Passa ai contenuti principali

Guida di lettura e recensione: "Broken bonds" di J. Bree

 Buongiorno lettori, oggi volevo dedicare un articolo a una serie che mi ha tenuto compagnia per una settimana intera e che ho letteralmente DIVORATO: "Broken Bonds" di J. Bree, serie urban fantasy romance reverse harem. 

Qui le informazioni del primo libro, al quale seguirà una guida di lettura con l'ordine di lettura, e delle informazioni sul mondo e sui personaggi della Broken Bonds, o meglio dire "Bonds That Tie" serie.

 Titolo: Broken Bonds
Autrice: J. Bree
Pagine: 289
Editore:  self publish
Pubblicazione: 28 Giugno 2021

Trama tradotta in modo amatoriale

Dopo la morte di mia madre e dei suoi Bonds, mi sono sentita sollevata nel trovare i miei Bonds. Ero sicuro che tutto sarebbe andato bene se li avessi avuti. Non lo era. Il destino della nostra gente è nelle mie mani e so che staremmo meglio se fossimo soli. Dopo cinque anni di fuga, vengo catturata e trascinata indietro per affrontare gli uomini da cui ero scappata. Pensavo di fare la cosa giusta. Ora, non ne sono così sicura. North, Nox, Gryphon, Atlas e Gabe potrebbero non perdonarmi mai, ma una cosa è certa. Io non perdonerò mai me stessa.



 GUIDA DI LETTURA BROKEN BONDS DI J. BREE


Cosa puoi aspettarti...

💔  enemies to lovers 
👪 found family
💫 poteri segreti
💕 non riuscirai a staccarti
💣 colpi di scena inaspettati
❤  shadow daddy

DI COSA PARLA "BROKEN BONDS?"


Con una trama particolarmente stringata e molto generale, il primo libro di Broken Bonds può lasciare molti interrogativi: chi è la protagonista? Dove è ambientato? Quali sono i presupposti dell'inizio della serie? Ricordiamo che sono 6 i libri totali della serie e l'autrice ha dichiarato che ad oggi non sono previsti novelle extra o altro.

La serie di "Broken Bonds" è ambientata negli Stati Uniti, rendendolo di fatto un urban fantasy / distopico. Il mondo è diviso tra i Bonded e non Bonded (diciamo che c'è un po' di razzismo l'uno nei confronti dell'altro, ma non è quello il punto focale della storia). I Bonded hanno dei legami tra di loro, dove di solito c'è un bond centrale - in questo caso la protagonista - e i suoi rispettivi Bonded (i ragazzi). I Bonded sono destinati a stare assieme per aumentare i loro poteri: spesso ci sono relazioni che non funzionano o Bonded che stanno assieme a persone che non sono il loro Bond, ma sono eccezioni che verranno affrontate nei romanzi. 

Oleander è la protagonista e la sua storia è tragica: i suoi genitori sono morti e lei scappa - per motivi che verranno spiegati - ma viene trovata e costretta a riunirsi ai suoi Bonds, in modo da far crescere sia i poteri di lei che di loro, infatti i Bonds di Oleander - Olli - non vedono il lato romantico della cosa ma la odiano perché è scappata, e quindi ora vogliono solo usarla per accrescere i loro poteri (che non vi spoilero perché verranno rivelati man mano nel corso dei libri).

La sua relazione con i Bonds non è l'unico ostacolo affrontato nella serie, dove infatti l'antagonista avrà a che fare con il passato di Olli e sarà molto più difficile da affrontare di 5 palloni gonfiati un po' pieni di sè (i Bonds!)

Vi ho incuriosito? Andiamo a scoprire l'ordine di lettura della serie.

ORDINE DI LETTURA:

L'ordine di lettura è molto semplice: i libri non sono lunghissimi, circa 300-400 pagine l'uno, ma si divorano letteralmente in poche ore. Io li ho letti tutti in meno di una settimana, ascoltandoli anche in audiolibro: lo stile è semplice e fresco, a volte un po' troppo semplice, quasi banale, ma comunque la chimica tra i personaggi e i loro battibecchi non vi faranno staccare dalle pagine! Ecco l'ordine di lettura con queste bellissime copertine che io adoro.




1. Broken Bonds
2. Savage Bonds
3. Blood Bonds
4. Forced Bonds
5. Tragic Bonds
6. Unbroken Bonds

Ve lo devo far notare io che il primo si chiama Broken e l'ultimo Unbroken? 💖

PERSONAGGI

La cosa che più ho apprezzato è anche la diversificazione tra i vari interessi amorosi della protagonista: ogni Bond è infatti identificabile non solo fisicamente ma caratterialmente, rendendo quindi la cosa non confusionaria (solo all'inizio un po'). Impossibile che non si abbiano delle preferenze! 
Conosciamoli:

OLEANDER FALLOWS

Capelli chiari, occhi viola: se non esistesse bisognerebbe inventarla. Oleander è la protagonista - ragazza molto fortunata oserei dire - ed è tutto quello che cerco in un personaggio principale: forte, deciso, non si fa mettere i piedi in testa e ha un percorso psicologico e fisico fantastico tra il primo e l'ultimo libro, permettendole di essere un ottimo personaggio principale e assolutamente degno di tenere testa agli altri personaggi, senza che la sua personalità venga annullata o subordinata.


NORTH DRAVEN

Secondo posto per lo Shadow Daddy dell'anno dopo Xaden Riorson, North Draven è il papà di tutti ed è anche il primo, secondo me, a capitolare dal treno del "non mi interessa niente di te, Olander" per cadere sentimentalmente nelle sue braccia, al di là dell'apparenza fredda di business man in carriera. 


NOX DRAVEN

Fratello minore di North e che conferma al 100% la Draven supremacy. L'ultimo a salire sul trenino Oleander a causa di una serie di traumi passati che vi faranno piangere anche le lacrime del battesimo, è ovviamente il mio preferito perché sono debole per i personaggi moralmente grigi traumatizzati e che odiano il mondo.


GRYPHON SHORE

Dirty talker del gruppo, è anche il gym freak e soprattutto il responsabile della sicurezza, quindi per il 90% del tempo indossa una tuta anti sommossa. Di solito è secondo nel ranking dei preferiti di questa serie e con delle buone motivazioni, solidissimo personaggio con tanto da scoprire!


GABE ARDEN

Gabe è il piccolo del gruppo, e se vi piacciono le golden retriever vibes lui sarà sicuramente il vostro personaggio preferito! Ovviamente non vi spoilero i suoi poteri ma secondo me potrebbero piacervi molto, diciamo che ha delle sorprese nascoste nel cappello. Un dolce cupcake che penso vi conquisterà!


ATLAS BASSINGER

Per quanto sono debole per gli uomini tatuati, Atlas è il personaggio meno preferito della serie, per quanto il più dolce e gentile, l'ho trovato troppo sottone per i miei gusti e quindi mi risultava un po' scocciante, però magari potrebbe essere il vostro personaggio preferito. Possiamo dire con certezza: Atlas Bassinger did nothing wrong.

Tutte le art sono di @giannyfili

Spero di avervi convinto o comunque informato su questa serie, per qualsiasi domanda sono sempre disponibile! 
Fatemi sapere se vi incuriosisce :)




Commenti

  1. In italiano arriveranno mai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. al momento non si sa nulla. l'inglese non è difficile però

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione: " Credence. Io ti proteggerò " di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi vi porto la recensione di una nuova pubblicazione di Newton Compton, ovvero  " Credence " di Penelope Douglas, autrice che stimo molto e anche questa volta non si è smentita!  Titolo:  Credence  Autrice:  Penelope Douglas  Pagine:  384  Editore: Newton Compton  Pubblicazione:  9 Maggio 2023  Traduttore:  Roberta Maresca e Anna Vivaldi  Trama: Tiernan De Haas non ha avuto un'infanzia felice. È cresciuta tra agi e ricchezza, ma non ha mai conosciuto l'amore di due genitori presenti. E così, quando un incidente distrugge la sua famiglia, Tiernan sa che dovrebbe essere devastata, ma non riesce a provare nulla. Dopotutto è sempre stata da sola. Ad assumere la sua tutela per due mesi, prima che compia diciotto anni, è Jake Van der Berg, fratellastro di suo padre, che vive insieme ai due figli, Noah e Kaleb, in una casa sulle montagne del Colorado, tra i boschi. Tiernan sarà in grado di affront...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...

Recensione: "The Never King" di Nikki St. Crowe

Buongiorno lettori, oggi vi porto la recensione del nuovo libro Oscar Vault dark romance, ovvero  "The Never King" di Nikki St. Crowe . Questa recensione sarà un commento a 3 visto che sia io (Giorgia) che Giusy e Giulia lo abbiamo letto!  Titolo:  The Never King  Autrice:  Nikki St. Crowe   Pagine:  204  Editore:  Oscar Vault Mondadori  Pubblicazione:  6 Giugno 2023  Traduttore:  Maria Concetta Scotto di Santillo  Trama: Da duecento anni ogni donna Darling sparisce il giorno del suo diciottesimo compleanno. Alcune stanno via un giorno, altre una settimana o un mese. Ma tornano sempre distrutte. Oggi compio diciotto anni e la mamma si sta affannando a sbarrare porte e finestre. Non servirà a niente. Perché non appena scenderà la notte, lui verrà per me. E, questa volta, Peter Pan e i Ragazzi Sperduti non mi lasceranno più andare.   RECENSIONE THE NEVER KING DI NIKKI ST. CROWE Cosa puoi aspettarti... 🏝 ...

Reading Goals Challenge - Iscrizioni + Regolamento

Buon pomeriggio lettori ♥ passato un buon natale? Una decina di giorni fa ho pubblicato il post della reading goals challenge , una sfida che inizialmente doveva essere personale, ma che alla fine ho deciso di trasformare in una challenge vera e propria, dato che ci sono state un paio di persone interessate. E quindi eccomi qui con il post delle iscrizioni e con il regolamento! La Reading Goals Challenge La challenge è molto semplice. Bisogna creare una lista di obiettivi da portare a termine durante il 2017. E' una challenge un po' particolare perché ogni libro letto può ricoprire più di un obiettivo. Riportandovi l'esempio che ho fatto nell'altro post, se leggo un libro horror sulle sirene scritto dal mio autore preferito, tecnicamente ho già completato tre degli obiettivi della mia lista . Non importa leggere 345.453.312 libri, ma maturare come lettore, uscendo fuori dalla propria comfort zone. Come partecipare Per partecipare non dovete fare altro che crea...

Special #19 lista dei libri preferiti dai lettori

Buon pomeriggio lettori! Qualche mese fa vi ho chiesto sia su facebook che sul blog di suggerirmi il vostro libro preferito per farne una lista da leggere nei prossimi mesi (o anni, dato il numero). Finalmente sono riuscita a riportare tutti i titoli in questo post e posso mostrarveli! LISTA DEI LIBRI PREFERITI DAI LETTORI 1. La tristezza ha il sonno leggero, Lorenzo Marone consigliato da Elia Un'ora di sole blog 2. Io e Mabel ovvero l'arte della Falconeria, Helen MacDonald consigliato da Martina C.  3. Il tuo meraviglioso silenzio, Katja Millay  consigliato da Pamy 4. La collina dei conigli, Richard Adams consigliato da Lumi 5. Il prezzo dell'amore, R.K. Lilley consigliato da Rosa C. 6. Il Signore Degli Anelli ( La compagnia dell'anello , Le due torri, Il ritorno del re), Tolkien consigliato da Saji Connor e Monica B. La compagnia dell'anello l'ho già letto qualche annetto fa, ma mi mancano gli altri due volumi che comunque avevo intenz...

Reading Goals Challenge 2017 (la lista)

"Nel 2017 non parteciperò  a nessuna challenge."  Ecco come iniziava questo post un mese fa, ma nemmeno il tempo di iniziare dicembre e già ho perso il conto di quelle a cui partecipo. E niente, mi piacciono troppo le sfide, e ho fatto un patto con la mia coscienza: se non dovessi riuscire a seguirle, le abbandono, tutto qui. Questo naturalmente non mi ferma dal creare una sfida tutta mia, l'unica che avrei dovuto fare, argh. Siccome sono una persona molto fantasiosa, l'ho chiamata Reading Goals Challenge . In realtà però c'è un motivo particolare per cui l'ho chiamata così. Ricordate la mia rubrica mensile  Reading Goals ? In un anno non sono mai riuscita a portarla avanti nel modo che avrei voluto e alla fine si riduce sempre ad un semplice recap mensile con la nuova tbr. In realtà il modo in cui avrei voluto organizzarla è un po' come questa sfida. Ho deciso di fare una lista di obiettivi che ho scelto in base alla mia esperienza di lettura degli...

4 obiettivi per il nuovo anno (special #16)

Buon pomeriggio cari lettori, oggi ho deciso di pubblicare dei buoni propositi per il nuovo anno. Sono perlopiù obiettivi che riguardano la mia vita da blogger, dato che per quelli libreschi ho creato un'apposita challenge. Dunque, iniziamo subito! LEGGERE E GESTIRE IL BLOG SENZA PRESSIONI Voglio tornare ad essere la blogger e la lettrice che ero nel 2013\2014, ovvero nel primo anno di vita del blog. Leggevo quello che volevo quando volevo e pubblicavo qualsiasi cosa mi passasse per la testa. Gli ultimi anni sono stati un po' così: oddio, devo scrivere quella recensione! Oddio, sono rimasta indietro con le richieste! Oddio, sono ferma da una settimana sullo stesso libro . Quindi il motto di quest'anno sarà: TAKE IT EASY . DARE UNA SVOLTA AL BLOG Soprattutto per quanto riguarda i contenuti. Come vedete la pagina rubriche è scomparsa, anche se trovate nella barra laterale le etichette. Ho deciso che lascerò soltanto le rubriche davvero  utili. In particolare ...

Reading Goals #8 tbr di ottobre + nuova grafica

Buon pomeriggio lettori! Come vi avevo anticipato su facebook, ho cambiato la grafica del blog. E' un tipo di template particolare perché non credo di averne mai creato una con queste tonalità di colori così forti. Ci lavoro da un bel po' di tempo e inizialmente doveva andare in vendita sul mio negozio etsy (con qualche dettaglio differente), però poi più pasticciavo più mi piaceva e per una volta ho voluto osare. Quale miglior periodo per una grafica dark se non il mese di Ottobre? Probabilmente non piacerà a tutti, ma abbiate un po' di pazienza. Sicuramente resterà giusto questo mese (facciamo passare Halloween!). E adesso passiamo alla rubrica! Questo mese avrei voluto cambiarne l'impostazione, però purtroppo non ho avuto tempo e i cambiamenti sono rimandati al prossimo mese. LETTURE DI SETTEMBRE Il mese di settembre è stato terribile per quanto riguarda le mie letture. Ero continuamente sotto stress e per circa due settimane non ho toccato completamente li...

Recensione "La città di ottone" di S. A. Chakraborty

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione de " La città di ottone " di  S. A. Chakraborty , primo volume della trilogia Daevabad . Ringrazio Mondadori per la copia del libro! Titolo: La Città di Ottone Autore: S. A. Chakraborty Pagine: 528 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno:  2020 (ita) Compra a 9,99€ EGITTO, XVIII SECOLO. Nahri non ha mai creduto davvero nella magia, anche se millanta poteri straordinari, legge il destino scritto nelle mani, sostiene di essere un'abile guaritrice e di saper condurre l'antico rito della zar. Ma è solo una piccola truffatrice di talento: i suoi sono tutti giochetti per spillare soldi ai nobili ottomani, un modo come un altro per sbarcare il lunario in attesa di tempi migliori. Quando però la sua strada si incrocia accidentalmente con quella di Dara, un misterioso jinn guerriero, la ragazza deve rivedere le sue convinzioni. Costretta a fuggire dal Cairo, insieme a Dara attraversa sabbie calde e spazzate dal vento che pullulano ...