Passa ai contenuti principali

Angelize *gruppo di lettura* - Recap seconda tappa & inizio terza tappa.

Buon pomeriggio divoratori ^^
vorrei tanto parlarvi della stupenderrima puntata di Teen Wolf *__* ma oggi in programma c'è la tappa del gruppo di lettura :3

Eccoci al secondo appuntamento!
Ho letto molti commenti positivi, qualcuno negativo - e sono felicissima di sapere che siete sinceri (non per il commento negativo, naturalmente xD) - ma sia qui per confrontarci, no? Perciò non abbiate peli sulla lingua e dite quello che pensate :)


Non so perché, ma ho il sondaggio fatto la scorsa settimana non ha funzionato =_=" ma ho visto comunque dai commenti che Haniel e Rafael sono i personaggi che per il momento preferite.
Da quanto ho capito anche lo stile dell'autrice sta piacendo a tutte! E, ultima cosa, quando ho letto il commento di Aislinn che diceva che il libro è diviso a metà, stavo già urlando parolacce alla casa editrice (vedi recensione A cena col vampiro, privo di finale) però poi ho letto che il libro ha un finale e mi sono tranquillizzata xD
Recap capitolo 8 - 14                                                                      
Avevamo lasciato i nostri angioletti alle prese con gli angeli puri. Mentre Haniel e Hesediel sono disposti a combattere, Rafael - consapevole della possibile sconfitta - è deciso a parlare con gli angeli pure per arrivare ad un compromesso. E' così fa. Si reca in una chiesetta e parla con Mikael. L'angelo, vedendo il rimorso di Rafael, lo perdona, e dice che se gli altri angeli bastardi si pentono, potranno essere salvati.
Nel frattempo Hesediel e Haniel si recano nel cimitero dove incontrarono la prima volta la Dea, per chiedere un aiuto o meglio, una soluzione.

Impressioni                                                                                       
Ammetto che questi capitoli mi sono piaciuti di più. Lì ho letti tutti d'un fiato e la storia pian piano diventa sempre più intrigante. Abbiamo scoperto del perché Haniel abbia un corpo da ragazzina e la storia mi ha fatto davvero tenerezza ç_ç soprattutto perché mi ha fatto capire che Haniel, infondo infondo, non è così "cattivo" come vuol fare credere!

"Se doveva uccidere, voleva almeno far fuori qualcuno che fosse senza rimpianti. Però esitava. A volte si accorgeva di un altro mezzo angelo in agguato come lui e gli lasciava campo libero. A volte non avrebbe avuto concorrenti, eppure si voltava e rinunciava."

 Da adesso credo che sia il mio preferito. La penso esattamente come lui sul conto di Rafael xD. Mi sembra troppo ingenuo!
D'altronde non sono per niente convinta dalla facilità con cui Mikael gli dono la salvezza..sotto sotto sono sicura che ci sia qualcos'altro!
Sono curiosissima di sapere dell'incontro con la Dea nei capitoli successivi!

" - O ci facciamo massacrare o cerchiamo di stabilire una tregua. 
- Hai ragione.
Lui lo fissò a bocca aperta. - Davvero?
Haniel annuì. - Certo. poi potremmo chiedere a Babbo Natale di prestarci le renne come cavalli. E forse la fatina dei denti può portargli un messaggio."


Anche questa settimana faremo un sondaggio per il personaggio preferito, per vedere se qualcosa è cambiato o meno!





Bene, per questa settimana è tutto!
Vi ricordo che potete mandarmi la foto della vostra copia di Angelize, sia cartaceo sia ebook!
Infine, vi ricordo le tappe :)

Date______________________________________________________________________
Iscrizioni aperte da giorno 13 a giorno 21 Gennaio.
Prima tappa - 22 gennaio\29 gennaio. Primi 7 capitoli.
Recap prima tappa - 29 gennaio. 
Seconda tappa - 29 gennaio\5 febbraio. Da capitolo 8 a capitolo 14.
Recap seconda tappa - 5 febbraio.
Terza tappa - 5 febbraio\12 febbraio. Da capitolo 15 a capitolo 20.
Recap terza tappa - 12 febbraio.
Quarta tappa - 12 febbraio\19 febbraio. Da capitolo 21 a capitolo 26.
Recap quarta tappa - 19 febbraio.
Quinta tappa - 19 febbraio\26 febbraio. Ultimi capitoli.
Recap quinta tappa e conclusione gdl - 26 febbraio.

Commenti

  1. Eccomi! Io sono andata un po' più avanti, sono al capitolo 16!
    Sinceramente mi sono piaciuti di più gli scorsi capitoli! In particolare ho trovato parecchio confuso il capitolo 11 (mi pare), non ho capito niente D: ma non so se ero io distratta o cosa.. Poi riprendo un commento della scorsa tappa in cui c'era scritto che non c'è empatia con i personaggi e concordo pienamente. Non riesco a identificarmi con nessuno di loro.. senza dubbio sono ben costruiti e ben caratterizzati però non riesco a trovare niente che mi accomuni con loro..
    A parte tutto la storia mia piacendo e non so se resisterò a rispettare le tappe *-*

    RispondiElimina
  2. Io vado controcorrente perchè in assoluto adoro Hesediel e più va avanti più mi piace. E' vero che in questi capitoli l'autrice vuole mostrarti un nuovo Haniel, lo apprezzi di più ed è vero che in alcuni punti è un pò complicato. Però secondo me il bello del libro è anche il fatto che non è la solita storiella facile facile ma qualcosa da conquistare un pò. Io sto seguendo il calendario di lettura e andare per una volta piano mi fa capire meglio.
    Mi è piaciuto anche il fatto che un argomento importante è la questione della seconda opportunità chi i "puri" nella loro magnificenza non vogliono dare.
    Ok ho finito e evviva Hesediel

    RispondiElimina
  3. Sono in ritardo. Di nuovo.
    Avrei bisogno di un orologio come quello del Bianconiglio ç_ç
    Ma a parte la mia puntualità divenuta inesistente nell'ultimo periodo, passiamo a questi capitoli!
    Devo concordare con Leda sul fatto che nonostante i personaggi siano costruiti bene, è difficile avere una qualche empatia con loro. Non che non mi piacciono, ma sono molto distanti da me, quindi ho qualche difficoltà ad immedesimarmi in loro.
    Dall'altra parte però la storia comincia ad ingranare e la situazione si fa più interessante!
    Ho apprezzato molto Rafael, e credo che la sua decisione non sia del tutto insensata: è logico che in una situazione del genere abbia paura e preferisca chiedere una tregua.
    Dall'altra parte però ci sono Hani (adoro questo diminuitivo :3) ed Hesediel, la cui storyline invece sta prendendo una piega diversa...voglio proprio vedere cosa combineranno nei prossimi capitoli!
    Spero proprio che la storia continui su questi binari, mi sta intrigando tantissimo!

    Alla prossima,
    Anna.

    RispondiElimina
  4. Scusate il ritardo ma sono stata lontana dal pc (o meglio, mi ci ha tenuto lontano il raffreddore, che ha deciso di prendermi in ostaggio) ma ora ci sono!
    Nella prima tappa mi ero dimenticata di dire una cosa, ma posso dirla anche in questa perché tanto funziona lo stesso: tutte le volte che viene nominata Milano, la città in cui si svolge la storia, compaiono sentimenti contrastanti, che mi hanno fatto venire in mente una vecchia canzone degli Articolo 31, Milano Milano appunto... è carino ritrovarsi a canticchiare mentre continuo la lettura. :)
    Ho votato nel sondaggio anche se non sono completamente convinta... per ora preferisco Haniel, anche se concordo con quanto hanno detto le ragazze prima... trovo difficile immedesimarmi in loro, non suscitano molta empatia, quindi decidere quale sia il mio preferito mi risulta difficile, però è solo un dettaglio.
    La storia prosegue bene ed è interessante, quindi non vedo l'ora di proseguire con la lettura, perché voglio sapere cosa succederà!

    A presto!! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Rispondo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riesco a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Recensione "Il principe crudele" di Holly Black (è davvero un flop?)

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione de " Il principe crudele ", una delle ultime fatiche di Holly Black , autrice che rientra tra le mie preferite perché fino a questo momento non mi ha mai delusa. Chissà come sarà andata questa volta? Leggete la mio opinione per scoprirlo ⇩ Titolo: Il principe crudele Autore: Holly Black Pagine: 313 Editore: Mondadori Anno: 2018 compralo a 9,99€ Jude era solo una bimba quando i suoi genitori furono brutalmente assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel mondo magico. Dieci anni dopo, l'orrore e i ricordi di quel giorno lontano e terribile ormai sfocati, Jude, ora diciassettenne, è stanca di essere maltrattata da tutti e soprattutto vuole sentirsi finalmente parte del luogo in cui è cresciuta, poco importa se non le scorre nemmeno una goccia di sangue magico nelle vene. Ma le creature che le stanno intorno disprezzano gli umani. E in particolare li dis

Prossime uscite 2021: ALICE OSEMAN, HOLLY BLACK, SARAH J. MAAS, JAY KRISTOFF, LEIGH BARDUGO, ECC.

Buona domenica lettori, siete pronti ad una carrellata di novità ? Ecco le prossime uscite che troveremo in libreria nel 2021. IO STO URLANDO E PIANGENDO perché voglio almeno buona parte di questi libri! Non vedo l'ora! Prima di iniziare con le notizie, tre cose: 1) chiedo umilmente scusa alle case editrici per aver rovinato la sorpresa, ma insomma, una volta trovate queste notizie non potevo proprio fare finta di niente (e urlare e soffrire da sola, ecco); 2) come la volta scorsa, metto ISBN così potete controllare voi stessi la veridicità della notizia ed evitate di prendermi per cazzara (cose che poi fate lo stesso, ma dettagli); 3) naturalmente aspettiamo una conferma ufficiale dalle case editrici, però le notizie riportate qui sono comunque VERE perché hanno appunto il codice isbn, l'unica cosa che è incerta è la data di uscita che naturalmente può sempre variare. Ma, insomma, sono libri che arriveranno in librereria AL 100% Ovviamente si inizia sempre dalle notizie più su

Recensione | Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maar

Hey belli ♥ oggi vi lascio la recensione di questo meraviglioso libro. Finalmente sono riuscita a scrivere qualcosa di decente. Forse. Titolo: Il trono di ghiaccio ( Il trono di ghiaccio #1 ) Autore: Sarah J. Maas Pagine: 461 Anno: 2013 Editore: Mondadori Amazon: cartaceo | ebook Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all'inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera. Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delle Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno... A lei spetta il

Blogger Love Project 3 - DAY 6: Share your blogger love

Ciao, bellissimi. Eccoci al sesto giorno del Blogger Love Project <3 Purtroppo per mancanza di tempo, io e Alenixedda di Da una stella cadente all'altra non siamo riuscite ad organizzarci per il tag a coppia, ma non temete: ci inventeremo qualcosa per recuperare. Nel menu di oggi c'è Share your blogger love , ovvero elencare tutti i nostri blog preferiti in base a dei motivi specifici. Missione a dir poco difficile. Blogger Love Project #3 Le menti geniali :  BRICIOLE DI PAROLE  e  SPARKLE FROM BOOKS . Ogni volta che entro sul blog di Rosa o su quello di Valy non posso che restare sorpresa. Ogni volta hanno sempre qualche idea originale da sfornare. Prima o poi vi rubo qualche rubrica, sappiatelo. L'apprendista grafico:  DOWN THE RABBIT HOLE  ne sa sempre una più del diavolo! La mia bookworm di fiducia :  BOOKS IN THE STARRY NIGHT . Se Giada ama un libro è scientificamente provato che lo ami anche io. Se Giada detesta un libro è scient..ah, no. Se Giada odia

Gruppo di lettura #3 Wool di Hugh Howey

Ciao divoratori :3 settimane fa avevo scritto che avrei organizzato un gruppo di lettura. Ero molto indecisa sulla scelta del libro, ma alla fine ho optato per Wool di Hugh Howey per varie ragioni. Volevo scegliere un libro con una narrazione lenta sia per non finire i capitoli in pochi giorni e poi dover aspettare con ansia il recap e sia perché almeno ci godiamo la lettura. Del resto è anche uscito (o uscirà in questi giorni, non ricordo bene) il terzo volume. Quale miglior occasione per iniziare questa trilogia? Il gruppo di lettura inizierà tra qualche settimana, esattamente dopo la fine della scuola. Avete quindi un bel po' di tempo per pensarci e iscrivervi. Titolo: Wool (Silo #1) Autore: Hugh Howey Anno: Ottobre 2013 Editore: Fabbri Cosa faresti se il mondo fuori fosse letale e l’aria che respiri potesse uccidere? Se vivessi in un luogo dove ogni nascita richiede una morte e le tue scelte possono salvare vite o distruggerle? Questo è il mondo di Wool. In