Passa ai contenuti principali

AUTORE DEL MESE - Kasie West

Buona sera lettori, oggi finalmente do il via ad una nuova rubrica. Come spiega benissimo il titolo, ogni mese sceglierò l'autore del libro che più mi ha colpito durante il mese e vi presenterò tutto quello che ha scritto: gli editi, gli inediti, quelli che ho letto, quelli che mi sono piaciuti di più, e così via.

Questo mese ero indecisa tra Colleen Hoover e Kasie West, ma alla fine ho optato per quest'ultima perché rispetto alla Hoover è meno conosciuta (in Italia) ed è un peccato perché merita tantissimo.

*ultimo aggiornamento post maggio 2020*

Chi è Kasie West

Kasie West è una scrittrice statunitense. Vive con il marito e i quattro figli in California, dove ogni anno sfida il torrido caldo estivo facendo wakeboard. Ama le ballate rock sdolcinate, leggere prima di addormentarsi e, soprattutto, scrivere romanzi.

Direttamente dal blog dell'autrice: "Amo scrivere..molto. E' davvero una malattia. Il mio esordio, Reflections, è disponibile per HarperTeen (e ci sarà un seguito, Splint Second). The distance between us, il mio romanzo young adult contemporaneo, è anche disponibile per l'acquisto! (HarperTeen)".



Focus On


Titolo: Ps. I like you
Pagine: 317
Anno: 2017
Editore: Newton Compton

Il sogno di Lily è comporre canzoni. Scrive versi ovunque le capiti. Anche durante le lezioni che proprio non riesce a digerire, per esempio quelle di chimica. Almeno fino al giorno in cui l'insegnante, esasperato dalla sua disattenzione, fa sparire dal suo banco qualsiasi oggetto possa distrarla: tutto tranne un foglio e una penna per prendere appunti. Ma la passione è più forte di tutto. E così Lily inizia ad appuntare versi sul banco, sperando che nessuno se ne accorga. Qualcuno però la scopre. Qualcuno che legge e aggiunge parole alle sue, sul banco. A ogni lezione di chimica. Tre volte a settimana. Quella che nasce tra Lily e il suo misterioso interlocutore è una vera e propria corrispondenza, che la entusiasma, le dà energia e la spinge a trasformare quelle frasi in testi di canzoni. Quanto può durare la magia?


Altri libri pubblicati in Italia 

Titolo: Reflections
Serie: Pivot Point (libro 1 di 2)
Pagine: 400
Anno: 2015
Editore: DeA

Mi chiamo Addison Coleman. Ho diciassette anni, una massa di riccioli biondi e un potere straordinario: riesco a vedere il futuro. Di solito non amo approfittare di questa capacità, ma da quando i miei genitori hanno deciso di divorziare le cose sono cambiate. Mi sono trovata davanti alla scelta più difficile di sempre – con chi di loro sarei andata ad abitare? – e ho iniziato a indagare il futuro. Un’Indagine di sei settimane per capire quale fosse la migliore delle mie alternative. O almeno così speravo. Perché l’Indagine si è rivelata molto più complicata del previsto. Due ragazzi hanno stravolto la mia vita, o forse sarebbe meglio dire… le mie vite. Due ragazzi di cui è impossibile non innamorarsi. Duke è come un mare in tempesta, travolgente e affascinante. Gioca a football e non sa ancora in quale college andrà il prossimo anno. Trevor è come una notte d’estate, dolce e spensierato. Vorrebbe ricominciare a giocare a football e disegna fumetti. Uno riesce a farmi perdere la concentrazione con un solo sguardo. All’altro basta una parola per farmi battere il cuore all’impazzata. Ed è per questo che scegliere tra i miei due futuri alternativi non sarà affatto facile: perché qualsiasi decisione prenda, dovrò dire addio a uno di loro.


Titolo: Principe Azzurro per un giorno
Pagine: 267
Anno: 2015
Editore: Mondadori

La sera del ballo di fine anno, quando sta per entrare con il suo ragazzo e presentarlo finalmente ai suoi amici, Mia litiga con Bradley, che se ne va e la lascia sola nel parcheggio. La serata, però, è troppo importante per lei: è candidata a essere eletta reginetta della scuola, ma soprattutto deve dimostrare a tutti che Bradley esiste veramente. La sua amica Jules, infatti, la accusa di essere una bugiarda e di aver mentito sulla sua storia. Così Mia chiede a un ragazzo fermo in auto nel parcheggio di farle da cavaliere per la serata, fingendosi Bradley. L'esito di quella scelta avrà risvolti imprevedibili per Mia, che dovrà districarsi tra bugie e finti appuntamenti in un viaggio alla scoperta dell'amore e di se stessa. Età di lettura: da 11 anni.

Libri inediti 

Titolo: The distance between us
Pagine: 325
Anno: 2013

I soldi non possono comprare un'ottima prima impressione.
La diciassettenne Caymen Meyers ha imparato presto che non ci si deve fidare dei ricchi. Dopo anni a studiarli da dietro la cassa del negozio di bambole di porcellana della madre, non ha mai visto nulla che possa provare diversamente. 
Entra Xander Spence: lui è alto, carino e trasuda ricchezza. Nonostante i suoi modi gentili e il fatto che lui sembra essere la prima persona a catturare la sua attenzione, lei è abbastanza intelligente da sapere che il suo interesse non durerà. Perché se c'è una cosa che ha imparato dagli avvertimenti della madre, è che i ricchi hanno una bassa soglia di attenzione. Ma proprio quando la fedeltà e le attenzioni di Xander stanno per convincere Caymen che essere ricchi non è un difetto del carattere, scopre che il denaro è una parte molto più importante per la loro relazione di quanto avesse realizzato. Con così tanti ostacoli nel loro cammino, si più colmare la distanza tra loro due?


Titolo: On the fence
Pagine: 295
Anno: 2014

Per la sedicenne Charlotte Reynolds, aka Charlie, essere circondata da un papà single e tre fratelli più grandi ha i suoi vantaggi. Sa correre più veloce e sconfiggere ogni ragazzo che conosce... incluso il suo vicino di casa di lunga data, e quarto fratello onorario, Braden. 
Ma quando si parla di essere una ragazza, Charlie non sa nulla. Così quando inizia a lavorare in una boutique per pagare una multa per eccesso di velocità, lei si ritrova in un nuovo strano mondo fatto di makeup e gonne in pizzo. Ancora più strano, lei sta iniziando a passare del tempo con un ragazzo che non l'ha mai vista in gioco. 
Per far fronte allo stress di fingere il suo cammino in questa nuova realtà, Charlie trova rifugio nel suo cortile, parlando dei suoi problemi con Braden dallo steccato che li separa. Ma la loro chiacchierata non può risolvere il più grande problema di Charlie: si sta innamorando di Braden. Molto. Lei sa cosa significa arrivare alla vittoria, ma se spifferare il suo segreto significa perderlo, il prezzo è troppo alto.

Altri libri dell'autrice:

- Splint Second, il seguito di Reflections

- By your side (Quando Autumn Collins si ritrova accidentalmente bloccata in libreria per un intero weekend, lei non pensa che la situazione potrebbe peggiorare. Ma questo prima di realizzare che Dax Miller è bloccato con lei. Non sa molto di Dax, ad eccezione che lui porta guai.) 

- Maybe this time (Sophie lavora per il fioraio locale, per questo potresti trovarla in ogni grande evento della sua piccola cittadina ad arrangiare bouquet e a gestire drammi familiari. Arriva Adrew Hart. Il figlio dello chef della città è richiesto agli stessi eventi di Sofia. Ricco, arrogante.) 

- Love, life and the list (L'estate di Abby non sta andando come aveva programmato. Ha una cotta per il suo amico, Cooper, e non sa gestire i problemi di ansia della madre. E ora viene rifiutata da una mostra artistica perché la sua opera "non ha cuore". Quindi quando ha un'altra opportunità di mostrare i suoi dipinti, la coglie al volo. Prima però ha un mese per completare una lista di dieci cose da fare per diventare l'artista che ha sempre voluto essere.)  

Fame, fate, and the first kiss (Lacey Barnes ha sempre sognato di diventare un'attrice. Quando ha l'opportunità di recitare in un film con uno dei più sexy attori di Hollywood, non esita ad accettare. Ma presto scopre che la vita sotto i riflettori non è perfetta come immaginava. Suo padre assolda Donovan Lake per farle da tutor e quando pensava che non potesse andare peggio, scopre che qualcuno nel set vuole sabotarla.

- Listen to your heart (Quando la sua migliore amica Alana la convince ad unirsi al podcast della scuola, non si aspettava di essere scelta come ospite. Un giorno riceve una chiamata da un ragazzo anonimo che chiede consigli per la sua cotta. Kate è abbastanza sicura che il ragazzo sia Diego Martinez ed è ancora più certa che la ragazza in questione sia Alana. E' felice per la sua amica, fino a quando non inizia a provare dei sentimenti per Diego.) 

- Lucky in love (Maddie non è impulsiva, ma una sera decide di acquistare un biglietto della lotteria e, con suo grande stupore, vince! In un attimo, la sua vita diventa irriconoscibile. Adesso non è più sicura di chi fidarsi. Eccetto per Seth. Lui non sembra essere consapevole della grande notizia. E, per qualche ragione, lei non vuole diglielo. Ma cosa succede se lui scopre il suo segreto?)

Il mio commento


Dunque, avevate collegato questa autrice a tutti questi romanzi? Io onestamente no! Quando è uscito Principe azzurro per un giorno non avevo idea che fosse quel libro, The fill-in boyfriend, tant'è che successivamente ho fatto di tutto per procurarmelo e l'ho iniziato all'istante. Con mia sorpresa mi è piaciuto più di quanto mi aspettassi. The distance between us e On the fence erano anche in wishlist, ma non avevo idea che li avesse scritti la stessa autrice! Stessa cosa per Reflections, che credo mi procurerò presto. Ps. I like you non lo conoscevo, ma leggendo la trama devo ammettere che mi ispira (e non poco) e non vedo l'ora di leggerlo. Insomma, al più presto mi procurerò altro di Kasie West perché, davvero, è un'autrice che merita molto. Ve ne parlerò meglio nella mia recensione adorante. Aspetto i vostri pareri, un abbraccio alla Morandi per tutti voi c:

Commenti

  1. Reflections mi è piaciuto tantissimo *_* spero proprio che facciano uscire il seguito.
    A dirla tutta mezzi suoi libri mi ispirano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Reflections devo assolutamente recuperarlo <3

      Elimina
  2. A me ispira molto 'Reflections'. però ho paura di rimanere senza seguito!

    ps.: finalmente riesco a fare un giro in blogosfera! Questa grafica mi piaceva!

    RispondiElimina
  3. Mmm... non sono il mio genere questi libri, ma credo che in inglese non siano difficili, quindi potrei sfruttarli come esercitazione xD alla fine "The Duff" non mi era dispiaciuto, letto con lo spirito giusto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sai The Duff invece a me è piaciuto molto e devo ammettere che Principe azzurro per un giorno è nettamente superiore. E' un romanzo più maturo di quanto non sembri!

      Elimina
  4. Sto cercando Reflections da quando è uscito in libreria, e ovviamente non lo trovo -.-" Ma non mi arrendo, voglio leggere quel libro! Non conoscevo l'autrice, non sapevo che avesse pubblicato tutti questi libri.. Quindi grazie per avermi dato altri titoli da aggiungere alla lista infinita di libri da leggere :D

    P.S. la grafica del blog è *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Reflections invece a me ispira e non. Nel senso che ha una trama particolare che mi incuriosisce, ma allo stesso tempo ho paura che non sia tutta questa gran cosa. Adesso che ho letto Principe azzurro per un giorno sicuramente non me lo lascerò scappare!

      Elimina
  5. Bella questa rubrica! Hai fatto bene ad adottarla ;) ciao Maria

    RispondiElimina
  6. E' ritornata la grafica pink universe, woah! *W* L'adoro, lo sai ;) E bella anche questa rubrica, spero la posterai con regolarità. Sapevo che Kasie West aveva scritto Principe azzurro cercasi, mentre mi era sfuggito che fosse suo anche Reflections. Però così, leggendo le trame, mi pare molto ya come target, quindi al momento non me ne ispira nessuno, ma nel caso mi sentissi nel mood giusto, Principe azzurro mi sembra carino ;3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere :D <3 comunque sì, sono degli ya, ma sono davvero (o almeno Principe azzurro per un giorno xD) ben fatti e maturi per esserlo XD

      Elimina
  7. Bella la rubrica di Licia *-* brava Giù!
    Non conosco quest'autrice e adesso che ci penso non avevo messo in lista Reflections! Perciò rimedio subito. Ma tanto lo leggerai prima di me. Anzi aspetto proprio la tua recensione va, che è meglio. Comunque io approvo la rubrica quindi non l'abbandonare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ne sono proprio sicura dato che ultimamente vado molto a rilento XD
      Io spero davvero di riuscire a preparare il post ogni mese! Speriamo gli impegni me lo permettano!!

      Elimina
  8. Non ho mai letto niente di suo. Non è il mio genere preferito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be', nel caso in cui tu voglia provare, ti consiglio di iniziare da questo. Non solo è ben fatto, ma i personaggi sono molto maturi c:

      Elimina
  9. Hai iniziato proprio bene questa rubrica Giusy! Già conoscevo quest'autrice ed i libri pubblicati in Italia ma ancora non ne ho letto nessuno :/ Comunque speriamo traducano anche gli altri!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero tantissimo anch'io *w* e magari con delle cover e dei titoli più invitati. Sono sicura che Principe azzurro per un giorno sarà scartato da molte lettrici proprio perché sembra un romanzetto :c

      Elimina
  10. In bocca al lupo per la nuova rubrica, mi piace tantissimo! *-* E complimenti per la scelta! Conoscevo i libri ma neanch'io avevo collegato chd fossero tutti suoi. Mi ispirano parecchio e spero di riuscire a leggerli presto :)

    RispondiElimina
  11. non avevo collegato! Ho reflections ma non l'ho ancora inziatao. Principe azzurro... è in lista

    RispondiElimina
  12. Questa rubrica mi piace molto! Kasie West l'ho scoperta con Reflections e sono curiosa di leggere qualcos'altro di suo! Tra l'altro anche io non avevo minimamente collegato Principe azzurro bla bla con The fill-in boyfriend....a quei simpaticoni degli editori italiani piace fare gli scherzi. :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Rispondo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riesco a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Tre anni di Divoratori di Libri ♥

O ggi Divoratori di libri compie ben tre anni ! Ma voi ci credete? Tre anni è un traguardo che mai mi sarei aspettata, considerando il fatto che sono un tipo che inizia cento cose e ne lascia a metà novantanove.. ma la passione per la lettura è sempre rimasta anzi, cresce sempre di più ogni anno. Se dovessi ringraziare il blog per un motivo in particolare, sarebbe proprio questo, il fatto che mi abbia fatto crescere tantissimo! Non voglio continuare con frasi sdolcinate e commoventi perché tanto sono le stesse ogni anno, però non posso fare a meno di ringraziare ancora una volta i miei 543 lettori (vorrei citarvi ad uno ad uno, ma rischio di fare una figura di merda perché sicuramente dimenticherei qualcuno) e i 1964 lettori della pagina facebook! Siete l'anima del blog e senza di voi Divoratori di libri neanche esisterebbe.  Per l'occasione ho organizzato un giveaway per ringraziare tutti voi che mi seguite. Ringrazio la De Agostini per aver messo a disposizione  Wolf

Recensione "Fidanzati dell'inverno. L'attraversaspecchi" di Christelle Dabos

La recensione di oggi riguarda Fidanzati dell'inverno di Christelle Dabos il primo volume della famosissima serie francese L'Attraversapecchi . Vi consiglio vivamente di evitare la trama del libro e passare direttamente alla recensione perché, per quel che mi riguarda, dice anche troppo! Titolo: Fidanzati dell'inverno Autore: Christelle Dabos Serie: L'Attraversaspecchi 1 Pagine: 382  Editore: Edizioni e/o Anno: 2018 (ita), 2013 (fr) comprarlo a 12,99€ L’Attraversaspecchi è una saga letteraria in tre volumi che mescola Fantasy, Steampunk e Belle Époque, paragonata dalla stampa francese alle saghe di J.K. Rowling e Philip Pullman. Fa da sfondo un universo composto da 21 arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra. La protagonista, Ofelia, è originaria dell’arca “Anima”; una ragazza timida, goffa e un po’ miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatri

Recensione "Il principe crudele" di Holly Black (è davvero un flop?)

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione de " Il principe crudele ", una delle ultime fatiche di Holly Black , autrice che rientra tra le mie preferite perché fino a questo momento non mi ha mai delusa. Chissà come sarà andata questa volta? Leggete la mio opinione per scoprirlo ⇩ Titolo: Il principe crudele Autore: Holly Black Pagine: 313 Editore: Mondadori Anno: 2018 compralo a 9,99€ Jude era solo una bimba quando i suoi genitori furono brutalmente assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel mondo magico. Dieci anni dopo, l'orrore e i ricordi di quel giorno lontano e terribile ormai sfocati, Jude, ora diciassettenne, è stanca di essere maltrattata da tutti e soprattutto vuole sentirsi finalmente parte del luogo in cui è cresciuta, poco importa se non le scorre nemmeno una goccia di sangue magico nelle vene. Ma le creature che le stanno intorno disprezzano gli umani. E in particolare li dis

Prossime uscite 2021: ALICE OSEMAN, HOLLY BLACK, SARAH J. MAAS, JAY KRISTOFF, LEIGH BARDUGO, ECC.

Buona domenica lettori, siete pronti ad una carrellata di novità ? Ecco le prossime uscite che troveremo in libreria nel 2021. IO STO URLANDO E PIANGENDO perché voglio almeno buona parte di questi libri! Non vedo l'ora! Prima di iniziare con le notizie, tre cose: 1) chiedo umilmente scusa alle case editrici per aver rovinato la sorpresa, ma insomma, una volta trovate queste notizie non potevo proprio fare finta di niente (e urlare e soffrire da sola, ecco); 2) come la volta scorsa, metto ISBN così potete controllare voi stessi la veridicità della notizia ed evitate di prendermi per cazzara (cose che poi fate lo stesso, ma dettagli); 3) naturalmente aspettiamo una conferma ufficiale dalle case editrici, però le notizie riportate qui sono comunque VERE perché hanno appunto il codice isbn, l'unica cosa che è incerta è la data di uscita che naturalmente può sempre variare. Ma, insomma, sono libri che arriveranno in librereria AL 100% Ovviamente si inizia sempre dalle notizie più su

Albion di Bianca Marconero | Recensione

Buon pomeriggio lettori <3 Per questa settimana ho finito con le lezioni e non posso che essere più felice di così, anche se ho una decina di esercizi di graphic design da fare e un paio di foto da scattare per fotografia >_<  Ma pensiamo ai lati positivi, come ad esempio al fatto che potrò leggere tanto ** Adesso vi lascio la recensione di un libro gentilmente inviatomi dall'autrice (ma che avrei letto comunque :P). Buona lettura! Titolo: Albion Serie: Albion #1 Autrice: Bianca Marconero Editore: Limited Edition Books Anno: 2013 Compra su amazon Marco Cinquedraghi è un ragazzo privilegiato, ma non fortunato. Cresciuto senza madre, privato del fratello maggiore, morto misteriosamente, il giorno del funerale del nonno riceve la notizia che gli sconvolgerà la vita: dovrà partire per l'Albion college, la misteriosa scuola in cui, da sempre, si diplomano i Cinquedraghi. Ma il blasonato collegio svizzero riserva non poche sorprese: si studia il sassone, ci si conf