Passa ai contenuti principali

GDL "La Straniera" - Riepilogo seconda tappa

Buona sera lettori. Perdonatemi per il ritardo, ma sono ogni volta con i capitoli finisco sempre all'ultimo minuto (purtroppo non immaginavo sarebbe stata una settimana impegnativa) e non avendo una buona connessione nella casa in città, ho preferito aspettare di tornare a casa-casa per scrivere con calma il post di riepilogo. Ora basta con le ciance, ma passiamo al libro!
RIEPILOGO PARTE III
Dunque, dunque, dunque, da dove iniziamo? Questa volta ho preso appunta capitolo per capitolo, quindi cercherò di fare un riepilogo più preciso. 

Claire si unisce in viaggio a Dougal e il gruppo per raccogliere consensi e sostenere gli Stuart (su questo punto in realtà sono ancora confusa😅 ) al trono d'Inghilterra all'insaputa di Colum. La scelta di portare la ragazza non è casuale. I McKenzie infatti credono si tratti di una spia inglese, per questo la portano al cospetto di Jonathan Randall. Claire cerca in tutti i modi di raggirare Randall, ma con scarsi risultati, tant'è che quest'ultimo la picchia. 
E il premio uomo di merda dell'anno va a.....JONATHAN RANDALL! Complimenti👏
Memorabile la scena:
"Avete qualcosa da dirmi adesso, Madame?" Mi domandò. "Ha la parrucca storta" risposi, e poi chiusi gli occhi."
Ad ogni modo, Claire torna con gli scozzesi e Dougal le racconta delle fustigazioni che ha subito Jamie in passato, questo perché Claire deve essere consegnata agli inglesi e, per evitarle torture, decide che dovrà sposarsi con Jamie, in modo da diventare una scozzese. All'inizio Claire non vuole assolutamente sposarlo, ma alla fine cede perché sa che è la soluzione migliore.
E dunque, Jamie e Claire si sposano (viva gli sposiiiiiiii 🎉).
E niente, dico solo CAPITOLO 14 e 15. I due ci danno dentro e Claire, che all'inizio non voleva sposarlo per Frank, non mi sembra poi così tanto dispiaciuta di averlo fatto. E, tra una scopata e l'altra, scopriamo il vero nome di Jamie, che è James Alexander Malcolm MacKenzie Fraser e che è imparentato con i McKenzie da parte della madre. Capiamo anche il motivo per il quale non voleva fare il giuramento, ovvero perché è uno dei probabili ereditieri di Castle Leoch e non vuole insospettire gli zii. Anche per questo motivo gli fanno sposare Claire: avendo al suo fianco una donna inglese, Jamie non sarebbe accettato dagli scozzesi come capo clan. E poi sappiamo altro della sua famiglia, come ad esempio che suo padre è morto di infarto durante una sua fustigazione e che la sorella all'epoca rimase incinta di Randall. 
Dopo un bel po' di prestazioni sessuali sparse qua e là, Jamie si reca da Harrock (a fare che? Ogni tanto mi si fonde il cervello) e Claire ne approfitta per scappare. Purtroppo la sua fuga è un fallimento e viene catturata dagli inglesi e portata una seconda volta al cospetto di Randall. Qui Randall cerca di stuprarla (E dai, Randall, non ti basta il premio persona di merda dell'anno? Ne vuoi un altro?), ma per fortuna viene salvata da Jamie. Ma quest'ultimo è molto, molto arrabbiato con Claire e litigano di brutto. La sera poi Jamie decide di punire sua moglie con un paio di cinghiate nel sedere (Jamie mi sei caduto dal cuore, sappilo!!!!!), per fare in modo che capisca la lezione. Il giorno dopo, a mo' di scuse, gli racconta un po' della sua vita, di tutte le legnate che ha preso (sono morta quando tra il decidere se andare a letto senza cena e le legnate, sceglie le legnate AHAHAHHAHAH). Gli racconta anche della seconda fustigazione e di come Randall voleva stuprarlo (ora faccio una lista di motivi per il quale Randall è una persona di merda).
Alla fine tornano a Caste Leoch. Claire inizia ad avere dei dubbi su Jamie e pensa che lo abbia sposato per soldi (DAI CLAIRE, TU MANCO VOLEVI SPOSARLO!), invece Jamie sembra sinceramente preso da lei e le regala persino un anello. Poi, ovviamente, ci danno dentro. Di brutto.

IL MIO PARERE
Allora, partiamo subito da Jamie, così mi tolgo un sassolino dalla scarpa. Ad un certo punto lo stavo adorando. Giuro, non facevo che dire "ma che cariiiiiino, che doooolce" e poi, *sbam* mi è caduto dal cuore. Quando sculaccia Claire ci sono rimasta di merda. L'ho odiato, come pochi.  E ho detestato anche il fatto che Claire alla fine lo perdoni. E' vero che lui è cresciuto con le cinghiate nel sedere, ma QUESTO non lo giustifica. Perciò, anche se dopo fa di tutto per perdonarsi e sì, è riuscito anche a strapparmi un sorriso, guarderò Jamie con occhi differenti. 

Claire invece mi piace e non mi piace. Di lei non piace il fatto che sia lunatica. Ad esempio un minuto prima è tutta innamorata di Jamie, quello dopo le urla contro. MA CHE PROBLEMI HAI TESORO? E non rifilarmi la scusa di Frank, perché secondo me ti senti in colpa per tuo marito non perché lo ami, ma perché sai benissimo che non provi per lui lo stesso sentimento che provi per Jamie. 

Poi vogliamo parlare del fatto che ad un certo punto il libro si trasforma in un erotico? Sul serio, Jamie sembrava un animale in calore. Ok le prime scene, ci stanno tutte, ma dopo diventano sempre più frequenti e BASTA. Mi è sembrato un erotico travestito da historical fantasy. 

Del resto invece mi sta piacendo abbastanza. Certo, ci sono quei capitoli in cui non succede niente e, scusate, ma io un po' mi incazzo perché in generale mi sta piacendo, ma vorrei che i capitoli "vuoti" fossero sfruttati meglio. Che poi non stiamo parlando mica di capitoli di due pagine, ma belli corposi!

Ipotesi&note varie
  • E se..Jonathan e Frank Randall fossero la stessa persona? O: se Frank avesse nelle vene sangue Fraser? 
  • "Quando verrà il momento ti dirò perché ti ho sposata." La mia teoria sul fatto che il fantasma di cui parlava Frank nei primi capitoli sia Jamie è adesso ancora più forte. E, mamma mia, sto fremendo dalla voglia di scoprirlo!
  • Dougal è uno dei personaggi che più mi piace! In generale mi piace tutto il clan dei McKenzie, mi fanno morire dal ridere.
  • In un capitolo abbiamo visto il mostro di Loch Ness *w* credo che quel tizio pensasse che Claire fosse una strega o qualcosa del genere. Secondo voi questo avrà qualche ripercussione nella storia? Intendo, il tizio che l'ha vista spargerà la voce nel villaggio?
Per questa tappa è tutto. Aspetto le vostre considerazioni. 
Al prossimo appuntamento con la terza tappa. Da leggere la quarta e quinta parte, ovvero fino a capitolo 33. Buona lettura!
post iniziale

Commenti

  1. Io ho finito proprio ieri i capitoli proprio a causa di alcuni punti un po' morti che mi hanno fatto andare più lentamente con la lettura questa volta!
    Comunque concordo per te sia per Claire sia per Jaime. Lei mi stava cominciando a diventare simpatica e la stavo anche apprezzando molto fino a quando non ha cominciato a cambiare umore all'improvviso, ad urlare e ad accusare a destra e a manca: quando lei se l'è presa con Jaime perché pensava che l'avesse tradita in nemmeno un'ora che erano tornati al castello la stavo per strozzare!
    Invece Jaime non mi dice ancora nulla purtroppo: all'inizio di questa tappa mi stava cominciando a piacere (era un cucciolo ai primi capitoli :3) ma dopo aver fatto quella scenata a Claire, menandola e dicendo che se lui ordina lei deve obbedire mi è calato di molto. Mi è sembrato come se diventasse un'altra persona quindi ancora non riesco a decidermi se mi piace o meno :/ (probabilmente però nel telefilm mi piacerà grazie al bel faccino dell'attore XD)
    Il motivo per cui ha sposato Claire lo voglio proprio sapere e spero che si scoprirà nella prossima tappa! Anch'io sono convinta che il "fantasma" fosse Jaime ma non credo che lui al momento sappia chi sia davvero Claire. :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, quella scena è stata completamente nonsense O_O ci può stare l'essere un po' gelosa perché ti stai innamorando, ma fare una scenata del genere..bah!
      E sì, anche Jamie sembra cambiare umore abbastanza spesso .-. sul serio, a volte mi sembra un personaggio completamente diverso.

      Spero anch'io di scoprirlo presto perché sinceramente se devo aspettare di leggere dieci libri vado direttamente su wikipedia ahahhahah

      Elimina
  2. Allora io ho già letto il primo libro e visto la prima serie tv quindi avrei alcune risposte ma taccio.
    Ti dirò, Jamie è caduto anche a me con la storia delle cinghiate, ma è anche troppo buono per essere un gentiluomo del tardo '800. Se ancora fino a 40 anni fa era normale darle di santa ragione ai figli e che la donna fosse sottomessa (delitto d'onore eliminato nel 1970!!!! non tanto tempo fa...) figurati nel XVIII secolo. Tecnicamente Jamie è stato anche troppo mollaccione.
    Quindi l'ho odiato anche io, ma storicament poteva essere molto peggio. Figurati.. DOnna che fa quel che vuole e che la fa franca, Inconcepibile quando la donna era proprietà del marito e doveva tacere o comunque non alzare la cresta.
    Non lo giustifico, ma realistico.
    Un pò anche sul sesso..L'autrice ci marcia ma, dai.. Non c'era la tv e gli hobby praticabili erano esigui XD
    Anche a me Claire piace e non piace (se qui ti fa girare le balle, aspetta di leggere le cazzate che fa nel secondo!).
    Per la domanda su Frank basta che ti vedi forse anche il primo episodio della serie perchè ne parlano proprio Frank ed il parroco. Ma dovrebbe dirtelo anche una cosa che ha detto Claire su Randall. Altro non posso dire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo lo so, all'epoca era "normale" e come dici tu, poteva andare peggio e Jamie è stato fin troppo buono, anche se, ammettiamolo, tutte ci aspettavo che agisse diversamente, essendo un personaggio importante. Però credo che non mi sia andato giù il fatto che Claire lo perdoni fin troppo facilmente e non provi nemmeno lontanamente a spiegare perché è sbagliato.
      I primi episodi li vidi quando uscirono (quindi un bel po' di tempo fa), ma poi non continuai la serie non perché non mi piacesse, ma per il fatto che con i vari impegni alla fine me ne scordai XD
      Ricordo la scena del fantasma nella puntata, ma proprio non mi ricordo chi fosse, aaargh! Appena finisco di leggere il libro mi ci butto a capofitto!

      Elimina
  3. Jamie è piaciuto poco anche a me con la storia delle cinghiate (che poi c'è anche nella serie) ma diciamo che per quel tipo di generazioni era normale. Non lo sto giustificando però lo comprendo e dopo si capirà anche meglio.
    La Gabaldon è molto brava a scrivere ma certe volte si perde in dettagli secondo me di poco conto e purtroppo la lettura ne risente, questo non solo qui ma in generale nei suoi libri quindi vi capisco quando dite punti morti.
    Avendo già letto tutti i libri, posso solo dire che la storia del fantasma ... no meglio che non dico niente.
    Trovo anch'io che a volte Claire sia lunatica e sicuramente l'amore verso Frank non ha niente a che vedere con quello verso Jamie sono ai due poli.
    Randall è il personaggio più odioso che c'è e ne combinerà, purtroppo, di tutti i colori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, purtroppo :\ speravo che almeno Claire gli facesse capire cosa ci fosse di sbagliato nel suo comportamento. Ad ogni modo, la cosa più disturbante forse è stata il fatto che Jamie non sembrava nemmeno più lui..

      Già, di solito i dettagli non mi dispiacciono, ma questi devono essere funzionali, altrimenti mi annoiano. Questa storia del fantasma mi intriga sempre di più. Muoio dalla curiosità!

      Elimina
  4. Hey hey aspettatemi! Dunque, ho finito di leggere la seconda parte già da qualche giorno. In contemporanea sto scrivendo anche la recensione per il mio blog che trovate al nuovo indirizzo: http://nientedipersonale.org/

    Detto questo. Per essere nel tardo '700 anche io credo che la reazione di Jamie sia più che giustificata. Se fosse ambientato nella storia contemporanea forse avremmo diritto a scandalizzarci ma allora credo fosse la norma.

    Anzi, Claire se le va a cercare di brutto! Io se fossi in lei penso che mi incollerei modello cozza a qualunque McKenzie perchè sarei terrorizzata di trovarmi in un tempo così lontano dal mio... non saprei assolutamente cosa fare.

    Claire invece sembra esserci nata nel 1743. E poi il sesso... partendo dai ricordi che ho della scuola mi pare di ricordare che in ogni caso il sesso non fosse così ostentato anzi si praticava solo in funzione della procreazione ma posso benissimo sbagliarmi. Certo, non siamo nel Medievo (oggi) ma mi è sembrato eccessivo per l'ambientazione del romanzo.

    Anche per me Randall vince il premio uomo di merda ma son quasi sicura che ancora avremo a che fare con lui e che alla fine ci saprà stupire... spero! Non ho ancora visto la serie quindi chiedo a voi: la prima serie è relativa solo al primo romanzo ecc? Perchè vorrei poi vederla una volta finito Outlander ma non vorrei rovinarmi gli altri romanzi che prima o poi leggerò!

    Se volete passate a trovarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si. Non ho visto la seconda serie TV ma outlander, il primo libro della serie, è stato riprodotto fedelmente con pochi cambiamenti. Ecco il finale è stato molto arrangiato e modificato per creare un ponte televisivo migliore. Nei libri c'è differenza tra finale del primo libro e finale televisivo. Non così rovinoso da stravolgere totalmente la storia comunque.

      Elimina
    2. Uhm, hai ragione sul fatto che Claire sembri quasi essere nata in quell'epoca, ma magari sarà anche merito di Frank (?), visto che è esperto di storia..e anch'io come te sarei dapprima affascinata, ma dopo terrorizzata. Andrei nel panico! Ma forse ne ha passate tante a causa della guerra che al confronto sembra una passeggiata essere tornata nel '700.
      Uhm, riguardo il sesso nel passato non saprei dirti di più XD è vero che all'epoca aveva più uno scopo procreativo, però boh, stiamo sempre parlando di uomini ahahahahahha

      e la penso allo stesso modo su Randall. Non so, continuo ad immaginare che prima o poi ci stupirà!!

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

From my wishlist #10 libri sulla magia

Buon pomeriggio divoratori! Sabato sono stata al cinema e ho visto Il canto della rivolta parte uno *-* fantastico! Ve ne parlerò meglio a fine mese nel recap ;)  Chiedo scusa se ultimamente sono stata poco presente nella bloggosfera, ma ho dovuto studiare çwç appena posso recupero i post che mi sono persa! Adesso vi lascio con la rubrica c: Tema: libri sulla magia . Il circo della notte, Erin Morgenstern Appare così, senza preavviso. La notizia si diffonde in un lampo, e una folla impaziente già si assiepa davanti ai cancelli, sotto l'insegna in bianco e nero che dice: "Le Cirque des Rèves. Apre al crepuscolo, chiude all'aurora". È il circo dei sogni, il luogo dove realtà e illusione si fondono e l'umana fantasia dispiega l'infinito ventaglio delle sue possibilità. Un esercito di appassionati lo insegue dovunque per ammirare le sue straordinarie attrazioni: acrobati volanti, contorsioniste, l'albero dei desideri, il giardino di ghiaccio,.. Ma di...

Welcome, December ♡

Welcome, December. Please, be good ♡ Il Natale è vicino *^* peccato che qui, al posto dell'inverno, sembra stia arrivando l'estate çwç altro che atmosfera natalizia! Ad ogni modo, è tempo di iniziare il conto alla rovescia per le vacanze di Natale v.v Uhm, tasto dolente. Ne faccio diecimila e riesco a portarne avanti mezza (se va bene). Però mi piacciono e continuerò a partecipare nonostante sia un fallimento totale v.v Comunque, per il momento ho letto 71 libri e probabilmente non raggiungerò giam mai 100 che mi ero prefissata lo scorso anno. A meno che in un mese io non legga 29 libri challenge accepted . Ho iniziato ben quattro serie : The White Rabbit Chronicles, The Grisha Trilogy, The Falconer e Il signore degli anelli . e nemmeno una conclusa o continuata brava Giusy, brava . Per la Bingo Reading Challenge ho letto un libro vecchio più di dieci anni (indovinate quale) e ho approfittato di un * free space *, dato che siamo agli sgoccioli. Comunque con questa sfid...

Post random #4

Buona sera divoratori ♥ come passerete questo sabato? Io probabilmente a casa, fuori c'è una tempesta. Mi sa che sta arrivando l'inverno, altro che estate.  Oggi un post tutto chiacchiere :3 Innanzitutto, avete notato che ho fatto qualche piccola modifica al blog? Come vi sembra? E' meglio che il menu sia fissato in alto?  ACQUISTI  Sono andata al centro commerciale e un salto in libreria ci sta, no? Ho acquistato subitissimo Città degli angeli caduti e Inferno di Francesco Gungui, nella nuova edizione. Sinceramente di questo libro a stento ricordo la trama xD ma so che è ispirato alla Divina Commedia ed è bastato questo per convincermi! Ho comprato anche quel carinissimo segnalibro, nonostante ne abbia un centinaio (che non trovo mai xD). A MAGGIO IN LIBRERIA Perché non riesco a realizzare che siamo a maggio? Non è la prima volta che al posto di maggio dico\penso o scrivo marzo xD Sopra avevo scritto "A marzo in libreria" xD Ecco le novità del me...

Ops.. I did it again! Nuova grafica + post random

Ok, l'ho fatto di nuovo. Ho creato una nuova grafica I regret nothing . Quella precedente mi piaceva tantissimo, ma boh, l'accademia sta tirando fuori la parte più creativa di me e così ho partorito questo template. Sono particolarmente orgogliosa di questa grafica per due motivi: (a) l'ho realizzata tutta io , nel senso che ho fatto anche l'header e la scritta (no, non è una font ) con le miei manine+illustrator (amore incondizionato per questo programma ♥ come ho fatto a vivere senza di lui per tutto questo tempo?), (b) perché è la grafica che ho sempre voluto : semplice e con un header che mi rappresenti . Insomma, sono tanto orgogliosa del risultato e della nuova mascotte del blog *salutate il panda*.  Spero piaccia tanto anche a voi ♥ Il secondo motivo di questo post. Ultimamente sono stata un po' assente, tranne per pubblicare qualche post di sfuggita e lasciare un paio di commenti. Il motivo è sempre lo stesso: mi sento molto creativa e mi sto dando da ...

Chi ben comincia #8 Legend

Buenos dias chicos! Questa settimana in Chi ben comincia vi presento Legend di Marie Lu, uno dei prossimi libri che leggerò! Chi ben comincia ... è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri e consiste in poche, semplici regole: • Prendere un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria • Copiare le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe) • Scrivere titolo e autore per chi fosse interessato • Aspettare i commenti DAY MIA MADRE MI CREDE MORTO. Ovviamente non sono morto, ma per lei è più sicuro crederlo. Almeno due volte al mese vedo il mio poster da ricercato trasmesso sui jumbo-schermi disseminati per tutto il centro di Los angeles. Sembra fuori posto, lassù. La maggior parte delle immagini che passano sono quadretti allegri: bambini sorridenti sotto un cielo limpido, turisti in posa sotto le rovine del Golden Gate, spot della repubblica con colori al neon. C’è anche la propaganda anti-colonie. Le colonie vogliono la nostra terra,...

Reading Goals #8 tbr di ottobre + nuova grafica

Buon pomeriggio lettori! Come vi avevo anticipato su facebook, ho cambiato la grafica del blog. E' un tipo di template particolare perché non credo di averne mai creato una con queste tonalità di colori così forti. Ci lavoro da un bel po' di tempo e inizialmente doveva andare in vendita sul mio negozio etsy (con qualche dettaglio differente), però poi più pasticciavo più mi piaceva e per una volta ho voluto osare. Quale miglior periodo per una grafica dark se non il mese di Ottobre? Probabilmente non piacerà a tutti, ma abbiate un po' di pazienza. Sicuramente resterà giusto questo mese (facciamo passare Halloween!). E adesso passiamo alla rubrica! Questo mese avrei voluto cambiarne l'impostazione, però purtroppo non ho avuto tempo e i cambiamenti sono rimandati al prossimo mese. LETTURE DI SETTEMBRE Il mese di settembre è stato terribile per quanto riguarda le mie letture. Ero continuamente sotto stress e per circa due settimane non ho toccato completamente li...

A fragment of #5 Cercando Alaska

Ciao divoratori! In questo pomeriggio un po' " uhm ", con il libro di filosofia da un lato, il libro Hunted nell'altro, il cellulare in mano e il computer sulla scrivania (si vede che sto studiando vero? XD), vi lascio un estratto di Cercando Alaska di John Green ! Da oggi mi impegnerò a essere più costante nelle rubriche. Odiavo lo sport. Odiavo lo sport, odiavo quelli che facevano sport, odiavo quelli a cui piaceva guardarlo, e odiavo chi non odiava quelli che lo facevano o cui piaceva guardarlo. In terza elementare - l'ultimo anno in cui si gioca a mini-baseball mia madre voleva che mi facessi delle amicizie, così mi obbligò a entrare nella squadra dei Pirati di Orlando. Mi feci degli amici eccome: una masnada di bambini dell'asilo. Non fu un gran passo avanti, se l'obiettivo era inserirmi fra i coetanei. Fu soprattutto perché come statura sovrastavo tutti gli altri giocatori se quell'anno per un pelo non entrai nella formazione ufficiale. Qu...

Iscrizioni gruppo di lettura "Io prima di te" di Jojo Moyes

Buongiorno, lettori. Come avete capito dal titolo, oggi aprono le iscrizioni per il gruppo di lettura di Io prima di te di Jojo Moyes ! Vi chiedo scusa se non sono riuscita a pubblicarlo prima (infatti volevo farlo la scorsa settimana), ma ho avuto problemi di connessione. Ad ogni modo vi lascio con la scheda del libro e le altre informazioni su come si svolgerà il gruppo di lettura, blah blah blah. Titolo: Io prima di te Autore: Jojo Moyes Pagine : 312 (kindle)\391 (cartaceo) A ventisei anni Louisa Clark sa tante cose. 
Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tut...

C'è il bene. C'è il male. E poi ci sei tu. ● recensione di Half bad, Sally Green

Ciao divoratori! Come anticipato nel titolo, oggi vi parlerò del libro Half bad , però prima devo fare un annuncio importante. Ho aperto un nuovo blog. Già. Ultimamente sentivo il bisogno di aprirne uno tutto mio per condividere le mie passioni e di cambiare aria, per questo ho scelto la piattaforma Wordpress. Se vi va di seguirmi anche li tramite mail o bloglovin, trovata il blog a questo indirizzo . E adesso passiamo al libro. Non avevo alte aspettative perché circa uno-due anni fa avevo dato un'occhiata alle prime pagine e non mi erano piaciute a causa dello stile dell'autrice, invece quando l'ho letto di recente si è rivelato niente male, nonostante la seconda persona singolare non è mi è piaciuta lo stesso. Comunque per fortuna si tratta solo dei primi capitoli - avevo paura che tutto il libro fosse narrato così! - , dopo la narrazione cambia.  Sono proprio in questi capitoli che la storia ingrana tanto da non riuscire a mettere il libro giù. Ho letto Half bad n...