Passa ai contenuti principali

#BLP2019 Day Seven: 5 serie tv viste di recente

Ciao lettori, oggi un argomento un po' off-topic, ma sono felice di portare un'altra mia passione da queste parti. Infatti il post del giorno riguarda le serie tv viste di recente.



Martedi 26 marzo (programma completo)

ORE 10:00 Foto a tema su instagram!- Il regno dei libri
ORE 10:00 Book recommendations - Sweety Readers
ORE 10:00 Serie tv viste di recente! - Divoratori di libri

5 serie tv viste di recente



1. Love, Death & Robots

Viene presentata come la versione animata di Black Mirror e al momento si leggono solo commenti positivi, quindi non potevo non farci un pensierino. Ho visto circa quattro episodi e il paragone con l'altra serie è azzeccatissimo. Alcuni sono brutali (Il vantaggio di Sonnie), altri simpatici (Tre Robot) e hanno in comune i temi (spesso politici e sociali) e il finale molto "wtf". Le animazioni sono pazzesche, delle volte parecchio realistiche. Non vedo l'ora di proseguire.

2. The Order

E' un incrocio tra The Magicians e Teen Wolf e essendo fan di entrambe non potevo non vederla. I primi due episodi non sono stati granché, il resto invece mi sta piacendo di più. Simpaticissima!

3. Shameless 

Da poco ho recuperato l'ottava stagione (meh) e adesso sto vedendo la nona. E finalmente ci siamo! Se volete vedere qualcosa di scorretto, divertente, ma anche emozionante, Shameless è decisamente la serie tv giusta.

4. Skam Italia

Una delle poche (se non l'unica) serie tv italiana teen che vale la pena vedere. E' fatta benissimo, ma soprattutto è realistica. E' molto "italian culture", quindi vi assicuro che vi ritroverete nei protagonisti. E poi è una droga! Al momento sto seguendo la terza stagione, ancora in corso.

5. Baby

Lo dirò senza giri di parole: è una cagata pazzesca. Recitazione imbarazzante, sceneggiatura penosa. I primi due episodi tutto sommato intrattenevano, ma il resto è noia (l'ho finita solo perché la serie ha sei episodi e mi infastidiva lasciarla a metà). Ma io dico: gli attori non si vergognano? E gli sceneggiatori? E il regista? E tutti coloro che hanno lavorato per realizzare questo obbrobrio?

Avete visto queste serie tv? Vi sono piaciute? 


Commenti

  1. Love, Death and Robots devo vederla! Skam IT la sto seguendo pure io e mi piace un sacco. Se hai bisogno di qualcuno con cui parlare, batti un colpo! The order l'ho vista ed è un NI.
    Shameless l'avevo iniziata un po' di anni fa ed era bella ma troppo lunga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, Shameless è lunghissima, infatti l'ho ripresa e mollata parecchie volte. Diciamo che ci sono stagioni così così e stagioni bellissime. Però ne vale la pena, credimi!

      Elimina
  2. Shameless mi mancano le ultime due o tre stagioni... mi è sempre piaciuta perchè non è la classica serie tv dove devono mostrare sempre cose perfette.
    Skam me lo avevi già consigliata tu, mi pare, e purtroppo devo ancora recuperarla.
    Ammetto di non conoscere le altre, purtroppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me Shameless piace per lo stesso motivo! E poi non mi aspettavo di emozionarmi con alcuni episodi.. *_*

      Elimina
  3. Non ho visto nessuna delle serie che hai menzionato, però Skam mi intriga tantissimo! L'unico dubbio che mi resta è quale versione guardare per prima... quale mi consigli? 🤔

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella norvegese, l'originale. Che tra l'altro è già conclusa ^_^

      Elimina
  4. Talmente delusa dalla terza stagione di Skam Italia che oramai ho abbandonato, ma ti consiglio Druck, il remake tedesco, che è secondo me il migliore (li ho visti quasi tutti xD). Love, Death & Robots è nella mia lista (infinita!)

    RispondiElimina
  5. io non so ancora cosa pensare su questa stagione di skam italia, okay è appena iniziata quindi sicuramente arriverò alla fine prima di dare un giudizio però non so... forse è perchè avevo tanto hype nei confronti di questa stagione ma rispetto alle precedenti (per ora eh) mi sembra un po sottotono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai, sono sicura che migliora... siamo ancora all'inizio!

      Elimina
  6. Buonasera, anche io ho dato un'occhiata a The Order, anche se al momento ho solo guardato il pilot, devo dire che sembra interessante anche se ancora non mi ha convinta del tutto.
    Shameless è di per sé meravigliosa, anche se nelle ultime stagioni la pesantezza di dieci anni si sente tutta, secondo me, quindi rendono meno rispetto alle prime stagioni.
    Skam Italia lo sto amando, penso che Ludovico si sia superato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a quanto pare verso la fine migliora parecchio (almeno così dice mio fratello!).
      Vero, la pesantezza dei dieci anni si sente, ma al momento la nona mi sembra un'ottima stagione. Speriamo bene!

      Elimina
  7. Stavolta devo dire che... non ho mai visto nessuna di queste serie TV! D: Non sono il mio genere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Skam e Shameless sono veramente belle, delle vere e proprie sorprese per me. Te le consiglio, anche se non sono il tuo genere :)

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione L'estate dei segreti perduti di E. Lockhart

Titolo: L'estate dei segreti perduti Autore: E. Lockhart Pagine: 315 Anno: 2014 Editore: De Agostini AMAZON Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive su una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, spensierati. E Cady, l'erede di tutta la fortuna e di tutte le speranze, non fa eccezione. Ma l'estate in cui la giovane Sinclair compie sedici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa nulla. Finché, due anni dopo, torna sull'isola e scopre che niente è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai E' tempo di accorciare la mia lista di libri da recensire! In estate leggo tantissimo e ogni volta mi ritrovo con un bel po' recensioni in arretrato. Oggi è il turno de L'estate dei segreti perduti . ...

Recensione "Raven boys" di Maggie Stiefvater

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione del libro " Raven boys ", primo volume della serie The Raven Circle scritta da Maggie Stievater . Titolo: Raven Boys (The Raven Circle #1) Autore: Maggie Stiefvater Anno: 2013 Pagine: 467 Editore: Rizzoli Compra a 8€ Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, una cittadina della Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà. Fatalità vuole che Gansey di lì a poco si presenti alla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la li...

Millennio di fuoco - Seija *recensione*

Non posso studiare in pace se prima non vi scrivo la recensione di questo libro che ho finito solo qualche ora fa e che ho adorato.  Titolo: Millennio di fuoco - Seija #1 Autore: Cecilia Randall Prezzo: 16,00€ Anno: 2013 Editore: Mondadori Scheda amazon Baviera 1999 d.C. Mille anni sono trascorsi da quando il demoniaco popolo vaivar è apparso in Europa, muovendo dalle lande desolate oltre il Volga per reclamare il possesso delle terre abitate dagli umani e cambiare la Storia per sempre. Da allora una guerra infinita strazia il continente ormai condannato a un eterno medioevo, in cui i regni nati dalle ceneri dell'antico Sacro Impero sopravvivono a fatica tra alleanze precarie, rovesciamenti di fronte ed epidemie. I vaivar avanzano con armate di creature innaturali e spaventose, i manvar: la loro marcia procede inesorabile e sono giunti ormai nel cuore della Baviera. Ed è qui che troviamo Seija, giovane coraggiosa e tenace, l'erede di un'antica stirpe di guerrier...

A fragment of #9 Millennio di fuoco

Buon pomeriggio divoratori (: oggi non avrò nessuna partita fino a stasera e, nell'attesa della nuova puntata di Teen Wolf, vi lascio uno spezzone di Millennio di fuoco. In realtà più che uno spezzone è una pagina vera e propria del libro, ma essendo uno dei miei pezzi preferiti, ho deciso di riportarlo tutto. Del resto non è per niente noioso! Lo sguardo del traditore sembrava volerle entrare nell’anima. Il prigioniero sogghignò. Seija irrigidì la schiena, provò a raddrizzare le spalle. “Io sono..” “Lo so chi sei” la bloccò subito lui con una voce profonda, per nulla bestiale, ora che non c’era la maschera a distorcerla. “Ti stavo aspettando.” Parlava davvero la lingua comune dei Finni e la parlava bene, anche se con uno strano accento. Seija dimenticò di colpo tutto ciò che voleva dire. Si aspettava di affrontare un mostro che la insultasse, la minacciasse, le riversasse addosso il suo odio, visto che lei era stata la causa della sua sconfitta, della prigionia e di tutto...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Recensione: Il grande Gatsby di F. Scott Fitzgerald

Hello, friends! Oggi vi parlo della mia ultima lettura, ovvero Il grande Gatsby dell'impronunciabile Fitzgerald . Attendo i vostri pareri c: Titolo: Il grande Gatsby ( The Great Gatsby) Autore: F. Scott Fitzgerald Pagine: 182 Editore: Mondadori Anno prima pubblicazione (italiana): 1925 Chi è il misterioso e ricchissimo vicino di casa di Nick Carraway, a West Egg? E perché passa tanto tempo a fissare quella piccola luce verde che brilla su uno dei moli dell'altra sponda della baia? Il filo conduttore del capolavoro di Francis Scott Fitzgerald è il sogno impossibile cullato da Jay Gatsby. L'ambizioso giovanotto, che ha saputo conquistarsi con tutti i mezzi, leciti e no, prestigio, ricchezza e rispettabilità, vuol far rivivere l'amore fiorito un tempo tra lui e Daisy che un giorno lo ha respinto, povero e senza prospettive, per sposare il rampollo di una delle grandi famiglie americane. Ma i sogni più sono belli e meno hanno la possibilità di avverarsi. E...

Recensione Il trono di spade, George R. R. Martin

Titolo: Il trono di spade (Cronache del ghiaccio e del fuoco #1) Autore: George R. R. Martin Pagine: 443 Editore: Mondadori * A fragment of Il trono di spade * In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Sul Trono di Spade, nel Sud caldo e opulento, siede Robert Baratheon. L'ha conquistato dopo una guerra sanguinosa, togliendolo all'ultimo, folle re della dinastia Targaryen, i signori dei draghi. Ma il suo potere è ora minacciato: all'estremo Nord la Barriera - una muraglia eretta per difendere il regno da animali primordiali e, soprattutto, dagli Estranei - sembra vacillare. Si dice che gli Estranei siano scomparsi da secoli. Ma se è vero, chi sono quegli esseri con gli occhi così innaturalmente azzurri e gelidi, nascosti tra le ombre delle foreste, che rubano la vita o il sonno a chi ha la mala di incontrarli? Finalmente anch'io ho iniziato questo fantastica seri...

Reading Goals #8 tbr di ottobre + nuova grafica

Buon pomeriggio lettori! Come vi avevo anticipato su facebook, ho cambiato la grafica del blog. E' un tipo di template particolare perché non credo di averne mai creato una con queste tonalità di colori così forti. Ci lavoro da un bel po' di tempo e inizialmente doveva andare in vendita sul mio negozio etsy (con qualche dettaglio differente), però poi più pasticciavo più mi piaceva e per una volta ho voluto osare. Quale miglior periodo per una grafica dark se non il mese di Ottobre? Probabilmente non piacerà a tutti, ma abbiate un po' di pazienza. Sicuramente resterà giusto questo mese (facciamo passare Halloween!). E adesso passiamo alla rubrica! Questo mese avrei voluto cambiarne l'impostazione, però purtroppo non ho avuto tempo e i cambiamenti sono rimandati al prossimo mese. LETTURE DI SETTEMBRE Il mese di settembre è stato terribile per quanto riguarda le mie letture. Ero continuamente sotto stress e per circa due settimane non ho toccato completamente li...

Recensione libro "Tutte le volte che ho scritto ti amo" di Jenny Han

INFO LIBRO Eccomi di ritorno con una nuova recensione. Questa volta parliamo del tanto atteso Tutte le volte che ho scritto ti amo , anche conosciuto come To all the boys I've loved before . Avevo sentito parlare di questo libro prima ancora che uscisse in Italia e quando ho saputo che la Piemme lo avrebbe tradotto, non vedevo l'ora di leggerlo. Di Jenny Han ho già letto letto la Summer Trilogy - L'estate nei tuoi occhi , Non è estate senza te, Per noi sarà sempre estate - e, nonostante i vari difetti, ricordo che mi era piaciuta, perciò non vedevo loro di leggere quest'altro libro che prometteva di essere più bello. E in effetti posso dire che Tutte le volte che ho scritto ti amo è di un livello superiore alla Summer Trilogy . Il libro è rivolto soprattutto ad un pubblico giovane, ma, nonostante io non abbia più quattordici anni da un pezzo, la Han è riuscita a farmi sognare ad occhi aperti insieme a Lara Jean , la protagonista di questa storia molto romantica e s...