Passa ai contenuti principali

Recensione "Alice in Zombieland" di Gena Showalter

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione di Alice in Zombieland di Gena Showalter, un retelling di Alice nel paese delle meraviglie in chiave horror. Infatti ci sono gli zombie!


Titolo: Alice in Zombieland
Autore: Gena Showalter
Pagine: 435
Anno: 2013
Editore: Harlequin Mondadori

Non avrò pace finché non avrò rispedito nella tomba tutti i morti che camminano. Per sempre.
Se qualcuno mi avesse detto che la mia vita sarebbe cambiata in un momento, sarei scoppiata a ridere. E invece è proprio quello che è accaduto. Un attimo, un secondo, il tempo di un respiro, e tutto ciò che amavo è sparito. Mi chiamo Alice Bell, e la notte del mio sedicesimo compleanno ho perso la madre che adoravo, la mia sorellina e il padre che non ho mai capito finché non è stato troppo tardi. Quella notte ho scoperto che lui aveva ragione: i mostri esistono veramente. Gli zombie mi hanno portato via tutto. E adesso non mi resta che la vendetta...
Per realizzare i suoi propositi, Alice dovrà imparare a combattere contro i non-morti e fidarsi del peggiore dei cattivi ragazzi della scuola, Cole Holland. Ma lui nasconde dei segreti. E quei segreti potrebbero rivelarsi persino più pericolosi degli zombie.
Okay, questa è una recensione difficile e a fine post avrò un'ondata di fan di Cole alle calcagna che vorrebbe uccidermi, tipo zombie (tanto per restare in tema). Questo libro mi ha perseguitato per anni e finalmente l'ho letto anch'io! Ora probabilmente penserete che il libro non mi sia piaciuto (dato le premesse) e invece no, mi è piaciuto solo che le mie aspettative sono state deluse.
Avendo letto recensioni positivissime e nemmeno una negativa (giuro che sono andata a leggerle tutte!), ero convintissima che a fine lettura avrei fatto una statua alla Showalter e che i miei sogni sarebbero stati popolati da un tizio dagli occhi viola, muscoloso e tatuato. Sfortunatamente l'autrice non riceverà una statua e i miei sogni sono salvi più o meno

La storia raccontata dall'autrice sarà pure originale e piacevole ma non mi ha incantata. Pensavo che sarei entrata in una Wonderland piena di creature mostruose e rivoltanti. Ero davvero convinta di trovarmi davanti ad una vera e propria apocalisse di zombi-mangia-cervelli e invece mi sono ritrovata davanti zombi-mangia-spiriti (?). Sin dall'inizio questa nuova interpretazione dei morti viventi non mi ha convinta del tutto ma più leggevo e più ero curiosa di sapere come si sarebbe conclusa la storia. 
Questo anche grazie allo stile scorrevole dell'autrice che ho trovato divertente ma a volte molto banale e piatto. E' vero che mi ha fatto ridere più di una volta ma spesso le vicende mi hanno lasciata piuttosto indifferente. Non ho provato disgusto e orrore per gli zombi, né ho sentito l'adrenalina scorrere nelle vene durante le scene di azione. A volte alcune erano così frettolose che ritornavo indietro chiedendomi se per caso avessi perso qualche passaggio. 
I personaggi in generale mi sono piaciuti. Alice ha un certo caratterino che mi ha divertita anche se spesso mi è sembrata troppo piena di sé. Cole non mi ha colpita particolarmente, mi ha lasciata piuttosto indifferente. La loro storia d'amore mi è sembrata campata in aria, boh. Gli unici personaggi che ho davvero adorato sono Kat e Frosty! Mi sono divertita da morire con questi due! Il resto sono personaggi per lo più anonimi. 
Non ho trovato nemmeno tutti questi riferimenti ad Alice nel paese delle meraviglie, oltre al coniglio. Pensavo che l'autrice avesse preso più spunti dal classico, invece ho visto davvero poche analogie. Forse nei seguiti le somiglianze saranno più evidenti, ma per il momento credo che hanno ben poco in comune.

Avete capito che mi aspettavo tutta un'altra storia. Fortunatamente la lettura non mi è pesata e ho divorato il libro in pochissimi giorni. Alice in zombieland non sarà il mio libro preferito ma resterà soltanto una piacevole lettura.
WHITE RABBIT CHRONICLES
#1 Alice in Zombieland
#1.5 Cole...meet Ali
#2 Zombie allo specchio
#3 La regina degli zombie
#A mad zombie party

Sarei proprio curiosa di sapere cosa vi ha colpito di questo libro!

Commenti

  1. Ciao carissima, io invece ho adorato questo libro. La frase "Cole mi ha lasciata indifferente" è per me una pugnalata al cuore! ahahahah dai, a parte gli scherzi, io mi ero presa una bella cotta per lui, e anche la protagonista mi è piaciuta! Va beh, tutti i gusti sono gusti :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi dispiace ahahahah
      io di solito mi prendo sempre una cotta per i ragazzi degli young adult e Cole è uno dei pochi che non mi ha colpito. Credo c'entri anche lo stile dell'autrice!

      Elimina
  2. Mi ha sempre incuriosito ma non ho mai trovato il tempo di leggerlo. Credo lo leggerò comunque, anche se sarà solamente una lettura piacevole (:

    RispondiElimina
  3. ciao sono nuova del tuo blog. bellissimooo. il libro è scritto in terza persona??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie mille!
      Il libro è scritto in prima persona, dal punto di vista di Alice c:

      Elimina
    2. huuu che belloooo ^.^

      Elimina
  4. Ti capisco, anche se nella mia recensione sono stata molto più cattiva: non è che non mi abbia convinta del tutto... mi è decisamente non-piaciuto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, pensavo di essere l'unica xD vado subito a leggere la tua recensione, sono curiosa xD

      Elimina
  5. A me la cosa che era piaciuta di più era proprio il modo totalmente nuovo di intendere gli zombie!!! :)
    Ho apprezzato anche il fatto che la protagonista si dovesse allenare duramente per il nuovo compito e che inizialmente non riusciva a sconfiggere i mostri come capita spesso in altri romanzi, dove la protagonista da ragazzina inesperta si trasforma in zero secondi in wonder woman! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io purtroppo preferisco gli zombi tradizionali ;) era capita la stessa cosa con Warm bodies. Per quanto originale, non è riuscito a convincermi del tutto!
      Be', Ali era una tipa in gamba, niente da ridire su questo :3

      Elimina
  6. Nuooo che peccato che non ti abbia fatto impazzire! Io conosco lo stile della Showalter e devo dire che quel poco che ho letto mi è piaciuto, quindi non capisco perchè tu abbia trovato le scene poco emozionanti... spero mi piaccia questa Alice... lo leggerò prossimamente e ti farò sapere dai ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so Rosa, non è riuscito a trasmettermi niente :(
      Sono curiosa di sapere cosa ne penserai!

      Elimina
  7. Quando lo dico io che tu sei la solita guastafeste ahahahah :D
    Neanch'io ho letto una sola recensione negativa a parte la tua che proprio negativa non è.
    Spero comunque che è a me piacerà di più perché lo voglio leggere da tempo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah mi dispiace, non lo faccio apposta XD
      comunque può essere che a te piacerà di più ;)

      Elimina
  8. Mi aspettavo di più da questo libro..ne parlano così in tanti..mm..io c'è l'ho e penso che lo leggerò più in là..sicuramente a questo punto a ora darò priorità ad altre letture..^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari a te piacerà di più :) non è un libro brutto!

      Elimina
  9. Vedo questo libro dappertutto, e nonostante il nome della protagonista non può far altro che attirarmi, non fa altrettanto la trama del libro. Non è mai riuscito a convincermi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, non so che dirti. Non lo considero un libro brutto ma nemmeno un libro eccezionale. Magari potrebbe piacerti perché è molto originale!
      Se ami gli zombi, forse potresti dargli una possibilità :)

      Elimina
  10. Aaah Giusy grazieeee! Pensavo di essere l'unica a non aver davvero capito perché tutto 'sto entusiasmo per questo libro!! La penso esattamente come te, credo di avergli assegnato pure lo stesso voto. Insomma è una lettura leggera e rapida, anche io l'ho finito in pochissimo tempo, però non mi ha lasciato molto. La parte degli zombie non era chissà che e Cole ha lasciato indifferente pure me. La storia d'amore campata in aria, concordo! Decisamente amore a prima vista poi, cosa che detesto >_< E francamente anche Alice mi irritava un bel po' in alcuni punti..
    Sono felice di non essere l'unica a pensarla così! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giadaaaaa, noi due sì che ci capiamo! Mi sento più compresa :')

      Elimina
  11. Ciao Giusy :3 ho un rapporto strano con questo libro. Inizialmente non mi ispirava proprio, poi me ne hanno parlato così bene che ho deciso di prenderlo in ebook. Devo ancora leggerlo, ma ho buone aspettative!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece sono stata subito attirata dalla trama, poi le recensioni super positive mi facevano ben sperare :\
      Comunque a te potrebbe piacere di più,chi lo sa :)

      Elimina
  12. Giusyyy ciao!!!!
    Come stai??
    Il libro beh a me non era tanto piaciuto gli avevo assegnato solo 3 /5... il problema era che in certi punti era molto prevedibile... e la protagonista non mi ha fatto impazzire.... ho letto cose migliori della Showalter..... ma questa non è la suo opera migliore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina ^^ tutto bene, grazie!
      Ecco, allora non sono l'unica! Allora mi sa che proverò a leggere qualcos'altro di questa autrice :)

      Elimina
  13. Mi dispiace un pò che non ci siano tanti riferimenti al classico, però magari, come dici tu, andando avanti con la storia verrà aggiunta qualche cosa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sa che però non lo scoprirò mai XD molte che hanno adorato il primo, sono state delusa dal seguito..perciò mi sa che per ora mi fermo qui xD

      Elimina
  14. Ho letto questo libro più di un anno fa e non ricordo tutto nel dettaglio, ma ho dato la tua stessa valutazione.
    Sicuramente non mi è piaciuto Cole, un bad boy così clichettoso che proprio on ho potuto mandarlo giù. Gli occhi viola? Really? -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come Annie! Non mi dire che non hai mai visto un ragazzo con gli occhi viola ahahah XD secondo me però non è così clichettoso..se avesse seguito gli standard dei bad boy avrebbe fatto il duro per la maggior parte del tempo, invece cade ai piedi della protagonista tipo dopo due pagine XD

      Elimina
  15. ooh! che peccato...vorrà dire che Cole rimarrà tutto mio!!!

    RispondiElimina
  16. ciao Giusy! Peccato non ti sia piaciuto tanto...io l'ho amato <3 e voglio rileggerlo per l'uscita del secondo volume infatti *-*

    RispondiElimina
  17. L'avevo iniziato questa estate, ma l'ho abbandonato a neanche metà libro, perchè mi annoiava. Anche io ho letto solo recensioni positive, ma forse mi aspettavo tutta un'altra storia, e quello che ho letto, non mi aveva entusiasmato particolarmente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ad essere sincera stavo iniziando ad annoiarmi negli ultimi capitoli!

      Elimina
  18. A me il primo e il secondo volume sono piaciuti molto, soprattutto perché avevo letto già diverse rivisitazioni di Alice in Wonderland quindi non sono stata affatto delusa dalla "diversità" della storia della Showalter xD Il terzo invece non mi ha convinta per niente purtroppo :/ Comunque, come vera e propria rivisitazione di Alice ti consiglio molto Splintered *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Splintered è in wishlist da una vita *___* sono felicissima che lo tradurranno in italiano anche se con un titolo orrendo =_="

      Elimina
  19. ciao
    ho letto il libro e mi è piaciuta come lettura. Mi piace il tipo di storia e poi mi piacciono le storie dove si parla di zombie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti come libro non è male ^^ però mi aspettavo chissà che!

      Elimina
  20. a me era piaciuto tanto questo libro, soprattutto per i personaggi. Poi ho letto altro di quest'autrice e il suo stile mi prende molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggerò sicuramente qualcos'altro anch'io ^^ per essere così apprezzata ci sarà un motivo :)

      Elimina
  21. Ciao, ho appena scovato questo blog e devo dire che già mi piace molto. Ho provato a iscrivermi ma purtroppo mi esce un'avviso che mi informa che non è possibile. Riproverò nei prossimi giorni, magari è solamente un problema di connessione. Ad ogni modo, avevo tentato di leggere questo romanzo in inglese, in seguito a tutti i commenti entusiastici che avevo letto qua e là su internet, ma per una serie di motivi non sono mai riuscita a continuarlo. Credo comunque che lo farò molto presto perché la lettura mi stava coinvolgendo. Mi dispiace che ti abbia delusa, spero che non accada anche a me, date tutte le aspettative che mi sono fatta in questi mesi. Ti farò sapere :)

    Se vuoi passare per qualche scambio di impressioni sui libri questo è il mio blog: diariodiunafantalettrice01.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao lettrice, mi fa tantissimo piacere :D darò una sbirciatina al tuo blog ^_^
      Be', la mia recensione è da prendere con le pinze..sono una lettrice molto esigente :D magari a te piacerà di più!
      A presto!

      Elimina
  22. Sono completamente d'accordo con la tua recensione, potrebbe essere la mia. Quando ho iniziato a leggere il libro mi aspettavo di trovarmi in un post-apocalittico dove per qualche ragione (un virus magari) aveva trasformato gran parte della popolazione in zombi e un po' ci sono rimasta male che non fosse così, non mi è molto piaciuto questa cosa dei zombi-mangia-spiriti. Anch'io ho adorato Kat e Frosty, ho apprezzato Alice ma Cole non mi ha fatto impazzire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco! Finalmente qualcuno che la pensa come me. Mi sento meno pecora nera, visto che gran parte delle lettrici hanno apprezzato questo libro.

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti che ha

Recensione "Evil" di V. Schwab (Vicious)

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione di " Evil " di V. Schwab , la traduzione italiana di Vicious . Buona lettura! Titolo: Evil Serie: Vicious #1 Autore: V. Schwab Pagine: 408 Editore: Newton Compton Editore Anno: 2019 (ita), 2013 (eng) compra a 4,99€ Il destino di Victor è intrecciato a quello di Eli sin dai tempi dell'università, quando la loro comune sete di conoscenza, unita a una sfrenata ambizione, si rivelò fatale. Gettandosi a capofitto in una ricerca sull'adrenalina e le esperienze ai confini della morte, fecero una straordinaria scoperta: a determinate condizioni, è possibile sviluppare poteri soprannaturali. Ma le cose precipitarono... Sono passati dieci anni da allora e Victor è evaso di prigione, determinato a trovare il suo vecchio amico. Eli ha dedicato la vita a cercare di rimediare al loro errore, dando la caccia a chiunque abbia abusato dei poteri soprannaturali. Il sodalizio di un tempo si è tramutato in rivalità e i due arcinemici s

Recensione: Il grande Gatsby di F. Scott Fitzgerald

Hello, friends! Oggi vi parlo della mia ultima lettura, ovvero Il grande Gatsby dell'impronunciabile Fitzgerald . Attendo i vostri pareri c: Titolo: Il grande Gatsby ( The Great Gatsby) Autore: F. Scott Fitzgerald Pagine: 182 Editore: Mondadori Anno prima pubblicazione (italiana): 1925 Chi è il misterioso e ricchissimo vicino di casa di Nick Carraway, a West Egg? E perché passa tanto tempo a fissare quella piccola luce verde che brilla su uno dei moli dell'altra sponda della baia? Il filo conduttore del capolavoro di Francis Scott Fitzgerald è il sogno impossibile cullato da Jay Gatsby. L'ambizioso giovanotto, che ha saputo conquistarsi con tutti i mezzi, leciti e no, prestigio, ricchezza e rispettabilità, vuol far rivivere l'amore fiorito un tempo tra lui e Daisy che un giorno lo ha respinto, povero e senza prospettive, per sposare il rampollo di una delle grandi famiglie americane. Ma i sogni più sono belli e meno hanno la possibilità di avverarsi. E

Recensione "Echi in tempesta" di Christelle Dabos, capitolo finale della serie L'Attraversaspecchi

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione di " Echi in tempesta" di Christelle Dabos , volume conclusivo della serie francese L'Attraversaspecchi . Ringrazio Edizioni e\o per avermi dato l'opportunità di ricevere il libro in anteprima!  Titolo: Echi in tempesta Autore: Christelle Dabos Serie: L'Attraversaspecchi 4 Pagine: 576 Editore: Edizioni e\o Anno: 2020 Comprarlo a 11,99€ Crollati gli ultimi muri della diffidenza, Ofelia e Thorn si amano ormai appassionatamente. Tuttavia non possono farlo alla luce del sole: la loro unione deve infatti rimanere nascosta perché possano continuare a indagare di concerto sull’indecifrabile codice di Dio e sulla misteriosa figura dell’Altro, l’essere di cui non si conosce l’aspetto, ma il cui potere devastante continua a far crollare interi pezzi di arche precipitando nel vuoto migliaia di innocenti. Come trovare l’Altro, senza sapere nemmeno com’è fatto? Più uniti che mai, ma impegnati su piste diverse, Ofelia e Th

Recensione "Nevernight. Mai dimenticare" di Jay Kristoff (o anche "Tutto quello che non mi è piaciuto del libro")

Ciao lettori, oggi recensione di Nevernight - Mai dimenticare , primo volume delle Cronache dell'Illuminotte , scritto da Jay Kristoff . Come già vi anticipo nel titolo, questo libro non mi è piaciuto. Adesso cercherò di spiegarvi per bene perché, cercando di evitare gli spoiler. Quei pochi che ho inserito sono stati oscurati, evidenziateli con il mouse per leggerli :D Titolo: Nevernight. Mai dimenticare Serie: Gli accadimenti di Illuminotte 1 Autore: Jay Kristoff Pagine: 462 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2019 (ita), 2016 (eng) Comprarlo a 17,00€ Destinata a distruggere imperi, Mia Corvere ha solo dieci anni quando riceve la sua prima lezione sulla morte. Sei anni dopo, la bambina cresciuta tra le ombre si avvia a mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui ha perso tutto. Ma le possibilità di sconfiggere nemici così potenti sono davvero esili, e Mia è costretta a trasformarsi in un'arma implacabile. Deve mettersi alla prova tra i nemici - e gl

Recensione "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini"

Ciao divoratori! Oggi parliamo di Percy Jackson -  Il ladro di fulmini , primo volume della serie Gli dei dell'Olimpo di Rick Riordan ! Titolo: Il ladro di fulmini Saga: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo #1 Autore: Rick Riordan Pagine: 384 Anno: 2010 Editore: Mondadori compralo a 6,99€ Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e

Recensione 'Noi i cattivi' di Amanda Foody e C.L.Herman: Review Party

Buongiorno lettori, oggi vi lascio la recensione di un libro che attendevo da molto, parlo di ‘Noi i cattivi’ di Amanda Foody e C.L.Herman. Ringrazio la casa editrice per la copia digitale gentilmente fornita e Silvia del blog 'I miei sogni tra le pagine' per aver organizzato questo Review Party!  TITOLO : Noi i cattivi  AUTORE : Amanda Foody e C.L.Herman  PAGINE : 396  PUBBLICAZIONE : 17 GENNAIO 2023  EDITORE : Mondadori   TRADUTTORE : Silvia Rosa "A ogni generazione, al sorgere della Luna di Sangue, le sette famiglie della remota città di Ilvernath scelgono ciascuna un proprio campione che combatterà in un torneo all'ultimo sangue. In palio c'è il controllo assoluto sull'alta magia, la più potente al mondo, a lungo ritenuta esaurita e ora gelosamente custodita in segreto da una delle sette famiglie maledette di Ilvernath. Finora i crudeli Lowe hanno vinto quasi tutti i tornei, e si preparano a confermare il proprio dominio. Ma quest'anno c'è qualcosa

Recensione: "Un'Alba di Onice" di Kate Golden

Buongiorno lettori e buon anno! Per la prima recensione dell'anno nuovo di porto il mio onesto parere su un romantasy di recente pubblicazione che ha spopolato su TikTok. Grazie a Sonzogno Editore per la copia! Titolo: Un'Alba di Onice Autore: Kate Golden Pagine:  448 Editore:  Sonzogno Data di pubblicazione:  21Novembre 2023 Trama:  Per salvare la vita del fratello, Arwen Valondale ha rinunciato a tutto: al suo villaggio nel regno di Ambra, alla madre e alla sorella, alla libertà. Ora il suo destino è nelle mani dell’uomo che ha sempre odiato, del mostro di cui le hanno insegnato ad avere paura: re Kane Ravenwood, crudele sovrano del regno di Onice. Sola e lontana da tutto ciò che conosce, Arwen è rinchiusa nelle segrete della fortezza di Shadowhold, dov’è costretta a mettere le sue rare doti di guaritrice al servizio dell’esercito nemico. Non sembra esserci speranza di fuggire dal castello, se non stringendo amicizia con un prigioniero tanto affascinante quanto subdolo, con i

Recensione "La memoria di Babel" di Christelle Dabos (L'attraversaspecchi 3)

Ciao lettori, finalmente sono riuscita a scrivere la recensione de La memoria di Babel di Christelle Dabos , il terzo volume della serie L'Attraversaspecchi! Buona lettura! Titolo: La memoria di Babel Serie: L'Attraversaspecchi 3 Autore: Christelle Dabos Pagine: 447 Editore: Edizioni e/o Anno: 2019 Compralo a 11,99€ Nel terzo intenso volume della saga Christelle Dabos ci fa esplorare la meravigliosa città di Babel. Nel cuore di Ofelia vive un segreto inafferrabile, chiave del passato e, nello stesso tempo, chiave di un futuro incerto. Dopo due anni e sette mesi passati a mordere il freno su Anima, la sua arca, per Ofelia è finalmente arrivato il momento di agire, sfruttare quanto ha scoperto nel Libro di Faruk e saputo dai frammenti di informazioni divulgate da Dio. Con una falsa identità si reca su Babel, arca cosmopolita e gioiello di modernità. Basterà il suo talento di lettrice a sventare le trappole di avversari sempre più temibili? Ha ancora una minima pos

Recensione “Il regno di cenere” di Sarah J. Maas

Oggi esce Il regno di cenere , volume conclusivo della serie Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maas. Per l’occasione ho organizzato un review party insieme ad altre blogger. Di seguito trovate la mia recensione del libro! Titolo: Il regno di cenere Autore: Sarah J. Maas Pagine: 1080 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno di pubblicazione: 2021 Compralo a 8,99€ Aelin ha rischiato tutto per salvare il suo popolo, ma ha pagato un prezzo altissimo: è stata rinchiusa in una bara di ferro dalla regina Maeve, costretta a sopportare mesi di torture se non vuole condannare coloro che ama. Ma anche la sua forza e la sua determinazione iniziano a incrinarsi. Non è l'unica a dover combattere per assicurarsi un futuro, mentre i fili del destino dei vari personaggi si intrecciano inesorabilmente. Recensione Il regno di cenere di Sarah J. Maas Questa recensione probabilmente sarà lunghissima perché Il trono di ghiaccio è tra le mie serie preferite e sarà difficile contenere le emozioni. Ho