Lie4me: professione bugiarda ≡ Recensione

Buon pomeriggio, gente! Ultimamente tra post da scrivere, esercizi di graphic design che mi tengono incollata al computer per ore, serie tv, libri da leggere e vita sociale (sì, dai, facciamo finta che ne abbia una) non riesco a stare dietro a nulla e mi dispiace tantissimo c.c spero di recuperare presto! Adesso vi lascio alla recensione di Lie4me - Professione bugiarda che ho letto qualche domenica fa c: fatemi sapere il vostro parere!

Titolo: Lie4me - Professione bugiarda
Autore: Mariachiara Cabrini
Anno: 2015
Editore: Harlequin Mondadori
Estratto

Proprio come l'Alice del Paese delle Meraviglie, anche Alice Schiano ha un'irrefrenabile fantasia e decide di sfruttarla per inventarsi un lavoro alternativo. La sua missione è migliorare le vite altrui... una bugia alla volta. Vuoi mollare il tuo fidanzato ma non vuoi farlo di persona per non vivere un'esperienza spiacevole? Vuoi fare bella figura con il capo, sbarazzarti di una rivale, conquistare un collega? Alice è la donna che fa per te! Non c'è nulla che non possa risolvere grazie alla sua parlantina, e non prova mai rimorsi per ciò che fa, perché mentire paga, e bene! I servizi della sua agenzia sono richiestissimi, gli affari vanno alla grande e anche la vita sentimentale scorre liscia come l'olio, forse proprio perché racconta un bel po' di bugie anche al fidanzato. Finché qualcuno non fa saltare in aria la sua auto. Chi è stato? Alice non intende restare con le mani in mano ad aspettare che la polizia scopra il colpevole. Tanto più che collaborare con l'ispettore Donati, uomo affascinante quanto irritante, potrebbe portare a risvolti inaspettati. In tutti i sensi. 

*il libro in questione mi è stato inviato dall'autrice in cambio di un'onesta opinione
Tenevo d'occhio questo libro da quando è uscito così quando l'autrice mi ha proposto di recensirlo non ho potuto fare a meno di accettare. Non so resistere ai libri che promettono divertimento, anche se ogni volta mi avvicino adagio adagio a questo tipo di storia, perché non sempre quello che fa ridere i comuni mortali fa ridere anche me (e qui potrei citare una serie di libri), ma questa volta mi unisco a tutte le lettrici che lo hanno trovato spassoso!
Questa lettura è stata una ventata d'aria fresca (con questo freddo meglio dire calda v.v) dopo i libri più o meno impegnativi che ho letto durante il mese di novembre.
L'autrice è riuscita a creare una storia molto originale che coinvolge e diverte sin dalle prime pagine, tant'è che l'ho letto nel giro di qualche ora. E' vero che sono anche poche pagine, cosa che all'inizio un po' mi terrorizzava perché avevo paura che fosse incompleto o frettoloso, ma per mia fortuna non è  nessuna delle due. Be', qualcosa che si svolge un pochino in fretta a mio parere c'è, ovvero la parte romance, ma non mi ha dato molto fastidio. Probabilmente perché l'autrice è riuscita a gestirla molto bene e sono sicura che nei volumi successivi sarà più approfondita, dato che questo dovrebbe essere il primo di una serie. Parlando dei personaggi, mi sono piaciuti tutti. Pensavo che avrei avuto problemi con Alice, visto che le persone bugiarde non mi piacciono per nulla, ma si è fatta apprezzare sin da subito, con le sue idee strambe e la sua lingua tagliente. Impossibile non citare anche Giulia, la severa segretaria, e l'ispettore Donati, che con i loro battibecchi con Alice mi hanno fatto divertire tantissimo. Una cosa che ho apprezzato è il fatto che nonostante le poche pagine Mariachiara sia riuscita a dare uno spessore ai personaggi, sia quelli principali che secondari (eccetto ad Edoardo, che mi è sembrato lo stereotipo del ragazzo buono e sveglio come un pesce).

Insomma, Lie4me è un chick-lit molto originale, divertente e coinvolgente, che vi consiglio caldamente, sopratutto se avete voglia di una lettura sopra le righe.
★ ★ ★ ★ ☆

Commenti

  1. Ti capisco, anche io ultimamente mi ritrovo mille cose da fare e poco tempo per farle >-<
    Per quanto riguarda Lie4me già lo sai, mi trovi d'accordo con tutto! E sono veramente contenta che ti sia piaciuto ;)

    RispondiElimina
  2. Io ho un po' paura dei chick-lit :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io xD questo però è decisamente carino e divertente!

      Elimina
  3. Abbiamo dato lo stesso voto ;D anche io l'ho finito in poche ore, si legge molto velocemente e non è niente di impegnativo, insomma, qualche volta è piacevole leggere questo genere di libri che staccano un po dalle letture a cui siamo abituati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo :) è utile soprattutto nei periodi più impegnativi o durante il temutissimo blocco del lettore :3

      Elimina
  4. Segnato e messo in wishlist! Mi ci vuole proprio un libro leggero, leggero.

    RispondiElimina
  5. Mi ispira tanto! Se mai riprenderò in mano gli ebook lo prenderò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, sono poche pagine e si legge anche piuttosto velocemente. Sì può fare, anche se odio leggere gli ebook :P

      Elimina
  6. A proposito di esercizi di graphic design... quand'è che metti qualcosa di natalizio sul blog? Da te me lo aspetto quindi non mi deludere ;)
    Carino questo libro, avevo letto una recensione di Rosa che mi aveva incuriosito tantissimo ma odio anch'io i bugiardi. Li odio con tutto il cuore. >_<
    Non sapevo che fosse una serie! Ok allora è mio! Tanto è già in lista ;p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhh, scusa, mi sa che non arriverà mai ç_ç il mio obiettivo al momento è creare una grafica "universale", per tutte le occasioni xD
      Sono sicura che ti piacerà :)

      Elimina
  7. Questo mi ispira davvero parecchio e spero di riuscire a metterci le mani sopra al più presto! :)

    RispondiElimina
  8. Questo libro mi ispirava parecchio, ma non ero del tutto sicura... dopo aver letto la tua recensione, mi sono convinta. lo aggiungo nella mia lista :)

    RispondiElimina
  9. inseguo questo libro dalla sua uscita è nella mia WL da tempo e adesso dopo aver letto la tua recensione che avevo perso devo essere sincera mi ha incuriosito ancora di più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania! Mi fa piacere sapere che la mia recensione sia servita a qualcosa :P spero non ti deluda!

      Elimina
  10. Uao che sinossi ! sono molto incuriosita da questo libro lo metterò sens'altro nella mia lista dei desideri =D Non sono amante delle persone bugiarde perchè preferisco la verità anche se fa male ma mi sembra molto carino e divertente e come scrivi anche tu il diverso attira, ormai raramente si trova un libro di un genere non comune alle altre ! (stefania caldarella)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono come te, eppure Alice con il suo carattere diverte sin da subito :D

      Elimina
  11. Whaouuu molto bello lo metto nella mia lista dei desideri 😁😁😁

    RispondiElimina
  12. ok ottima recensione mi hai convinta a leggerlo brava!!!! <3

    RispondiElimina
  13. stupendo libro,spero di uscire leggere piu presto,complimenti per ottima recensione

    RispondiElimina
  14. molto interessante a me divoratrice di libri mi hai fatto venir voglia di leggerlo

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post più popolari