Passa ai contenuti principali

Focus on

REVIEW PARTY - Recensione "Morgana" di Stéphane Fert e Simon Kansara

Ciao lettori, di seguito trovate la mia recensione di "Morgana" di Fert e Kansara pubblicato dalla casa editrice Tunué.  Ho avuto l'occasione di leggerlo grazie a questo review party e al blogtour organizzati da Silvia, che ringrazio per avermi coinvolta. Ringrazio anche la casa editrice per avermi fornito una copia della graphic novel! 💜


Titolo: Morgana
Autori: Stéphane Fert, Simon Kansara
Pagine: 144
Editore: Tunué
Anno: 2019
Compralo a 16,15€
Privata del suo destino di regina, la sorellastra di Re Artù diventa la sulfurea fata Morgana che si erge contro la tirannia della Tavola Rotonda e le manipolazioni di Merlino il pazzo. Una moderna rilettura del ciclo arturiano, che porta al centro della narrazione la libertà e la fierezza delle donne di corte, il loro desiderio di riscatto dall'egoismo e dalla brama di potere degli uomini.
Recensione "Morgana" di Stephene Fert e Simon Kansara Morgana è una rivisitazione in chiave moderna e femminista del ciclo artu…

TO WATCH LIST - cosa vedere a maggio in streaming (Netflix, Now Tv, Prime Video)

Ciao divoratori, oggi parliamo di film e serie tv che usciranno (o sono già usciti) questo mese.

La to watch list è un po' come la to be read e\o l'appuntamento mensile con le uscite in libreria, quindi una raccolta di roba che potrebbe interessarvi, ma soprattutto film e serie che non vedo l'ora di vedere. E' una rubrica che pubblicavo nel mio secondo blog (A girl of winterfell) e che per il momento ho deciso di spostare qui.

Novità Netflix (dall'1 al 16 maggio)

Di seguito vi riporto le novità più interessanti che sono state aggiunte di recente al catalogo netflix. Purtroppo non sono riuscita a scrivere l'articolo prima ma, se dovesse interessarvi, il prossimo mese mi faccio in quattro per pubblicarlo il prima possibile.

- Becoming. La mia storia

Un documentario che segue Michelle Obama nel tour del suo libro (che si chiama appunto Becoming). Potremmo considerarlo una sorta di adattamento di quello che trovate nella sua biografia? Non ho né visto il documentario né letto il libro, ma potrei farci un pensierino perché sono curiosa di conoscere meglio questa donna così ammirata da tutti.

- Skam italia 4

Aggiunta al catalogo proprio ieri, credo che Skam Italia sia uno dei pochi teen drama italiani ben riusciti. Ha delle pecche, come ad esempio la recitazione degli attori non sempre ottima, ma ha come pro il fatto che sia molto realistica con dialoghi credibilissimi (fattore che secondo me compensa tantissimo alcune mancanze). Io ve la consiglio tantissimo, anche perché gli episodi durano poco e si guarda in pochissimo tempo.

- New Girl, Modern Family, Boris

Sono state (ri)aggiunte queste tre apprezzatissime sitcom al catalogo. Ho già visto e amato New Girl tempo fa; è una droga ed è divertentissima. Di recente ho iniziato a fare il rewatch e di tanto in tanto guardo qualche episodio. Di cosa parla in breve: di una ragazza (strana) appena mollata che va a vivere in un appartamento con tre ragazzi (più strani di lei). Due motivi per vederlo: il maniaco dell'ordine e delle pulizie Schmidt e il pigro (e tirchio) Nick Miller (vi ritroverete tutti in lui).


Boris credo che sia una delle serie tv italiane più apprezzate praticamente da tutti perché prende in giro proprio le serie e il cinema italiano. Personalmente ho visto solo un episodio tempo fa, ma conto di fare presto un secondo tentativo.


Mi piacciono un sacco le sitcom perché mi mettono di buonumore, e visto che al momento non ne sto guardando nessuno, inizierò di sicuro Modern Family. Mi capita spesso di vedere alcune frasi iconiche nei social e mi sembra abbastanza divertente.

- Hollywood

E' la nuova serie di Ryan Murphy (American Horror Story, Glee, Pose, Scream Queens) ambientata nella Hollywood del secondo dopoguerra. All'inizio non ha catturato la mia attenzione, ma i commenti positivi mi hanno incuriosita molto.

Novità Netflix (dal 17 al 31 maggio)


    

- Control Z (22 maggio)

In un liceo un hacker inizia a divulgare i segreti degli studenti e la protagonista, una "sfigata" ma attenta osservatrice, vuole smascherarlo. Questo teen drama (anche se onestamente gli attori sembrano avere come minimo 35 anni a testa) potrebbe piacermi perché ha quel pizzico di mistero che non mi dispiace.

- Blood & Water (20 maggio)

Altro teen drama (che posso farci, a me piacciono molto) che però non so ancora se vedrò. Sembra interessante, ma allo stesso tempo la trama non mi convince al 100%. Credo darò un'occhiata al pilot. La protagonista cerca di scoprire se la ragazza incontrata ad una festa è la sorella rapita alla nascita

- Space Force (29 maggio)

Nuova serie dai creatori di The Office con Steve Carell come protagonista. Sono sicura che molti l'attendono con ansia. Io ho visto mezzo episodio di The Office e l'ho trovato imbarazzante come poche cose, quindi non penso che lo guarderò, anche se dal trailer sembra meno "cringe". Però resta il fatto che non mi ispira tanto (un generale che cerca di collaborare con uno stravagante scienziato per far decollare un'agenzia militare).


Novità già in streaming su Prime video

Sfrutto poco questo servizio , ma alcune serie meritano tantissimo (tipo Good Omens). Questo mese credo che lo utilizzerò parecchio perché ho beccato una serie che sembra molto divertente. Sto parlando di...

- Upload

Leggendo la trama potreste pensare ad un episodio di Black Mirror, ma in realtà guardando il trailer vi renderete conto che non possono essere più diversi di così. In questa serie le persone che sono sul punto di morte possono essere caricate in una realtà virtuale. Penso proprio che la vedrò perché il trailer mi è piaciuto tanto, ma soprattutto mi ha strappato più di una volta una risata. E scommetto che alcuni aspetti della storia faranno anche riflette. So cosa farò questo weekend!

fun fact: è una serie creata da Greg Daniels che a quanto pare si è occupato anche di alcuni episodi di The Office e di Space Forse. E considerato quello che ho scritto qualche paragrafo fa, fa già ridere così ahahah.

- Futurama

Sempre piaciuta questa serie animata e non vedo l'ora di vedere tutti gli episodi dall'inizio! Ad inizio mese hanno caricato tutte le stagioni su prime.


Novità Now Tv (cinema)

Breve storia triste: ho avuto l'abbonamento Now Tv Cinema gratis per tre mesi e non l'ho sfruttato manco mezza volta. Mi rimane ancora un mese e spero di vedere qualcosa, in particolare le nuove aggiunte di maggio:

- C'era una volta a... Hollywood

- Parasite

- Scary Stories to Tell in the Dark

- La diseducazione di Cameron Post

- Alita

Titoli che immagino non abbiano bisogno di presentazioni!

Novità in streaming sub ita

Ultimo, ma non meno importante, il 20 maggio uscirà il primo episodio della settima e ultima stagione di The 100. Ho recuperato la sesta di recente (vi piacerebbe un articolo a riguardo?) e sono abbastanza curiosa di sapere cosa succederà in questa nuova stagione. Non ho visto nemmeno il trailer per godermi appieno i nuovi episodi, anche se sarà strano tornare al solito appuntamento settimanale e non poter guardare tutta la serie in pochissimi giorni.

E con questo abbiamo finito? 
Cosa vedrete questo mese? Cosa avete già visto? Mi sono persa qualcosa? Fatemi sapere!

🐍 Seguitemi su: instagram facebook twitter bloglovin | goodreads 🐍

Commenti

  1. Mi incuriosiscono Becoming, Control Z e Upload, quest'ultimo parecchio... E sicuramente vedrò la settima di The 100,non vedo davvero l'ora. Anche solo per mettere un punto a questa serie che è iniziata bene, ha avuto degli alrmti e moltissimi bassi, ma che in generale mi ha sempre appassionata... Il perché non me lo spiego, visto il trash di alcune stagioni, ma ok, non posso perdermi la season finale! ��

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.

Post più popolari