Passa ai contenuti principali

Focus on

Recensione "La città di ottone" di S. A. Chakraborty

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione de "La città di ottone" di S. A. Chakraborty, primo volume della trilogia Daevabad. Ringrazio Mondadori per la copia del libro!
Titolo: La Città di Ottone Autore: S. A. Chakraborty Pagine: 528 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2020 (ita) Compra a 9,99€ EGITTO, XVIII SECOLO. Nahri non ha mai creduto davvero nella magia, anche se millanta poteri straordinari, legge il destino scritto nelle mani, sostiene di essere un'abile guaritrice e di saper condurre l'antico rito della zar. Ma è solo una piccola truffatrice di talento: i suoi sono tutti giochetti per spillare soldi ai nobili ottomani, un modo come un altro per sbarcare il lunario in attesa di tempi migliori. Quando però la sua strada si incrocia accidentalmente con quella di Dara, un misterioso jinn guerriero, la ragazza deve rivedere le sue convinzioni. Costretta a fuggire dal Cairo, insieme a Dara attraversa sabbie calde e spazzate dal vento che pullulano di creature d…

WWW WEDNESDAY 15 - Cosa ho letto? Cosa sto leggendo? Cosa leggerò?

Ciao lettori, bentornati ad un nuovo appuntamento del www wednesday!

Cosa ho finito di leggere?

Ho terminato la graphic novel Morgana per l'evento al quale ho partecipato. Mi è piaciuta molto, seppur con qualche riserva. Infatti, ironicamente, di questa versione femminista non ho apprezzato proprio il modo in cui è stato espresso il femminismo. Ma nel complesso ho apprezzato e non nego che mi sarebbe piaciuto leggerne ancora.

Olympos di Giorgio Ieranò che ho letto a più riprese e finalmente mi sono decisa a portare a termine (mi mancavano gli ultimi tre capitoli). E' stata una bella e interessantissima lettura, è proprio il tipo di saggio sulla mitologia greca che cercavo. Non so recensire questo genere di libri, ma spero di riuscire comunque a condividere qualcosa con voi perché merita. E ho già in lista il resto dei libri di Ieranò (tra l'altro in questi giorni il suo "Eroi" è in promozione a 9,90€ con la combo 1+1 di Feltrinelli e Marsilio).

- Recensione Morgana di Fert e Kansara
- Blogtour Morgana: la figura della fata Morgana nella letteratura

Cosa sto leggendo?

In teoria starei leggendo più libri in contemporanea, nella pratica sto facendo fatica a leggere in generale. In questi ultimi tempi sono successe molte cose e mi sto dedicando al mio negozio etsy, quindi non ho letto granché.  


Qualche settimana ho iniziato Fear di Eliana Fasani, ma al momento è in pausa perché sto dando la precedenza ad alcune letture per blogtour e review party. Devo confessare che nonostante alcuni aspetti positivi della storia (è introspettivo e nel complesso scritto bene per essere il primo libro di una scrittrice emergente autopubblicata), non mi sta coinvolgendo tantissimo, un po' perché ancora è successo poco (sono quasi a metà) un po' perché non vado più d'accordo con i post-apocalittici e in generale con le distopie. A confermarlo anche la lettura di The loop di Ben Oliver che per quanto interessante, l'ho interrotto al 15% perché ad un certo punto non mi sono più sentita coinvolta. SIGH.


Nel frattempo sto leggendo il mio primo libro di Jules Verne, autore che volevo recuperare da secoli. Viaggio al centro della terra mi sta sorprendendo positivamente perché non mi aspettavo fosse così scorrevole (il primo capitolo inganna!).

Infine sto leggendo anche La città di ottone, ma ho letto troppo poco anche solo per dare qualche prima impressione. Vi aggiorno su instagram!

Cosa leggerò?



Sicuramente i libri in lettura mi terranno impegnata per qualche settimana, ma dopo leggerò Figli di virtù e vendetta (seguito di Figli di sangue e ossa) e infine Il calice di fuoco (e mi sa che questa sorta di blocco è anche colpa della Rowling perché ultimamente non vorrei leggere altro!).


Quali sono le vostre letture? Fatemi sapere!


Come sempre, se avete scritto un post lasciatemi il link nei commenti :)

Commenti

  1. Aspetto la recensione de La città di ottone ;) Io ho terminato la trilogia della May e un romance (I battiti dell'amore di Jewlw E. Ann) e ho leggiucchiato alcuni capitoli di Alakim 3 per il GdL, ma sonoin fase decisionale, quel romance mi ha abbattuto tanto è stato bello *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. curiosa di legger il tuo parere sulla trilogia della May *-*

      Elimina

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.

Post più popolari