Passa ai contenuti principali

Il mio 2015 + chiacchiere

TAAADAAAN! Vi piace la nuova grafica? Spero di sì. Devo ancora cambiare tutti i banner dei post passati (momentaneamente non ne ho la forza..e nemmeno la voglia xD) e aggiornare le recensioni e la pagina personle e altre diecimila cose, ma in un secondo momento lo farò. Ma non perdiamoci in chiacchiere perché ho tantissime cose di cui parlarvi e, come vi anticipavo su facebook, un piccolo regalino per voi <3

LETTURE DEL 2015
Con le classifiche non ho un buon rapporto: scegliere soltanto un numero limitato di libri e metterli in ordine in base al più bello mi mette in crisi e sì, mi fa sentire anche un po' in colpa. Poi quest'anno non ho letto così tanto. Solo 42 libri sugli 85 che avrei voluto leggere. Non sono pochi, ma rispetto ai 79 che ho letto nel 2014, mi sembra di non aver letto nulla. Ad ogni modo le letture che ho fatto sono state quasi tutte di mio gradimento (tant'è che Goodreads mi ricorda che quest'anno ho assegnato parecchie 4 stelline, ma vabbè, questo perché le valutazioni in stelle mi mandano in crisi quanto le classifiche, se non di più), eccetto qualcuna, ma del resto non mi lamento perché non si tratta di libri terribili (ok, forse Mara Dyer un po' terribile lo è stato).

Tra le migliori letture in assoluto ci sono Il grande inverno e Il baco da seta, niente male nemmeno Il primo amore sei tu e Principe azzurro per un giorno di cui le autrici sono state la rivelazione dell'anno. Ho apprezzato tanto anche Ladri di sogni, Albion, Tutte le volte che ho scritto ti amo, Solstice - L'incantesimo d'inverno, Little Brother, Quanto ti ho odiato. Devo citare anche alcuni libri che non sono riuscita a terminare: Mistero a villa del lieto tramonto, Il segreto del libro proibito, Dracula e La corona di mezzanotte. I primi due non sono riuscita a terminarli dalla noia e mi hanno fatto venire un blocco che è durato un paio di settimane; gli altri invece per mancanza di tempo, ma li recupererò. Infine ci sono due libri a cui non ho dato un rating perché letti in lingua - Heir of fire e End of days - e libri che ho riletto - Il trono di ghiaccio, La fattoria degli animali, L'angelo Caduto e World After

OBIETTIVI DEL 2015

  • 85 libri in un anno | letti 42
  • Un libro per ogni lettera dell'alfabeto | 17/26
  • Concludere un paio di serie | Ho concluso la trilogia di Penryn and the end of days (L'angelo caduto+World After+End of days) e la trilogia delle gemme (Red+Blue+Green). 
  • 8 libri in lingua | letti 2
  • 10 libri di autori italiani | letti 7
  • 8 classici | letto 1


OBIETTIVI DEL 2016
  • Quest'anno vado per i 50 libri in un anno. Contando i vari impegni con l'accademia e quattro libri al mesi, il traguardo dovrebbe essere un gioco da ragazzi. #credici
  • Barcollo, ma non mollo. L'ABC Challenge, alias un libro per ogni lettera dell'alfabeto. Magari togliendo quelle straniere, dato che è complicato trovare un libro italiano che inizi per X. Giuro che questa è la volta buona che la completo!
  • 10 autori italiani. Mi mancavano solo tre libri quest'anno e sapevo già cosa avrei dovuto leggere, peccato non averne avuto il tempo.
  • 5 libri in lingua e 5 classici. Voglio essere realista. I classici e i libri in lingua sono il mio punto debole, perciò meglio non puntare troppo in alto. Anche se 5 è già troppo in alto.
  • Concludere qualche serie, ovviamente. 

2016 READING CHALLENGE
BannerReadingChallenge photo banner1_zpstaxitsjj.jpg
The Road to hell is paved with.. retellings!
IMG_8882
MasteReader
Sfida LPS
CAMBIAMENTI
Avevo scritto da qualche parte che avrei fatto dei cambiamenti. Bene, il primo cambiamento è stato la grafica, il secondo riguarda le rubriche. Dopo quasi due anni, ho deciso di sostituire il Monthly Recap con un'altra rubrica, sperando che sia di vostro gradimento. La rubrica Italian Corner invece rimane un punto interrogativo. C'è a chi piace, a chi no, chi preferisce le normali segnalazioni..help, non so che fare. Un'idea era quella di pubblicare una volta ogni due settimane un post con tutte le segnalazioni e magari chi vuole uno spazio tutto per sé può decidere di essere pubblicato con la rubrica Italian Corner. Il problema è..quando? Non credo di avere il tempo materiale per entrambi. Si accettano consigli! Per quanto riguarda le letture in lingua, sono ancora indecisa, ma è possibile che crei qualche rubrica magari dedicata a dei libri in lingua interessanti, vedremo. 

UN REGALO PER I MIEI LETTORI
L'altro giorno ero alla ricerca di un'agendina caruccia dove appuntare le mie letture e, dando un'occhiata su Pinterest, non ho trovato nulla di mio gradimento. Perciò mi son detta: perché non crearne una digitale io stessa? E magari in italiano e regalarla ai lettori del mio blog. Perciò, ecco a voi un'agendina digitale da stampare e che so, magari inserire in un piccolo raccoglitore A5 (il formato dell'agendina) o da integrare ad una normale agenda. L'agendina è molto essential, ovvero non è nulla di particolare, ma lo scopo era questo. Ho voluto creare qualcosa di molto semplice, in modo che ognuno di voi potrà decorarla come vuole con washitape, adesivi e così via. Ho fatto anche una pagina di inizio mese, dove potete scrivere i vostri obiettivi e i libri che si intendono leggere, e una pagina di fine mese, dove riepilogare le letture fatte, i libri acquistati, le new entries della vostra wishlist e così via. E niente, vi lascio il link dove potete scaricarla. Spero tanto vi piaccia. :) 

E dopo il post chilometrico, vi lascio.
Fatemi sapere il vostro parere, ci tengo.

Felice anno nuovo <3

Commenti

  1. Ma che bella questa graficaaaaaa (ma perchè tutte fare grafiche ultrafighe???)
    Anch'io partecipo alla Mastereader! La challenge dei retelling invece mi intriga...
    p.s. Belle letture :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come, non lo sai il detto? Anno nuovo, grafica nuova U.U
      Comunque mi fa piacere ❤ il trucco è sapere cosa si vuole :)

      Elimina
  2. Panico Panico anche io non ho completato i miei vecchi propositi ahahah
    Comunque la grafica mi piace un sacco e anche i tuoi propositi, speriamo tu riesca a rispettarli :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho i miei dubbi, però Vabbè ahahaha
      Grazie comunque ^_^

      Elimina
  3. Giusy del mio <3
    Tranquilla, anche io ieri ho iniziato a lavorare sul post del recap annuale e ho notato che praticamente i miei obiettivi sono andati a farsi friggere ahahah xD e anche io ho deciso di eliminare il recap mensile xD W I CAMBIAMENTI!
    L'agendina è meravigliosa <3 la grafica anche, ma forse te ne ho già parlato u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gaia del mi corazon ❤
      Vabbè, una ci mette sempre la buona volontà u.u
      Grazie, grazie, grazie, niente che già non sapessi u.u ahahah

      Elimina
  4. Grazie per il regaluccio <3
    La tua grafica è stupendaaaa XD La sidebar, poi la adoro <3
    Il mio splendido migliore amico, come sai, l'ho anch'io nella top ten mentre altri che hai inserito ho intenzione di leggerli :) Spero che tu raggiunga i tuoi obiettivi :) Non vedo l'ora di scoprire la nuova rubrica :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, fammi sapere se dovessi utilizzarla *_* grazie per i complimenti **
      Spero anch'io di raggiungere gli obiettivi ç___ç

      Elimina
  5. Ciao! Carinissima la nuova grafica *-*
    L'importante è fare letture piacevoli, non importa il numero =D
    Bellissima l'agenda del lettore, grazie per questo regalo *-*
    Buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *_*
      Esatto, poche ma buone ;)
      Fammi sapere se la usi **

      Elimina
  6. Io quando cambio la grafica i banner vecchi li lascio così...non ci avevo mai pensato a cambiarli :$
    Mi piace tantissimo l'immagine che hai messo con le tue letture e adoro come hai fatto la scritta dell'header.
    Grazie mille per il regalo, l'ho già scaricata ed è perfetta per l'agenda in cui appunto le cose del blog: eviterò di continuare a segnare le mie letture su un tristissimo foglio a quadretti! Come ho letto agenda del lettore sono partita *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io, soltanto una volta ho fatto la pazzia di cambiarli tutti, e anche questa volta sono indecisa xD
      Che bello *_* mi fa piacere! ❤

      Elimina
  7. la grafica nuova è bellissima <3.<3
    per i tuoi obiettivi 2016 sono più o meno come i miei, fatta eccezione che io leggo un po' più di classici e meno, molto molto meno in lingua ( quest'anno solo un libro, si mi sto vergognando da morire ahaha)
    concordo con te con i libri migliori del 2015, anche se alcuni me li sono persi (ma rimedierò ahaha TBR sempre più lunga ahahah)
    in bocca alla balena per il tuo 2016 e niente ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Consuelo ❤
      E io mi vergogno per il mio unico classico letto >_> il problema è che spesso sono impegnativi, perché davvero mi piacerebbe leggerne un paio. Magari potremmo fare qualche lettura di gruppo :P

      Elimina
    2. sarebbe carino.. anche se io non so tanto capace a seguirle/farle le letture di gruppo.. ma ci sono dei libri che anch'io da sola mi spavento a leggerli ahahah

      Elimina
    3. Ecco, sarebbe figo leggere insieme qualche classico "spaventoso" ahahah non dico di coinvolgere altre persone o i nostri blog, perché magari sarebbe più impegnativo, ma anche farla per conto nostro e poi confrontarci u.u

      Elimina
  8. Che carina l'agenda...grazie <3
    Come sempre adoro le tue grafiche...belle letture anche se non hai raggiunto l'obiettivo che ti eri prefissata direi che non ti è andata male...
    Un abbraccio e BUON ANNO !!!

    RispondiElimina
  9. OMG ... A D O R O la nuova grafica, perfetta per una divoratrice di libri!!! <3
    L'agenda è carinissima, grazie!! la userò sicuramente :D
    Buon anno cara Giusy!! ^-^

    RispondiElimina
  10. Bella òa grafica nuova, molto libresca XD
    Non sei andata male questo 2015, hai fato tante cose. Ora ti auguro di fare ancora di più il 2016. Non soro compiere tutti i tuoi obbiettivi, ma di superarli anche.
    Grazie tante per l'agenda. Molto carina *^*
    Buon anno!

    RispondiElimina
  11. Anche io approvo la grafica! I colori mi piacciono tantissimo, anche il background e il font dell'intestazione *--*
    Anche se non hai completato gli obiettivi che ti eri posta hai fatto lo stesso un buon lavoro, quindi non buttarti giù u-u
    Ti auguro di cuore di raggiungere tutti i tuoi nuovi obiettivi e un felice anno nuovo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, che bello *w* mi fa tantissimo piacere <3
      Grazie <3

      Elimina
  12. Carinissima questa grafica nuova, complimenti :D
    Io invece ho letto 49 libri sui 50 che mi ero prefissata, dunque sono abbastanza soddisfatta! Per i classici ci ho rinunciato XD non li metto più negli obiettivi... quando arriverà il momento li leggerò... ma a forzarmi non ci riesco >.<
    Anche io comunque quest'anno mi sono iscritta a tre reading challenge... spero di starci dietro :D
    E per il resto, ti faccio già gli auguri di buon anno <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D
      Oddio, ti mancava soltanto un libro xD che cosa frustrante! LOL
      Il mio problema con i classici sai qual é? e' che ogni volta che mi viene voglia di leggerne uno sono sempre impegnata con altri libri e nemmeno il tempo di finire quello in lettura che mi passa la voglia ahah

      Elimina
  13. Giusyyyyy *___* La nuova grafica è sooo beautiful, mi piace tantissimo, bravissima!!! E anche l'agendina, awww :3
    Mentre il tuo 2015 è stato un anno di poche letture ma tutte buone, dai ^^
    Buon anno anche a te! <3

    RispondiElimina
  14. Ciao Giusy!!! Innanzi tutto buon 2016 ;D Ma quanto è carina l'idea dell'agendina ?!? Sappi che ti adoro *^* Un bacione e ancora tanti auguri!!

    RispondiElimina
  15. Ma che idea geniale l'agendina!!! Mi sarà molto utile, cerco sempre di tenere traccia delle letture, ma alla fine mi scordo sempre di segnarmi tutto, con la tua agenda sarà tutto più semplice, grazie!! :)
    E la nuova grafica mi piace tantissimo! *w*

    RispondiElimina
  16. Ciao Giusy. c:
    Spero che anche tu riesca a portare a termine i tuoi obiettivi. èwè
    La ABC Challenge mi mette ansia (la cosa non ha senso, i know) XD i miei complimenti per il coraggio di ritentarla.
    La Challenge dei Retelling... se ho capito bene (vado a leggere il post di presentazione) è fantastica. *__*

    RispondiElimina
  17. Ciao Giusy complimenti per la grafica è veramente carina e anche io ti faccio gli auguri per tutti i tuoi obiettivi se vedi i miei ti spaventerai (devo ancora pubblicarli) ma sono temeraria ahahah.
    Grazie per l'idea dell'agendina è veramente carina

    RispondiElimina
  18. La grafica è stupenda Giusy, complimenti!
    Tanti auguri di buon anno, prima di tutto e in bocca al lupo per i tuoi obbiettivi! :)
    Prima o poi li pubblicherò anche io XD, sto discutendo con google chrome per scaricare la tua agendina *.* ma vincerò io ahah! :D

    RispondiElimina
  19. che bella l'idea dell'agenda *w* è scontato dire che la grafica è bella.. sei talmente brava! buon 2016 in super ritardo!

    RispondiElimina
  20. Complimenti per la nuova grafica, mi piace tantissimo! *_*
    E complimenti per le tue letture! :) Alcuni dei libri che hai letto li ho inseriti in wish list proprio per colpa tua (ad esempio Little Brother, che altrimenti non avrei nemmeno preso in considerazione! ;P).
    Un grandissimo in bocca al lupo per i tuoi buoni propositi e per le challenges! *_*
    E l'agenda del lettore è meravigliosa! *__* Grazie mille!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

2th blogversary ♡ special giveaway!

Buon pomeriggio, lettori ♡ Oggi è un giorno speciale:  Divoratori di libri compie due anni ♥ un traguardo che sinceramente non mi sarei mai aspettata. Sono esattamente il tipo di ragazza che a volte inizia una cosa e poi la lascia a metà, perciò quando due anni fa ho deciso di aprire il blog non pensavo che sarebbe durato a lungo, anche perché possedevo già un blog nel quale parlavo d'altro ma che purtroppo non mi dava molte soddisfazioni. Vorrei ringraziarvi uno ad uno ma con la memoria che mi ritrovo probabilmente scorderai qualche nome e sarebbe tutto molto imbarazzante. Perciò evitiamo. Adesso state tranquilli, non ho intenzione di scrivere un discorso lunghissimo e commovente, per quest'anno ve lo risparmio :'D Per questo compliblog non avevo intenzione di fare nulla per una serie di motivi, però qualche giorno fa un'autrice che avevo contattato qualche settimana fa ha risposto alla mail che le avevo mandato. Immaginate i miei salti di gioia. Nella mail diceva...

Albion di Bianca Marconero | Recensione

Buon pomeriggio lettori <3 Per questa settimana ho finito con le lezioni e non posso che essere più felice di così, anche se ho una decina di esercizi di graphic design da fare e un paio di foto da scattare per fotografia >_<  Ma pensiamo ai lati positivi, come ad esempio al fatto che potrò leggere tanto ** Adesso vi lascio la recensione di un libro gentilmente inviatomi dall'autrice (ma che avrei letto comunque :P). Buona lettura! Titolo: Albion Serie: Albion #1 Autrice: Bianca Marconero Editore: Limited Edition Books Anno: 2013 Compra su amazon Marco Cinquedraghi è un ragazzo privilegiato, ma non fortunato. Cresciuto senza madre, privato del fratello maggiore, morto misteriosamente, il giorno del funerale del nonno riceve la notizia che gli sconvolgerà la vita: dovrà partire per l'Albion college, la misteriosa scuola in cui, da sempre, si diplomano i Cinquedraghi. Ma il blasonato collegio svizzero riserva non poche sorprese: si studia il sassone, ci si conf...

LEGGERE ITALIANO: presentazione iniziativa

Buon pomeriggio lettori! Oggi vi scrivo per presentarvi l'iniziativa tutta italiana che vi avevo promesso qualche settimana fa sulla pagina facebook. Ammetto che quando lo scrissi non avevo la minima idea di cosa fare, ma qualche giorno fa ho buttato giù un'idea che mi piace parecchio. <a href="http://divoratoridilibri.blogspot.com/2016/06/leggere-italiano-blogtour-presentazione.html"><img src="http://i68.tinypic.com/2vmt5lk.png" width="300"></a> Ok, sorvoliamo sulla mia totale incapacità di scegliere titoli e passiamo alla spiegazione di questa iniziativa che sarà piuttosto difficile (per me). Siccome è tipo la terza volta che provo a scrivere questo post (con scarsi risultati), farò uno schemino semplice semplice per evitare di spiegarmi come un libro chiuso (as always). IN COSA CONSISTE QUESTO BLOGTOUR? E' un'iniziativa dedicata agli autori italiani, sia pubblicati da editori sia autopubblicati. Si svolgerà ne...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...

Oggi Divoratori di libri compie un anno *-*

Ebbene si, anche il mio piccolo angolino oggi compie un anno çwwwwç sono emozionata! Un anno fa, dopo parecchi ripensamenti, decisi di aprire questo blog. Ero un po' titubante, avevo già avuto un'esperienza del genere con il mio primo blog ed ero anche indecisa perché crearne uno nuovo significava avere pazienza, pazienza e ancora pazienza. E io, di pazienza, ne ho davvero poca. L'attesa mi manda fuori di testa. Avevo anche paura di abbandonarlo, dato che inizio cento cose e non ne finisco nemmeno mezza. Anche la paura che non mi cagasse nessuno c'è sempre stata, eh. Eppure alla fine mi decisi. Dovevo pensare ad un nome originale e che ovviamente non fosse già stato usato. Le prime parole che mi vennero in mente furono " Divoratori di libri ". Controllai se fosse già stato utilizzato e, quando vidi che non esistevano blog con lo stesso nome, lo creai. Non ho mai avuto altri ripensamenti, questo mi piacque sin da subito e ancora oggi sono fiera di questa...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

Another year is over {2014} and a new one just begun {2015}

Buon pomeriggio, divoratori ♥. Felice anno nuovo! Sapete già che sono abbastanza pessima quando si tratta di fare gli auguri perciò mi limiterò ad augurarvi che quest'anno sia (ancora) migliore di quello appena passato  ♥. Per quanto riguarda il mio 2014 non saprei proprio cosa dire. Non è che la mia vita sia stata il massimo fino ad ora, però non mi lamento. Potrebbe andare peggio!  Posso solo sperare che questo nuovo anno sia migliore c: Per quanto riguarda invece la mia vita da lettrice e da blogger non posso proprio lamentarmi :D Libri Lo scorso anno ho deciso di partecipare a giusto un paio di reading challenge! Uno degli obiettivi del 2014 era di leggere 100 libri . Come sempre ho fallito *povera me* ma sono assolutamente contenta del traguardo raggiunto u.u ho letto ben 79 libri ! Un record se prendiamo in considerazione i libri letti nel 2013 (circa una cinquantina!).  Sono molto contenta non solo per aver letto un bel po' di libri, ma anc...

Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie *recensione*

Tra i miei propositi per il nuovo anno leggere qualche classico era in lista. Tra i miei ebook ho trovato Alice nel Paese delle Meraviglie , non ho resistito e così l'ho iniziato. Questa volta non vi scriverò né casa editrice né prezzo, poiché essendo un classico ne esistono svariate edizioni Titolo: Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie Autore: Lewis Carroll Anno di pubblicazione prima edizione: 1865 I fantastici viaggi della piccola Alice in un paese di animali parlanti e di creature fatate, regolato da leggi incredibili, nei due celebri capolavori del reverendo C.L. Dodgson (1832-98), accuratamente riprodotti nella veste originale. Un classico immortale dell'era vittoriana con un pizzico di divertente follia. Non sono una grande amante di classici, ne ho letto pochi in vita mia e per questo mi ero promessa di iniziarne qualcuno. Avevo paura che fossero noiosi, be' magari qualcuno lo sarà, ma non è proprio il caso di questo libro. ...