Passa ai contenuti principali

A cena col vampiro *Recensione*

Ciao divoratori, eccomi qua con una nuova recensione. Ho letto A cena col vampiro qualche giorno fa, un po' perché avevo bisogno di una lettura leggera e un po' perché la TRC di questo mese prevede la lettura di un libro a tema vampiri. Perciò mi sono buttata..
Titolo: A cena col vampiro
Autori: Abigail Gibbs
Anno : 2013
Prezzo: 14,90€
Editore: Fabbri

È un massacro quello cui assiste Violet una notte nel cuore di Londra. Sei ragazzi pallidi e bellissimi uccidono in pochi minuti una trentina di uomini adulti, armati di bastoni d’argento, muovendosi con agilità incredibile e forza sovrumana. Quando viene presa in ostaggio da loro Violet scopre chi sono: vampiri. Anzi, la famiglia reale vampira in guerra con quella umana, guidata dallo spietato principe Kaspar.
Violet ha davanti una sola scelta: farsi trasformare. Diventare una predatrice che si nutre di sangue umano, ma in grado di vivere per sempre. Violet però rifiuta, e solo il fatto di essere la figlia di un’alta personalità del governo inglese fa sì che non venga immediatamente uccisa. Rimarrà perciò prigioniera nel palazzo principesco e segreto dove vive la corte dei non morti, un mondo che si rivela al di là della sua più selvaggia immaginazione, dove avvengono feste sontuose, dove nulla è vietato e uno sbaglio può condurre alla morte. Ma è Kaspar il più grande pericolo, perché al di là della brutale violenza che è capace di esprimere, Violet vede in lui qualcosa di diverso, capace di scaldarle il cuore ed eccitarne i sensi, di attrarla come una fiamma attrae la falena. Ma come ci si può innamorare di un mostro?
Amore e morte si mescolano in un romanzo fantasy che ha fatto battere il cuore delle ragazze di tutto il mondo. E farà battere più forte anche il tuo…


Violet ha la sfortuna di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. Infatti per caso è l'unica testimone della carneficina di una trentina di uomini da parte di sei ragazzi bellissimi e innaturalmente agili. La ragazza non ha nemmeno il tempo di realizzare cosa è successo poiché viene subito avvistata e presa in ostaggio. Quando viene portata nella loro dimora, Violet scopre di avere a che fare con la famiglia reale dei vampiri, i Varn, e ha soltanto una scelta: diventare una di loro. Scossa dalla crudeltà di queste creature, rifiuta la loro proposta.
Ciò che frena i vampiri di togliere di mezzo l'umana, è il padre di Violet, un pezzo grosso dello Stato che aspetta soltanto un passo falso dei Varn per far scoppiare un putiferio. I giorni passano e Violet inizia a scoprire quel mondo che tanto la disgusta, ma che forse non è così orrendo come pensa..

Quando ho finito di leggere questo libro ho pensato "Eh? Sta scherzando, vero?". Perché? Perché è impossibile che un libro finisca in quel modo! Sempre se libro si possa definire. E' come se l'autrice o la casa editrice abbia deciso di dividere il libro in due. Manca una conclusione e quel finale, se così possiamo chiamarlo, non ha nessun senso. Questa cosa non sapete quanto mi abbia turbata. E' come andare in libreria e il libraio ti da solo metà libro e l'altro se lo tiene lui. E' decisamente così che mi sono sentita. Manca uno sviluppo della storia. Molti elementi sono gettali lì e non approfonditi. La protagonista nemmeno si chiede il perché accadono eventi strani, perché tutti parlano della profezia, perché sogna fatti che nello stesso tempo accadono realmente. E questi sono solo alcuni motivi per cui Violet non mi ha colpito particolarmente. Se l'autrice voleva creare un personaggio coraggio e testardo c'è riuscita solo in parte. Alcuni suoi comportamenti sono assurdi. E' in una casa piena di vampiri che la minacciano di morte tipo ogni due secondi e lei non ci pensa nemmeno quel secondo di pausa tra una minaccia e l'altra per rispondere in maniera inappropriata. Insomma, vuoi proprio che ti stacchino la testa??? Io credo che tutti avremmo paura se fossimo in ostaggio di assassini, vampiri o meno, e che ce ne staremmo buoni buoni per non fargli cambiare idea e farci fuori. Boh, magari lo penso solo io. 
Andiamo a Kaspar, lui mi ha convinto molto di più. Non è nulla di originale, ovviamente, ma è proprio bastardo! I suoi sorrisi sono rari come è raro vedere un cane che balli un tango. Mi è piaciuto il fatto che l'autrice alterni la narrazione tra Kaspar e Violet, qualche capitolo con il suo punto di vista è stato gradevole. 
Anche qui troviamo il famoso triangolo amoroso: Kaspar, il vampiro bello e arrogante, o Fabian, il vampiro dolce e premuroso? La risposta è piuttosto ovvia ma sinceramente non ho capito molto come quei due si innamorino. Secondo me c'erano più probabilità che Violet si innamorasse di Fabian, visto il tempo che passavano insieme, che di Kaspar. Ma sappiamo tutti come vanno queste cose.
Dunque, ci sono molte cose su cui l'autrice avrebbe dovuto lavorare meglio, perché del resto la storia è molto interessante. Ho letto il libro in un batter d'occhio, ma mi è rimasto l'amaro in bocca quando ho finito l'ultimo capitolo. 

Giudizio finale


Avevo pensato di dare quattro stelline, ma riflettendoci, queste pecche non sono cose da poco. Un libro senza un finale, o meglio, senza una parte della storia, non è un libro!
Adesso sto leggendo Io amo un vampiro, il seguito. Spero che l'autrice metta a tacere tutti i miei dubbi e non mi lasci con l'amaro in bocca perché ha intenzione di scrivere un terzo libro!!

Conoscevate questo libro? Se l'avete letto sono curiosa di sapere i vostri pareri!


Commenti

  1. sembra un po' una copia di twilight o sbaglio? non ho letto questo e sto pensando di prenotarlo! aspetto di leggere la recensione sul secondo prima di decidere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà il libro è nato come fanfiction di Twilight ma la storia si distacca molto dai libri della Meyer :)

      Elimina
    2. saranno aggiunti alla lista dei libri da ordinare in biblioteca!

      Elimina
  2. peccato... m'ispirava come libro, dato che ho amato la saga di Twilight! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ika come libro non è male e sono sicura che potrebbe piacerti. Però, quelle pecche >.< mi hanno fatto un po' innervosire, ma non posso assolutamente ammettere che il libro non mi sia piaciuto!

      Elimina
  3. Questo titolo è sul mio kindle da un po', ma fino ad ora tutti i miei pregiudizi a riguardo mi hanno un po' frenata... E devo dire che la tua recensione non fa che confermarli -_- Prima o poi però mi metto d'impegno e lo leggo! (magari quando avrò anche il secondo, giusto per evitare di farmi girare le scatole troppo a lungo se il finale non mi soddisfa...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serena, il punto è che manca il finale T_T proprio non c'è, nel vero senso della parola!

      Elimina
    2. Il libro e stupendo lo consiglio a tutti i lettori che cercano storie appassionanti l'ho letto in 1 giorno e l'ho riletto ancora 3 volte insieme al secondo.LEGGETELO!!!!!!!!!!!

      Elimina
  4. Ho pensato le stesse cose alla fine del libro, credevo di aver preso una copia con errori di stampa o cose del genere perché non poteva finire in quel modo! La protagonista invece mi è proprio stata antipatica, il suo comportamento era assurdo, non l'ho trovata ne coraggiosa ne divertente, agisce d'impulso senza ragionare eppure si trova in una situazione delicata...
    Kaspar l'ho trovato un bel personaggio, meglio costruito diciamo, mentre Fabian il classico bravo ragazzo noioso.
    Ma anche io voglio leggere il seguito perché sono curiosa di sapere come continui! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i cattivi sono sempre più affascinanti u.u
      speriamo che il secondo, sempre se così si possa chiamare, sia più bello ^_^

      Elimina
  5. Oddio un libro senza finale è la cosa peggiore per un lettore..fa perdere senso all'intera storia ç.ç
    Non sono più molto sicura di volerlo leggere xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lehena nonostante tutti quei difetti, la storia è davvero interessante! Non sono riuscita a staccarmi dalle pagine :3
      Forse conviene leggerli uno dopo l'altro. Io così ho fatto. E' stato come se il libraio mi avesse restituito la parte che si è tenuto xD

      Elimina
  6. Devo leggerlo anche io, però sono un pò titubante!!
    ti faccio sapere appena lo faccio!!

    RispondiElimina
  7. Ce l'ho sul Kindle da un po', ma non sono mai stata troppo convinta di leggerlo.
    Adesso che mi dici che è senza finale lo sono ancora meno...magari lo conservo per quando avrò tempo, se mai ne avrò ^^

    P.S. Bellissima la nuova grafica, la adoro *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. semmai lo leggerai, subito dopo inizia Io amo un vampiro, altrimenti sarà come leggere un libro a metà e non leggere l'altra parte! Del resto non è brutto come libro, è molto carino!

      Elimina
  8. Sul finale troncato così sono d'accordissimo, è una cosa che mi irrita tantissimo!!!!
    E concordo anche con la recensione in generale, l'unica cosa che mi è piaciuta proprio tanto di questo libro era la grafica: le pagine con il bordino nero, la copertina e il font... per il resto mi ha lasciato un po' così...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me invece è piaciuto, nonostante tutte quelle pecche. Speriamo che l'autrice chiarisca un po' di cose lasciate in sospeso nel "primo volume", se così si può chiamare..

      Elimina
  9. Ero esaltata, al tempo, quando vidi questa uscita. La trama mi ispirava moltissimo ma quando ho chiuso l'ultima pagina... un'amarezza indicibile. La protagonista non ha un minimo di istinto di autoconservazione. Forse è proprio per colpa della protagonista che non mi è piaciuto -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se l'autrice voleva fare un personaggio più interessante di Bella Swan, ha proprio fallito xD

      Elimina
  10. Non conoscevo questo libro...certo il fatto che non abbia un finale vero..mmmm...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ripeto, la storia non è male :3 è molta carina anzi!

      Elimina
  11. Io ho lasciato questo libro a metà mesi fa, perché avevo delle letture più urgenti. Sinceramente sono d'accordo con te. Mi sembra però una storia senza senso e molto superficiale, non sono stati caratterizzati bene né i personaggi né la storia. Bo, sembrava tutto così strano. Cmq voglio riprenderlo e leggere anche il seguito. Kaspar è davvero perfido ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai lasciato a metà un libro che è scritto solo per metà? ahahahah
      io penso che la storia non sia proprio male e Kaspar è mitico :3

      Elimina
  12. Anche io sono rimasta molto delusa da questo libro, dal quale mi aspettavo molto di più. La trama era promettente, ma lo svolgimento della storia è del tutto inverosimile (va bene che si tratta di un urban fantasy, ma un po' di logica non guastava...). Ci sono passaggi su cui l'autrice sorvola e che andrebbero approfonditi (ad esempio questo amore che sembra nascere tra Violet e Kaspar) e fatti del tutto insignificanti a cui vengono dedicati pagine e pagine (mi viene in mente lo scherzo dei preservativi). Credo che motlo dipenda dal fatto che il libro sia nato da una fanfiction. Mi sono anche chiesta se per caso l'autrice non avesse preso ispirazione da una visual novel di grande successo in Giappone (tanti i punti di contatto!!!) ma sembra che il romanzo sia, seppur di poco, antecedente. E' da poco uscito il secondo volume, ma non so ancora se lo prenderò!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutte le cose che sorvola spero vengano approfondite nel "secondo volume", altrimenti m'incavolo!
      A quanto pare era una fanfiction di Twilight.. Il secondo lo sto leggendo, ti farò sapere appena scriverò la recensione :3

      Elimina
  13. Deve essere interessante il libro. Lo leggerò mi hai messo curiosità :)

    RispondiElimina
  14. nemmeno a me è piaciuto molto, forse mi aspettavo di più.

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Reading Goals Challenge #1 che la sfida abbia inizio!

Salve carissimi lettori. Pronti per iniziare questa nuova avventura? Intatto voglio ringraziare tutti coloro che hanno deciso di aderire. Non mi aspettavo che qualcuno partecipasse xD prima di aprire ufficialmente le danze, vorrei fare qualche chiarimento sulla challenge. NON IMPORTA QUANTI LIBRI LEGGETE Lo scopo della challenge è di riuscire a completare più obiettivi possibili  e, per chi ne è capace, potrebbe portarne a termine un bel po' anche soltanto leggendo una decina di libri durante l'anno. Bisogna essere dei bravi "cacciatori" e riuscire a beccare il libro giusto. POTETE SCEGLIERE QUANTI OBIETTIVI PORTARE A TERMINE Il numero di obiettivi per vincere uno dei premi finali è 40, ma se quaranta vi sembrano troppi, potete anche sceglierne di meno. Alla fine ogni mese o quasi metterò in palio un premio. PER GLI OBIETTIVI NON CI SONO LIMITI Posso decidere di portare al termine una serie (e in questo caso l'obiettivo è completo solo a serie finita...

Albion di Bianca Marconero | Recensione

Buon pomeriggio lettori <3 Per questa settimana ho finito con le lezioni e non posso che essere più felice di così, anche se ho una decina di esercizi di graphic design da fare e un paio di foto da scattare per fotografia >_<  Ma pensiamo ai lati positivi, come ad esempio al fatto che potrò leggere tanto ** Adesso vi lascio la recensione di un libro gentilmente inviatomi dall'autrice (ma che avrei letto comunque :P). Buona lettura! Titolo: Albion Serie: Albion #1 Autrice: Bianca Marconero Editore: Limited Edition Books Anno: 2013 Compra su amazon Marco Cinquedraghi è un ragazzo privilegiato, ma non fortunato. Cresciuto senza madre, privato del fratello maggiore, morto misteriosamente, il giorno del funerale del nonno riceve la notizia che gli sconvolgerà la vita: dovrà partire per l'Albion college, la misteriosa scuola in cui, da sempre, si diplomano i Cinquedraghi. Ma il blasonato collegio svizzero riserva non poche sorprese: si studia il sassone, ci si conf...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

LEGGERE ITALIANO: presentazione iniziativa

Buon pomeriggio lettori! Oggi vi scrivo per presentarvi l'iniziativa tutta italiana che vi avevo promesso qualche settimana fa sulla pagina facebook. Ammetto che quando lo scrissi non avevo la minima idea di cosa fare, ma qualche giorno fa ho buttato giù un'idea che mi piace parecchio. <a href="http://divoratoridilibri.blogspot.com/2016/06/leggere-italiano-blogtour-presentazione.html"><img src="http://i68.tinypic.com/2vmt5lk.png" width="300"></a> Ok, sorvoliamo sulla mia totale incapacità di scegliere titoli e passiamo alla spiegazione di questa iniziativa che sarà piuttosto difficile (per me). Siccome è tipo la terza volta che provo a scrivere questo post (con scarsi risultati), farò uno schemino semplice semplice per evitare di spiegarmi come un libro chiuso (as always). IN COSA CONSISTE QUESTO BLOGTOUR? E' un'iniziativa dedicata agli autori italiani, sia pubblicati da editori sia autopubblicati. Si svolgerà ne...

Special #4 Torte libresche!

Ciao divoratori :3 oggi giorno speciale, post speciale! Scherzi a parte, oggi sarà il peggior giorno di sempre. Odio i compleanni, odio le feste ma soprattutto odio i miei compleanni e odio le miei feste çwç ad ogni modo, è da un paio di settimane che mi frulla in testa un post del genere e come sempre, mi riduco all'ultimo minuto lol Ho selezionato un paio di torte che hanno come soggetto i libri o le saghe più adorate *-* Partiamo subito dalle torte con volumoni, tazzine e vere e proprie biblioteche in miniatura ! Molte belle, sopratutto la prima!  E mica potevano mancare le torte di Hunger Games !  Che MERAVIGLIA *_* non saprei proprio decidere la più bella anche se penso che la seconda contenente i tre libri della saga più i distretti, quella di Mockingjay e l'ultima siano dei piccoli capolavori! Poi quella di Mockinjay con quelle piume e quei colori mi fa impazzire *-* per non parlare dell'ultima con i morsi della morte...

Reading Goals Challenge #2 Febbraio

Buon pomeriggio lettori ♥ Il primo mese di challenge è andato. Complimenti a tutti, siete stati bravissimi! Come vi siete trovati? Nel senso, è stato difficile trovare i titoli o completare gli obiettivi? Io pensavo di tagliarne di più, invece per alcuni libri non ne ho tagliato nemmeno uno 😱. Ad ogni modo ne ho spuntati cinque, più di quanti pensassi, conoscendo la mia incapacità di organizzazione lol. Un libro che parli di danza \ Danza con me Un libro illustrato \  Frankenstein Un classico scritto da una donna \  Frankenstein Un libro ambientato in Germania  \  Frankenstein Un libro da cui è stato tratto un film  \  Frankenstein Il prossimo mese dovrei spuntare più obiettivi secondo i miei piani di lettura 😂 Adesso facciamo due calcoli! Chi ha letto il maggior numero di libri? Sara Sara con ben 24 letture ! Chi ha completato il maggior numero di obiettivi? Sara Sara con 131\200 obiettivi (ho escluso quelli che prevedono la lettu...

Recensione "Alice in Zombieland" di Gena Showalter

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione di Alice in Zombieland di Gena Showalter , un retelling di Alice nel paese delle meraviglie in chiave horror. Infatti ci sono gli zombie! Titolo: Alice in Zombieland Autore: Gena Showalter Pagine: 435 Anno: 2013 Editore: Harlequin Mondadori Non avrò pace finché non avrò rispedito nella tomba tutti i morti che camminano. Per sempre. Se qualcuno mi avesse detto che la mia vita sarebbe cambiata in un momento, sarei scoppiata a ridere. E invece è proprio quello che è accaduto. Un attimo, un secondo, il tempo di un respiro, e tutto ciò che amavo è sparito. Mi chiamo Alice Bell, e la notte del mio sedicesimo compleanno ho perso la madre che adoravo, la mia sorellina e il padre che non ho mai capito finché non è stato troppo tardi. Quella notte ho scoperto che lui aveva ragione: i mostri esistono veramente. Gli zombie mi hanno portato via tutto. E adesso non mi resta che la vendetta... Per realizzare i suoi propositi, Alice ...

Recensione | Il labirinto di James Dashner

Buongiorno divoratori. Oggi vi lascio la recensioni de Il labirinto. Chi mi segue sa quanto ho desiderato questo libro e finalmente l'ho letto!  Titolo: Il labirinto (Maze Runner #1) Autore: James Dashner Pagine: 432 Editore: Fanucci Anno di pubblicazione (ita): 2011 AMAZON Quando Thomas si sveglia, le porte dell’ascensore in cui si trova si aprono su un mondo che non conosce. Non ricorda come ci sia arrivato, né alcun particolare del suo passato, a eccezione del proprio nome di battesimo. Con lui ci sono altri ragazzi, tutti nelle sue stesse condizioni, che gli danno il benvenuto nella Radura, un ampio spazio limitato da invalicabili mura di pietra, che non lasciano filtrare neanche la luce del sole. L’unica certezza dei ragazzi è che ogni mattina le porte di pietra del gigantesco Labirinto che li circonda vengono aperte, per poi richiudersi di notte. Ben presto il gruppo elabora l’organizzazione di una società ben ordinata e disciplinata dai Custodi, nella quale si sv...

Eng Reading Experiences #2 The forbidden wish di Jessica Khoury

Hello, readers! Passato delle buone feste? Oggi ritorna English (che da ora abbrevierò in Eng) Reading Experiences,  la rubrica dedicata alle mie letture in lingua che ho creato lo scorso anno, ma che ho pubblicato soltanto una volta *sorry, ma le mie letture in inglese sono state piuttosto povere* . Ad ogni modo spero di essere più costante d'ora in poi! Mi sto rimboccando le maniche per recuperare qualche libro in inglese per ampliare la mia conoscenza della lingua :3 fatemi sapere cosa ne pensate  ♥ THE FORBIDDEN WISH ,    di  Jessica Khory Anno: 2016 | 352 pagine | Autoconclusivo Trama (tradotta da me alla bell'e meglio, come sempre): Lei è il genio più potete di tutti. Lui è un ragazzo della strada. Il loro amore scuoterà  il mondo. Quando Aladdin scopre la lampada del genio Zahra, Zahra viene riportata in un mondo che non vedeva da centinaia di anni.. un mondo dove la magia è proibita e l'esistenza di Zahra è illegale. Deve mas...