Passa ai contenuti principali

Focus on

REVIEW PARTY - Recensione "Morgana" di Stéphane Fert e Simon Kansara

Ciao lettori, di seguito trovate la mia recensione di "Morgana" di Fert e Kansara pubblicato dalla casa editrice Tunué.  Ho avuto l'occasione di leggerlo grazie a questo review party e al blogtour organizzati da Silvia, che ringrazio per avermi coinvolta. Ringrazio anche la casa editrice per avermi fornito una copia della graphic novel! 💜


Titolo: Morgana
Autori: Stéphane Fert, Simon Kansara
Pagine: 144
Editore: Tunué
Anno: 2019
Compralo a 16,15€
Privata del suo destino di regina, la sorellastra di Re Artù diventa la sulfurea fata Morgana che si erge contro la tirannia della Tavola Rotonda e le manipolazioni di Merlino il pazzo. Una moderna rilettura del ciclo arturiano, che porta al centro della narrazione la libertà e la fierezza delle donne di corte, il loro desiderio di riscatto dall'egoismo e dalla brama di potere degli uomini.
Recensione "Morgana" di Stephene Fert e Simon Kansara Morgana è una rivisitazione in chiave moderna e femminista del ciclo artu…

www wednesday 13 - cosa ho finito di leggere? Cosa sto leggendo? Cosa leggerò?

Ciao lettori, finalmente torno con la rubrica www wednesday. Ho saltato un paio di appuntamenti perché tra il blocco e il fatto che stessi leggendo lo stesso libro da settimane, non aveva senso pubblicare. Adesso che le mie letture sono un po' variate, torno alla pubblicazione abituale (spero).

Cosa ho finito di leggere?


Giusto ieri ho terminato The Raven King, l'ultimo volume della serie Raven Boys. E, lasciatemelo dire, ho tirato un sospiro di sollievo! Tra il blocco (non dovuto però alla storia in sé; infatti contemporaneamente stavo rileggendo La Pietra filosofale e anche qui stessa situazione) e l'inglese della Stiefvater (che non è complesso come pensavo, ma di sicuro non sono riuscita a godermi tutti i dettagli come avrei voluto) ho fatto fatica da metà in poi. L'ho terminato giusto perché ero curiosa e se mi fossi fermata sicuramente non l'avrei ripreso. Nel complesso mi è piaciuto, ma ho emozioni contrastanti circa alcune storyline e in generale sul finale. Tra l'altro non mi ha lasciato quella sensazione di completezza che di solito mi lascia un volume conclusivo. Anzi, ho avuto l'impressione che potremmo tornare a leggere dei Raven boys.

E ho finito appunto la rilettura di Harry Potter (ho scritto un articolo per parlarvi della nuova traduzione e riflettere su certi aspetti della storia) e ne sto approfittando per recuperare i vari extra, tipo Animali fantastici: dove trovarli. L'ho trovato carino, però vi confesso che mi aspettavo qualcosina in più.

Cosa sto leggendo?


Sto leggendo Olympos. Vizi, amori e avventure degli antichi dei di Giorgio Ieranò, un saggio sulla mitologia greca. Facevo la corte a questo libro da un po' e finalmente qualche settimana fa l'ho comprato. Non me ne sto affatto pentendo perché mi sta piacendo tantissimo. Lo sto divorando!

Cosa leggerò?


Sicuramente a breve inizierò Heartstopper e Le Black Holes per due eventi. Ho intenzione di rileggere anche La camera dei segreti, ma non so ancora quando. Sicuramente aspetterò di terminare il cartaceo in lettura perché già fatico a leggere due libri contemporaneamente, ancora di più se sono dello stesso formato. Oppure inizierò prima American Gods, visto che ultimamente sono molto nel mood "mitologico". Inoltre ho voglia di recuperare vari "extra" della saga della Rowling, tipo Il quidditch attraverso i secoli, Racconti di Hogwarts che non li ho mai letti... vorrei approfittare del mese gratuito di kindle unlimited per farlo.

Quali sono i vostri titoli? 

Se avete scritto un post, sentitevi liberi di lasciarmi il link nei commenti!

🌈Seguitemi su: instagram | facebook | twitter | bloglovin | goodreads🌈

Commenti

  1. Mamma Raven Boys, ti avviso che mi metti ansiaaaa T_T
    Io sono appena salita sul treno per Hogwarts, ho ceduto ad Audible e sto facendo la prova gratuita con HP, però vado lenta XD Poi ho il secondo volume di Alakim da terminare, una arc dark romance che non mi sta piacendo per niente, e la Oscra Vault mi ha mandato Il portale degli obelischi della Jemisin che sto adaorandooooo *-*
    Le due gn mi ispirano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gli audiolibri sono fantastici! Però non ho il tempo per ascoltarli ;-;

      Elimina

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.

Post più popolari