Passa ai contenuti principali

AUTORE DEL MESE - Kasie West

Buona sera lettori, oggi finalmente do il via ad una nuova rubrica. Come spiega benissimo il titolo, ogni mese sceglierò l'autore del libro che più mi ha colpito durante il mese e vi presenterò tutto quello che ha scritto: gli editi, gli inediti, quelli che ho letto, quelli che mi sono piaciuti di più, e così via.

Questo mese ero indecisa tra Colleen Hoover e Kasie West, ma alla fine ho optato per quest'ultima perché rispetto alla Hoover è meno conosciuta (in Italia) ed è un peccato perché merita tantissimo.

*ultimo aggiornamento post maggio 2020*

Chi è Kasie West

Kasie West è una scrittrice statunitense. Vive con il marito e i quattro figli in California, dove ogni anno sfida il torrido caldo estivo facendo wakeboard. Ama le ballate rock sdolcinate, leggere prima di addormentarsi e, soprattutto, scrivere romanzi.

Direttamente dal blog dell'autrice: "Amo scrivere..molto. E' davvero una malattia. Il mio esordio, Reflections, è disponibile per HarperTeen (e ci sarà un seguito, Splint Second). The distance between us, il mio romanzo young adult contemporaneo, è anche disponibile per l'acquisto! (HarperTeen)".



Focus On


Titolo: Ps. I like you
Pagine: 317
Anno: 2017
Editore: Newton Compton

Il sogno di Lily è comporre canzoni. Scrive versi ovunque le capiti. Anche durante le lezioni che proprio non riesce a digerire, per esempio quelle di chimica. Almeno fino al giorno in cui l'insegnante, esasperato dalla sua disattenzione, fa sparire dal suo banco qualsiasi oggetto possa distrarla: tutto tranne un foglio e una penna per prendere appunti. Ma la passione è più forte di tutto. E così Lily inizia ad appuntare versi sul banco, sperando che nessuno se ne accorga. Qualcuno però la scopre. Qualcuno che legge e aggiunge parole alle sue, sul banco. A ogni lezione di chimica. Tre volte a settimana. Quella che nasce tra Lily e il suo misterioso interlocutore è una vera e propria corrispondenza, che la entusiasma, le dà energia e la spinge a trasformare quelle frasi in testi di canzoni. Quanto può durare la magia?


Altri libri pubblicati in Italia 

Titolo: Reflections
Serie: Pivot Point (libro 1 di 2)
Pagine: 400
Anno: 2015
Editore: DeA

Mi chiamo Addison Coleman. Ho diciassette anni, una massa di riccioli biondi e un potere straordinario: riesco a vedere il futuro. Di solito non amo approfittare di questa capacità, ma da quando i miei genitori hanno deciso di divorziare le cose sono cambiate. Mi sono trovata davanti alla scelta più difficile di sempre – con chi di loro sarei andata ad abitare? – e ho iniziato a indagare il futuro. Un’Indagine di sei settimane per capire quale fosse la migliore delle mie alternative. O almeno così speravo. Perché l’Indagine si è rivelata molto più complicata del previsto. Due ragazzi hanno stravolto la mia vita, o forse sarebbe meglio dire… le mie vite. Due ragazzi di cui è impossibile non innamorarsi. Duke è come un mare in tempesta, travolgente e affascinante. Gioca a football e non sa ancora in quale college andrà il prossimo anno. Trevor è come una notte d’estate, dolce e spensierato. Vorrebbe ricominciare a giocare a football e disegna fumetti. Uno riesce a farmi perdere la concentrazione con un solo sguardo. All’altro basta una parola per farmi battere il cuore all’impazzata. Ed è per questo che scegliere tra i miei due futuri alternativi non sarà affatto facile: perché qualsiasi decisione prenda, dovrò dire addio a uno di loro.


Titolo: Principe Azzurro per un giorno
Pagine: 267
Anno: 2015
Editore: Mondadori

La sera del ballo di fine anno, quando sta per entrare con il suo ragazzo e presentarlo finalmente ai suoi amici, Mia litiga con Bradley, che se ne va e la lascia sola nel parcheggio. La serata, però, è troppo importante per lei: è candidata a essere eletta reginetta della scuola, ma soprattutto deve dimostrare a tutti che Bradley esiste veramente. La sua amica Jules, infatti, la accusa di essere una bugiarda e di aver mentito sulla sua storia. Così Mia chiede a un ragazzo fermo in auto nel parcheggio di farle da cavaliere per la serata, fingendosi Bradley. L'esito di quella scelta avrà risvolti imprevedibili per Mia, che dovrà districarsi tra bugie e finti appuntamenti in un viaggio alla scoperta dell'amore e di se stessa. Età di lettura: da 11 anni.

Libri inediti 

Titolo: The distance between us
Pagine: 325
Anno: 2013

I soldi non possono comprare un'ottima prima impressione.
La diciassettenne Caymen Meyers ha imparato presto che non ci si deve fidare dei ricchi. Dopo anni a studiarli da dietro la cassa del negozio di bambole di porcellana della madre, non ha mai visto nulla che possa provare diversamente. 
Entra Xander Spence: lui è alto, carino e trasuda ricchezza. Nonostante i suoi modi gentili e il fatto che lui sembra essere la prima persona a catturare la sua attenzione, lei è abbastanza intelligente da sapere che il suo interesse non durerà. Perché se c'è una cosa che ha imparato dagli avvertimenti della madre, è che i ricchi hanno una bassa soglia di attenzione. Ma proprio quando la fedeltà e le attenzioni di Xander stanno per convincere Caymen che essere ricchi non è un difetto del carattere, scopre che il denaro è una parte molto più importante per la loro relazione di quanto avesse realizzato. Con così tanti ostacoli nel loro cammino, si più colmare la distanza tra loro due?


Titolo: On the fence
Pagine: 295
Anno: 2014

Per la sedicenne Charlotte Reynolds, aka Charlie, essere circondata da un papà single e tre fratelli più grandi ha i suoi vantaggi. Sa correre più veloce e sconfiggere ogni ragazzo che conosce... incluso il suo vicino di casa di lunga data, e quarto fratello onorario, Braden. 
Ma quando si parla di essere una ragazza, Charlie non sa nulla. Così quando inizia a lavorare in una boutique per pagare una multa per eccesso di velocità, lei si ritrova in un nuovo strano mondo fatto di makeup e gonne in pizzo. Ancora più strano, lei sta iniziando a passare del tempo con un ragazzo che non l'ha mai vista in gioco. 
Per far fronte allo stress di fingere il suo cammino in questa nuova realtà, Charlie trova rifugio nel suo cortile, parlando dei suoi problemi con Braden dallo steccato che li separa. Ma la loro chiacchierata non può risolvere il più grande problema di Charlie: si sta innamorando di Braden. Molto. Lei sa cosa significa arrivare alla vittoria, ma se spifferare il suo segreto significa perderlo, il prezzo è troppo alto.

Altri libri dell'autrice:

- Splint Second, il seguito di Reflections

- By your side (Quando Autumn Collins si ritrova accidentalmente bloccata in libreria per un intero weekend, lei non pensa che la situazione potrebbe peggiorare. Ma questo prima di realizzare che Dax Miller è bloccato con lei. Non sa molto di Dax, ad eccezione che lui porta guai.) 

- Maybe this time (Sophie lavora per il fioraio locale, per questo potresti trovarla in ogni grande evento della sua piccola cittadina ad arrangiare bouquet e a gestire drammi familiari. Arriva Adrew Hart. Il figlio dello chef della città è richiesto agli stessi eventi di Sofia. Ricco, arrogante.) 

- Love, life and the list (L'estate di Abby non sta andando come aveva programmato. Ha una cotta per il suo amico, Cooper, e non sa gestire i problemi di ansia della madre. E ora viene rifiutata da una mostra artistica perché la sua opera "non ha cuore". Quindi quando ha un'altra opportunità di mostrare i suoi dipinti, la coglie al volo. Prima però ha un mese per completare una lista di dieci cose da fare per diventare l'artista che ha sempre voluto essere.)  

Fame, fate, and the first kiss (Lacey Barnes ha sempre sognato di diventare un'attrice. Quando ha l'opportunità di recitare in un film con uno dei più sexy attori di Hollywood, non esita ad accettare. Ma presto scopre che la vita sotto i riflettori non è perfetta come immaginava. Suo padre assolda Donovan Lake per farle da tutor e quando pensava che non potesse andare peggio, scopre che qualcuno nel set vuole sabotarla.

- Listen to your heart (Quando la sua migliore amica Alana la convince ad unirsi al podcast della scuola, non si aspettava di essere scelta come ospite. Un giorno riceve una chiamata da un ragazzo anonimo che chiede consigli per la sua cotta. Kate è abbastanza sicura che il ragazzo sia Diego Martinez ed è ancora più certa che la ragazza in questione sia Alana. E' felice per la sua amica, fino a quando non inizia a provare dei sentimenti per Diego.) 

- Lucky in love (Maddie non è impulsiva, ma una sera decide di acquistare un biglietto della lotteria e, con suo grande stupore, vince! In un attimo, la sua vita diventa irriconoscibile. Adesso non è più sicura di chi fidarsi. Eccetto per Seth. Lui non sembra essere consapevole della grande notizia. E, per qualche ragione, lei non vuole diglielo. Ma cosa succede se lui scopre il suo segreto?)

Il mio commento


Dunque, avevate collegato questa autrice a tutti questi romanzi? Io onestamente no! Quando è uscito Principe azzurro per un giorno non avevo idea che fosse quel libro, The fill-in boyfriend, tant'è che successivamente ho fatto di tutto per procurarmelo e l'ho iniziato all'istante. Con mia sorpresa mi è piaciuto più di quanto mi aspettassi. The distance between us e On the fence erano anche in wishlist, ma non avevo idea che li avesse scritti la stessa autrice! Stessa cosa per Reflections, che credo mi procurerò presto. Ps. I like you non lo conoscevo, ma leggendo la trama devo ammettere che mi ispira (e non poco) e non vedo l'ora di leggerlo. Insomma, al più presto mi procurerò altro di Kasie West perché, davvero, è un'autrice che merita molto. Ve ne parlerò meglio nella mia recensione adorante. Aspetto i vostri pareri, un abbraccio alla Morandi per tutti voi c:

Commenti

  1. Reflections mi è piaciuto tantissimo *_* spero proprio che facciano uscire il seguito.
    A dirla tutta mezzi suoi libri mi ispirano!

    RispondiElimina
  2. A me ispira molto 'Reflections'. però ho paura di rimanere senza seguito!

    ps.: finalmente riesco a fare un giro in blogosfera! Questa grafica mi piaceva!

    RispondiElimina
  3. Mmm... non sono il mio genere questi libri, ma credo che in inglese non siano difficili, quindi potrei sfruttarli come esercitazione xD alla fine "The Duff" non mi era dispiaciuto, letto con lo spirito giusto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sai The Duff invece a me è piaciuto molto e devo ammettere che Principe azzurro per un giorno è nettamente superiore. E' un romanzo più maturo di quanto non sembri!

      Elimina
  4. Sto cercando Reflections da quando è uscito in libreria, e ovviamente non lo trovo -.-" Ma non mi arrendo, voglio leggere quel libro! Non conoscevo l'autrice, non sapevo che avesse pubblicato tutti questi libri.. Quindi grazie per avermi dato altri titoli da aggiungere alla lista infinita di libri da leggere :D

    P.S. la grafica del blog è *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Reflections invece a me ispira e non. Nel senso che ha una trama particolare che mi incuriosisce, ma allo stesso tempo ho paura che non sia tutta questa gran cosa. Adesso che ho letto Principe azzurro per un giorno sicuramente non me lo lascerò scappare!

      Elimina
  5. Bella questa rubrica! Hai fatto bene ad adottarla ;) ciao Maria

    RispondiElimina
  6. E' ritornata la grafica pink universe, woah! *W* L'adoro, lo sai ;) E bella anche questa rubrica, spero la posterai con regolarità. Sapevo che Kasie West aveva scritto Principe azzurro cercasi, mentre mi era sfuggito che fosse suo anche Reflections. Però così, leggendo le trame, mi pare molto ya come target, quindi al momento non me ne ispira nessuno, ma nel caso mi sentissi nel mood giusto, Principe azzurro mi sembra carino ;3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere :D <3 comunque sì, sono degli ya, ma sono davvero (o almeno Principe azzurro per un giorno xD) ben fatti e maturi per esserlo XD

      Elimina
  7. Bella la rubrica di Licia *-* brava Giù!
    Non conosco quest'autrice e adesso che ci penso non avevo messo in lista Reflections! Perciò rimedio subito. Ma tanto lo leggerai prima di me. Anzi aspetto proprio la tua recensione va, che è meglio. Comunque io approvo la rubrica quindi non l'abbandonare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ne sono proprio sicura dato che ultimamente vado molto a rilento XD
      Io spero davvero di riuscire a preparare il post ogni mese! Speriamo gli impegni me lo permettano!!

      Elimina
  8. Non ho mai letto niente di suo. Non è il mio genere preferito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be', nel caso in cui tu voglia provare, ti consiglio di iniziare da questo. Non solo è ben fatto, ma i personaggi sono molto maturi c:

      Elimina
  9. Hai iniziato proprio bene questa rubrica Giusy! Già conoscevo quest'autrice ed i libri pubblicati in Italia ma ancora non ne ho letto nessuno :/ Comunque speriamo traducano anche gli altri!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero tantissimo anch'io *w* e magari con delle cover e dei titoli più invitati. Sono sicura che Principe azzurro per un giorno sarà scartato da molte lettrici proprio perché sembra un romanzetto :c

      Elimina
  10. In bocca al lupo per la nuova rubrica, mi piace tantissimo! *-* E complimenti per la scelta! Conoscevo i libri ma neanch'io avevo collegato chd fossero tutti suoi. Mi ispirano parecchio e spero di riuscire a leggerli presto :)

    RispondiElimina
  11. non avevo collegato! Ho reflections ma non l'ho ancora inziatao. Principe azzurro... è in lista

    RispondiElimina
  12. Questa rubrica mi piace molto! Kasie West l'ho scoperta con Reflections e sono curiosa di leggere qualcos'altro di suo! Tra l'altro anche io non avevo minimamente collegato Principe azzurro bla bla con The fill-in boyfriend....a quei simpaticoni degli editori italiani piace fare gli scherzi. :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti che ha

Vintage Reading Club: Anna dai capelli rossi ∽ TAPPA 1

Ciao lettori, eccoci al primo appuntamento con l'iniziativa Vintage Reading Club  in collaborazione con Sentieri di neve rossa . Per maggiori informazioni date un'occhiata a questo link:  Vintage Reading Club .

Monthly Recap #8 Luglio

Buon pomeriggio! E anche luglio se n'è (quasi) andato! E NON VI AZZARDATE a commentare con "tra poco è settembre e inizia la scuola", già basta mia madre che non smette di ripetermelo -.-"  Comunque, oggi è giorno 31 e questo significa che è tempo di recap! Come sempre, anche questo mese imposterò la rubrica diversamente XD  7 libri letti: Città degli angeli caduti , Città delle anime perdute , Ti fidi di me?, Non è estate senza di te, Wool, Mr. Sbatticuore, Così come sei. Letture più bella: Città delle anime perdute . Lettura più deludente: Wool. Personaggio che ti ha sorpreso e quello che ti ha deluso : mi ha sorpreso Clary in Città delle anime perdute, mi ha deluso Jace in Città degli angeli caduti per il suo continuo lagnarsi. Recensioni del mese : #1 Città delle anime perdute (5), #2 Città degli angeli caduti (4+), #3 Ti fidi di me? , #4  Poison Princess  (5),  Rubriche : weekly recap { #34 | #35  |  #36  | #37 }, A

Reading Goals Challenge #3 Marzo

Buon pomeriggio lettori!  Scusate il ritardo, ma sono riuscita a caricare le vostre letture nel documento soltanto adesso. Andiamo subito a fare quattro calcoli! Nel mese di febbraio Siannalyn e Sara Sara hanno letto il maggior numero di libri, 14 a testa. Sempre Siannalyn è riuscita a completare 22 obiettivi in un mese mentre Maria di Blog Expres è riuscita a completarne 5 con un solo libro. Complimenti ragazze! Per quanto mi riguarda, sono riuscita a leggere solo un libro L'arte ingannevole del gufo  e a completare due obiettivi: Leggi un libro dove la musica ha un ruolo fondamentale  Leggi un libro dove il protagonista è un artista Andrà meglio la prossima volta. Spero. Infine, il mini-premio del mese ! Questa volta lo ha vinto  ARYA ! Congratulazioni :D Appena possibile lasciami il tuo indirizzo e provvederò a mandarti un piccolo pensiero che spero gradirai! LETTURE DI MARZO Titolo libro | <a href=" SOSTITUIRE CON IL LINK DELLA RECENSIONE &qu

A fragment of #13 Città di Carta

Buon pomeriggio, divoratori. E già, non sono morta ma tra scuola-calcio-studio il mio povero cervello si rifiuta di scrivere qualcosa di anche lontanamente sensato. Credo che domenica programmerò un bel po' di post (soprattutto recensioni) ! Ad ogni modo, oggi vi lascio un estratto da Città di carta , libro che ho terminato qualche giorno fa c: Ecco il brutto: da quassù non vedi la ruggine, la vernice scrostata, ma capisci che razza di posto è davvero. Vedi quanto è falso. Non è nemmeno di plastica, persino la plastica è più consistente. E’ una città di carta. Guardala, Q: guarda tutti quei viottoli, quelle strade che girano su se stesse, quelle case che sono state costruite per cadere a pezzi. Tutte quelle persone di carta che vivono nelle loro case di carta, che si bruciano il futuro pur di scaldarsi. Tutti quei ragazzini di carta che bevono birra che qualche cretino ha comparto loro in qualche discount di carta. Cose sottili e fragili come carta. E tutti altrettanto so

Summer book-a-thon: iscrizioni.

D'estate la gente va in vacanza, io purtroppo resto in paese ad annoiarmi a morte. O quasi. Leggo. Leggo. E ancora leggo. L'estate per me è un ottimo periodo per darmi alla pazza gioia con le letture e per partecipare a qualche challenge. Perciò vi andrebbe una book-a-thon ? Per chi non lo sapesse, è una maratona di lettura dove solitamente l'obiettivo è leggere un tot di libri in pochissimi giorni - spesso in due. Ovviamente non ho intenzione di fare qualcosa del genere. E' improponibile leggere così tanto in così poco tempo, almeno per me. Perciò quello che vi propongo è leggere il maggior numero di libri possibili in sette giorni . Fattibile, no? Per rendere la sfida un pochino più complicata - ma non troppo, è estate, nessuno vuole fare cose impegnative - ho deciso che ogni partecipante consiglierà due libri - uno letto e l'altro no - e questi andranno a formare la lista di libri che si leggerà per la maratona. Alla fine qualche partecipante vincerà dei premi

Book World Tour | Quarta tappa.

Buon fine settimana divoratori c:  Questo mese il Book World Tour si sposta su Divoratori di libri !  Con Sara siamo stati in Europa, tra le vie della nostra penisola e i ricordi di quelle terribili guerre mondiali; con Francy abbiamo esplorato i territori asiatici; con Mel e Mys abbiamo vagato nella savana. Ora preparate le valigie che si va in OCEANIA !  Se volete rinfrescarvi la memoria, potete trovare le regole nel post introduttivo , mentre la classifica potete trovarla a questo link . Adesso passiamo agli obiettivi! OBIETTIVI   Iniziamo con un obiettivo facile facile: un libro ambientato in Australia . Mare, mare, mare ! L'Oceania è circondata dal mare! Un libro nel quale il mare è l'elemento fondamentale. Un libro sulle sirene, un libro con protagonisti dei surfisti..   un libro importante nella storia della letteratura australiana, neozelandese, ecc .   l'Oceania è ricca di natura! Leggete un libro con una cover molto, uhm..verde. Cover

Recensione "Nevernight. Mai dimenticare" di Jay Kristoff (o anche "Tutto quello che non mi è piaciuto del libro")

Ciao lettori, oggi recensione di Nevernight - Mai dimenticare , primo volume delle Cronache dell'Illuminotte , scritto da Jay Kristoff . Come già vi anticipo nel titolo, questo libro non mi è piaciuto. Adesso cercherò di spiegarvi per bene perché, cercando di evitare gli spoiler. Quei pochi che ho inserito sono stati oscurati, evidenziateli con il mouse per leggerli :D Titolo: Nevernight. Mai dimenticare Serie: Gli accadimenti di Illuminotte 1 Autore: Jay Kristoff Pagine: 462 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2019 (ita), 2016 (eng) Comprarlo a 17,00€ Destinata a distruggere imperi, Mia Corvere ha solo dieci anni quando riceve la sua prima lezione sulla morte. Sei anni dopo, la bambina cresciuta tra le ombre si avvia a mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui ha perso tutto. Ma le possibilità di sconfiggere nemici così potenti sono davvero esili, e Mia è costretta a trasformarsi in un'arma implacabile. Deve mettersi alla prova tra i nemici - e gl

Recensione "Frankenstein" di Mary Shelley

Ciao lettori! Oggi vi parlo di Frankenstein di Mary Shelley che ho letto per la The Goose Reading Challenge (link nella sidebar) . Sono curiosa di sapere il vostro parere perché a me non ha fatto particolarmente impazzire :( Titolo: Frankenstein Autore: Mary Shelley Pagine: 258 ebook 0,99€  |  cartaceo 13,06 Capolavoro della letteratura gotica affermatosi con rara potenza nell’immaginario collettivo, dalla sua pubblicazione nel 1818 il romanzo di Mary Shelley non ha mai smesso di eccitare la fantasia di lettori e artisti di tutto il mondo. Opera fondamentale per lo sviluppo del genere horror e di quello fantascientifico, la storia del giovane Frankenstein che riesce a dar vita a una “creatura” assemblata con parti di cadaveri colpisce ancora oggi per l’attualità delle questioni affrontate, dalla sfida dell’uomo ai limiti posti dalla natura al desiderio di poter sfuggire alla morte. In questa edizione di pregio, il mondo perturbante del romanzo trova perfetta rappresentazio

nuova edizione aggiornata della READING GOALS CHALLENGE | iscrizioni

Non pensavo di organizzare un'altra challenge per il 2018, dato che sono una frana nell'organizzazione, ma cosa posso dirvi? Il mio cervello ne escogita sempre una nuova. Ho pensato a lungo a cosa fare con la  Reading Goals Challenge . Io avrei continuato a prescindere con i miei obiettivi, ma ho scoperto che anche alcuni di voi avrebbero fatto così, perciò ho pensato " perché non riprovarci? ". Ho pensato cosa non ha funzionato (secondo me), ho fatto qualche modifica ed ora eccomi qui con la Reading Goals Challenge 2.0.