Buongiorno, oggi vi porto la recensione di una nuova uscita mafia romance why choose di Virgibooks, "Malizia" di Coralee June.
Titolo: Malizia
Autore: Coralee June
Data d'uscita: 28 Settembre 2023
Pagine: 306
Trama: Ci sono tre regole per essere migliori amici di una principessa della mafia:
1. Non fare domande personali,
2. Non presentarsi a casa sua senza invito,
3. Non far capire mai e poi mai a nessuno che siete amici.
Per tre anni, io ho seguito le regole. Vicky e io ci vedevamo una volta alla settimana al ristorante in cui lavoravo. Io ero il suo angolo di normalità, lei era l'unica persona di cui potessi fidarmi. Magari non aveva nulla di convenzionale, ma funzionava per noi.
Una sera si è scatenato l'inferno e io mi sono ritrovata in mezzo a una battaglia cruenta in cui abbiamo quasi perso la vita. Sono finita faccia a faccia coi pericolosi fratelli maggiori di Vicky. Anthony, William e Nicholas Civella - gli esponenti della mafia di Kansas City.
Dopo aver lottato per salvarmi la pelle ed essermi dimostrata degno di fiducia, mi hanno trascinata nel loro mondo letale. Era affascinante, ma perverso. Tortura, morte e crimini mi seguivano ovunque andassi e hanno portato via un frammento di me alla volta, finché non sono stata più la stessa.
"Malizia" è il primo volume della serie omonima dell'autrice bestseller UsaToday Coralee June.
Si tratta di una serie RH Mafia Dark Romance che tratta argomenti non adatti a tutti i lettori. Si invita a leggere le avvertenze a inizio libro prima di addentrarsi nella lettura.
Presto disponibili anche i volumi "Furore" e "Rancore" da leggere nell'ordine di uscita.
RECENSIONE MALIZIA DI CORALEE JUNE
Cosa puoi aspettarti...
❤ dark mafia romance
❓why choose
💔 rapporti conflittuali
🕱 omicidi e violenza
❗controllate i trigger warning
Leggere questo libro è stato come fare un giro sulle montagne russe, quelle che iniziano bene e da fuori sembrano pericolosissime, ma poi, finita la corsa, non c'è altro che delusione: manca la voglia di fare un altro giro.
E' così che mi sento noi confronti di questo libro. Io mi fido molto di Virgibooks - adoro il loro catalogo, il modo in cui portano i libri in Italia, la selezione di titoli e il lavoro puntualissimo che fanno sui social e a livello editoriale - ma questo titolo non lo trovo al livello delle altre pubblicazioni della casa editrice.
Malizia - o Malice, in lingua originale - è il primo volume di una serie di tre libri dark, incentrata sulla mafia di Kansas City; la protagonista è Juliet, cameriera in una tavola calda con una particolarità: la sua migliore amica è una principessa della mafia, alla quale non può fare domande. La loro relazione si basa sugli incontri delle due nella tavola calda dove lavora Juliet, fino a quando Vicky non deve improvvisamente tornare in Italia perché la sua vita è minacciata dal clan rivale; da qui inizia l'avventura di Juliet, che rimane invischiata nella mafia di Kansas City, e soprattutto nelle mani dei tre fratelli Civella, Nicholas (che si fa chiamare Malizia), Anthony e William - da un patto per avere la certezza del silenzio di Juliet, i tre fratelli faranno di tutto per proteggerla, mentre Juliet dovrà fare di tutto per i tre fratelli.
Le premesse erano molto interessanti: amicizia, amore, un rapporto subordinato e un why choose. Peccato che non sia stato sviluppato a mio parere correttamente e con sufficiente trasporto emotivo, sia dalla parte maschile che femminile: non c'è emozione, anche le scene hot sono scritte in modo superficiale e quasi meccanico, come se stesse descrivendo delle normalissime azioni quotidiane; anche la psicologia dei personaggi sia maschili che femminili non è chiara, spero infatti hanno comportamenti e pensieri contradditori, che potrebbero avere senso vista la situazione comunque peculiare in cui tutti sono, ma che in realtà, argomentati come fa la June, risultano random e senza una vera motivazione di fondo, facendo scadere la qualità della scrittura, che risulta inconcludente e senza emozioni.
Ho finito il libro essendo comunque una lettura veloce e molto breve, ma al 70% avevo definitivamente perso qualsiasi tipo di interesse! Mi dispiace, ma è stata una delusione.
⭐
Commenti
Posta un commento
Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).