Passa ai contenuti principali

Sto per tornare. Questa volta davvero!

Gli ultimi mesi sono stati un continuo tira e molla con il blog. 
Pubblicavo, poi sparivo per giorni per poi riapparire una settimana dopo con tutte le migliori intenzioni, ma poi scomparivo di nuovo. Non ho mai scritto nessun annuncio perché non era in programma la mia assenza, ma adesso che sto quasi per terminare gli esami e ho voglia di tornare, tornare davvero, mi sembra il minimo scrivere un post e spiegare la situazione ai lettori. 

Quest'estate è stata una delle più brutte per me. Non mi dilungherò in dettagli che nessuno vuole leggere (o forse che tutti vogliono leggere), ma passerò ad uno dei dilemmi della mia estate. 

Volevo chiudere Divoratori di libri. Se poteste controllare le mie bozze, leggereste un paio di post dove spiego il motivo per il quale volevo chiudere, post che per fortuna non vedranno la luce (almeno non per il momento). E' un pensiero che mi è frullato in testa per un bel po' di tempo (tutta l'estate) e ci sono stati momenti in cui ero decisa (quasi) del tutto. Basta vedere il numero di post pubblicati, ogni volta sempre meno e sempre meno assortiti: avevo e ho l'impressione di pubblicare sempre le stesse cose. Poi c'era la questione blogosfera che stava diventando noiosa. Non riuscivo più ad entrare su blogger perché non trovavo mai un post interessante e particolare. Credo che anche questo abbia influenzato i miei pensieri in quest'ultimo periodo. Ma, in seguito ho scoperto che la verità fosse un'altra.

Divoratori di libri è nato in un periodo brutto. In quel momento non lo sapevo (era una persona che difficilmente ammetteva la verità a sé stessa), ma la me quindicenne che ha aperto il blog in realtà si sentiva sola. Non aveva un bel rapporto con i compagni. Amica di tutti (o amica di nessuno?), ma sempre per conto mio. Avevo bisogno di condividere le mie letture e all'epoca nessuno di mia conoscenza apriva un libro. 

Divoratori di libri mi ha accompagnato per tutta la mia adolescenza. Mi ha fatto crescere, in un certo senso. In questo angolino ci sono tantissimi dolci ricordi degli anni trascorsi insieme non solo a dei libri meravigliosi, ma anche a delle persone che io ammiro e stimo molto. Sentivo il bisogno di cambiare aria perché io non sono più la stessa persona di tre anni fa e sentivo che il nostro percorso si fosse concluso. Non era colpa di blogger o dei miei post, non era colpa di nessuno. Semplicemente ero, sono cambiata. Ma sono troppo affezionata al blog per prendere una decisione così drastica e alla fine ho deciso soltanto di allontanarmi per un po'. 


Il primo passo è stato aprire A girl of Winterfell su wordpress. Sapete tutti che possedevo già Book blogger side effects, ma la verità era che avevo bisogno di uno spazio personale, una specie di diario dove parlare di tutto. Io sono contraria ai blog mono-tematici che trattano di libri e poi magari parlano, che so, di make up. Al massimo posso capire quando si parla di serie tv o film (che spesso e volentieri sono collegati ai libri), ma parlare di un argomento che non c'entra nulla lo trovo fuori luogo. Per questo ho sempre evitato di andare fuori tema. Il blog è mio, è vero, ma ci sono tante cose da prendere in considerazione, in primis coloro che leggono Divoratori di libri. 

Comunque in A girl of Winterfell parlo di tutto, tranne di libri, anche se prima o poi troverò il modo di introdurre questo argomento senza trascurare questo blog. Wordpress come piattaforma mi piace tantissimo, più di blogger, e quando l'ho aperto pensavo di trasferirmi lì definitivamente, ma non so se lo farò.

Mentre adesso parliamo di quello che ho in mente di fare per Divoratori di libri
Ho deciso che adotterò nuove rubriche, ne cancellerò alcune e ne riprenderò di vecchie. Lo so che questo continuo creare rubriche a qualcuno non piacerà, ma credo che sperimentare possa aiutarmi a riprendere il mio spirito bloggerizio ed è esattamente quello di cui ho più bisogno in questo periodo. Penso che avere uno schema ben preciso possa aiutarmi tanto. 

Intanto vorrei riprendere la rubrica Weekly Recap. E' sempre stata una delle mie rubriche preferite, ma nemmeno ricordo più perché l'ho interrotta. Ho deciso che la riprenderò facendo un paio di modifiche che vi spiegherò nel prossimo appuntamento. E dato che parlerò delle mie letture in quest'ultima rubrica, di conseguenza sospenderò Sul mio comodino. 
Poi qualche settimana fa ho deciso di introdurre una rubrica per le domande dei lettori\visitatori\ecc. Q&A. Molti siti stranieri la possiedono e la consigliano molto, perciò ho deciso di adottarla. Sarebbe un modo per discutere di un determinato argomento, per avere consigli su libri di un certo genere e così via. Non ho ancora avuto modo di scrivere il primo post, ma questa settimana spero di aver tempo per prepararlo e pubblicarlo la prossima settimana. 
Poi credo che riprenderò la Monthly recap, non abbandonando comunque la Reading Goals. Per queste due rubriche ho in programma dei cambiamenti che mi piacciono molto. Era proprio quello che ci voleva. Non vedo l'ora di parlarvene!

E per il momento è tutto. Questa settimana la mia presenza non sarà molto costante perché devo dare due esami, ma pubblicherò un paio di post per l'iniziativa Leggere Italiano. Da giorno 19 invece ho intenzione di essere presente almeno al cento percento. 

Commenti

  1. Ciao Giusy! <3 <3 <3
    Sono felicissima di rivederti tornare attiva, io adoro DDL, e spero con tutto il cuore che non lo chiuderai mai; al contrario, cambiare, crescere e modificarsi fa sempre bene e sento che i cambiamenti e le novità che introdurrai saranno bellissime e ti daranno nuova energia per continuare a bloggeggiare ;)
    Un bacioneee :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosa, sei sempre dolcissima <3
      Lo spero tanto anche io :)

      Elimina
  2. Ciao Giusy, bentornata. ♡
    Ho seguito le vicende un po' da dietro le quinte, e sono contenta che tu abbia deciso di non mollareeeeeeeee!! Ogni tanto leggo anche i tuoi post su wordpress, ma non sono iscritta lì (non capisco come si fa >_<) e quindi mi riesce più difficile.
    Capisco quando dici di aver aperto il blog in un periodo *particolare* e che ora, a distanza di anni, ti sta un po' stretto perché sei cambiata. È la stessa identica cosa che è successa e che sta succedendo a me, potrei averlo scritto io questo post. Guardo i vecchi post e non li sopporto; vorrei chiudere tutto e ricominciare dall'inizio oppure chiudere tutto e basta, nonostante abbia una gran voglia di parlare di libri. Insomma, non voglio buttarti giù con le mie parole, volevo solo condividere con te il fatto che ho provato e provo le tue stesse identiche cose. XD
    Ti ripeto, sono contenta che sei tornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ♡
      E mi dispiace che stia succedendo anche a te. Forse dovresti provare anche tu a sperimentare (anche se, da quello che ho letto, hai sempre avuto una gran inventiva). Prenditi un po' di tempo per te e cerca di capire quale sia il vero problema, prova a fare qualche cambiamento. Spero che passi anche per te questo periodaccio!

      Su wordpress via mail, blogloving o non so, devi essere iscritta al sito >_> altrimenti esistono alcune applicazioni (tipo feedly) per seguire blog\siti che non sono su blogger c:

      Elimina
  3. Sono davvero felice che tu abbia deciso di restare <3

    RispondiElimina
  4. Ciao Giusy ♥ Anche io ho fatto tira e molla col blog e non ho mai annunciato la mia 'scomparsa' con un post. Perché? Perché non è mai stata programmata! Diversamente da te non ho pensato di chiudere il blog ma temevo che potesse succedere per l'apatia a cui ormai ero arrivata per ciò che riguarda la blogsfera. La buona notizia è che siamo entrambe qui. Continuerò a seguirti ma tu mi raccomando continua a scrivere su questo angolino. Capisco il fatto che rappresenti la tua adolescenza ma spero che col tempo rappresenti anche una parte della tua vita in generale :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace tantissimo non essermene accorta, ma in questo periodo in cui non ci sono stata molto, mi sono allontanata anche dalla blosfera :( però spero di rimediare presto. Intanto sono contenta che anche tu sia ancora qui ❤

      Elimina
  5. Sono contenta che tu abbia deciso di restare. Ognuno attraversa periodi un po' neri, quindi comprendo cosa provi. Poi hai visto il mio recente... sclero XD Chiamiamolo così XD
    Sai che l'idea del q&a è davvero ottimo? Io non sono buona con le domande, ma mi piace riceverle. Credo che lo farò anche io, ma magari ad appuntamenti fissati.

    E buona fortuna con gli esami!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, sembra qualcosa che ultimamente abbia colpito un po' tutti xD un'epidemia! LOL
      Si il Q&A è una bella idea, sopratutto spunto per nuove idee. Prima non ci avevo mai pensato in questi termini :)

      Elimina
  6. Ciao!
    Come ti capisco...anche io ho avuto un paio di periodi buii e il mio rapporto con Inside a Book non andava proprio....poi passa. Ci sono alti e bassi ma sul mio blog ci sono troppi ricordi e non sono pronta per dirgli addio. Ci saranno dei momenti in cui posterò meno e altri in cui sarò proficua...non importa. Quello che conta è sentirsi a proprio agio in casa propria. E i nostri blog sono le nostre case.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente d' accordo! Forse è questione di trovare un ritmo per far combaciare la nostra vita da studentesse universitarie (o accademiche,nel mio caso) con quella da blogger e prima o poi troveremo un equilibrio, chissà! :)

      Elimina
  7. Sono contenta di questa tua decisione! Spero davvero che con i cambiamenti che hai in mente ti venga di nuovo la massima voglia di gestire Divoratori di libri. ;)
    Anch'io ho cominciato The Paradise of Books quando avevo 15 anni e mi sto accorgendo solo ora di quanto sono cambiata, un po' anche per il blog, ma anche perché sono successe alcune cose (e in realtà stanno ancora succedendo) che non mi aspettavo di affrontare per niente e, infatti, è anche per questo che mi ero presa una pausa l'anno scorso. Dopo un po' di tempo che sono riuscita a riequilibrare la mia vita al di fuori del blog, sono riuscita finalmente a ritrovare la voglia di scrivere e il blog alla fine mi ha aiutato molto.
    Quindi spero che questi cambiamenti siano di aiuto! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, nemmeno io mi aspettavo tutti questi cambiamenti :( speriamo che questo "spirito" sia duraturo!

      Elimina
  8. Ciao Giusy! Sono contenta che hai deciso di rimanere! Forse non commento spessissimo, ma mi sarebbe dispiaciuto troppo vedere questo blog "morire" anche perchè sai che il mio è nato anche grazie al tuo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che mi ricordo! E queste sono cose molto belle, sapere che hai ispirato qualcuno! ❤

      Elimina
  9. Ciao Giusy, sono molto felice che tu abbia deciso di restare perché il tuo angolino mi piace molto e mi sarebbe dispiaciuto un sacco non leggerti più ♥
    L'idea del Q&A la trovo davvero interessante, ho notato anch'io che molti blog stranieri la usano e non vedo l'ora di scoprire gli argomenti che tratterai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi commenti sono la ragione principale per la quale non potrei mai chiudere il blog ❤

      Elimina
  10. Giusy sono davvero felice che tu abbia deciso di rimanere... a volte c'è solo bisogno di staccare un po' la spina... il blog è uno sfogo e un divertimento e bisogna sempre trovare il modo di continuare su questa strada <3 Non vedo l'ora di leggere i tuoi prossimi post e scoprire i cambiamenti nelle rubriche! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, hai ragione, a volte me lo dimentico, sopratutto quando inizio a prenderlo troppo sul serio!

      Elimina
  11. Felice che tu abbia deciso di non abbandonare la blogsfera Giusy, il tuo è tra i blog che preferisco!
    Sono molto curiosa di scoprire le novità del blog :)

    RispondiElimina
  12. Ciao Giusy e bentornata,
    sono felice che hai deciso di restare.
    In effetti wordpress è molto carino, lo uso anch'io ma come blog per la scrittura, semmai dovessi cambiare ti seguirò anche lì

    RispondiElimina
  13. Sono contenta che tu abbia preso questa decisione. Di solito sto male io a vedere blog abbandonati o rimossi. Mi piange il cuore ma ognuno deve fare ciò per cui si sente libero. Io lo dico sempre che la pace mentale è la cosa primaria. Se quella va in panne ne risente tutto in primis questo nostro angolino. Ti do un consiglio... pubblica quello che vuoi, non sentirti obbligata nelle recensioni o in altri post che ritieni inutili.
    Inoltre vedo che ci tieni molto alle rubriche, io non tanto ma sono curiosa della rubrica Q&A. Se funziona l'adotto anch'io ;D

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Oggi Divoratori di libri compie un anno *-*

Ebbene si, anche il mio piccolo angolino oggi compie un anno çwwwwç sono emozionata! Un anno fa, dopo parecchi ripensamenti, decisi di aprire questo blog. Ero un po' titubante, avevo già avuto un'esperienza del genere con il mio primo blog ed ero anche indecisa perché crearne uno nuovo significava avere pazienza, pazienza e ancora pazienza. E io, di pazienza, ne ho davvero poca. L'attesa mi manda fuori di testa. Avevo anche paura di abbandonarlo, dato che inizio cento cose e non ne finisco nemmeno mezza. Anche la paura che non mi cagasse nessuno c'è sempre stata, eh. Eppure alla fine mi decisi. Dovevo pensare ad un nome originale e che ovviamente non fosse già stato usato. Le prime parole che mi vennero in mente furono " Divoratori di libri ". Controllai se fosse già stato utilizzato e, quando vidi che non esistevano blog con lo stesso nome, lo creai. Non ho mai avuto altri ripensamenti, questo mi piacque sin da subito e ancora oggi sono fiera di questa...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

Oltre i limiti - Katie McGarry {Recensione}

Buongiorno divoratori ^^ Scusate l'assenza, sono stata molto impegnata con lo studio e ho avuto davvero pochissimo tempo per passare o scrivere un post :\ Sono felicissima che state partecipando in molti al giveaway ! Vi ringrazio di cuore, sopratutto per gli auguri *-* appena posso rispondo a tutti i commenti! Nel frattempo vi lascio la recensione di Oltre i limiti. Finalmente sono riuscita a scriverla questa benedetta recensione che rimando da tempo! Titolo:  Oltre i limiti (Pushing the limits #1) Autore:  Katie McGarry Anno:  2014 Prezzo:  14,90€ Pagine:  432 Editore:  De Agostini Nessuno sa cosa sia successo a Echo Emerson, la ragazza più popolare della scuola, la notte in cui le sue braccia si sono ricoperte di cicatrici. Nemmeno lei ricorda niente, e tutto ciò che vuole è ritornare alla normalità, ignorando i pettegolezzi e le occhiate sospettose dei suoi ex-amici. Ma quando Noah Hutchins - il "bad boy" del quartiere - irrompe n...

2th blogversary ♡ special giveaway!

Buon pomeriggio, lettori ♡ Oggi è un giorno speciale:  Divoratori di libri compie due anni ♥ un traguardo che sinceramente non mi sarei mai aspettata. Sono esattamente il tipo di ragazza che a volte inizia una cosa e poi la lascia a metà, perciò quando due anni fa ho deciso di aprire il blog non pensavo che sarebbe durato a lungo, anche perché possedevo già un blog nel quale parlavo d'altro ma che purtroppo non mi dava molte soddisfazioni. Vorrei ringraziarvi uno ad uno ma con la memoria che mi ritrovo probabilmente scorderai qualche nome e sarebbe tutto molto imbarazzante. Perciò evitiamo. Adesso state tranquilli, non ho intenzione di scrivere un discorso lunghissimo e commovente, per quest'anno ve lo risparmio :'D Per questo compliblog non avevo intenzione di fare nulla per una serie di motivi, però qualche giorno fa un'autrice che avevo contattato qualche settimana fa ha risposto alla mail che le avevo mandato. Immaginate i miei salti di gioia. Nella mail diceva...

Recensione "Shatter me" di Tahereh Mafi

Miei cari divoratori, ho appena terminato Shatter me (ex Schegge di me) di Mafi Tahereh . Non ho potuto resistere un giorno in più per scrivere questa recensione: devo farlo adesso, per forza. Titolo: Shatter me Serie: Shatter me 1 Autore:  Tahereh  Mafi  Pagine: 275 Anno: 2012 Editore: Rizzoli Compralo a 8,99€ 264 giorni segregata in una cella, senza contatti con il mondo. Juliette non può parlare con nessuno, e nessuno deve avvicinarla, perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. Agli occhi dell'organizzazione che l'ha rapita il suo potere è un'arma stupefacente, per lei è una maledizione. Un giorno però nella cella viene spinto Adam. Juliette non vuole fargli del male, e così lo tiene a distanza. Ma Adam non sa del suo potere, e mentre lei dorme in preda agli incubi la prende tra le braccia per confortarla. Da quel momento tutto cambia, perché Adam, immune al tocco di Juliette, è l'unico che può accettarla così com'è. Insieme pr...

Recensione "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini"

Ciao divoratori! Oggi parliamo di Percy Jackson -  Il ladro di fulmini , primo volume della serie Gli dei dell'Olimpo di Rick Riordan ! Titolo: Il ladro di fulmini Saga: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo #1 Autore: Rick Riordan Pagine: 384 Anno: 2010 Editore: Mondadori compralo a 6,99€ Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e...

Recensione "Twisted Love" di Ana Huang

Oggi condivido la mia recensione di Twisted Love di Ana Huang , un libro che viene presentato come dark romance e che era super atteso da molti lettori. Continuate a leggere per sapere cosa ne penso 👀 Titolo: Twisted Love Autrice: Ana Huang Pagine: 396 Editore: Oscar Mondadori Anno: 2023 Compralo a 7,99€ Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo. L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro. Recensione "Twisted Love" di Ana Huang Cosa troverete in questo libro: - dark romance “soft” - grumpy (lui) x sunshine (lei) - migliore amico del fratello - forced proximity  - ...

Recensione trilogia Hunger Games di Suzanne Collins: Hunger Games, La ragazza di fuoco, Il canto della rivolta

Oggi recensione della trilogia  Hunger Games di Suzanne Collins, una delle mie preferite! Recensirò  Hunger Games, La ragazza di fuoco e il canto della rivolta . Non ci saranno spoiler e inserirò la trama solo del primo volume. Titolo: Hunger Games Autore: Suzanne Collins Serie: Hunger Games 1 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Pagine: 420 Compralo a 11,05€ Compra La ragazza di fuoco Compra Il canto della rivolta Quando Katniss urla "Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!" sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. È il giorno dell'estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori. Ognuno dei Distretti deve sorteggiare un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni che verrà gettato nell'Arena a combattere fino alla morte. Ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l'audie...

Recensione libro "Tutte le volte che ho scritto ti amo" di Jenny Han

INFO LIBRO Eccomi di ritorno con una nuova recensione. Questa volta parliamo del tanto atteso Tutte le volte che ho scritto ti amo , anche conosciuto come To all the boys I've loved before . Avevo sentito parlare di questo libro prima ancora che uscisse in Italia e quando ho saputo che la Piemme lo avrebbe tradotto, non vedevo l'ora di leggerlo. Di Jenny Han ho già letto letto la Summer Trilogy - L'estate nei tuoi occhi , Non è estate senza te, Per noi sarà sempre estate - e, nonostante i vari difetti, ricordo che mi era piaciuta, perciò non vedevo loro di leggere quest'altro libro che prometteva di essere più bello. E in effetti posso dire che Tutte le volte che ho scritto ti amo è di un livello superiore alla Summer Trilogy . Il libro è rivolto soprattutto ad un pubblico giovane, ma, nonostante io non abbia più quattordici anni da un pezzo, la Han è riuscita a farmi sognare ad occhi aperti insieme a Lara Jean , la protagonista di questa storia molto romantica e s...