Passa ai contenuti principali

Post Random #3

Oggi voglio parlarvi un po' di tutto. Avrei preferito fare dei post divisi, ma il tempo è quello che è e perciò ho optato per un "post random".

Partiamo subito dalle NOVITA' di questo mese.



Ti aspettavo di J. Lynn in uscita il 16 Gennaio. Sembra la solita storiella, ma che ci posso fare? A me piacciono, anche se spesso molte sono deludenti (vedi Uno splendido disastro). Avevo letto un estratto e sembrava piuttosto carino, speriamo non mi deluda! Con te sarà diverso di Jessica Sorensen, 16 Gennaio. Di questa autrice ho letto Non lasciarmi andare e non mi ha colpito particolarmente. Sono ancora indecisa se leggere o meno quest'altro. The Elite di Kiera Cass, 28 Gennaio. Uno dei libri che più attendo in questo 2014. Speriamo che non sia una delusione! Onyx di Jennifer Armentrout, 28 gennaio. Un altro libro che non vedo l'ora di leggere. Ho letto quest'estate Obsidian e me ne sono innamorata, adesso sto morendo dalla curiosità di vedere cosa succede tra Katy e Daemon *^*




SEGNALAZIONE ESORDIENTI.
Oggi voglio segnalarvi un libro di poesie e un libro che potrete scaricare gratuitamente!

Titolo: Io sono respiro puro 
Autore: Maria Fornaro
Data di uscita: Aprile 2013
Pagine: 70
Prezzo: 10€ cartaceo, 3,99€ ebook 

La poesia è divenuta elemento importante della vita dell’autrice, è l’universo in cui si perde e attraverso essa riesce a concretizzare tutte le sue emozioni, le sue sensazioni, i suoi pensieri e i suoi ricordi. È la componente assolutamente imprescindibile della natura umana, come l’aria, che dà forza all’anima. Di animo passionale e tumultuoso, celato nel passato sotto montagne di grigia quotidianità, ora, finalmente, esplode in tutto il suo essere travolgente, regalando versi che toccano l’anima di ognuno di noi. I versi risultano la trasfigurazione in chiave simbolica dell’amore protagonista indiscusso che assurge a unico, vero motivo di vita. L’amore che lenisce le pene, che sussurra, che grida ed infiamma le passioni. Ne risulta una vena poetica impregnata di una grande sensibilità in un caleidoscopio di emozioni che nascono dal cuore, dai ricordi, dalle paure, dai desideri. È una forza travolgente senza tempo.

L'autrice - Maria Fornaro
Maria Fornaro nasce a Fragagnano (TA) nel Dicembre del 1964. Sposata dal 1994, ha due figli.
Laureata in Materie Letterarie all’Università di Bari, dopo un breve periodo di insegnamento e varie altre esperienze lavorative nel campo museale, si è dedicata interamente alla propria famiglia. Le piace leggere, ascoltare, discutere e mettersi in gioco. Scrive per diletto e per emozioni e pensa come Daniel Glattauer che “scrivere è come baciare, solo senza labbra, ma con la mente”.

“Ho iniziato a scrivere sull’onda di emozioni che mi hanno travolta, emozioni che hanno lenito ferite e accarezzato l’animo e il cuore. Non sapevo di saper scrivere e non so ancora se so farlo, ma lo faccio perché il mio cuore comanda le mie dita.”
Contatti:



Titolo: L'anima tra le aquile
Autore: Antonio Renna
Anno: 2010
Pagine: 191
Download gratis: Playstore
 
"Anno settantesimo del Quarto Evo. Città di Eriburgo, capitale del Regno di Batenoria. Sono passate da circa un quarto d'ora le tre della notte. Il cielo piange a dirotto".
Helcolai è un ragazzo di umili origini che, a causa di un evento potenzialmente infausto, riuscirà a coronare il suo sogno: entrare nell'Ordine dei Dragoni Bianchi, un'elite di guerrieri asceti. I quattro anni di Noviziato, imbevuti di spada e preghiera, lo cambieranno radicalmente facendolo crescere anzitempo. Nell'Ordine ritroverà se stesso e la forza di annegare un dolore che lo ha segnato per il resto della sua vita.

L'autore - Antonio Renna
Antonio Renna, classe 1982, palermitano e laureato in Psicologia. Ex appassionato di arti marziali, si occupa di grafica digitale, game design, cortometraggi e animazione 2D/3D da diversi anni. 
L’anima tra le aquile – L’onore del sangue -  è stato pubblicato nel 2010 dall'editore Albatros Il Filo; nel 2011 il romanzo è stato convertito in formato multimediale per iPad (in vendita su App Store). Il libro, giunto adesso alla terza edizione, è distribuito gratuitamente in pdf.
Contatti: Blog - email

 
NUOVI ARRIVI

Titolo: Strider - La grande foresta #1
Autore: Andrea Grassi
Anno: 2013
Pagine: 362

Un tempo vi fu una guerra terribile, un conflitto tra gli uomini... e qualcos’altro.
La storia stessa è un susseguirsi d’invasioni e soprusi, ma nessuno era preparato ad affrontare ciò che uscì dalla nebbia che un giorno avvolse il Nord. Da quel momento qualcosa cambiò per sempre, nel mondo e nelle persone.
Ma per due ragazzini di quello che potrebbe essere l’ultimo villaggio esistente, la Nebbia Nera ed i guerrieri conosciuti come Strider sono solo vecchie storie… fino a quando un orfano senza alcuna memoria del proprio passato sconvolge le loro vite, perché la Progenie non è solo un ricordo e la guerra… forse non è mai davvero finita.


Titolo: Gli Elementali - Insieme verso la libertà
Autore: Jessica Maccario
Anno: 2013
Pagine: 311

Nella pacifica cittadina di Forest Glade la vita scorre tranquilla. Eppure Peter capisce che la sua migliore amica, Angelica, nasconde segreti impenetrabili. Sconcertato da sogni ricorrenti e dalla sua improvvisa scomparsa, troverà un valido aiuto nella bellissima Lucy, sorta di angelo protettore mandata da Angelica, con la quale proverà a sbrogliare i fili di una matassa sempre più ingarbugliata.
Cosa si nasconde nei boschi adiacenti Forest Glade?
Chi sono i misteriosi esseri chiamati Elementali, in grado di controllare i quattro elementi (Terra, Aria, Fuoco, Acqua)? Quale sarà l'esito della battaglia che sta per divampare fra le forze del bene e quelle del male?
Saper padroneggiare un romanzo fantasy non è facile. Occorre una fervida fantasia, un amore viscerale per i personaggi descritti, un'attenzione a luoghi, ambienti e paesaggi che sappia divincolarsi dalle secche della realtà ed elevarsi verso i territori del sogno.
Jessica Maccario è un'autrice che vive della materia di cui sono fatti i sogni. E il suo "Insieme verso la libertà", prima parte della saga "Gli Elementali" è un romanzo che rapisce il lettore fin dalle prime pagine, catapultandolo in una dimensione in cui reale ed irreale, corporeo ed evanescente, materiale ed immateriale sono uniti indissolubilmente. Così come avviene quando la mente si perde nelle nebbie del sonno. In un mondo popolato da umani, ninfe, demoni e elfi la fantasia corre a briglia sciolta verso la libertà. A te, lettore, non resta altro che immergerti in questo mondo e… sognare.


Ancora..READING CHALLENGE!
Avevo detto basta, ma queste erano troppo carine per non farle *-*
Partiamo dalla Book Bingo Reading Challenge che ho trovato in un sito! 


Penso di fare entrambe le "cartelle" così sarò un fallimento anche quest'anno!

Literary Exploration Reading Challenge, cui scopo è di leggere un libro per ogni categoria. Visto le tante sfide che ho deciso di fare quest'anno, ho scelto la categoria facile :3
Generi che dovrò leggere:
  • Classics 
  • Fantasy 
  • Graphic Novels 
  • Historical Fiction 
  • Horror 
  • Literary Fiction 
  • Mystery 
  • Non Fiction 
  • Romance 
  • Science Fiction 
  • Thriller 
  • Young Adult 
Giuro che queste è l'ultima!
Lo scopo della Stuck in a rut Challenge è di leggere ad esempio una trilogia completa, un libro con la copertina del tuo colore preferito,  ecc.
Anche qui farò la versione più facile :3
TASK ONE: A Mix of Old and New 
* Read 1 X complete Trilogy
* Read 2 X books that have your Favorite Color on the cover
* Read 3 X books from your Favorite Author/s
* Read 4 X Different New to You Authors
* Read 5 X Different Genres


Allora, quali sono le uscite che aspettate con ansia?
Che ne pensate dei due libri che vi ho segnalato? E di quelli che mi sono stati inviati dagli autori?
Conoscete qualche Reading Challenge per cui vale la pena mettersi in gioco?
Fatemi sapere :)



Commenti

  1. Quante cose! ** anche io ho Strider, questo mese lo leggerò! Delle prossime pubblicazioni non vedo l'ora di avere Onyx **

    RispondiElimina
  2. wow quante novità *----*
    avevo letto dell'uscita di Elite ma non ho letto il libro precedente, me lo consigli? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Selection è un libro o che piace o che non piace. A me è piaciuto tantissimo, perciò te lo consiglio se a te piace il genere :D

      Elimina
  3. Ahahahahaa! Altre Challenge!
    L'anno scorso quella del Bingo l'ho iniziata.. Poi mi sono dimenticata di seguirla, figurati come sto ahahahaha!
    devo.. Devo.. Devo resistere.. Non posso... Un'altra reading challenge!!

    Xd ci penso!! :D

    RispondiElimina
  4. Con te sarà diverso non lo so, magari aspetto qualche recensione, però Ti aspettavo non me lo lascio scappare e poi....Onyx! Onyx!!! Onyx!!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sono curiosa di leggere una tua recensione su Ti aspettavo. Mi incuriosisce, però ho paura che sia una delusione :( non sono in vena di leggere libri deludenti!

      Elimina
  5. La Bingo Bingo Reading Challenge la voglio fare assolutamente anch'io! Vado subito ad informarmi!! :D

    RispondiElimina
  6. belli simi i libri in uscia..li voglio tutti!!!>_<...e poi mi incuriosisce molto la tua nuova entrata: Gli Elementali:Insieme verso la libertà!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si *-* sembra interessantissimo! Credo che sarà il prossimo che leggerò!

      Elimina
  7. Non dovevo leggere questo post!!!!!!! :'( :'( :'( Hai presentato delle reading challenge bellissime!!! Soprattutto quelle del bingo. Non devo non devo e non devo... ma sono troppo belle!!!! :( (ed io non so resistere alle tentazioni!!!).

    Disperazione a parte, i libri che hai segnalato sembrano carini... :) Sto meditando se leggere o meno The Elite, ammetto che il primo mi era piaciuto ma non so se voglio davvero sapere come continua la storia... mediterò anche su questo. Mentre Gli Elementali sembra promettente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah dai partecipa! Una in più una in meno che cambia ahahahah!
      io sono curiosissima di sapere come continua..anche se ho l'impressione che per sapere davvero tutto, dobbiamo aspettare The One ç_ç
      Gli elementali lo leggerò presto ^_^

      Elimina
  8. Strider è davvero un bel libro!! in questi giorni dovrei postare la recensione del secondo libro!! *__*
    L'anima tra le aquile a breve lo leggerò, sono molto curiosa!
    Voglio assolutamente "Ti aspettavo" e "Con te sarà diverso"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti aspettavo mi incuriosisce..ma ho paura che sia una delusione ç_ç

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Tre anni di Divoratori di Libri

O ggi Divoratori di libri compie ben tre anni ! Ma voi ci credete? Tre anni è un traguardo che mai mi sarei aspettata, considerando il fatto che sono un tipo che inizia cento cose e ne lascia a metà novantanove.. ma la passione per la lettura è sempre rimasta anzi, cresce sempre di più ogni anno. Se dovessi ringraziare il blog per un motivo in particolare, sarebbe proprio questo, il fatto che mi abbia fatto crescere tantissimo! Non voglio continuare con frasi sdolcinate e commoventi perché tanto sono le stesse ogni anno, però non posso fare a meno di ringraziare ancora una volta i miei 543 lettori (vorrei citarvi ad uno ad uno, ma rischio di fare una figura di merda perché sicuramente dimenticherei qualcuno) e i 1964 lettori della pagina facebook! Siete l'anima del blog e senza di voi Divoratori di libri neanche esisterebbe.  Per l'occasione ho organizzato un giveaway per ringraziare tutti voi che mi seguite. Ringrazio la De Agostini per aver messo a disposizione  Wolf ...

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Eng Reading Experiences #1 Heir of fire

Buon sera lettori c: qualche giorno fa ho terminato Heir of fire . Ero indecisa se scrivere una recensione parlando della mia esperienza in lingua, se scrivere una recensione spoilerosa oppure scrivere la recensione una volta letto il libro in italiano (sempre se ne avremo la possibilità). Alla fine mi avete convinto e ho deciso di parlarvi della mia esperienza. Ho deciso di trasformarla in una rubrica nella quale mi concentrerò di più sulle difficoltà avute durante la lettura e magari condividerò con voi qualche consiglio su ciò che mi è stato d'aiuto per affrontarla. Perciò non ci saranno né spoiler né fangirlamenti (okay, solo su Chaol perché..perché sì u.u) e chiunque abbia voglia di intraprendere la lettura in lingua di questo libro o di questa serie può tranquillamente leggere questo post e farsi un'idea di cosa lo aspetti.. Non so quanti di voi siano a conoscenza del fatto che frequento un liceo linguistico. Se state pensando che io sia un asso nelle lingue, v...

Recensione "Twisted Love" di Ana Huang

Oggi condivido la mia recensione di Twisted Love di Ana Huang , un libro che viene presentato come dark romance e che era super atteso da molti lettori. Continuate a leggere per sapere cosa ne penso 👀 Titolo: Twisted Love Autrice: Ana Huang Pagine: 396 Editore: Oscar Mondadori Anno: 2023 Compralo a 7,99€ Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo. L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro. Recensione "Twisted Love" di Ana Huang Cosa troverete in questo libro: - dark romance “soft” - grumpy (lui) x sunshine (lei) - migliore amico del fratello - forced proximity  - ...

News, arriva in Italia il seguito di Raven Boys!

Oggi vi do il buongiorno con una bella notizia *_* ieri, girovagando su blogger, per caso mi imbatto in un post e..indovinate cosa vedo? La data di uscita del seguito di Raven Boys! Che gioia! Quasi quasi non ci speravo più!  Quando qualche mese fa, per caso, ho iniziato Raven Boys, le mie aspettative erano sotto zero. Non mi ispirava per niente, eppure mi è piaciuto tantissimo! Per leggere la mia recensione, cliccate qui ! Questo secondo volume è incentrato su un personaggio in particolare, Ronan, che in Raven Boys ho amato tantissimo! Non vedo l'ora di leggerlo! Prima di lasciarvi i dettagli del libro, ci tenevo a dare i crediti a   LIBRI PER PASSIONE  che ha tradotto anche la trama :) Titolo: Ladri di sogni ( the raven circle #2 ) Autrice: Maggie Stiefvater Editore: Rizzoli In uscita Novembre 2014 Ora che le linee di prateria intorno Cabeswater sono state risvegliate, niente per Ronan, Gansey, Blue, e Adam sarà lo stesso.  Ronan, per esempio...

Lie4me: professione bugiarda ≡ Recensione

Buon pomeriggio, gente! Ultimamente tra post da scrivere, esercizi di graphic design che mi tengono incollata al computer per ore, serie tv, libri da leggere e vita sociale (sì, dai, facciamo finta che ne abbia una) non riesco a stare dietro a nulla e mi dispiace tantissimo c.c spero di recuperare presto! Adesso vi lascio alla recensione di Lie4me - Professione bugiarda che ho letto qualche domenica fa c: fatemi sapere il vostro parere! Titolo: Lie4me - Professione bugiarda Autore: Mariachiara Cabrini Anno: 2015 Editore: Harlequin Mondadori Estratto Proprio come l'Alice del Paese delle Meraviglie, anche Alice Schiano ha un'irrefrenabile fantasia e decide di sfruttarla per inventarsi un lavoro alternativo. La sua missione è migliorare le vite altrui... una bugia alla volta. Vuoi mollare il tuo fidanzato ma non vuoi farlo di persona per non vivere un'esperienza spiacevole? Vuoi fare bella figura con il capo, sbarazzarti di una rivale, conquistare un collega? Alice ...

Book World Tour | Quarta tappa.

Buon fine settimana divoratori c:  Questo mese il Book World Tour si sposta su Divoratori di libri !  Con Sara siamo stati in Europa, tra le vie della nostra penisola e i ricordi di quelle terribili guerre mondiali; con Francy abbiamo esplorato i territori asiatici; con Mel e Mys abbiamo vagato nella savana. Ora preparate le valigie che si va in OCEANIA !  Se volete rinfrescarvi la memoria, potete trovare le regole nel post introduttivo , mentre la classifica potete trovarla a questo link . Adesso passiamo agli obiettivi! OBIETTIVI   Iniziamo con un obiettivo facile facile: un libro ambientato in Australia . Mare, mare, mare ! L'Oceania è circondata dal mare! Un libro nel quale il mare è l'elemento fondamentale. Un libro sulle sirene, un libro con protagonisti dei surfisti..   un libro importante nella storia della letteratura australiana, neozelandese, ecc .   l'Oceania è ricca di natura! Leggete un libro con una cover molto, ...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Spring TBR 🌺 10 libri che voglio leggere questa primavera

Ciao lettori, è tempo di fare una nuova lista di libri da leggere. Della TBR invernale ho letto solo: La tentazione di Laura , L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome , Ugo-go-go e Marathon . Per quanto riguarda gli altri titoli, non sono stata tanto in vena e\o non ho avuto il tempo. Alcuni di loro saranno anche in questa lista (ovvero  Tinder,  Written in red, The eternity cure  .. ma loro saranno SEMPRE nella lista da leggere fino a quando non li leggerò), mentre per il resto ho programmi diversi. Andiamo a vedere quali letture mi aspettano nei prossimi mesi (si spera!). Come sempre mi sono lasciata ispirare dalle challenge a cui partecipo per scegliere i titoli. 🌺 Sport Romance  Ho scelto  ben due libri di Susan Elizabeth Phillips,  Il gioco della seduzione e  Heaven Texas - Un posto nel tuo cuore, perché, oltre ad essere validi per l'obiettivo di una challenge, possiedo il terzo volume di questa serie e quando tornerà a cas...