Passa ai contenuti principali

Guida di lettura e recensione: "Broken bonds" di J. Bree

 Buongiorno lettori, oggi volevo dedicare un articolo a una serie che mi ha tenuto compagnia per una settimana intera e che ho letteralmente DIVORATO: "Broken Bonds" di J. Bree, serie urban fantasy romance reverse harem. 

Qui le informazioni del primo libro, al quale seguirà una guida di lettura con l'ordine di lettura, e delle informazioni sul mondo e sui personaggi della Broken Bonds, o meglio dire "Bonds That Tie" serie.

 Titolo: Broken Bonds
Autrice: J. Bree
Pagine: 289
Editore:  self publish
Pubblicazione: 28 Giugno 2021

Trama tradotta in modo amatoriale

Dopo la morte di mia madre e dei suoi Bonds, mi sono sentita sollevata nel trovare i miei Bonds. Ero sicuro che tutto sarebbe andato bene se li avessi avuti. Non lo era. Il destino della nostra gente è nelle mie mani e so che staremmo meglio se fossimo soli. Dopo cinque anni di fuga, vengo catturata e trascinata indietro per affrontare gli uomini da cui ero scappata. Pensavo di fare la cosa giusta. Ora, non ne sono così sicura. North, Nox, Gryphon, Atlas e Gabe potrebbero non perdonarmi mai, ma una cosa è certa. Io non perdonerò mai me stessa.



 GUIDA DI LETTURA BROKEN BONDS DI J. BREE


Cosa puoi aspettarti...

💔  enemies to lovers 
👪 found family
💫 poteri segreti
💕 non riuscirai a staccarti
💣 colpi di scena inaspettati
❤  shadow daddy

DI COSA PARLA "BROKEN BONDS?"


Con una trama particolarmente stringata e molto generale, il primo libro di Broken Bonds può lasciare molti interrogativi: chi è la protagonista? Dove è ambientato? Quali sono i presupposti dell'inizio della serie? Ricordiamo che sono 6 i libri totali della serie e l'autrice ha dichiarato che ad oggi non sono previsti novelle extra o altro.

La serie di "Broken Bonds" è ambientata negli Stati Uniti, rendendolo di fatto un urban fantasy / distopico. Il mondo è diviso tra i Bonded e non Bonded (diciamo che c'è un po' di razzismo l'uno nei confronti dell'altro, ma non è quello il punto focale della storia). I Bonded hanno dei legami tra di loro, dove di solito c'è un bond centrale - in questo caso la protagonista - e i suoi rispettivi Bonded (i ragazzi). I Bonded sono destinati a stare assieme per aumentare i loro poteri: spesso ci sono relazioni che non funzionano o Bonded che stanno assieme a persone che non sono il loro Bond, ma sono eccezioni che verranno affrontate nei romanzi. 

Oleander è la protagonista e la sua storia è tragica: i suoi genitori sono morti e lei scappa - per motivi che verranno spiegati - ma viene trovata e costretta a riunirsi ai suoi Bonds, in modo da far crescere sia i poteri di lei che di loro, infatti i Bonds di Oleander - Olli - non vedono il lato romantico della cosa ma la odiano perché è scappata, e quindi ora vogliono solo usarla per accrescere i loro poteri (che non vi spoilero perché verranno rivelati man mano nel corso dei libri).

La sua relazione con i Bonds non è l'unico ostacolo affrontato nella serie, dove infatti l'antagonista avrà a che fare con il passato di Olli e sarà molto più difficile da affrontare di 5 palloni gonfiati un po' pieni di sè (i Bonds!)

Vi ho incuriosito? Andiamo a scoprire l'ordine di lettura della serie.

ORDINE DI LETTURA:

L'ordine di lettura è molto semplice: i libri non sono lunghissimi, circa 300-400 pagine l'uno, ma si divorano letteralmente in poche ore. Io li ho letti tutti in meno di una settimana, ascoltandoli anche in audiolibro: lo stile è semplice e fresco, a volte un po' troppo semplice, quasi banale, ma comunque la chimica tra i personaggi e i loro battibecchi non vi faranno staccare dalle pagine! Ecco l'ordine di lettura con queste bellissime copertine che io adoro.




1. Broken Bonds
2. Savage Bonds
3. Blood Bonds
4. Forced Bonds
5. Tragic Bonds
6. Unbroken Bonds

Ve lo devo far notare io che il primo si chiama Broken e l'ultimo Unbroken? 💖

PERSONAGGI

La cosa che più ho apprezzato è anche la diversificazione tra i vari interessi amorosi della protagonista: ogni Bond è infatti identificabile non solo fisicamente ma caratterialmente, rendendo quindi la cosa non confusionaria (solo all'inizio un po'). Impossibile che non si abbiano delle preferenze! 
Conosciamoli:

OLEANDER FALLOWS

Capelli chiari, occhi viola: se non esistesse bisognerebbe inventarla. Oleander è la protagonista - ragazza molto fortunata oserei dire - ed è tutto quello che cerco in un personaggio principale: forte, deciso, non si fa mettere i piedi in testa e ha un percorso psicologico e fisico fantastico tra il primo e l'ultimo libro, permettendole di essere un ottimo personaggio principale e assolutamente degno di tenere testa agli altri personaggi, senza che la sua personalità venga annullata o subordinata.


NORTH DRAVEN

Secondo posto per lo Shadow Daddy dell'anno dopo Xaden Riorson, North Draven è il papà di tutti ed è anche il primo, secondo me, a capitolare dal treno del "non mi interessa niente di te, Olander" per cadere sentimentalmente nelle sue braccia, al di là dell'apparenza fredda di business man in carriera. 


NOX DRAVEN

Fratello minore di North e che conferma al 100% la Draven supremacy. L'ultimo a salire sul trenino Oleander a causa di una serie di traumi passati che vi faranno piangere anche le lacrime del battesimo, è ovviamente il mio preferito perché sono debole per i personaggi moralmente grigi traumatizzati e che odiano il mondo.


GRYPHON SHORE

Dirty talker del gruppo, è anche il gym freak e soprattutto il responsabile della sicurezza, quindi per il 90% del tempo indossa una tuta anti sommossa. Di solito è secondo nel ranking dei preferiti di questa serie e con delle buone motivazioni, solidissimo personaggio con tanto da scoprire!


GABE ARDEN

Gabe è il piccolo del gruppo, e se vi piacciono le golden retriever vibes lui sarà sicuramente il vostro personaggio preferito! Ovviamente non vi spoilero i suoi poteri ma secondo me potrebbero piacervi molto, diciamo che ha delle sorprese nascoste nel cappello. Un dolce cupcake che penso vi conquisterà!


ATLAS BASSINGER

Per quanto sono debole per gli uomini tatuati, Atlas è il personaggio meno preferito della serie, per quanto il più dolce e gentile, l'ho trovato troppo sottone per i miei gusti e quindi mi risultava un po' scocciante, però magari potrebbe essere il vostro personaggio preferito. Possiamo dire con certezza: Atlas Bassinger did nothing wrong.

Tutte le art sono di @giannyfili

Spero di avervi convinto o comunque informato su questa serie, per qualsiasi domanda sono sempre disponibile! 
Fatemi sapere se vi incuriosisce :)




Commenti

  1. In italiano arriveranno mai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. al momento non si sa nulla. l'inglese non è difficile però

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Gruppo di lettura "La corsa delle onde" di Maggie Stiefvater | Iscrizioni

Buona sera, divoratori! Dopo aver letto i vostri commenti e aver tirato le somme, il titolo più votato per il gruppo di lettura è stato La corsa delle onde di Maggie Stiefvater . E' stata davvero una scelta difficile, c'era tantissimi libri fantastici! Ad ogni modo sono felice della scelta! Era da tempo che volevo leggere questo libro *-* Il titolo originale è The Scorpio Races ed è un libro autoconclusivo. Di seguito la trama: " Succede ogni autunno, sull’isola di Thisby. Dalle gelide acque dell’oceano si spingono a riva i cavalli d’acqua, creature affascinanti e crudeli che gli abitanti catturano per montarli nella Corsa dello Scorpione. Il vincitore guadagnerà fama e denaro, i meno fortunati incontreranno la morte. Ma qualcosa cambia quando alla gara si iscrive Kate Connolly, capelli rossi e tempra di ferro. Kate è determinata a correre con la sua cavalla Dove, sfidando usanze secolari che vogliono solo concorrenti maschi e nessun cavallo ordinario. Certo, non ha m...

10 libri che voglio leggere entro la fine dell'anno

Non faccio tbr da un paio di mesi perché ultimamente non mi trovo bene né con quelle mensili né con quelle stagioni, quindi ho deciso di provare una lista di questo tipo. Di seguito trovare 10 libri che spero di leggere al più presto ! 1. La quinta onda. Il mare infinito Sto rimandando da tantissimo tempo la lettura del secondo volume di questa trilogia (l'avevo inserita tra le serie da finire durante l'estate ), ma se tutto andrà secondo i miei programmi lo leggerò a dicembre. Il primo mi è piaciuto nonostante non fosse originalissimo ( recensione ), ma l'autore è riuscito ad intrattenermi parecchio, quindi sono molto curiosa di vedere come si evolverà la storia (continuerà ad essere scontata o mi sorprenderà?). Speriamo che non mi deluda perché ho già preso anche il terzo volume!

Summer Reading Marathon - Dal 16 luglio al 22

La (mia) sessione estiva si sta concludendo e sento il bisogno di prendermi una pausa da tutti e tutti e dedicarmi esclusivamente ai libri da leggere, prima di riprendere a studiare per gli esami di settembre. Per questo ho deciso di organizzare la Summer Reading Marathon . L'ho proposta una volta, molto tempo fa, e sono anni che voglio rifarla e finalmente sono riuscita ad organizzarne un'altra! Summer Reading Marathon: cos'è? E' una maratona di lettura che di solito si svolge nel giro di pochissimi giorni in cui ovviamente bisogna leggere più libri possibili. Siccome io sono abbastanza lenta (se va bene, in un giorno leggo un capitolo xD) e per fare in modo che partecipino più persone possibili, ho deciso di fare una maratona di lettura dalla durata di una settimana . Date da segnare Si inizia a leggere  il 16 luglio alle ore 00:00 e si chiudono tutti i libri   il  22 luglio alle ore 23:59 . Praticamente da lunedì a domenica (compresa). Chi vince? Mi pi...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...

Gruppo di lettura "La chimera di Praga" di Laini Taylor - Ultima tappa: da capitolo 55 a 60

Ciao lettori! Oggi si conclude il gruppo di lettura de La chimera di Praga e tocca a me e a Made for books  parlarvi degli ultimi capitoli! E ovviamente ci saranno SPOILEEEEEER ! Titolo: La chimera di Praga Autore: Laini Taylor Pagine: 383 Editore: LainYA Compra il libro Karou ha diciassette anni, è una studentessa d’arte e per le strade di Praga, la città in cui vive, non passa inosservata: i suoi capelli sono di un naturale blu elettrico, la sua pelle è ricoperta da un’intrigante filigrana di tatuaggi, parla più di venti lingue e riempie il suo album da disegno di assurde storie di mostri. Spesso scompare per giorni, ma nessuno sospetta che quelle assenze nascondano un oscuro segreto. Figlia adottiva di Sulphurus, il demone chimera, la ragazza attraversa porte magiche disseminate per il mondo per scovare i macabri ingredienti dei riti di Sulphurus: i denti di ogni razza umana e animale. Ma quando Karou scorge il nero marchio di una mano impresso su una di quelle porte, c...

Recensione "La corte di rose e spine" (A court of thorns and roses #1) di Sarah J. Maas

Ciao lettori, oggi parliamo del libro "La corte di rose e spine" di Sarah J. Maas  ( A court of thorns and roses ), una lettura che mi ha fatto provare tantissime emozioni e che alla fine mi ha fatta innamorare! Continuate a leggere per saperne di più. Titolo:  La corte di rose e spine Serie:  A court of thorns and roses #1 Autore:  Sarah J. Maas Pagine:  483 Editore:  Mondadori ⇨  Acquistalo qui Una volta tornata al suo villaggio dopo aver ucciso quel lupo spaventoso, però, la diciannovenne Feyre riceve la visita di una creatura bestiale che irrompe a casa sua per chiederle conto di ciò che ha appena fatto. L'animale che ha ucciso, infatti, non era un lupo comune ma un Fae e secondo la legge "ogni attacco ingiustificato da parte di un umano a un essere fatato può essere ripagato solo con una vita umana in cambio. Una vita per una vita". Ma non è la morte il destino di Feyre, bensì l'allontanamento dalla sua famiglia, dal suo villaggio, dal m...

Gruppo di lettura "Rebel - Il tradimento" di Alwyn Hamilton (da capitolo 26 a 33)

Ciao lettori, oggi tocca a me e a L'angolo delle letture parlarvi di " Rebel - Il tradimento ". Commenteremo da capitolo 26 a 33. Titolo: Rebel - Il tradimento Autore: Alwyn Hamilton Serie: Rebel #2 Pagine: 448 Editore: Giunti Editore Anno: 2016 ⇨ Acquistalo qui Sono passati pochi mesi da quando Amani, dall'infallibile mira, ha incontrato il misterioso Jin ed è fuggita dal suo paesino nel deserto terribile e meraviglioso del Miraji sul dorso di un buraqi, mitico destriero fatto di sabbia e vento, in cerca della propria libertà. Ora sta invece combattendo per liberare una nazione intera da un tiranno sanguinario che non ha esitato a trucidare il padre pur di salire al trono. Amani si trova prigioniera nell'epicentro stesso del potere, il palazzo del Sultano, ed è determinata a rovesciarne il regime. Disperatamente concentrata nello sforzo di scoprire i segreti di corte, cerca di dimenticare che Jin è scomparso proprio quando le sembrava più vicino e d...

Recensione "Raven boys" di Maggie Stiefvater

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione del libro " Raven boys ", primo volume della serie The Raven Circle scritta da Maggie Stievater . Titolo: Raven Boys (The Raven Circle #1) Autore: Maggie Stiefvater Anno: 2013 Pagine: 467 Editore: Rizzoli Compra a 8€ Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, una cittadina della Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà. Fatalità vuole che Gansey di lì a poco si presenti alla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la li...

Recensione L'estate dei segreti perduti di E. Lockhart

Titolo: L'estate dei segreti perduti Autore: E. Lockhart Pagine: 315 Anno: 2014 Editore: De Agostini AMAZON Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive su una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, spensierati. E Cady, l'erede di tutta la fortuna e di tutte le speranze, non fa eccezione. Ma l'estate in cui la giovane Sinclair compie sedici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa nulla. Finché, due anni dopo, torna sull'isola e scopre che niente è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai E' tempo di accorciare la mia lista di libri da recensire! In estate leggo tantissimo e ogni volta mi ritrovo con un bel po' recensioni in arretrato. Oggi è il turno de L'estate dei segreti perduti . ...