Passa ai contenuti principali

Consigliatemi il vostro libro preferito!

Buon pomeriggio lettori!
Come anticipato nella pagina facebook, prendendo spunto dal blog di Juliette Sweety Readers, ho deciso anch'io di fare una TBR con libri preferiti dei lettori e pian piano leggerli tutti.

Perché?
1. Perché mi piace leggere i libri preferiti delle persone. Non so bene il motivo di questa mia fissa, ma immagino mi faccia sentire più vicina a questa persona, non saprei.
2. Perché ho voglia di letture indimenticabili. Vi ho ripetuto spesso che quest'anno i libri che mi hanno conquistato completamente si contano sulle dita di una mano. Sembra che niente più mi soddisfi!
3. Perché è sempre bello uscire fuori dalla comfort zone.

Quindi, ecco cosa dovete fare: lasciate un commento con il vostro libro preferito in assoluto. Lo so, lo so che è difficile sceglierne uno, ma scrivete il primo che vi viene in mente. Mi raccomando, non devono essere libri belli, ma voglio che siano libri meravigliosi, uno che rileggereste all'infinito, il libro che vi fa ancora fangirlare ogni volta che lo citate.

Per rendere il tutto più misterioso ho deciso di inserire un form dove poter consigliare il libro che poi svelerò in un post a parte. Non so ancora se leggerò tutti i libri che mi consigliate (questo dipenderà anche dal numero di libri consigliati XD) e nemmeno quando chiuderò il sondaggio (forse quando avrò un numero sufficiente di letture o quando più nessuno consiglierà libri). Vi terrò aggiornati XD

Attendo i vostri consigli :D

Commenti

  1. Avevo visto il post su Faccialibro, ma ogni volta che mi viene chiesto il libro preferito, vado in crisi, perchè ne ho troppiii tra cui scegliere X"D Btw, visto che il primo della Confratenrita della Ward l'hai già letto e la SEP la conosci, insieme ad altre autrici che io adoro, allora ti ho consigliato il terzo volume, ma dovresti leggere tutta la trilogia, di R.K. Lilley, che è il primo che mi è venuto in mente dopo tutti gli altri e che sono sicura non hai letto ;D Sono curiosa di leggere la lista e scoprire gli altri titoli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheheh :P
      Li leggerò, promesso. Quindi, anche se è il terzo, posso leggerlo indipendentemente dal fatto che io abbia letto i volumi precedenti o meno? :3

      Elimina
  2. Io ho consigliato il mio libro preferito in assoluto :) Forse lo hai già letto, ma per me è stato il libro che ho amato di più in assoluto, che spesso rileggo e che mi ha fatto innamorare dei libri!
    xoxo Connor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo scoprirai nel prossimo appuntamento :P
      Grazie per il consiglio comunque ^_^

      Elimina
  3. Ti ho consigliato quello che dopo averlo finito mi sono detta "Questo non è uno dei miei libri preferiti. Questo è il mio libro preferito."
    È impegnativo, ma ne vale la pena *__*

    RispondiElimina
  4. Non ti ho consigliato il mio preferito in assoluto perché so che hai letto il primo de Il Signore degli Anelli e comunque non è una lettura molto leggere. XD Comunque, quello che ti ho consigliato è uno di quelli che amo di più. ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, Il signore degli anelli l'ho letto, ma in effetti dovrei finire la trilogia!
      Uh, di quello che mi hai consigliato ho visto il film secoli fa e ricordo che era bellissimo!
      Grazie ♥

      Elimina
  5. Ho compilato il form...non so se lo hai già letto XD
    Comunque la mia scelta è un pò particolare, molte persone che conosco hanno odiato quel libro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho letto, ma lo voglio leggere da secoli! *-*

      Elimina
  6. Con questa domanda mi hai messo in crisi, ci penso per benino (magari tutta la notte) e ripasso. XD

    RispondiElimina
  7. Ho appena inviato la mia risposta! Spero veramente possa piacerti:3

    RispondiElimina
  8. Il libro che ti consiglio è MargheritaDolcevita di Stefano Benni! È un romanzo bellissimo che fa ridere, commuovere, riflettere e piangere allo stesso tempo!!!

    RispondiElimina
  9. Ero indecisa tra due libri e quello che ho consigliato alla fine non so se l'hai letto. >.<
    Argh, queste domande così difficili!

    RispondiElimina
  10. che cosa carina questa! Il primo che mi è venuto in mente è l'ultimo che ho letto, stra mega meraviglioso!

    RispondiElimina
  11. Ciao! idea bellissima, ti ho consigliato un libro che ho letto negli ultimi mesi e ancora ce l'ho in testa :)

    RispondiElimina
  12. Ero molto indecisa tra un romanzo e un graphic novel...alla fine ho deciso e ti assicuro che è davvero un libro indimenticabile *-*

    RispondiElimina
  13. Giusy, non so se lo hai già letto, ma io ti ho consigliato il mio preferito in assoluto! ♥ Ho visto anche tutti i film che hanno fatto, ma il libro è qualcosa di meraviglioso. ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Rispondo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riesco a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Prossime uscite 2021: ALICE OSEMAN, HOLLY BLACK, SARAH J. MAAS, JAY KRISTOFF, LEIGH BARDUGO, ECC.

Buona domenica lettori, siete pronti ad una carrellata di novità ? Ecco le prossime uscite che troveremo in libreria nel 2021. IO STO URLANDO E PIANGENDO perché voglio almeno buona parte di questi libri! Non vedo l'ora! Prima di iniziare con le notizie, tre cose: 1) chiedo umilmente scusa alle case editrici per aver rovinato la sorpresa, ma insomma, una volta trovate queste notizie non potevo proprio fare finta di niente (e urlare e soffrire da sola, ecco); 2) come la volta scorsa, metto ISBN così potete controllare voi stessi la veridicità della notizia ed evitate di prendermi per cazzara (cose che poi fate lo stesso, ma dettagli); 3) naturalmente aspettiamo una conferma ufficiale dalle case editrici, però le notizie riportate qui sono comunque VERE perché hanno appunto il codice isbn, l'unica cosa che è incerta è la data di uscita che naturalmente può sempre variare. Ma, insomma, sono libri che arriveranno in librereria AL 100% Ovviamente si inizia sempre dalle notizie più su

Recensione "Ruin and rising" di Leigh Bardugo (Grisha Trilogy 3)

Ciao lettori, finalmente condivido con voi la recensione di " Ruin and rising " di Leigh Bardugo , terzo volume della Grisha Trilogy, attualmente inedito in Italia, ma Mondadori ha annunciato la pubblicazione dell'intera trilogia nel 2020 ( notizia qui ). Titolo: Ruin and rising Autore: Leigh Bardugo Serie: Grisha trilogy 3 Pagine: 422 Prossimamente in italiano Compralo a 5,49€ Soldato. Convocatrice. Santa . Il destino della nazione risiede nelle mani di una Convocatrice del Sole spezzata, un tracciatore in disgrazia e i resti di quello che una volta era un potente esercito magico. Il Darkling comanda dal suo trono di ombre mentre una debole Alina Starkov riprende la sua battaglia sotto la dubbiosa protezione di alcuni fanatici che la venerano come una Santa. Adesso le sue speranze risiedono in un'antica creatura magica scomparsa da lungo tempo e nella possibilità che un principe fuorilegge sopravviva ancora. Mentre i suoi alleati e i suoi nemici corrono ve

Recensione "La corte di fiamme e argento" di Sarah J. Maas

La prima recensione dell'anno non poteva non essere quella de La corte di fiamme e argento di Sarah J. Maas , in uscita domani per Mondadori. E' un volume spin-off della serie La corte di rose e spine con protagonisti Nesta e Cassian! Titolo: La corte di fiamme e argento Autore: Sarah J. Maas Serie: Acotar 4 Pagine: 720 Editore: Mondadori Data di uscita: 23 febbraio 2021 Compralo a 20,90€ Nesta Archeron non è quel che si dice un tipo facile: fiera del suo carattere spigoloso, è particolarmente facile alla rabbia e poco incline al perdono. E da quando è stata costretta a entrare nel Calderone ed è diventata una Fae contro la sua volontà, ha cercato in ogni modo di allontanarsi dalla sorella e dalla corte della Notte per trovare un posto per sé all'interno dello strano mondo in cui è costretta a vivere. Quel che è peggio è che non sembra essere ancora riuscita a superare l'orrore della guerra con Hybern. Di certo non ha dimenticato tutto ciò che ha perso per colpa sua.