Passa ai contenuti principali

"Rebel - Il deserto in fiamme" di Alwyn Hamilton ⋄ TAPPA 2: Capitoli 6-10

Ciao lettori, eccoci alla seconda tappa del gruppo di lettura dedicato a Rebel -  Il deserto in fiamme di Alwyn Hamilton! Oggi commentiamo i capitoli 6-10. Ovviamente ci sono spoiler!

Se volete unirvi al gruppo di lettura vi invito a leggere il post di presentazione. Siamo ancora all'inizio e la lettura è abbastanza veloce, quindi è abbastanza fattibile!

Premetto che la mia è una rilettura e ricordo ben poco della storia, quasi nulla ad essere onesta. La prima volta mi aveva coinvolto poco e adesso sono felice di aver dato un'altra possibilità perché questi dieci capitoli mi sono piaciuti parecchio! Lo sto trovando molto più coinvolgente rispetto alla prima volta. Di seguito i miei commenti.

⏵Ci sono rimasta un po' male quando Amani ha venduto il buraqi perché pensavo che fra lei e questo essere mitologico ci fosse un legame speciale e ammetto che non mi sarebbe dispiaciuto se la creatura fosse diventata un compagno di avventure. 

Non so se essere felice o meno che Amani abbia deciso di lasciare Tamid indietro perché ok, è stato tenero a proporsi, ma già mi stavo immaginando uno squallido triangolo amoroso con l'amico sfigato che non viene ricambiato... grazie Hamilton per averci risparmiato questa sofferenza. Per ora.

La cugina di Amani, (Shira mi pare si chiami), da prendere a sberle, anche se non c'è da biasimarla. Immagino che anche lei volesse evadere a tutti i costi dalla sua vecchia vita. Però le avrei dato due schiaffi lo stesso.

⏵E non sono riuscita a resistere al fascino di Jin! Adoro ogni scena insieme ad Amani. Hanno parecchia chimica e lo sanno, però adoro anche il fatto che non sia stato un vero e proprio instalove (grazie al cielo) e che quindi i loro interessi vengono per primi (es. Amani che lo droga e scappa quando scopre che non è diretto a Izman). La mia scena preferita? Quando lei gli molla un pugno. E anche quella del bacio, sì.
E gli sferrai un pugno dritto in faccia. Jin, però, riuscì ad afferrarmi il polso prima che le mie nocche si abbattessero sul suo naso. Mi tirò a sé, facendomi perdere l'equilibrio.
"Ti do un consiglio." Era molto vicino ora, almeno quanto lo era stato quando mi aveva baciata, o io avevo baciato lui. "Non provare a colpire un uomo in faccia quando ti sta guardando dritto negli occhi. Hai occhi traditori, Bandito."
Il pugno che gli rifilai allo stomaco mi fece scrocchiare le dita tanto era forte. Jin si piegò in due e iniziò a tossire. "Grazie del consiglio." [...] "Non c'è di che" si strinse la pancia dove l'avevo colpito, ma sembra quasi divertito. 
La mia tappa finisce qui. Vi invito a leggere anche il post de L'angolo delle letture!

⏵Il CALENDARIO

15 marzo \ capitoli 1-5 \ La lettrice sulle nuvole \ Libri, libretti, libracci
19 marzo \ capitoli 6-10 \ Divoratori di libri \ L'angolo delle letture
22 marzo \ capitoli 11-15 \ Le mie ossessioni librose \ Librintavola
26 marzo \ capitoli 16-20 \ Le trame del destino \ Made for books
29 marzo \ capitoli 21-25 \ Eleonora's Reading Room \ Letture a Pois
2 Aprile \ capitoli 26-30 \ I libri di Cristina - Sunflakes

Commenti

  1. Sì ho apprezzato che non ci sia stato l'instalove, per Amani viene prima di tutto la sua libertà, meglio sola ma libera!

    RispondiElimina
  2. Concordo con tutti i punti! Il triangolo anche no, grazie è il pugno è mitico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, speriamo continui così e non lo metta più avanti XD

      Elimina
  3. Hai toccato tutti i punti fondamentali,che sono anche i motivi per cui l’abbia amato tanto! Spero che rimanga su questo livello di adrenalina ed attenzione!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Mi è successo lo stesso con Emma della Austen. Prima lettura noia a palate, seconda risate a non finire (non ricordavo nulla della trama).
    Questo romanzo mi sta piacendo moltissimo!
    Per il cavallo legendario immaginavo un'altra sorte e per un momento ho ripensato a La corsa delle onde, queste creature mi fanno pensare tanto a quelle domate dai protagonisti.
    Jin è una canaglia adorabile: un attimo da baciare e un attimo da pestargli il piede XD
    Tamid spero tanto che lo ritroveremo, poverino, voleva davvero bene ad Amani.
    Shira è una strega, pessima pessima pessima.
    E' bello che si tratti di una trilogia così l'autrice avrà tutto il tempo di approfondire la trama, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà <3
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le riletture fanno bene, non c'è altro da aggiungere!
      Sì, effettivamente anch'io ho pensato al libro della Stiefvater (che adoro) e non mi sarebbe dispiaciuto se fra il cavallo e Amani ci fosse un legame di quel tipo <3

      Elimina
  5. questo libro mi sta piacendo tantissimo, lo trovo pieno di azione e amani è tosta! anche io ci sono rimasta malissimo quando Amani ha venduto il buraqi come te spervo in una simbiosi tra la ragazza e il suo amico magico e invece. però le interazioni con Jin sono fantatsiche.

    RispondiElimina
  6. Rilettura anche per me e anche io, come te, l'ho rivalutato proprio in questi capitoli. Ricordavo pochissimo della trama e non so nemmeno dirti cosa non mi fosse piaciuto nel dettaglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. idem io xD anche se il problema principale era il poco coinvolgimento!

      Elimina
  7. Anche a me come rilettura sta piacendo molto di più. E' dinamico e variegatissimo.

    RispondiElimina
  8. Niente triangolo! Jin forever! Piacciono molto anche a me *-*

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Reading Goals Challenge #1 che la sfida abbia inizio!

Salve carissimi lettori. Pronti per iniziare questa nuova avventura? Intatto voglio ringraziare tutti coloro che hanno deciso di aderire. Non mi aspettavo che qualcuno partecipasse xD prima di aprire ufficialmente le danze, vorrei fare qualche chiarimento sulla challenge. NON IMPORTA QUANTI LIBRI LEGGETE Lo scopo della challenge è di riuscire a completare più obiettivi possibili  e, per chi ne è capace, potrebbe portarne a termine un bel po' anche soltanto leggendo una decina di libri durante l'anno. Bisogna essere dei bravi "cacciatori" e riuscire a beccare il libro giusto. POTETE SCEGLIERE QUANTI OBIETTIVI PORTARE A TERMINE Il numero di obiettivi per vincere uno dei premi finali è 40, ma se quaranta vi sembrano troppi, potete anche sceglierne di meno. Alla fine ogni mese o quasi metterò in palio un premio. PER GLI OBIETTIVI NON CI SONO LIMITI Posso decidere di portare al termine una serie (e in questo caso l'obiettivo è completo solo a serie finita...

5 anni di libri

Oggi il blog compie 5 anni, ma lo avete già dedotto dal titolo. Stavo quasi per dimenticarlo e, anzi, pensavo fosse ieri ed ero tipo " Oh mio dio! Mi sono scordata di scrivere qualcosa sul blog! ". In realtà pensavo di non scrivere completamente niente perché i 'blogversary' stanno diventando un po' come i miei compleanni. Semplicemente mi scoccia festeggiarli perché tanto ogni anno dico sempre le solite cose (e in effetti gli ultimi quattro blogversary sembrano fatti tutti con lo stampino.. NO, NON CERCATELI, SONO IMBARAZZANTI!) . Però cavolo, sono cinque anni   e non sono pochi .  Il blog è praticamente l'unica cosa della mia vita che ho continuato con costanza (più o meno) e non come le tremila cose che inizio per poi lasciare a metà. Tra l'altro ripenso a circa un anno e mezzo fa, quando non sapevo più che farmene di D ivoratori di libri . Quindi pubblicare un post celebrativo era il minimo che potessi fare. All'inizio non  avevo idea che il ...

Special #11 25 fatti libreschi su di me

Buon lunedì, lettori! Ieri sono riuscita a programmare qualche post (in questo momento soltanto uno, non vi assicuro niente ahah) e oggi vi lascio questa sorta di tag dove vi parlo un po' di me. Se ne avete scritto uno e vi va di condividerlo, sentitevi liberi di lasciare il link nei commenti, mi piacerebbe tanto leggerlo c: 25 FATTI LIBRESCHI SU DI ME Quando leggo un libro rilegato solitamente tolgo la cover perché non voglio si rovini Non mi faccio problemi a sottolineare un libro con la matita ( a volte mi capita anche di commentare certi passaggi con le faccine ahaha), però se per sbaglio si piega un angolo o qualcuno lo evidenziasse piangerei e mi salirebbe il nazismo. Mi lascio convincere con facilità dalle cover. Ecco perché la mia lista di libri in lingua da leggere è così lunga. Ah, e se la cover fa cagare di solito tengo a snobbarlo . Ci sto lavorando su questo problema. Non leggo sempre la trama o, meglio, lo faccio solo in parte per godermi di più il lib...

Top Ten Tuesday #10 dieci libri unici che ho letto

Buon martedì divoratori! Dopo un paio di settimane ritorna la rubrica Top Ten Tuesday! I martedì passati per un motivo o per un altro, ho dovuto saltare questa rubrica..ma da oggi prometto di rispettare gli appuntamenti (così anche con le altre rubriche :D). TOP TEN TUESDAY è una rubrica settimanale ideata dal blog The Broke and the Bookish che consiste nel pubblicare ogni martedì una classifica basata sui temi scelti dal blog sopra citato.  Dieci libri unici che ho letto 

Gruppo di lettura #7 Scegliamo il libro

Buongiorno lettori, anche se un buon giorno non è. Gli eventi di Parigi continuano ad essere ancora vividi nella mia testa e al momento non smetto di provare una tristezza mischiata ad una rabbia cieca. Ho già detto cosa ne penso su facebook e, anche se ci sarebbe da parlarne per ore, onde evitare un pandemonio per la divergenza di pensieri sotto un post di tutt'altro argomento, la chiudo qui. Tornando a noi, la scorsa settimana vi avevo annunciato che mi sarebbe piaciuto fare un gruppo di lettura nel periodo natalizio, esattamente come lo scorso anno. Perciò è ora di scegliere il libro che leggeremo! SCEGLIAMO IL LIBRO Come ho scritto sulla pagina facebook, voglio evitare libri che si leggono in poco tempo, perché poi succede che tutti terminano il libro in due giorni e io come una cretina devo soffrire per settimane per scrivere il recap.. quindi ho optato per classici e volumi ben corposi, anche se ho voluto inserire lo stesso Io prima di te e La quinta onda , d...

Off-topic #1 101 things in 1001 days

Buon pomeriggio lettori :D Oggi mi permetto di pubblicare un post diverso dal solito, 101 thing in 1001 days come potete leggere dal titolo. Consiste nel creare una lista di 101 cose da fare in 1001 giorni. Questo post lo avevo visto su  Water Painted Dreams  (scoperto grazie a  Sweety Readers , perciò grazie Juliette!) e rivisto anche su Il baule d'inchiostro e Poppies Dreams  che voglio ringraziare per l'ispirazione (insieme a tutte le altre ragazze che mi hanno aiutato a raggiungere il numero di obiettivi lol). #1 Roma - non ci sono mai stata (già) e non vedo l'ora di vedere tutto il patrimonio artistico che ho studiato in quest'ultimi anni *^* #2 Londra - meta di ogni amante della cultura inglese #3 Visitare qualche paese straniero freddo - tipo la Finlandia! Ok, voglio andarci solo per vedere le renne, e allora? #4 Giappone - qui per i cervi. Scherzo, il Giappone mi piace troppo. Lo trovo un luogo magico  e vorrei tanto visitarlo.  #5...

Recensione "Twisted Love" di Ana Huang

Oggi condivido la mia recensione di Twisted Love di Ana Huang , un libro che viene presentato come dark romance e che era super atteso da molti lettori. Continuate a leggere per sapere cosa ne penso 👀 Titolo: Twisted Love Autrice: Ana Huang Pagine: 396 Editore: Oscar Mondadori Anno: 2023 Compralo a 7,99€ Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo. L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro. Recensione "Twisted Love" di Ana Huang Cosa troverete in questo libro: - dark romance “soft” - grumpy (lui) x sunshine (lei) - migliore amico del fratello - forced proximity  - ...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...

Gruppo di lettura #4 Sondaggio

Buon pomeriggio lettori! Finalmente ho tolto quell'obbrobrio di grafica. Nel momento stesso che l'ho creata sapevo che sarebbe durata poco eppure l'ho voluta cambiare per forza . Ad ogni modo ieri mi sentivo abbastanza ispirata e ne ho approfittato per creare qualcosa di carino! Volevo qualcosa di primaverile ma cercando nelle miei centinaia di cartelle ho trovato quell'adorabile immagine, fonte della mia ispirazione. Ancora devo cambiare alcune cose, ma credo che lo farò nei prossimi giorni. Qualche settimana fa vi ho chiesto suggerimenti per il nuovo gruppo di lettura. I titoli che avete suggerito sono tutti molto interessanti e oggi vi tocca sceglierne uno! Alcuni li ho tolti o perché li ho già letti o perché non mi va proprio di leggerli e_e Non inserirò le copertine perché dopo la grafica di ieri non voglio vedere più codici-link-eletteremesseacaso per i prossimi dieci anni. CLASSICI Emma, Jane Austen Madame Bovary, Gustave Flaubert Il buio oltre la sie...