dimenticherei qualcuno) e i 1964 lettori della pagina facebook! Siete l'anima del blog e senza di voi Divoratori di libri neanche esisterebbe.  Per l'occasione ho organizzato un giveaway per ringraziare tutti voi che mi seguite. Ringrazio la De Agostini per aver messo a disposizione  Wolf ...

Recensione "Uno di noi sta mentendo" di Karen M. McManus

Oggi vi lascio la recensione del libro " Uno di noi sta mentendo " di Karen McManus , uno young adult contemporaneo con una dose di mystery . Titolo: Uno di noi sta mentendo ( One of us is lying ) Autore: Karen M. McManus Pagine: 354 Editore: Mondadori Anno: 2018 Compralo su Amazon   .Cinque studenti sono costretti a trascorrere un'interminabile ora di punizione nella stessa aula. Bronwyn, occhiali e capelli raccolti da studentessa modello, non ha mai infranto le regole in vita sua e vive per essere ammessa a un'università prestigiosa e rendere fieri i suoi genitori. Nate, capelli scuri disordinati e un giubbino di pelle malandato, è in libertà vigilata per spaccio di erba e sembra a un passo dall'andare completamente alla deriva. Cooper, il ragazzo d'oro con cui tutte vorrebbero stare, è la star della scuola e sogna l'ingaggio in una grande squadra di baseball. Addy, una chioma di folti ricci biondi e un viso grazioso a forma di cuore, sta ce...

Reading Goals Challenge #1 che la sfida abbia inizio!

Salve carissimi lettori. Pronti per iniziare questa nuova avventura? Intatto voglio ringraziare tutti coloro che hanno deciso di aderire. Non mi aspettavo che qualcuno partecipasse xD prima di aprire ufficialmente le danze, vorrei fare qualche chiarimento sulla challenge. NON IMPORTA QUANTI LIBRI LEGGETE Lo scopo della challenge è di riuscire a completare più obiettivi possibili  e, per chi ne è capace, potrebbe portarne a termine un bel po' anche soltanto leggendo una decina di libri durante l'anno. Bisogna essere dei bravi "cacciatori" e riuscire a beccare il libro giusto. POTETE SCEGLIERE QUANTI OBIETTIVI PORTARE A TERMINE Il numero di obiettivi per vincere uno dei premi finali è 40, ma se quaranta vi sembrano troppi, potete anche sceglierne di meno. Alla fine ogni mese o quasi metterò in palio un premio. PER GLI OBIETTIVI NON CI SONO LIMITI Posso decidere di portare al termine una serie (e in questo caso l'obiettivo è completo solo a serie finita...

From my wishlist #3

Buon lunedì divoratori! Pronti per un nuovo appuntamento con From my wishlist? From my wishlist è una rubrica a cadenza settimanale (giorno casuale) ed ha lo scopo di presentare tre libri dalla wishlist seguendo "i temi" stabiliti ogni settimana. TEMA DELLA SETTIMANA  Tre libri romantici  ♥. Dal primo istante, Mhairi McFarlane. Fabbri Editori, 2013. Rachel e Ben. Ben e Rachel. Sono sempre stati loro due, e fuori il resto del mondo. Complici, amici e forse qualcosa di più. Fino a quando tutto è crollato. Sono trascorsi dieci anni dal loro ultimo incontro, ma quando in un giorno di pioggia vanno a sbattere l’uno contro l’altra, i ricordi dell’università affiorano a poco a poco: quel bacio per scommessa, quel litigio – forse per gelosia –, quell’abbraccio impacciato, a suggellare la confessione di un sentimento che non è solo amicizia. Il tempo sembrerebbe non essere trascorso, a parte un piccolo particolare: Ben è sposato. Ma il vero amore lo riconosci...

Reading Goals #7 recap di agosto + tbr settembre

Agosto è stato un continuo che faccio con il blog? Chiudo o non chiudo?   E se me ne pentissi? E' davvero quello che voglio?  Non ho ancora trovato una risposta, ma ho deciso di riprovarci. Riprovarci per un paio di mesi ancora, si spera. Non pubblicavo la rubrica Reading Goals da fine maggio. Nel mese di luglio e di agosto ho scelto le letture in base al mio mood e devo dire che sono molto soddisfatta. LETTURE DI AGOSTO TUTTA LA VERITÀ SU GLORIA ELLIS  - inviatomi dalla DeA ad inizio estate ed io mi sento in colpa per non averlo ancora recensito. La verità è che ho avuto quel dilemma esistenziale di cui vi parlavo sopra, ma ho già abbozzato una recensione che penso di pubblicare la prossima settimana.  ANNA VESTITA DI SANGUE - letto durante il mio mood fantasmi e forse proprio per questo mi è piaciuto molto. Non so, ma mi aspettavo di peggio. Ed è stata l'unica lettura fantasy che ho fatto.  THE DISTANCE BETWEEN US - con il gruppo di l...

Gruppo di lettura #7 Scegliamo il libro

Buongiorno lettori, anche se un buon giorno non è. Gli eventi di Parigi continuano ad essere ancora vividi nella mia testa e al momento non smetto di provare una tristezza mischiata ad una rabbia cieca. Ho già detto cosa ne penso su facebook e, anche se ci sarebbe da parlarne per ore, onde evitare un pandemonio per la divergenza di pensieri sotto un post di tutt'altro argomento, la chiudo qui. Tornando a noi, la scorsa settimana vi avevo annunciato che mi sarebbe piaciuto fare un gruppo di lettura nel periodo natalizio, esattamente come lo scorso anno. Perciò è ora di scegliere il libro che leggeremo! SCEGLIAMO IL LIBRO Come ho scritto sulla pagina facebook, voglio evitare libri che si leggono in poco tempo, perché poi succede che tutti terminano il libro in due giorni e io come una cretina devo soffrire per settimane per scrivere il recap.. quindi ho optato per classici e volumi ben corposi, anche se ho voluto inserire lo stesso Io prima di te e La quinta onda , d...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione "Ladri di sogni" di Maggie Stiefvater

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione di Ladri di sogni , seguito di Raven boys, scritto da Maggie Stiefvater. Buona lettura :) Titolo: Ladri di sogni ( The Raven Circle #2) Autore: Maggie Stiefvater Pagine: 522 Anno: 2014 Editore: Rizzoli acquista il libro La magica linea di prateria è stata risvegliata e la sua energia affiora. I ragazzi corvo, un gruppo di studenti della scintillante Aglionby Academy, sono sulle tracce del mitico re gallese Glendower, che dovrebbe essere nascosto nelle colline intorno alla scuola. Con loro c’è Blue, che vive in una famiglia di veggenti tutta al femminile. A lei è stato predetto più volte che quando bacerà il ragazzo di cui sarà davvero innamorata, questi morirà. Sulle prime sembra che il suo cuore batta per Adam, ma forse è Gansey quello che ama davvero… Intanto Ronan s’inoltra nei suoi sogni, da cui può uscire di tutto. Del resto è uno che ama sfidare il pericolo. Mentre il tormentato Adam, con un passato pesante alle spalle, s’ino...

2th blogversary ♡ special giveaway!

Buon pomeriggio, lettori ♡ Oggi è un giorno speciale:  Divoratori di libri compie due anni ♥ un traguardo che sinceramente non mi sarei mai aspettata. Sono esattamente il tipo di ragazza che a volte inizia una cosa e poi la lascia a metà, perciò quando due anni fa ho deciso di aprire il blog non pensavo che sarebbe durato a lungo, anche perché possedevo già un blog nel quale parlavo d'altro ma che purtroppo non mi dava molte soddisfazioni. Vorrei ringraziarvi uno ad uno ma con la memoria che mi ritrovo probabilmente scorderai qualche nome e sarebbe tutto molto imbarazzante. Perciò evitiamo. Adesso state tranquilli, non ho intenzione di scrivere un discorso lunghissimo e commovente, per quest'anno ve lo risparmio :'D Per questo compliblog non avevo intenzione di fare nulla per una serie di motivi, però qualche giorno fa un'autrice che avevo contattato qualche settimana fa ha risposto alla mail che le avevo mandato. Immaginate i miei salti di gioia. Nella mail diceva...