Passa ai contenuti principali

Onyx - Jennifer Armentrout {Recensione}

Buon pomeriggio bellissimi!
Che bella giornata *---* al mio paese ci sono 25 gradi o.o se non fosse per quel venticello che rinfresca l'aria, probabilmente si vedrebbero gente con canottiere!
Oggi vi propongo la recensione di Onyx, secondo volume della serie Lux scritta da Jennifer Armentrout e che ho terminato qualche giorno fa.
Titolo: Onyx
Serie: Lux #2
Autore: Jennifer Armentrout
Anno: 2014 
Editore: Giunti Y
Pagine: 336
Prezzo: 12,00€

Daemon Black ultimamente è cambiato: dolce, passionale, protettivo e addirittura geloso, sembra davvero prendere sul serio la relazione con Katy, che adesso è qualcosa di più di una bizzarra connessione aliena. E Katy? Ancora combattuta, non può più negare di esserne perdutamente innamorata. Però non è facile godersi una storia d’amore quando il pericolo è in agguato: una minacciosa presenza che viene da un altro mondo e nasconde segreti impensabili. Katy è sconvolta per aver appreso cose che non poteva lontanamente immaginare e l’improvvisa apparizione di qualcuno creduto morto non rende certo la situazione più semplice. Determinati a scoprire la verità sulla scomparsa di Dawson e della sua ragazza, Katy e Daemon si trovano ad affrontare una lotta di dimensioni cosmiche. Nessuno è ciò che sembra e i segreti nascosti per così tanto tempo reclameranno le loro vittime. A volte esistono nemici più forti dell’amore...
Dopo mesi di attesa è finalmente arrivato anche qui il secondo volume della serie Lux. Non avevo dubbi, ero sicura al cento per cento che mi sarebbe piaciuto. La Armentrout è una scrittrice che mi piace, sopratutto per il suo modo diretto e ironico di raccontare una storia che in mano di altri autori potrebbe sembrare ridicola. 




Se Obsidian non spiccava per originalità, con Onyx è tutta un'altra storia. 
Troviamo un Daemon dolce, premuroso e sempre più determinato a conquistare Katy, mentre Katy è estremamente decisa a rifiutarlo, nonostante in cuor suo sappia che Daemon è l'unico che vuole. Incontriamo un nuovo personaggio, Blade..Brad..Bilbo..emh, sorry, Blake che personalmente mi ha infastidita e insospettita sin dalla prima comparsa. 
In questo volume conosciamo in maniera più approfondita il mondo dei Luxen e un pizzico di mistero rende la trama più intrigante e coinvolgente..per non parlare dei battibecchi di Katy e Daemon!

«Scommetto che entro la fine dell'anno confesserai di essere follemente, totalmente, irrimediabilmente...».
«Ti piacciono gli avverbi?» Avevo le guance in fiamme.
«Irrevocabilmente?»
«Almeno sai cos'è un avverbio, non immaginavo» borbottai sbuffando.
«Smettila di distrarmi, Kitty. Entro la fine dell'anno, confesserai di essere follemente, totalmente, irrimediabilmente, irrevocabilmente innamorata di me». Soffocai una risata, sconvolta. 
«E che mi sogni, anche.» Mi lasciò il braccio e si mise a braccia conserte. «Scommetto che confesserai anche questo. Forse mi mostrerai persino il quaderno in cui hai scritto il mio nome circondato da cuoricini...». 

Dai, vi sfido a dirmi che non state ridendo come delle sciocchine :D
Ora, per quanto riguarda il personaggio di Katy, ammetto che ogni tanto le avrei dato qualche schiaffo per i suoi ragionamenti del tipo "mi vuole solo per il legame"  (MA DIAMINE!! STIAMO PARLANDO DI DAEMON BLACK! SEI SERIA????????), ma del resto non l'ho trovata al limite della sopportazione!

Altra cosa importante. Se in Obsidian viene solo accennato il fatto che Katy è una blogger ed un'accanita lettrice di libri, in Onyx spesso la vediamo alle prese con una lettura o una recensione da scrivere. O con un video da girare (ancora ci penso e rido ahahah). Nonostante mi sia piaciuto che l'autrice abbia voluto dar spazio alle passioni di Katy, da un lato ho trovato queste aggiunto un po' fuori luogo, messe là tanto per.
Insomma, non erano necessarie.

 In conclusione, ho amato questo capitolo della serie Luxen. 
Decisamente migliore del primo. Nonostante i suoi pregi e i suoi difetti, non posso che assegnare per cinque pusheen divoratori di libri ad Onyx!

Peccato per la copertina italiana, avrei preferito di gran lunga quella originale, nonostante non sia una delle più belle. Ma in compenso c'è quel figaccione e ne vale la pena *-*

Dunque, fatemi sapere le vostre opinioni su Onyx!

Commenti

  1. Giù abbiamo fatto quasi la stessa recensione con le stesse frasi ahahahah!!!
    Concordo con te quasi su tutto e anche su Katy ;p
    Ho adorato il pezzo dove fa il video con Daemon :D. Uno spasso...
    Mi diverto quando cambi grafica! Cmq brava come sempre ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah ho visto :')
      quanto adoro Daemon *-*
      grazie :D

      Elimina
  2. Nuova grafica? *O* bellissima!
    Comunque io ho finito di leggerlo oggi ahah! A giorni arriverà anche il mio parere **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ** sono curiosa di leggere la tua recensione :D

      Elimina
  3. Mi piace la nuova grafica!! :D Io ho comprato ieri Shadows e Onyx per cui tra poco leggerò anche io il continuo di questa saga :D Non vedo l'ora!!! **________**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono sicura che amerai Onyx **
      Shadow non l'ho ancora letto, ma ho intenzione di farlo presto ^^

      Elimina
  4. Io non so se comincerò questa serie.. sono indecisa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io te la consiglio! Se non dovesse piacerti, alla fine ti sei fatta quattro risate :D

      Elimina
  5. Io la serie l'ho letta tutta, assolutamente bellissima, merita di essere letta. E i capitoli successivi sono anche migliori! Ciaooo, Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *O* non mi dire così, altrimenti impazzisco tempo che pubblichino il seguito!

      Elimina
  6. Intanto complimenti per la nuova grafica, mi piace tantissimo!!! *__*
    Sono riuscita a leggere da poco "Obsidian" e devo dire che mi è piaciuto (anche se sono partita prevenuta) pur con le sue pecche e i suoi difetti, e adesso non vedo l'ora di iniziare il secondo! *_* (dopo questa recensione faccio davvero fatica ad aspettare! ;) ).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^---^
      Se ti è piaciuto Obsidian, allora amerai Onyx *-*

      Elimina
  7. :) come diceva Violet le nostre recensioni sono molto simili :) ...è che adoriamo troppo Daemon!!! Cmq anche io adoro il pezzo in cui Katy cerca di girare il video x il blog :):::)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah Daemon è un tesoro *-* e il pezzo del video è troppo divertente xD

      Elimina
  8. ahah..l'immaginina è troppo troppo forte!!!!!!!!!!!!!!!>_<.....mi hai incuriosito ancora di più!!!!!!!!!>-<....devo assolutamente iniziare a leggere i lrpimo volume e poi questo...*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di farlo al più presto *-* tra poco uscirà il terzo volume!

      Elimina
  9. Ho letto solo Obsidian, ma credo che continuerò la serie visto che i seguiti sembrano più belli! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già! A quanto pare gli altri sono addirittura più belli di Onyx!!

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Rispondo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riesco a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Recensione "Fidanzati dell'inverno. L'attraversaspecchi" di Christelle Dabos

La recensione di oggi riguarda Fidanzati dell'inverno di Christelle Dabos il primo volume della famosissima serie francese L'Attraversapecchi . Vi consiglio vivamente di evitare la trama del libro e passare direttamente alla recensione perché, per quel che mi riguarda, dice anche troppo! Titolo: Fidanzati dell'inverno Autore: Christelle Dabos Serie: L'Attraversaspecchi 1 Pagine: 382  Editore: Edizioni e/o Anno: 2018 (ita), 2013 (fr) comprarlo a 12,99€ L’Attraversaspecchi è una saga letteraria in tre volumi che mescola Fantasy, Steampunk e Belle Époque, paragonata dalla stampa francese alle saghe di J.K. Rowling e Philip Pullman. Fa da sfondo un universo composto da 21 arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra. La protagonista, Ofelia, è originaria dell’arca “Anima”; una ragazza timida, goffa e un po’ miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatri

10 libri fantasy da leggere questo autunno

Prepariamoci all'arrivo dell'autunno con alcuni libri fantasy da leggere assolutamente nei prossimi mesi . Cosa hanno in comune questi libri, oltre ad essere dello stesso genere? Alcuni di essi usciranno a breve, mentre degli altri uscirà in libreria il seguito nelle prossime settimane (più o meno).  E ad occhio e croce direi che se avete amato almeno uno di questi libri, di sicuro vi piaceranno anche gli altri...  1.  Il principe crudele , Holly Black  Il 25   settembre  uscirà in libreria un nuovo libro di Holly Black ! Nonostante non abbia letto tutto quello scritto da questa autrice (trovate qui le mie recensioni: Doll Bones , I segreti di Coldtown , Nel profondo della foresta ) la considero una delle mie preferite. Adoro i suoi mondi fiabeschi e allo stesso tempo oscuri, riescono sempre a farmi innamorare. Il principe crudele è il primo volume di una trilogia con protagoniste le fate e con quello che sembrerà essere un coprotagonista cattiva. E io che amo i villa

Prossime uscite in libreria: BARDUGO, MAAS, CLARE, SANDERSON, KRISTOFF, ecc.

Siete pronti a scoprire le novità che ci aspettano in libreria nei prossimi mesi? Rispondo io: NO, NON SIETE PRONTI . Precisazioni : sono news che ho trovato su internet facendo delle ricerche molto approfondite. Alcune sono confermate dalla casa editrice, altre non sono sicure e potrebbero subire slittamenti . Per evitare seccature (alias gente che penserà che mi invento le cose), ho deciso di lasciarvi il codice ISBN, dove necessario, così potete constatare con i vostri occhi.  L'uscita di Shadow and Bone della Bardugo è VICINA Io ve lo avevo detto che non eravate pronti . Sembrerebbe che il primo volume della  trilogia Grisha uscirà il 6 ottobre  e onestamente io mi sento un po' MALUCCIO. Spero con tutto il cuore che sia vero (COMUNQUE IO STO URLANDO). NON SONO PRONTA PER L'ENNESIMA RILETTURA ISBN:  9788804717997 Cassandra Clare sta tornado La ristampa della trilogia The Infernal Devices è stata annunciata lo scorso anno e ora sembrerebbe in uscita il 24 agosto , almeno