Passa ai contenuti principali

Focus on

REVIEW PARTY - Recensione "Morgana" di Stéphane Fert e Simon Kansara

Ciao lettori, di seguito trovate la mia recensione di "Morgana" di Fert e Kansara pubblicato dalla casa editrice Tunué.  Ho avuto l'occasione di leggerlo grazie a questo review party e al blogtour organizzati da Silvia, che ringrazio per avermi coinvolta. Ringrazio anche la casa editrice per avermi fornito una copia della graphic novel! 💜


Titolo: Morgana
Autori: Stéphane Fert, Simon Kansara
Pagine: 144
Editore: Tunué
Anno: 2019
Compralo a 16,15€
Privata del suo destino di regina, la sorellastra di Re Artù diventa la sulfurea fata Morgana che si erge contro la tirannia della Tavola Rotonda e le manipolazioni di Merlino il pazzo. Una moderna rilettura del ciclo arturiano, che porta al centro della narrazione la libertà e la fierezza delle donne di corte, il loro desiderio di riscatto dall'egoismo e dalla brama di potere degli uomini.
Recensione "Morgana" di Stephene Fert e Simon Kansara Morgana è una rivisitazione in chiave moderna e femminista del ciclo artu…

LEGGERE ITALIANO BT - si parte!

Buon pomeriggio lettori!
Oggi inizia il LEGGERE ITALIANO BLOGTOUR, l'iniziativa dedicata agli autori italiani!

Sono passati tre mesi (sì, TRE MESI) dal post di iscrizione e organizzare il tutto è stata un'impresa ardua, ma ci siamo riusciti forse. Diciamo che gli ultimi dettagli sono ancora da ultimare, ma per questa settimana siamo a posto.

Non mi aspettavo così tanto entusiasmo sia da parte dei blogger sia da parte degli autori,  Ad ogni modo sono felicissima e spero tanto che riesca a coinvolgere anche voi. Come avevo già annunciato, ci saranno tanti post dedicati a libri di autori italiani,  sia self sia pubblicati da case editrici. Insomma, non abbiamo voluto escludere nessuno! Per gran parte dei libri ci saranno dei giveaway che vi permetteranno di portarvi a casa una copia e ci saranno anche dei post extra che vi faranno guadagnare qualche punto in più.

Ringrazio Giulia R - I wanna be a fangirl \\ Lily B. Bookmark \\ Leen Williams - Il tempo dei libri \\ Elsa - La cercatrice di storie \\ Valentina Bellettini - Universi Incantati \\ Valentina - Sweety Review \\ Leryn Portrait (Libera tra i Libri) \\ Consuelo - Palle di neve di co \\ Claudia di Cronache di Betelgeuse \\ Susy - I miei magici mondi \\ Nancy Aiello - leggere tra le nuvole \\ Sara - milioni di particelle \\ Ilenia TD Lemon - Libri di cristallo \\ Pamela - No books no life \\ Linda - Pagine a merenda \\ Arya M. - Paradise of books \\  Sonia - Il salotto del gatto libraio \\ Gioia Assanagora - The book of writer \\ Chiara Ropolo (La lettrice sulle nuvole) \\ Mon & Kia - Ikigai \\ Monica Brizzi - Il mondo di M. \\ Giovanna Capizzuto - Woman at work \\ BookishBrains \\ Frency - Camminando tra le pagine \\ 
Sara Bosi e Massimiliano Prandini - Mekbuda \\ Cecilia - Se solo sapessi dire \\ Eleonora C - La biblioteca della Eleonora \\ Mirta - Secret life of a potterhead girl \\ Lakedamia - The Reading Pal \\ Rachel - Rachel Sandman Author per non aver mollato e aver creduto in questa iniziativa <3 

Un grazie anche agli autori che hanno deciso di partecipare e di mettere a disposizione i loro libri. Per sapere chi sono, vi rimando ancora una volta ai post dei miei colleghi e vi anticipo i libri di cui tratterò personalmente.
Da domani si inizia con i primi post. Per non perderli vi consiglio di seguire i blog partecipanti e\o di partecipare all'evento facebook che trovate qui.
A presto!

Commenti

  1. In bocca al lupo a tutte! Mi dispiace di non aver potuto partecipare ma cercherò di seguire questa splendida iniziativa ^-*

    RispondiElimina
  2. Evviva! *-*
    Ultimamente mi sono ripromessa di leggere più libri di autori italiani quindi seguirò questo (mega) blogtour molto volentieri, sicuramente mi farà scoprire tanti libri interessanti!
    (A dir la verità, visitando gli altri blog ho già adocchiato qualche libro u_u)

    RispondiElimina
  3. bellissima iniziativa, non vedo l'ora di leggere i post di tutti =)

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.

Post più popolari