Passa ai contenuti principali

Special #14 dieci serie da leggere (o rileggere) questo autunno

Buon pomeriggio lettori :)
 Il mese di ottobre e quello di novembre sembra proprio che saranno ricchi di novità! Oggi in particolare voglio segnalarvi delle serie assolutamente da recuperare perché presto torneranno in libreria con un nuovo volume! Vi consiglierò libri che ho letto personalmente e libri che devo assolutamente recuperare. Iniziamo subito!

Dieci serie da leggere (o rileggere) questo autunno
1. IL TRONO DI GHIACCIO [recensioni #0,5 | #1 | #2 | #3]
Credo che pure i muri sappiano il mio amore per la serie Il trono di ghiaccio, perciò non mi perderò in poemi adoranti. Il 25 ottobre uscirà il terzo volume della serie,  La corona di fuoco, e la raccolta di novelle in cartaceo, La lama dell'assassina, perciò quale migliore occasione per iniziare questa saga o, per chi l'ha adorata come me, fare un ripasso dei volumi precedenti se non in questi mesi? 

2. SHATTER ME [recensioni #1 | #2]
Stessa cosa de Il trono di ghiaccio. Ho adorato la trilogia e non c'è migliore occasione per rileggerla in italiano di adesso, dato che il secondo volume della serie, Unravel me, uscirà nel mese di Novembre con la stessa cover dell'originale. Perciò cosa aspettate? Volete un altro motivo ?WARNER.

3. HALF BAD [recensioni #1]
Della trilogia Half bad invece uscirà il 13 ottobre il terzo e ultimo volume, Half Lost. 
Io sono ancora ferma al primo volume e non sono molto sicura che continuerò la trilogia per il momento (strano ma vero, non mi sento molto in vena di questo tipo fantasy adesso), ma è sicuramente una storia di magia originale e fuori dagli schermi e, se siete appassionati, dovete recuperarlo.

4. REBEL - IL DESERTO IN FIAMME  [recensioni #1]
Per quanto riguarda Rebel invece il discorso è diverso. Non mi ha fatto impazzire (non so se sia stato per la storia o perché non era il periodo giusto), ma in generale non l'ho trovato terribile e credo che a molti possa piacere (infatti è piaciuto a molti). Il 2 Novembre uscirà in anteprima mondiale Rebel - Il tradimento , di cui è stata rivelata recentemente la cover italiana (la trovare sulla pagina facebook).


Ho letto quasi tutto di Cassandra Clare, ma ammetto di non aver ancora avuto modo di iniziare questa sua serie in collaborazione con Holly Black, autrice che in passato ho apprezzato. Il 25 ottobre uscirà La chiave di bronzo, terzo volume della serie e mi sembra un'ottima occasione per approfittarne.

Anche questa serie è giunta al terzo capitolo che uscirà in Italia nel mese di novembre. Ho avuto modo di apprezzare la Kagawa con Immortal Rules (non smetterò mai di ripetere quanto sia fantastico questo libro) e sono curiosa di leggere Talon, anche se ammetto che i draghi e le varie recensioni mi lasciano sempre un po' indecisa!

7.  ILLUMINAE
Anche se ultimamente sono un po' stanca di questo genere, non posso non segnalarvi l'uscita di Illuminae (18 ottobre), uno dei libri di cui ho sentito parlare di più nei mesi passati. Lo leggerò?
Da amante del genere non posso perdermelo, ma sicuramente attenderò il momento giusto.

Mi ha sempre ispirato tanto e adesso che la Newton ha in programma l'uscita del secondo volume il 17 novembre, leggere il primo è d'obbligo, specialmente per quelle che come me sono rimaste malissimo dalla cancellazione della serie tv Star-crossed. Infatti ho sempre pensato che questo libro e quella serie avessero trame molto simili.
Nel mese di ottobre uscirà If I shoud die, terzo e ultimo volume della serie. Possiedo già il primo volume, devo solo trovare il tempo di leggerlo!

10. THE YOUNG WORLD
Questo libro mi ispirava già da prima che uscisse in Italia, ma quando è stato pubblicato ho pensato che sarebbe stata una serie interrotta, dato che ne avevo sentito parlare pochissimo. Invece con sorpresa ho scoperto che il secondo volume sarà pubblicato nel mese di novembre e mi sembra un buon motivo per recuperare The Young World.

Avete letto queste serie? Avete intenzione di recuperarle? Quale attendete di più? 

Commenti

  1. Io devo assolutamente leggere La corona di mezzanotte in vista del 25 ottobre *-* e poi assolutamente ripassare Shatter me! Per gli altri su alcuni devo ancora decidere il da farsi XD quelli sono quelli che mi premono di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La corona di mezzanotte è il mio preferito della serie, perciò te lo straconsiglio!

      Elimina
  2. Devo recuperare La corona di Mezzanotte in vista dell'uscita del terzo e poi, magari, recuperare anche i cartacei u.u
    Rebel. Il tradimento lo aspetto con molta trepidazione *-* così come Un bacio sotto le stelle. Assomiglia a Star-crossed solo per due particolari che ovviamente non svelerò.

    Il terzo di Die for me non so se lo leggerò perché il secondo non mi aveva fatta impazzire >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La corona di mezzanotte è il mio preferito, l'ho adorato!
      Sono curiosissima di leggere Un amore sotto le stelle *_*
      Io invece spero che almeno il pieno mi piaccia XD

      Elimina
  3. uh quante letture devo recuperare! Leggi Talon, merita (spero sempre che per Immortal rules riprenda la pubblicazione). Seguo quasi tutte queste serie ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena riesco a recuperarlo, sicuramente! Io spero che la Harper Collins decida di pubblicare anche Immortal Rules, anche se dubito di possa fare :/

      Elimina
  4. Credo che approfitterò dell'uscita dei tascabili per cominciare Il trono di ghiaccio, che mi incuriosisce tantissimo. Anche per Rebel aspetterò l'uscita del tascabile.La trilogia di Shatter me invece l'avevo già letta grazie ad un gruppo di persone che l'avevano tradotta ma prima o poi comprerò sicuramente i cartacei perché quelle cover sono meravigliose, le voglio nella mia libreria! Anche per me Un amore oltre le stelle ricorda Star-Crossed (sto ancora piangendo, sì) però avevo paura che la interrompessero e quindi ho preferito non acquistare il primo volume, ora che uscirà a breve il secondo voglio assolutamente leggerla. E voglio assolutamente leggere anche Illuminae!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto! Escono anche i tascabili! Sono quasi tentata di prenderli XD
      The books we want to read? Dovrebbero fare una statua a queste ragazze XD adoro anch'io le cover, sono tra le più belle di sempre!
      Anch'io ho rimandato la lettura di Un amore sotto le stelle per questo motivo, ma alla fine ho approfittato dell'offerta di 0,99€ della Newton xD

      Elimina
  5. Illuminae lo voglio troppo ma mi sa che dovrò aspettare (BECAUSE I'M POOR!)tra l'altro lo voglio cosi tanto che mi sa mi farò delle aspettative tropo alte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che brutto essere poveri *piange*. Magari lo Vinci a qualche giveaway, chissà!

      Elimina
  6. Pubblicheranno le novelle di ToG in cartaceo? *_* Non lo sapevo e sono davvero contenta di ciò! Spero davvero che continuino a tradurre tutta la saga anche se io ci ho rinunciato a priori e l'ho presa in lingua. XD
    Half Lost non vedo l'ora che esca perché voglio proprio sapere come finirà anche se ho paura che sarà triste! ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anch'io! Ho letto il terzo volume in lingua e ho fatto una fatica della Madonna, e adesso voglio rileggerlo perché ho l'impressione che mi siano sfuggite un paio di cose ;_; il quarto è già pronto per essere letto, ma dopo la rilettura di hof!

      Elimina
  7. Io sto leggendo adesso Throne of Glass, che in italiano credo che sia La corona di mezzanotte, e devo anche leggere Rebel e Illuminae. Sicuramente Rebel è nella mia tbr di ottobre :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Throne of glass è il trono di ghiaccio :P spero ti piaccia!

      Elimina
  8. Ciao Giu! Ah, più semplice a dirsi che a farsi U.U Io ho Il trono di Ghiaccio (volume della biblioteca) sul comodino da Agosto!, proprio perchè volevo rileggerlo tu-sai-perchè. Nada, non so se ci riuscirò. Mi sono già accaparrata le novelle della Mafi, Warner mi ispira assai assai, e non vedo l'ora di leggere il seguito di Rebel (e secondo me se te lo rileggi magari ti piace di più!) ^^ Spero poi di avere più fortuna con il terzo della Kagawa, il secondo non mi aveva fatto impazzire come il primo per sfortuna :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già >.> però magari rileggendo questo post tra qualche anno mi accorgerò di aver letto tutti i libri citati, chissà :D
      Warner ti conquisterà, fidati Y_Y

      Elimina
  9. wow sono assolutamente d'accordo su Shatter me <3

    RispondiElimina
  10. E indovina chi non ne ha letta manco una? ahahahha
    Però in libreria ho 'Un amore oltre le stelle' e 'Die for me'!

    RispondiElimina
  11. Nonostante abbia fin troppe serie già in corso di lettura, mi ispira molto Rebel perché mi sembra abbastanza originale quanto ad ambientazione.

    RispondiElimina
  12. Ho già capito che questo autunno non avrò vita sociale...i love books!

    RispondiElimina
  13. Interessante questo post! Mi piacerebbe da molto leggere la Maas ma credo che opterò per l'inglese. Sono anche curiosa di leggere, finalmente, il sequel della Mafi, perchè io sono ferma al primo:(
    Magisterium è carinissimo! Se ti piace HP devi dargli assolutamente una possibilità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'inglese della Maas è molto complicato, ma se sei molto brava, probabilmente non avrai problemi :D
      Magisterium devo assolutamente recuperarlo al più presto *^*

      Elimina
  14. Serie tutte da cominciare! *____*
    Al momento, mi ispira molto quella della Kagawa: sarà che sono una fanatica dei draghi, ma sembra davvero promettente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono i draghi, ma non sono sicura mi piacciano i libri sulle persone mutaforma che si trasformano in draghi Y_Y l'unico libro che ho letto di questo tipo (Firelight) non mi aveva convinto proprio per questo motivo!

      Elimina
  15. Ciao Giusy! condivido tutte le tue scelte tranne Illuminae e un amore oltre le stelle perchè non amo particolarmente le storie di alieni mentre the young world mi sembra una storia ritrita che per questa volta passo.. x gli altro ho gli occhi a cuore!♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece adoro gli alieni *-*
      The Young Wolrd sì, però io non dico mai di no ad un post-apocalittico XD

      Elimina
  16. Ciaooooo... ti consiglio di leggere Magisterium!!! Io li ho presi in lingua perchè forse son un pò troppo semplici ma belliiiiii... Holly Black si sente ed è fantasticaaa!!!

    RispondiElimina
  17. Ciao Giuditta, di queste serie mi piacerebbe recuperare quella di Rebel, quella di Shatter me (di cui ho letto appunto solo il primo) e naturalmente la Maas ^-*
    Per Illuminae aspetto di saperne di più >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che tu amerai tutte e tre le serie *w*
      Leggile, leggile, leggile!

      Elimina
  18. Ciao. Io sono in trepidante attesa del terzo di Magisterium. E' una saga che personalmente adoro, ha solo il difetto che i libri li divori in un attimo ^^
    Gli altri libri mi ispirano praticamente tutti per cui spero di riuscirli a recuperare prima o poi un po' tutti. Al momento, visto il mio amore per i draghi, credo che comincerò da Talon. c:

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Rispondo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riesco a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Prossime uscite 2021: ALICE OSEMAN, HOLLY BLACK, SARAH J. MAAS, JAY KRISTOFF, LEIGH BARDUGO, ECC.

Buona domenica lettori, siete pronti ad una carrellata di novità ? Ecco le prossime uscite che troveremo in libreria nel 2021. IO STO URLANDO E PIANGENDO perché voglio almeno buona parte di questi libri! Non vedo l'ora! Prima di iniziare con le notizie, tre cose: 1) chiedo umilmente scusa alle case editrici per aver rovinato la sorpresa, ma insomma, una volta trovate queste notizie non potevo proprio fare finta di niente (e urlare e soffrire da sola, ecco); 2) come la volta scorsa, metto ISBN così potete controllare voi stessi la veridicità della notizia ed evitate di prendermi per cazzara (cose che poi fate lo stesso, ma dettagli); 3) naturalmente aspettiamo una conferma ufficiale dalle case editrici, però le notizie riportate qui sono comunque VERE perché hanno appunto il codice isbn, l'unica cosa che è incerta è la data di uscita che naturalmente può sempre variare. Ma, insomma, sono libri che arriveranno in librereria AL 100% Ovviamente si inizia sempre dalle notizie più su

Www wednesday 19 - Cosa ho letto? Cosa sto leggendo? Cosa leggerò?

Ciao lettori! Perdonate l'assenza, ma ho avuto dei problemini con il dominio del blog e FINALMENTE dopo due mesi sono riuscita a risolverli. Per "celebrare" il mio ritorno ho pensato di pubblicare un velocissimo www wednesday. Nelle prossime settimane poi pubblicherò il riepilogo delle letture degli ultimi quattro mesi... mi viene già da piangere 😂.  WWW WEDNESDAY Cosa ho letto? L'ultimo libro terminato è Città di Spettri di Victoria Schwab . Non avevo particolari aspettative perché è un middle grade e io non ci vado tanto d'accordo a causa dello stile molto semplice (almeno la maggior parte delle volte). Allo stesso tempo però ero curiosa perché gli horror per ragazzi mi piacciono. E' un libro molto introduttivo - succede poco -, ma si legge velocemente proprio grazie allo stile e alla brevità della storia. La protagonista mi ha detto ben poco, ma il suo rapporto con Jacob - il suo migliore amico fantasma - mi è piaciuto molto. L'aspetto che più ho appr

Recensione "King of scars" di Leigh Bardugo, il libro di Nikolai (UN DISASTRO!)

La recensione di oggi è di " King of scars " di Leigh Bardugo , primo volume di una duologia sequel ambientata nel Grishaverse ancora inedita in italiano, ma che dovrebbe arrivare nei prossimi mesi. Titolo: King of scars Autrice: Leigh Bardugo Pagine: 528 Anno: 2021 Compralo a 2,99€ Affronta i tuoi demoni... o nutrili. Nikolai Lantsov ha sempre avuto un debole per l'impossibile. Nessuno sa cosa ha dovuto affrontare durante la sanguinosa guerra civile e vuole che resti così. Ora, con i nemici che si radunano nei confini indeboliti, il giovane re deve trovare un modo per riempire le casse di Ravka, forgiare nuove alleanze e fermare una crescente minaccia per quello che una volta era il grande esercito Grisha. Eppure ogni giorno una magia oscura cresce sempre più forte dentro lui, minacciando di distruggere tutto quello che ha costruito. Con l'aiuto di un giovane monaco e la leggendaria Grisha Chiamatempeste, Nikolai viaggerà nei luoghi di Ravka dove sopravvive la più os

Tre anni di Divoratori di Libri ♥

O ggi Divoratori di libri compie ben tre anni ! Ma voi ci credete? Tre anni è un traguardo che mai mi sarei aspettata, considerando il fatto che sono un tipo che inizia cento cose e ne lascia a metà novantanove.. ma la passione per la lettura è sempre rimasta anzi, cresce sempre di più ogni anno. Se dovessi ringraziare il blog per un motivo in particolare, sarebbe proprio questo, il fatto che mi abbia fatto crescere tantissimo! Non voglio continuare con frasi sdolcinate e commoventi perché tanto sono le stesse ogni anno, però non posso fare a meno di ringraziare ancora una volta i miei 543 lettori (vorrei citarvi ad uno ad uno, ma rischio di fare una figura di merda perché sicuramente dimenticherei qualcuno) e i 1964 lettori della pagina facebook! Siete l'anima del blog e senza di voi Divoratori di libri neanche esisterebbe.  Per l'occasione ho organizzato un giveaway per ringraziare tutti voi che mi seguite. Ringrazio la De Agostini per aver messo a disposizione  Wolf

Blogger Love Project 3 - DAY 6: Share your blogger love

Ciao, bellissimi. Eccoci al sesto giorno del Blogger Love Project <3 Purtroppo per mancanza di tempo, io e Alenixedda di Da una stella cadente all'altra non siamo riuscite ad organizzarci per il tag a coppia, ma non temete: ci inventeremo qualcosa per recuperare. Nel menu di oggi c'è Share your blogger love , ovvero elencare tutti i nostri blog preferiti in base a dei motivi specifici. Missione a dir poco difficile. Blogger Love Project #3 Le menti geniali :  BRICIOLE DI PAROLE  e  SPARKLE FROM BOOKS . Ogni volta che entro sul blog di Rosa o su quello di Valy non posso che restare sorpresa. Ogni volta hanno sempre qualche idea originale da sfornare. Prima o poi vi rubo qualche rubrica, sappiatelo. L'apprendista grafico:  DOWN THE RABBIT HOLE  ne sa sempre una più del diavolo! La mia bookworm di fiducia :  BOOKS IN THE STARRY NIGHT . Se Giada ama un libro è scientificamente provato che lo ami anche io. Se Giada detesta un libro è scient..ah, no. Se Giada odia