Passa ai contenuti principali

Ti aspettavo - J. Lynn {recensione}

Buon fine settimana divoratori!
Essendo il primo febbraio, ci sarebbero tanti post da scrivere, ma oggi voglio optare per questa recensione.
Il libro mi è piaciuto davvero tante e devo assolutamente parlarvene ❤

Titolo: Ti aspettavo
Autori: J. Lynn\Jennifer Armentrout
Anno : 2014
Prezzo: 16,40€
Editore: Nord


L’università è la sua via di fuga. Per troppi anni, dopo quella maledetta festa di Halloween, l’esistenza di Avery Morgansten è stata un incubo, e adesso lei può finalmente ricominciare da capo. Tutto ciò che deve fare è arrivare puntuale alle lezioni, mantenere un profilo basso e – magari – riuscire a stringere qualche nuova amicizia. Quello che deve assolutamente evitare, invece, è attirare l’attenzione dell’unico ragazzo che potrebbe mandare in frantumi il suo futuro… 
Cameron Hamilton è il sogno proibito delle studentesse del campus: fisico atletico e ammalianti occhi azzurri, è il classico ribelle dal quale una brava ragazza come Avery dovrebbe tenersi alla larga. Eppure Cam pare proprio spuntare ovunque, col suo atteggiamento disincantato, le simpatiche punzecchiature e quel sorriso irresistibile. E Avery non può ignorare il fatto che, ogni volta che sono insieme, il resto del mondo scompare e lei sente risvegliarsi quella parte di sé che pensava di aver perduto per sempre. 

Però, quando inizia a ricevere delle e-mail minacciose e delle strane telefonate notturne, Avery si rende conto che il passato non vuole lasciarla andare. Prima o poi la verità verrà galla e, per superare anche quella prova, lei avrà bisogno d’aiuto. Ma la relazione con Cam sarà la colonna che la sorreggerà o lo «sbaglio» che la trascinerà a fondo?
Inizialmente questo libro non mi incuriosiva per niente. La trama sembrava la solita storiella, anzi, a dir la verità, mi sembrava molto simile al libro Uno splendido disastro di cui me ne vergogno ancora . Perciò avevo deciso di lasciar perde, non mi andava proprio di iniziarlo e poi, se non mi fosse piaciuto, impiegare settimane per finirlo. Questo fino a quando il mio cervellino non scopre che J. Lynn è lo pseudonimo di Jennifer Armentrout, e avendo amato Obsidian, non c'erano più scuse: dovevo leggerlo. E così ho fatto.
Mai scelta più saggia.

Capelli ramati e un bracciale per nascondere il suo passato, Avery si trasferisce nel West Virginia per ricominciare da capo la sua vita. Il caso vuole che mentre va a lezione di astronomia si scontra con Cam, bello e sexy da morire, che deciderà di non lasciarla in pace un secondo. Da qui inizierà una simpatica e dolce amicizia che si trasformerà in amore ma che dovrà superare tanti ostacoli.

Vado subito al sodo. Ho amato alla follia questo libro.
La trama come potete leggere non è originale, ma come ben sapete, è lo stile di scrittura che rende speciale un libro. E su questo non ho dubbi, Jennifer Armentrout è fottutamente brava. 
Ma andiamo in ordine. Cosa rende speciale questo romanzo? I personaggi.
Li ho amati tutti alla follia, da principali a quelli più banali. 
Avery. Ammetto che non mi è stata subito simpatica, non mi era sembrata così speciale. Ma pagina dopo pagina l'ho conosciuta e ho iniziato a provare una grande stima per lei. Dopo quello che le è successo anni prima, Avery non si fida facilmente della gente e il ricordo è sempre lì, vivido e pronto a ricordarle che può essere ferita dalla gente che ama nuovamente. Nel corso del libro il suo personaggio si evolve e la vediamo acquistare una sicurezza che prima non c'era. Tutto questo grazie a Cameron Hamilton.
Ladies and Gentlemen, sto per presentarvi la mia nuova cotta letteraria. Vi consiglio di munirvi di bavaglio, non vorrei che sbavaste sulla tastiera del pc.

"Era senza camicia. E, da quel che potevo vedere da là, aveva un gran bel petto. Un sacco di muscoli. E un tatuaggio. Sul lato destro del torace splendeva un sole, i cui raggi giravano intorno alla spalla in accese sfumature di rosso e arancio. - Avery Morgansten, ci incontriamo di nuovo. Era l'ultima persona che volessi vedere. Ero la ragazza più sfigata del mondo. - Cameron Hamilton...ciao. Si sporse dal finestrino, posando un braccio sul volate. Precisazione: aveva anche dei bei bicipidi. - Dobbiamo smetterla di vederci così. Verissimo. Dovevo smettere di fissargli i bicipidi..e il petto..e il tatuaggio. Non avevo mai pensato che il sole potesse essere così..sexy. Wow. Era imbarazzante." 
Cameron, per gli amici Cam, non è soltanto il ragazzo più bello, sexy, intelligente -e chi più ne ha più ne metta - del liceo, e anche dannatamente dolce e divertente. In poche parole, perfetto e inesistente diamine. Attenzione: non è il ragazzo stronzo, tutt'altro! 
Ogni volta che c'era Cam, la risata era assicurata. E' mostruosamente sicuro di sé e con le sue battute mi ha fatto ridere fino alle lacrime.

" - Non devi essere nervosa. Sono felice di essere qui con te, Avery. Non devi preoccuparti di fare buona impressione o di piacermi. Lo hai già fatto.- E' che..Scossi la testa ignorando il nodo in gola. Lo fissai. - Sei così..Non lo so. Sai sempre cosa dire a..- A..?Mi ravviai i capelli e lasciai ricadere la mano in grembo. Mi tremava. - Dici sempre la cosa giusta.- E' perché sono..- Fantastico. Questo lo so.Si appoggiò allo schienale. - Non intendevo questo, ma sono contenta che tu ti sia accorta di quanto sia meraviglioso."

E poi chi non vorrebbe un ragazzo che ogni domenica si autoinvita a casa tua per preparati la colazione?
" - Tu sei un enigma, Avery Morgansten.
Mi appoggiai al bancone e, sbalordita, lo guardai mangiare mezza pagnotta in un sol boccone. - Non direi proprio, semmai lo sei tu.
- In che senso?
Lo additai. - Hai appena finito quattro uova sode, stai mangiano mezza pagnotta e hai degli addominali che sembrano usciti dalla pubblicità di una palestra.
Sembrò felicissimo di quel complimento. - Mi hai squadrato ben bene, eh, tra un insulto cocente e l'altro? mi sento un uomo-oggetto."

D'altronde Cam ha una tartaruga che si chiama Raffaelo no, non la sua. Ditemi voi se non è d'amare un ragazzo che possiede una tartaruga che chiama come una delle Tartarughe Ninja e come se non bastasse ha provato anche a mettergli il guinzaglio ahahahah. Adesso potrei scrivere un romanzo su Raffaelo, ma la recensione sarebbe chilometrica! 
Chiudendo il discorso Cam - di cui vorrei continuare a parlare -, come dicevo poc'anzi, anche i personaggi secondari sono ben delineati e interessanti e leggerei con piacere i seguiti in cui la Armentrout parla di loro. Sarebbe la prima volta per me, perché solitamente gli amici dei protagonisti non riescono a colpirmi come  hanno fatto quelli di Avary e Cam.

Unica cosa che mi ha dato un po' di fastidio nel romanzo è il continuo ripetere di Avary "quella notte di Halloween" "dopo quello che mi è successo alla festa" e cose del genere. Fa capire che è successo qualcosa quella notte, qualcosa che le ha cambiato la vita, ma non ti dice di più fino alla fine del romanzo. E' come se ti dicesse troppo, ma in realtà non ti sta dicendo l'essenziale.
Del resto è stata davvero una bella lettura. Sono rimasta ancora una volta contenta di questa autrice, che entra a far parte dei miei preferiti. Il suo stile mi piace molto e come ho detto prima, ha la capacità di rendere brillante una storia che potrebbe essere banale.

Ero insicura se dare quattro e mezzo o cinque gattocorni arcobaleno, ma alla fine ho scelto cinque, non vedo motivo per la quale dovrei togliere mezzo punto.

La With you saga è composta da 
  • Wait for you - Ti aspettavo
  • Trust in me - dal punto di vista di Cam e che non vedo l'ora di leggere.
  • Be with me - racconta di Teresa, sorella di Cam.
  • Stay with me - in uscita a settembre, credo che parli di Brittany (l'amica di Avery). Non ho trovato trame su internet.
Allora, che ve ne pare? L'avete letto?
Spero di avervi incuriosito :3 Se volete potete leggere l'incipit del libro nel post della rubrica Chi ben comincia di questa settimana ^^
Adesso sono curiosa di sapere che pensate del libro, se vi ispira o no..
Buona (non tanto, visto che diluvia -.-) serata!



Commenti

  1. Io l'ho letto in lingua originale e me ne sono follemente innamorata, Cam è uno spettacolo ! Alessandra

    RispondiElimina
  2. Adoro la Armentrout, riesce a rendere anche la storia più banale meravigliosa grazie al suo modo di scrivere!Devo assolutamente leggere anche questo suo libro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo! Be' se lo leggi sono curiosa di leggere la tua recensione **

      Elimina
  3. Risposte
    1. Come no?? ç_ç peccato, è davvero un bel libro!
      Devi leggere qualcosa della Armentrout, sono sicura che cambierai idea!

      Elimina
  4. *_*..noooo allora devo asssolutissimamente leggerlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!*_*

    RispondiElimina
  5. Oh Giu, non posso leggere la recensione perché devo ancora iniziarlo e ho paura di rovinarmi tutto. Cmq il tuo voto mi fa ben sperare *_____*

    RispondiElimina
  6. Io l'ho letto un annetto fa e non mi aveva fatto impazzire molto, poi settimana scorsa l'ho ripreso in mano e in meno di 4 ore l'ho finito leggendolo tutto d'un fiato e che dire... è semplicemente stupendo! E Cam è un amore, l'unica pecca è che purtroppo di ragazzi così perfetti non ne esistono ��

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Reading Goals Challenge #2 Febbraio

Buon pomeriggio lettori ♥ Il primo mese di challenge è andato. Complimenti a tutti, siete stati bravissimi! Come vi siete trovati? Nel senso, è stato difficile trovare i titoli o completare gli obiettivi? Io pensavo di tagliarne di più, invece per alcuni libri non ne ho tagliato nemmeno uno 😱. Ad ogni modo ne ho spuntati cinque, più di quanti pensassi, conoscendo la mia incapacità di organizzazione lol. Un libro che parli di danza \ Danza con me Un libro illustrato \  Frankenstein Un classico scritto da una donna \  Frankenstein Un libro ambientato in Germania  \  Frankenstein Un libro da cui è stato tratto un film  \  Frankenstein Il prossimo mese dovrei spuntare più obiettivi secondo i miei piani di lettura 😂 Adesso facciamo due calcoli! Chi ha letto il maggior numero di libri? Sara Sara con ben 24 letture ! Chi ha completato il maggior numero di obiettivi? Sara Sara con 131\200 obiettivi (ho escluso quelli che prevedono la lettu...

Albion di Bianca Marconero | Recensione

Buon pomeriggio lettori <3 Per questa settimana ho finito con le lezioni e non posso che essere più felice di così, anche se ho una decina di esercizi di graphic design da fare e un paio di foto da scattare per fotografia >_<  Ma pensiamo ai lati positivi, come ad esempio al fatto che potrò leggere tanto ** Adesso vi lascio la recensione di un libro gentilmente inviatomi dall'autrice (ma che avrei letto comunque :P). Buona lettura! Titolo: Albion Serie: Albion #1 Autrice: Bianca Marconero Editore: Limited Edition Books Anno: 2013 Compra su amazon Marco Cinquedraghi è un ragazzo privilegiato, ma non fortunato. Cresciuto senza madre, privato del fratello maggiore, morto misteriosamente, il giorno del funerale del nonno riceve la notizia che gli sconvolgerà la vita: dovrà partire per l'Albion college, la misteriosa scuola in cui, da sempre, si diplomano i Cinquedraghi. Ma il blasonato collegio svizzero riserva non poche sorprese: si studia il sassone, ci si conf...

Reading Goals Challenge #1 che la sfida abbia inizio!

Salve carissimi lettori. Pronti per iniziare questa nuova avventura? Intatto voglio ringraziare tutti coloro che hanno deciso di aderire. Non mi aspettavo che qualcuno partecipasse xD prima di aprire ufficialmente le danze, vorrei fare qualche chiarimento sulla challenge. NON IMPORTA QUANTI LIBRI LEGGETE Lo scopo della challenge è di riuscire a completare più obiettivi possibili  e, per chi ne è capace, potrebbe portarne a termine un bel po' anche soltanto leggendo una decina di libri durante l'anno. Bisogna essere dei bravi "cacciatori" e riuscire a beccare il libro giusto. POTETE SCEGLIERE QUANTI OBIETTIVI PORTARE A TERMINE Il numero di obiettivi per vincere uno dei premi finali è 40, ma se quaranta vi sembrano troppi, potete anche sceglierne di meno. Alla fine ogni mese o quasi metterò in palio un premio. PER GLI OBIETTIVI NON CI SONO LIMITI Posso decidere di portare al termine una serie (e in questo caso l'obiettivo è completo solo a serie finita...

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione "Raven boys" di Maggie Stiefvater

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione del libro " Raven boys ", primo volume della serie The Raven Circle scritta da Maggie Stievater . Titolo: Raven Boys (The Raven Circle #1) Autore: Maggie Stiefvater Anno: 2013 Pagine: 467 Editore: Rizzoli Compra a 8€ Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, una cittadina della Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà. Fatalità vuole che Gansey di lì a poco si presenti alla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la li...

Oggi Divoratori di libri compie un anno *-*

Ebbene si, anche il mio piccolo angolino oggi compie un anno çwwwwç sono emozionata! Un anno fa, dopo parecchi ripensamenti, decisi di aprire questo blog. Ero un po' titubante, avevo già avuto un'esperienza del genere con il mio primo blog ed ero anche indecisa perché crearne uno nuovo significava avere pazienza, pazienza e ancora pazienza. E io, di pazienza, ne ho davvero poca. L'attesa mi manda fuori di testa. Avevo anche paura di abbandonarlo, dato che inizio cento cose e non ne finisco nemmeno mezza. Anche la paura che non mi cagasse nessuno c'è sempre stata, eh. Eppure alla fine mi decisi. Dovevo pensare ad un nome originale e che ovviamente non fosse già stato usato. Le prime parole che mi vennero in mente furono " Divoratori di libri ". Controllai se fosse già stato utilizzato e, quando vidi che non esistevano blog con lo stesso nome, lo creai. Non ho mai avuto altri ripensamenti, questo mi piacque sin da subito e ancora oggi sono fiera di questa...

2th blogversary ♡ special giveaway!

Buon pomeriggio, lettori ♡ Oggi è un giorno speciale:  Divoratori di libri compie due anni ♥ un traguardo che sinceramente non mi sarei mai aspettata. Sono esattamente il tipo di ragazza che a volte inizia una cosa e poi la lascia a metà, perciò quando due anni fa ho deciso di aprire il blog non pensavo che sarebbe durato a lungo, anche perché possedevo già un blog nel quale parlavo d'altro ma che purtroppo non mi dava molte soddisfazioni. Vorrei ringraziarvi uno ad uno ma con la memoria che mi ritrovo probabilmente scorderai qualche nome e sarebbe tutto molto imbarazzante. Perciò evitiamo. Adesso state tranquilli, non ho intenzione di scrivere un discorso lunghissimo e commovente, per quest'anno ve lo risparmio :'D Per questo compliblog non avevo intenzione di fare nulla per una serie di motivi, però qualche giorno fa un'autrice che avevo contattato qualche settimana fa ha risposto alla mail che le avevo mandato. Immaginate i miei salti di gioia. Nella mail diceva...

La compagnia dell'anello, J.R.R. Tolkien

Hola, chicos! In questa giornata insignificante provo a parlarvi di un libro che insignificante non lo è per niente. Sarà la centesima volta che provo a scrivere questo post, ogni volta con scarsi risultati. Parlare di un classico è complicato. Poi metteteci che questo classico lo hanno letto cani e gatti, che ne hanno tratto dei film e che trovate diecimila recensioni online ed ecco spiegato il motivo per cui non riesco a scriverla xD Ad ogni modo non farò una vera e propria recensione ma giusto un piccolo, insignificante parere che si disperderà tra i tanti. Per gli stessi motivi citati poc'anzi, mi sembra piuttosto inutile lasciarvi la trama e inserire i dettagli del libro, dato che esistono infinite edizioni de La compagnia dell'anello . I film de Il signore degli anelli mi sono sempre piaciuti, ci sono persino cresciuta. Da brava lettrice non potevo non leggere anche i libri. Probabilmente il film mi avrà influenzata un po' ed è stato impossibile durante la lett...

Reading Goals #1 Gennaio

Buon pomeriggio lettori! Oggi parte la nuova rubrica che andrà a sostituire la Monthly Recap .  Reading Goals  non è chissà che rubrica innovativa; lo scopo è infatti quello di stilare una serie di titoli che si ha intenzione di leggere durante il mese e di riepilogare le letture fatte. E' anche una rubrica per tenere sotto controllo le reading challenge, perché quest'anno sono veramente decisa a portarne a termine un bel po'. Non tanto perché cavolo, ho terminato una sfida, sono Dio!, ma piuttosto perché voglio spaziare con i generi letterari e non limitarmi al fantasy. Per farvi un esempio nel 2015 mi sembra di aver letto troppi libri impegnativi e davvero pochi libri "leggeri", il che non è sempre un bene. Credo che sia stata la principale causa per il mio calo di letture. Comunque, ogni mese - nessun giorno fisso, però - pubblicherò questo post. Spero che la rubrica sia di vostro gradimento. GENNAIO TBR+OBIETTIVI Questa è la mia tbr del mese...

Special #6 Best Bookish Couples

Buon pomeriggio lettori!! Oggi è voi-sapete-cosa (quella parola è proibita nel mio blog, attenti a quello che scrivete  ogni abuso sarà severamente punito ) e dunque ho pensato a questo post :3 Sarà un post abbastanza breve perché..oggi mi scoccia fare tutto, ecco.  Le mie coppie libresche preferite ♥ 1. The Fault in our Augustus stars Augustus & Hazel  2. Il trono di ghiaccio Chaol & Celaena 3. L'angelo caduto Penryn & Raffe 4. Shatter me Juliette & Warner 5. The bread hunger games I toast. (è bruttissima, lo so, ma ditemi che l'avete capita e.e) 6. The Mortal Instruments Maleeeeec 7. The Infernal Devices  Jessa or Wessa? Bitch, please. I'm Jill Quali sono le vostre coppie preferite? Ho creato una sorta di giochino su facebook dove alla fine eleggeremo la coppia libresca preferita in assoluto :D Cliccate qui x per partecipare!