Passa ai contenuti principali

APRILE WRAP UP - le letture del mese

Ciao lettori, come state? Spero tutto bene!
Finalmente sono riuscita a pubblicare il riepilogo di aprile. Ho dovuto rimandare perché avevo altri articoli programmati... e volevo aggiungere qualche novità. Continuate a leggere per scoprirlo!


Avendo già parlato delle mie letture nei vari www wednesday (li trovate qui: 22 aprile 2020 \ 29 aprile 2020), non mi dilungherò troppo. 
- The raven king, Maggie Stiefvater 4 stelle
- Harry Potter la pietra filosofale, J.K. Rowling 5 stelle
- Gli animali fantastici: dove trovarli, J.K. Rowling 3,5 stelle
- Heartstopper, Alice Oseman 4,5 stelle

Considerando che ho avuto un blocco, devo dire che mi ritengo abbastanza soddisfatta. Sono particolarmente felice perché finalmente ho concluso una serie che volevo terminare da secoli (Raven Cycle) e perché, dopo che me lo riprometto da anni, ho iniziato la rilettura di Harry Potter

Durante il mese ho letto anche buona parte de La camera dei segreti e quasi tutto Olympos di Giorgio Ieranò.

POST PUBBLICATI DURANTE IL MESE

- Con altri blogger abbiamo organizzato un blogtour dedicato alla trilogia The falconer di Elizabeth May. Purtroppo questa trilogia ha avuto poco successo (anche all'estero) ed è un peccato perché è molto valida, quindi abbiamo deciso di pubblicizzarla un po'. In italiano il primo volume è stato tradotto con il titolo La cacciatrice di fate, mentre del secondo e del terzo alcuni lettori hanno fatto una traduzione amatoriale. E visto che hanno finito da poco il terzo, abbiamo anche organizzato un gruppo di lettura. Mi sarebbe piaciuto rileggere la trilogia, ma non ci riesco in questo periodo. Voi, se siete interessati, fateci un pensierino. Leggete il mio approfondimento sulla mitologia scozzese per farvi un'idea della storia. 

- Approfittando della rilettura, ho deciso di scrivere degli articoli sui i vari libri della saga di Harry Potter. Ho immaginato che nessuno fosse interessato alla recensione di un libro così conosciuto e di cui si è parlato in lungo e largo, quindi ho deciso di fare qualcosa di diverso. In ogni articolo troverete una piccola riflessione sulla storia e sui personaggi, le differenze con il film e una carrellata di citazioni. Il post dedicato a Harry Potter e la pietra filosofale è già online.

- Dopo mesi sono riuscita a pubblicare la recensione de La memoria di Babel di Christelle Dabos, il terzo volume de L'Attraversaspecchi, per me il migliore della serie e il mio preferito (al momento).

- Anche il review party de La nona casa ha visto la luce (dopo mesi di organizzazione) e trovate online la mia recensione
 
- Infine vi ho parlato del terzo volume di Raven Boys, ovvero Blue Lily Lily Blue. Non il mio preferito della serie, ma ci sono interessanti sviluppi di trama. Spero di pubblicare presto anche la recensione del quarto e ultimo volume.

INSTAGRAM (e riflessioni varie)

Instagram è ormai diventato un braccio del blog, quindi ho deciso di dedicargli un piccolo spazio anche qui. Piano piano sto cercando di integrare altri argomenti al mio profilo perché sono una persona dalle mille passioni e delle volte sento il bisogno di condividerle.


Da quando mi sono trasferita in campagna, l'estate scorsa, ho iniziato a dipingere con frequenza. Spesso faccio dei veri obbrobri, sto ancora imparando, ma dipingere mi rilassa tantissimo. E poi ho scoperto che i colori acrilici sono più semplici da utilizzare rispetto agli acquerelli. Vi piacerebbe se ogni tanto pubblicassi qualche articolo a riguardo? Perché, come su instagram, anche qui vorrei integrare altre mie passioni, anche se sto ancora cercando di capire come fare.. Non sarebbero dei post frequenti, ma ne pubblicherei qualcuno di tanto in tanto. Ho paura però che siano troppo off-topic. Fatemi sapere la vostra opinione su questa questione.

E questo è tutto! Fatemi sapere cosa ne pensate.

Ps. i film e le serie tv li troverete nei prossimi giorni in un articolo a parte perché ad aprile ho visto veramente parecchie cose!

 💟 contatti: instagram | facebook | twitter | bloglovin | goodreads | segnalibri 💟

Commenti

Post popolari in questo blog

Prossime uscite 2021: ALICE OSEMAN, HOLLY BLACK, SARAH J. MAAS, JAY KRISTOFF, LEIGH BARDUGO, ECC.

Buona domenica lettori, siete pronti ad una carrellata di novità ? Ecco le prossime uscite che troveremo in libreria nel 2021. IO STO URLANDO E PIANGENDO perché voglio almeno buona parte di questi libri! Non vedo l'ora! Prima di iniziare con le notizie, tre cose: 1) chiedo umilmente scusa alle case editrici per aver rovinato la sorpresa, ma insomma, una volta trovate queste notizie non potevo proprio fare finta di niente (e urlare e soffrire da sola, ecco); 2) come la volta scorsa, metto ISBN così potete controllare voi stessi la veridicità della notizia ed evitate di prendermi per cazzara (cose che poi fate lo stesso, ma dettagli); 3) naturalmente aspettiamo una conferma ufficiale dalle case editrici, però le notizie riportate qui sono comunque VERE perché hanno appunto il codice isbn, l'unica cosa che è incerta è la data di uscita che naturalmente può sempre variare. Ma, insomma, sono libri che arriveranno in librereria AL 100% Ovviamente si inizia sempre dalle notizie più su

Recensione "Ruin and rising" di Leigh Bardugo (Grisha Trilogy 3)

Ciao lettori, finalmente condivido con voi la recensione di " Ruin and rising " di Leigh Bardugo , terzo volume della Grisha Trilogy, attualmente inedito in Italia, ma Mondadori ha annunciato la pubblicazione dell'intera trilogia nel 2020 ( notizia qui ). Titolo: Ruin and rising Autore: Leigh Bardugo Serie: Grisha trilogy 3 Pagine: 422 Prossimamente in italiano Compralo a 5,49€ Soldato. Convocatrice. Santa . Il destino della nazione risiede nelle mani di una Convocatrice del Sole spezzata, un tracciatore in disgrazia e i resti di quello che una volta era un potente esercito magico. Il Darkling comanda dal suo trono di ombre mentre una debole Alina Starkov riprende la sua battaglia sotto la dubbiosa protezione di alcuni fanatici che la venerano come una Santa. Adesso le sue speranze risiedono in un'antica creatura magica scomparsa da lungo tempo e nella possibilità che un principe fuorilegge sopravviva ancora. Mentre i suoi alleati e i suoi nemici corrono ve

Recensione "La corte di fiamme e argento" di Sarah J. Maas

La prima recensione dell'anno non poteva non essere quella de La corte di fiamme e argento di Sarah J. Maas , in uscita domani per Mondadori. E' un volume spin-off della serie La corte di rose e spine con protagonisti Nesta e Cassian! Titolo: La corte di fiamme e argento Autore: Sarah J. Maas Serie: Acotar 4 Pagine: 720 Editore: Mondadori Data di uscita: 23 febbraio 2021 Compralo a 20,90€ Nesta Archeron non è quel che si dice un tipo facile: fiera del suo carattere spigoloso, è particolarmente facile alla rabbia e poco incline al perdono. E da quando è stata costretta a entrare nel Calderone ed è diventata una Fae contro la sua volontà, ha cercato in ogni modo di allontanarsi dalla sorella e dalla corte della Notte per trovare un posto per sé all'interno dello strano mondo in cui è costretta a vivere. Quel che è peggio è che non sembra essere ancora riuscita a superare l'orrore della guerra con Hybern. Di certo non ha dimenticato tutto ciò che ha perso per colpa sua.