Passa ai contenuti principali

Recensione: "Malizia" di Coralee June

Buongiorno, oggi vi porto la recensione di una nuova uscita mafia romance why choose di Virgibooks, "Malizia" di Coralee June.
Titolo: Malizia
Autore: Coralee June
Data d'uscita: 28 Settembre 2023
Pagine: 306
Trama: Ci sono tre regole per essere migliori amici di una principessa della mafia:

1. Non fare domande personali,

2. Non presentarsi a casa sua senza invito,

3. Non far capire mai e poi mai a nessuno che siete amici.

Per tre anni, io ho seguito le regole. Vicky e io ci vedevamo una volta alla settimana al ristorante in cui lavoravo. Io ero il suo angolo di normalità, lei era l'unica persona di cui potessi fidarmi. Magari non aveva nulla di convenzionale, ma funzionava per noi.

Una sera si è scatenato l'inferno e io mi sono ritrovata in mezzo a una battaglia cruenta in cui abbiamo quasi perso la vita. Sono finita faccia a faccia coi pericolosi fratelli maggiori di Vicky. Anthony, William e Nicholas Civella - gli esponenti della mafia di Kansas City.

Dopo aver lottato per salvarmi la pelle ed essermi dimostrata degno di fiducia, mi hanno trascinata nel loro mondo letale. Era affascinante, ma perverso. Tortura, morte e crimini mi seguivano ovunque andassi e hanno portato via un frammento di me alla volta, finché non sono stata più la stessa.

"Malizia" è il primo volume della serie omonima dell'autrice bestseller UsaToday Coralee June.

Si tratta di una serie RH Mafia Dark Romance che tratta argomenti non adatti a tutti i lettori. Si invita a leggere le avvertenze a inizio libro prima di addentrarsi nella lettura.

Presto disponibili anche i volumi "Furore" e "Rancore" da leggere nell'ordine di uscita.

RECENSIONE MALIZIA DI CORALEE JUNE

Cosa puoi aspettarti...

❤ dark mafia romance
❓why choose
💔 rapporti conflittuali
🕱 omicidi e violenza
❗controllate i trigger warning

Leggere questo libro è stato come fare un giro sulle montagne russe, quelle che iniziano bene e da fuori sembrano pericolosissime, ma poi, finita la corsa, non c'è altro che delusione: manca la voglia di fare un altro giro.
E' così che mi sento noi confronti di questo libro. Io mi fido molto di Virgibooks - adoro il loro catalogo, il modo in cui portano i libri in Italia, la selezione di titoli e il lavoro puntualissimo che fanno sui social e a livello editoriale - ma questo titolo non lo trovo al livello delle altre pubblicazioni della casa editrice.
Malizia - o Malice, in lingua originale - è il primo volume di una serie di tre libri dark, incentrata sulla mafia di Kansas City; la protagonista è Juliet, cameriera in una tavola calda con una particolarità: la sua migliore amica è una principessa della mafia, alla quale non può fare domande. La loro relazione si basa sugli incontri delle due nella tavola calda dove lavora Juliet, fino a quando Vicky non deve improvvisamente tornare in Italia perché la sua vita è minacciata dal clan rivale; da qui inizia l'avventura di Juliet, che rimane invischiata nella mafia di Kansas City, e soprattutto nelle mani dei tre fratelli Civella, Nicholas (che si fa chiamare Malizia), Anthony e William - da un patto per avere la certezza del silenzio di Juliet, i tre fratelli faranno di tutto per proteggerla, mentre Juliet dovrà fare di tutto per i tre fratelli.

Le premesse erano molto interessanti: amicizia, amore, un rapporto subordinato e  un why choose. Peccato che non sia stato sviluppato a mio parere correttamente e con sufficiente trasporto emotivo, sia dalla parte maschile che femminile: non c'è emozione, anche le scene hot sono scritte in modo superficiale e quasi meccanico, come se stesse descrivendo delle normalissime azioni quotidiane; anche la psicologia dei personaggi sia maschili che femminili non è chiara, spero infatti hanno comportamenti e pensieri contradditori, che potrebbero avere senso vista la situazione comunque peculiare in cui tutti sono, ma che in realtà, argomentati come fa la June, risultano random e senza una vera motivazione di fondo, facendo scadere la qualità della scrittura, che risulta inconcludente e senza emozioni.

Ho finito il libro essendo comunque una lettura veloce e molto breve, ma al 70% avevo definitivamente perso qualsiasi tipo di interesse! Mi dispiace, ma è stata una delusione.

Commenti

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Recensione: Il grande Gatsby di F. Scott Fitzgerald

Hello, friends! Oggi vi parlo della mia ultima lettura, ovvero Il grande Gatsby dell'impronunciabile Fitzgerald . Attendo i vostri pareri c: Titolo: Il grande Gatsby ( The Great Gatsby) Autore: F. Scott Fitzgerald Pagine: 182 Editore: Mondadori Anno prima pubblicazione (italiana): 1925 Chi è il misterioso e ricchissimo vicino di casa di Nick Carraway, a West Egg? E perché passa tanto tempo a fissare quella piccola luce verde che brilla su uno dei moli dell'altra sponda della baia? Il filo conduttore del capolavoro di Francis Scott Fitzgerald è il sogno impossibile cullato da Jay Gatsby. L'ambizioso giovanotto, che ha saputo conquistarsi con tutti i mezzi, leciti e no, prestigio, ricchezza e rispettabilità, vuol far rivivere l'amore fiorito un tempo tra lui e Daisy che un giorno lo ha respinto, povero e senza prospettive, per sposare il rampollo di una delle grandi famiglie americane. Ma i sogni più sono belli e meno hanno la possibilità di avverarsi. E...

Recensione L'estate dei segreti perduti di E. Lockhart

Titolo: L'estate dei segreti perduti Autore: E. Lockhart Pagine: 315 Anno: 2014 Editore: De Agostini AMAZON Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive su una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, spensierati. E Cady, l'erede di tutta la fortuna e di tutte le speranze, non fa eccezione. Ma l'estate in cui la giovane Sinclair compie sedici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa nulla. Finché, due anni dopo, torna sull'isola e scopre che niente è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai E' tempo di accorciare la mia lista di libri da recensire! In estate leggo tantissimo e ogni volta mi ritrovo con un bel po' recensioni in arretrato. Oggi è il turno de L'estate dei segreti perduti . ...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...

Recensione "Raven boys" di Maggie Stiefvater

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione del libro " Raven boys ", primo volume della serie The Raven Circle scritta da Maggie Stievater . Titolo: Raven Boys (The Raven Circle #1) Autore: Maggie Stiefvater Anno: 2013 Pagine: 467 Editore: Rizzoli Compra a 8€ Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, una cittadina della Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà. Fatalità vuole che Gansey di lì a poco si presenti alla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la li...

Recensione "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini"

Ciao divoratori! Oggi parliamo di Percy Jackson -  Il ladro di fulmini , primo volume della serie Gli dei dell'Olimpo di Rick Riordan ! Titolo: Il ladro di fulmini Saga: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo #1 Autore: Rick Riordan Pagine: 384 Anno: 2010 Editore: Mondadori compralo a 6,99€ Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e...

Cercando Alaska - John Green ● Recensione.

Ciao lettori. Avevo annunciato su faccialibro la mia assenza, ma mi mancavate e dopo due giorni di intenso studio avevo bisogno di un po' di svago. Finalmente pubblico questa benedetta recensione. Titolo: Cercando Alaska Autore: John Green Anno: 2005 Editore: Rizzoli * Estratto * Miles Halter, solitario collezionista di Ultime Parole Famose, lascia la tranquilla vita di casa per cercare il suo Grande Forse a Culver Creek, una prestigiosa scuola in Alabama. È qui che conosce Alaska. Brillante, buffa, svitata, imprevedibile e molto sexy, per Miles diventa un enigma, un pensiero fisso, una magnifica ossessione. Ho iniziato il libro con da un lato aspettative enormi (cavolo, stiamo parlando di John Green!), dall'altro un po' basse. Sembra non aver senso (e molto probabilmente non avrà senso), ma è così XD la trama del libro non mi ispirava molto..eppure ne sentivo parlare benissimo e sapevo già che lo stile dello scrittore fosse belli...

Io amo un vampiro - Recensione.

Buongiorno, come vi avevo accennato domenica, a causa della scuola questa settimana non sarò molto presente, perciò, beccatevi questo post programmato! Oggi doveva esserci la Top Ten Tuesday, ma ho deciso di saltarla in quanto il tema del giorno sarebbe stato piuttosto povero di titoli..perciò eccovi la recensione di Io amo un vampiro . In teoria è il secondo volume della saga Dark Heroine, in pratica è sempre il primo volume. No, non sto sclerando. In poche parole la casa editrice ha deciso di dividere il libro Dinner with a vampire in due libri, A cena col vampiro e Io amo un vampiro. Quindi la scrittrice non è fuori di testa, ha scritto il finale del libro. E' stata la casa editrice a farci intendere il contrario! Autore: ABIGAIL GIBBS Titolo: DARK HEROINE. IO AMO UN VAMPIRO #2 Editore: FABBRI EDITORI Prezzo: 14,90 EURO Anno: 2013 Violet ha preso la decisione più difficile della sua giovane vita: rapita per aver assistito a una strage di umani compiuta dai vampiri,...

Millennio di fuoco - Seija *recensione*

Non posso studiare in pace se prima non vi scrivo la recensione di questo libro che ho finito solo qualche ora fa e che ho adorato.  Titolo: Millennio di fuoco - Seija #1 Autore: Cecilia Randall Prezzo: 16,00€ Anno: 2013 Editore: Mondadori Scheda amazon Baviera 1999 d.C. Mille anni sono trascorsi da quando il demoniaco popolo vaivar è apparso in Europa, muovendo dalle lande desolate oltre il Volga per reclamare il possesso delle terre abitate dagli umani e cambiare la Storia per sempre. Da allora una guerra infinita strazia il continente ormai condannato a un eterno medioevo, in cui i regni nati dalle ceneri dell'antico Sacro Impero sopravvivono a fatica tra alleanze precarie, rovesciamenti di fronte ed epidemie. I vaivar avanzano con armate di creature innaturali e spaventose, i manvar: la loro marcia procede inesorabile e sono giunti ormai nel cuore della Baviera. Ed è qui che troviamo Seija, giovane coraggiosa e tenace, l'erede di un'antica stirpe di guerrier...