La recensione di oggi riguarda Fidanzati dell'inverno di Christelle Dabos il primo volume della famosissima serie francese L'Attraversapecchi . Vi consiglio vivamente di evitare la trama del libro e passare direttamente alla recensione perché, per quel che mi riguarda, dice anche troppo! Titolo: Fidanzati dell'inverno Autore: Christelle Dabos Serie: L'Attraversaspecchi 1 Pagine: 382 Editore: Edizioni e/o Anno: 2018 (ita), 2013 (fr) comprarlo a 12,99€ L’Attraversaspecchi è una saga letteraria in tre volumi che mescola Fantasy, Steampunk e Belle Époque, paragonata dalla stampa francese alle saghe di J.K. Rowling e Philip Pullman. Fa da sfondo un universo composto da 21 arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra. La protagonista, Ofelia, è originaria dell’arca “Anima”; una ragazza timida, goffa e un po’ miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatri
Devo dire che nessuna di queste cover mi fa impazzire (e basta co sti primi piani di facce della gente, non li sopporto xD). Quella più curata mi sembra quella di Emerald Gloom, e infatti è anche la più carina. Voto quella!
RispondiEliminaLa cover di Puoi sentire la notte? è carinissima, quindi voto per quella!
RispondiEliminaAttraverso l'obiettivo, di Elle Caruso!
RispondiEliminaVoto la cover di "Di carne e di piombo".
RispondiEliminaPerò non vale! Giocate sporco!! Sono tutte belle ma due delle mie preferite le avete messe a confronto!!! Ho dovuto fare testa o croce per votare....................è uscito Agente del caos!
RispondiEliminaIo voto per Puoi sentire la notte?
RispondiElimina