Violet di Jessica Brody

Buon pomeriggio divoratori ♡
Eccomi di ritorno con una nuova recensione di un libro letto la settimana scorsa. Ringrazio la casa editrice per avermi dato l'opportunità di leggere Violet di Jessica Brody (:

Titolo: Violet (Unremembered #1)
Autore: Jessica Brody
Pagine: 294
Data di pubblicazione: Gennaio 2015
Editore: Fanucci

Quando il volo 121 della Freedom Airlines precipita nell'oceano Pacifico, nessuno si aspetta che ci siano dei superstiti. Così, la notizia di una giovane donna ritrovata a galleggiare tra i rottami dell'aereo, praticamente illesa, fa il giro del mondo. Nessuno sa spiegarsi come possa essere sopravvissuta... tantomeno lei. La sua mente è una tabula rasa: non ricorda il proprio nome né nessun avvenimento della sua vita, e non sa cosa ci facesse su quel volo. Le sue impronte digitali e il suo DNA non si trovano in alcun database, nessuno ha denunciato la sua scomparsa. Intrappolata in un mondo che non riconosce, con delle abilità che non è in grado di comprendere e ossessionata da una minaccia che è solo un'eco nella sua testa, la misteriosa ragazza si sforza di rimettere insieme i pezzi del proprio passato e scoprire chi è veramente. Ma a ogni indizio seguono nuove domande, e il tempo per trovare le risposte è sempre meno. La sua unica speranza è un ragazzo affascinante, che sostiene di conoscerla da prima dell'incidente e di averla aiutata a fuggire da un esperimento top secret. Ma lei di chi può fidarsi davvero?


Non sapevo davvero cosa aspettarmi da Violet ma devo dire di esserne rimasta piacevolmente sorpresa! Non è un libro dalla trama complessa, anzi, è piuttosto semplice, ma nella sua semplicità è riuscito a coinvolgermi e ad intrigarmi. Durante la lettura è stato come aver davanti uno di quei teen movie fantascientifici e credo proprio sia più adatto a un pubblico giovane anche se, per quanto mi riguarda, sono riuscita a godermi la lettura grazie allo stile semplice e coinvolgente dell'autrice. Un altro  punto a favore di Jessica Brody è che, nonostante sia il primo volume di una trilogia, a fine lettura sono rimasta soddisfatta perché troviamo risposta a tutte le nostre domande. Da questo punto di vista è un libro completo e che potremmo definire anche autoconclusivo.
Unica pecca secondo me sono i personaggi che purtroppo non sono riusciti ad entrarmi nel cuore, in particolare il personaggio maschile, Zen. A fine libro mi è sembrato ancora uno sconosciuto. Il suo rapporto con la protagonista mi ha lasciata piuttosto indifferente. L'unico personaggio che ho apprezzato tanto è Rio. Non posso dirvi il suo ruolo altrimenti farei spoiler, ma non preoccupatevi, non si tratta di un triangolo amoroso. Ad ogni modo spero di conoscere di più i personaggi nei volumi successivi e non vedo l'ora di scoprire come proseguono le avventure di Violet!
Niente male come inizio!
Unremembered 
#0.5 Undiscovered
#1 Violet 
#2 Unforgotten
#2.5 Unleashed
#3 Unchanged
Allora, cosa ne pensate? Spero di essere riuscita ad incuriosirvi ^^
Potete leggere l'incipit del libro qui x

Commenti

  1. Mi incuriosiva proprio... però per il momento non credo lo leggerò, magari aspetto che escano i seguiti! Lo tengo sott'occhio dai :3

    RispondiElimina
  2. mi incuriosisce un sacco ed infatti è già nella mia WL *-* Questa tua recensione positiva, mi fa pensare in bene :) un bacio, Giusy! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ika, sono sicura che ti piacerà!
      fammi sapere se lo leggerai (:

      Elimina
  3. è già nella mia WL!da leggere assolutamente!^_^
    Baciotti!<3

    RispondiElimina
  4. Mi ispira e mi fa piacere sapere che può essere considerato autoconclusivo.. ultimamente i libri che vengono troncati improvvisamente non mi vanno molto a genio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem :3 questo ha un finale degno di questo nome lol

      Elimina
  5. la trama mi ispirava, sono contenta ti sia piaciuto, finisce in WL subito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere :D fammi sapere cosa ne pensi se lo leggerai ^_^

      Elimina
  6. Ok... non so se leggerlo perché bò non mi hai convinto tantissimo :(
    Perché non mi hai convinto tantissimo? ;p
    Però lo metto in lista.... non so... ma potrebbe avere un giorno del potenziale per me!
    Ha senso quello che ho detto? >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lol è carinissimo, non può non piacere secondo me..almeno che non è il tuo genere U.U

      Elimina
  7. Ammetto che, sinceramente, mi diceva proprio poco il libro, però dopo la tua recensione sto iniziando a pensare che forse mi sono sbagliata... magari gli darò una possibilità :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da considerarsi come un libro carino e poco impegnativo!

      Elimina
  8. La trama mi ispira davvero molto! Mi piace molto questo genere e, magari, grazie anche alla tua recensione positiva potrei cominciarlo! Però penso che lo prenderò in ebook e non cartaceo.. ormai vado sul cartaceo quando sono proprio sicura! XD

    RispondiElimina
  9. io l'ho letto e mi è piaciuto un sacco. spero che escano gli altri libri così da poterli leggere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anch'io, anche se sto iniziando a dubitarne, dato la poco serietà della casa editrice.

      Elimina
  10. Ho adorato questo libro, mi ha rapita fin dalle prime pagine!

    RispondiElimina
  11. già letto! anche se non sono fanatica di questo genere, mi è piaciuto molto

    RispondiElimina
  12. Finito ora di leggere...a me è piaciuto...niente di eclatante...ma vorrei sapere se c'e un seguito ...che mi pare di aver capito.... che però non trovo il titolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una trilogia, però in italiano non hanno tradotti i seguiti :(

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post più popolari