Passa ai contenuti principali

Gruppo di lettura "La corsa delle onde" di Maggie Stiefvater | Iscrizioni

Buona sera, divoratori!
Dopo aver letto i vostri commenti e aver tirato le somme, il titolo più votato per il gruppo di lettura è stato La corsa delle onde di Maggie Stiefvater. E' stata davvero una scelta difficile, c'era tantissimi libri fantastici! Ad ogni modo sono felice della scelta! Era da tempo che volevo leggere questo libro *-*

16047148
Il titolo originale è The Scorpio Races ed è un libro autoconclusivo. Di seguito la trama: "Succede ogni autunno, sull’isola di Thisby. Dalle gelide acque dell’oceano si spingono a riva i cavalli d’acqua, creature affascinanti e crudeli che gli abitanti catturano per montarli nella Corsa dello Scorpione. Il vincitore guadagnerà fama e denaro, i meno fortunati incontreranno la morte. Ma qualcosa cambia quando alla gara si iscrive Kate Connolly, capelli rossi e tempra di ferro. Kate è determinata a correre con la sua cavalla Dove, sfidando usanze secolari che vogliono solo concorrenti maschi e nessun cavallo ordinario. Certo, non ha molte possibilità contro Sean Kendrick, diciannove anni, il favorito, esperto domatore di cavalli. Nessuno dei due è preparato a ciò che sta per succedere, perché quest’anno la Corsa dello Scorpione non sarà solo questione di gloria e denaro, ma di amore e destino."

La storia è divisa in 66 capitoli. Divideremo il gruppo di lettura in tre tappe. In ogni tappa ci sarà il recap dei capitoli letti, parleremo dei personaggi, delle citazioni più belle (mi raccomando, appuntatevele!), delle cover e mi inventerò qualcosa per rendere il gruppo di lettura speciale!

CALENDARIO
■ 26 Novembre  →  Iscrizioni  
■ 4 Dicembre\10 Dicembre  →  Tappa #1 | leggere fino a capitolo 22
10 Dicembre  → Recap Tappa #1
■ 11 Dicembre\17 Dicembre  → Tappa #2 | leggere da capitolo 23 a 44
17 Dicembre  →Recap tappa #2
■ 18 Dicembre\27 Dicembre →  Tappa #3 | capitoli rimasti
27 Dicembre  →Recap tappa #3  (post conclusivo)

CHIARIMENTI

  • Le iscrizioni sono sempre aperte e potete iscrivervi quando volete, anche se siamo già alla seconda tappa. L'importante è che riuscite a recuperare i capitoli che gli altri hanno già letto.
  • Se avete già letto il libro e volete rileggerlo o comunque partecipare alle discussioni, potete tranquillamente farlo. L'importante è non fare spoiler.
  • Potete decidere di andare avanti con i capitoli, l'importante è sempre non fare spoiler.
  • Se siete bravi a disegnare o a fare video, potete creare delle fan art e inviarle nel mio indirizzo email. A conclusione del gruppo di lettura, li pubblicherò sia nella mia pagina facebook sia nel post conclusivo.
  • Quando concludete il libro e scrivete una recensione, potete mandarla per email e saranno pubblicate nel post conclusivo.
  • Se volete tenervi aggiornati durante la settimana, potete usare l'hashtag #GDLLCDO (insomma, le iniziati di gruppo di lettura e La corsa delle onde). Mi raccomando però, scrivete il numero del capitolo per evitare spoiler a chi ancora è indietro xD
  • Se non avete una buona memoria e avete paura di dimenticarvi le tappe, potete lasciare la vostra email e ogni volta provvederò a inviare il post della tappa anche se è più probabile che le dimentichi io lol.
<a href="http://divoratoridilibri.blogspot.com/2014/11/gruppo-di-lettura-la-corsa-delle-onde.html/" target="_blank"><img src="https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEg_IpfLC1MX-D_SlsNgps7lafJdIR9rpcsmVHHbbxiEXgjxQl_7L0Jc8MzNETx9r4jIxAt5Dl-yyARcT20KLZPTZy-WRg_GzN-HIoUziyrHEQGD-znF4TEjPdDtv5kT5cWyg0SmRuTdrw/s1600/la+corsa+delle+onde.png"></a

E credo di aver detto tutto :3 Se avete altre domande chiedete pure!

Commenti

  1. Aspettavo tanto questo post...Ma che scelta fantastica! Questo sarà il primo gruppo di lettura a cui abbia mai partecipato e non vedo l'ora di cominciare *-*

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Ciao Luisa ^_^ basta lasciare un commento dicendo di voler partecipare xD

      Elimina
  3. Ma che bellezza, sono contenta anche io che sia uscito questo libro!!! Partecipo, spero di restare al passo con le tappe!!

    RispondiElimina
  4. Oooooooooo ma che ideaaa fantastica!!!!
    sei una maga dell'organizzazzione veramente!!!!!!!
    io l'ho letto il mese scorso quindi ho un ricordo troppo fresco ... ma parteciperò commentando tutto ... ho amato questo libro e spero che sia lo stesso per voi... quindi un super bacione e in bocca a lupo!!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Giusy! Partecipo assolutamente, questo è uno dei libri consigliati anche da me ^-^ Appena sto al pc aggiungo il banner al blog! Grazie di questo GDL, è troppo tempo che vogliono leggere questo libro :)

    RispondiElimina
  6. Questo è uno dei miei libri preferiti!!! Non mi iscrivo perchè l'ho già letto, ma ottima scelta!!!

    RispondiElimina
  7. Sono proprio felice che sia uscito questo libro.. Partecipo volentieri :)

    RispondiElimina
  8. Che belloooooooo!! *____*
    Mi iscrivo ovviamente! *^*

    RispondiElimina
  9. Anche per me sarebbe il primo gruppo di lettura a cui partecipo ^_^ ....come mi iscrivo? Non vedo l'ora di cominciare questo libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apposto Valeria! Basta un commento con scritto che si partecipa e il gioco è fatto :P

      Elimina
  10. Partecipo!!!! :) E spero di non perdermi per strada :)

    RispondiElimina
  11. che bello! mi iscrivo anche se il libro l'ho già letto...mi fa piacere rileggerlo!!! niente spoiler!!!

    RispondiElimina
  12. Yeah, mi piace questa scelta!!! Partecipo sicuramente, già mi sono prenotata il libro in biblioteca!!

    RispondiElimina
  13. Partecipo naturalmente! E' il mio primo gruppo di lettura e vediamo come va ;p
    Non ho capito una cosa sulla recensione però... nel senso che sul mio blog è stata già fatta lo scorso anno ma io devo rifarla? :o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no no xD nel senso che se qualcuno quando finisce il libro scrive una recensione, può mandarmi il link c:

      Elimina
  14. Non partecipo perchè l'ho già letto (ben due volte!), ma complimenti per la scelta, è un libro carinissimo, io l'ho adorato *_*

    RispondiElimina
  15. Mi piacerebbe tanto partecipare ma ho visto il prezzo e per ora non posso permettermelo.. nemmeno l'e-book :( però settimana prossima vado a chiedere in biblioteca se ce l'hanno, incrociamo le dita, mi iscrivo con grande piacere!!

    RispondiElimina
  16. Partecipo *^* Ho sempre voluto leggerlo!

    RispondiElimina
  17. Ma che meraviglia *w*
    Sarà il terzo libro della Stiefvater che leggerò e sono sicura che anche questo mi piacerà.
    Partecipo con molto piacere!
    Ti lascio la mail per la newsletter: annamaria.raneli@gmail.com.

    A presto!

    RispondiElimina
  18. Ciao! Sono contenta di questa scelta e anche se ho un po' di letture in corso, parteciperò con piacere ^^
    Necessito delle mail promemoria, perciò la mia mail è fairyamaranth@gmail.com =D

    RispondiElimina
  19. Uno dei miei libri preferiti *___* Non partecipo perché l'ho già letto e, anche se mi piacerebbe rileggerlo, in questo periodo non ho proprio tempo, però magari seguirò comunque le tappe! :D
    p.s.: ho già detto che AMO questo libro? *O*

    RispondiElimina
  20. Giusyy ho preso il libro in e-book e cercherò di stare al passo! Mi ispira davvero tanto questo libro e volevo partecipare ad un tuo giveaway :3 Visto che sono molto scordarella ti lascio la mia mail per la newsletter: valemau99@hotmail.it ♥

    RispondiElimina
  21. Partecipo assolutamente! E' da tantissimo che voglio leggere questo libro (Maggie <3)! :3
    Inserisco il banner nel mio blog C:
    newsletter: readbookish@gmail.com

    RispondiElimina
  22. scusa, non riesco a partecipare, non trovo il libro! Sarà per la prossima

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Tre anni di Divoratori di Libri

O ggi Divoratori di libri compie ben tre anni ! Ma voi ci credete? Tre anni è un traguardo che mai mi sarei aspettata, considerando il fatto che sono un tipo che inizia cento cose e ne lascia a metà novantanove.. ma la passione per la lettura è sempre rimasta anzi, cresce sempre di più ogni anno. Se dovessi ringraziare il blog per un motivo in particolare, sarebbe proprio questo, il fatto che mi abbia fatto crescere tantissimo! Non voglio continuare con frasi sdolcinate e commoventi perché tanto sono le stesse ogni anno, però non posso fare a meno di ringraziare ancora una volta i miei 543 lettori (vorrei citarvi ad uno ad uno, ma rischio di fare una figura di merda perché sicuramente dimenticherei qualcuno) e i 1964 lettori della pagina facebook! Siete l'anima del blog e senza di voi Divoratori di libri neanche esisterebbe.  Per l'occasione ho organizzato un giveaway per ringraziare tutti voi che mi seguite. Ringrazio la De Agostini per aver messo a disposizione  Wolf ...

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Recensione Il trono di spade, George R. R. Martin

Titolo: Il trono di spade (Cronache del ghiaccio e del fuoco #1) Autore: George R. R. Martin Pagine: 443 Editore: Mondadori * A fragment of Il trono di spade * In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Sul Trono di Spade, nel Sud caldo e opulento, siede Robert Baratheon. L'ha conquistato dopo una guerra sanguinosa, togliendolo all'ultimo, folle re della dinastia Targaryen, i signori dei draghi. Ma il suo potere è ora minacciato: all'estremo Nord la Barriera - una muraglia eretta per difendere il regno da animali primordiali e, soprattutto, dagli Estranei - sembra vacillare. Si dice che gli Estranei siano scomparsi da secoli. Ma se è vero, chi sono quegli esseri con gli occhi così innaturalmente azzurri e gelidi, nascosti tra le ombre delle foreste, che rubano la vita o il sonno a chi ha la mala di incontrarli? Finalmente anch'io ho iniziato questo fantastica seri...

LEGGERE ITALIANO: presentazione iniziativa

Buon pomeriggio lettori! Oggi vi scrivo per presentarvi l'iniziativa tutta italiana che vi avevo promesso qualche settimana fa sulla pagina facebook. Ammetto che quando lo scrissi non avevo la minima idea di cosa fare, ma qualche giorno fa ho buttato giù un'idea che mi piace parecchio. <a href="http://divoratoridilibri.blogspot.com/2016/06/leggere-italiano-blogtour-presentazione.html"><img src="http://i68.tinypic.com/2vmt5lk.png" width="300"></a> Ok, sorvoliamo sulla mia totale incapacità di scegliere titoli e passiamo alla spiegazione di questa iniziativa che sarà piuttosto difficile (per me). Siccome è tipo la terza volta che provo a scrivere questo post (con scarsi risultati), farò uno schemino semplice semplice per evitare di spiegarmi come un libro chiuso (as always). IN COSA CONSISTE QUESTO BLOGTOUR? E' un'iniziativa dedicata agli autori italiani, sia pubblicati da editori sia autopubblicati. Si svolgerà ne...

Recensione | Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maar

Hey belli ♥ oggi vi lascio la recensione di questo meraviglioso libro. Finalmente sono riuscita a scrivere qualcosa di decente. Forse. Titolo: Il trono di ghiaccio ( Il trono di ghiaccio #1 ) Autore: Sarah J. Maas Pagine: 461 Anno: 2013 Editore: Mondadori Amazon: cartaceo | ebook Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all'inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera. Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delle Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno... A lei spetta il...

Reading Goals Challenge - Iscrizioni + Regolamento

Buon pomeriggio lettori ♥ passato un buon natale? Una decina di giorni fa ho pubblicato il post della reading goals challenge , una sfida che inizialmente doveva essere personale, ma che alla fine ho deciso di trasformare in una challenge vera e propria, dato che ci sono state un paio di persone interessate. E quindi eccomi qui con il post delle iscrizioni e con il regolamento! La Reading Goals Challenge La challenge è molto semplice. Bisogna creare una lista di obiettivi da portare a termine durante il 2017. E' una challenge un po' particolare perché ogni libro letto può ricoprire più di un obiettivo. Riportandovi l'esempio che ho fatto nell'altro post, se leggo un libro horror sulle sirene scritto dal mio autore preferito, tecnicamente ho già completato tre degli obiettivi della mia lista . Non importa leggere 345.453.312 libri, ma maturare come lettore, uscendo fuori dalla propria comfort zone. Come partecipare Per partecipare non dovete fare altro che crea...

Oggi Divoratori di libri compie un anno *-*

Ebbene si, anche il mio piccolo angolino oggi compie un anno çwwwwç sono emozionata! Un anno fa, dopo parecchi ripensamenti, decisi di aprire questo blog. Ero un po' titubante, avevo già avuto un'esperienza del genere con il mio primo blog ed ero anche indecisa perché crearne uno nuovo significava avere pazienza, pazienza e ancora pazienza. E io, di pazienza, ne ho davvero poca. L'attesa mi manda fuori di testa. Avevo anche paura di abbandonarlo, dato che inizio cento cose e non ne finisco nemmeno mezza. Anche la paura che non mi cagasse nessuno c'è sempre stata, eh. Eppure alla fine mi decisi. Dovevo pensare ad un nome originale e che ovviamente non fosse già stato usato. Le prime parole che mi vennero in mente furono " Divoratori di libri ". Controllai se fosse già stato utilizzato e, quando vidi che non esistevano blog con lo stesso nome, lo creai. Non ho mai avuto altri ripensamenti, questo mi piacque sin da subito e ancora oggi sono fiera di questa...

Special #4 Torte libresche!

Ciao divoratori :3 oggi giorno speciale, post speciale! Scherzi a parte, oggi sarà il peggior giorno di sempre. Odio i compleanni, odio le feste ma soprattutto odio i miei compleanni e odio le miei feste çwç ad ogni modo, è da un paio di settimane che mi frulla in testa un post del genere e come sempre, mi riduco all'ultimo minuto lol Ho selezionato un paio di torte che hanno come soggetto i libri o le saghe più adorate *-* Partiamo subito dalle torte con volumoni, tazzine e vere e proprie biblioteche in miniatura ! Molte belle, sopratutto la prima!  E mica potevano mancare le torte di Hunger Games !  Che MERAVIGLIA *_* non saprei proprio decidere la più bella anche se penso che la seconda contenente i tre libri della saga più i distretti, quella di Mockingjay e l'ultima siano dei piccoli capolavori! Poi quella di Mockinjay con quelle piume e quei colori mi fa impazzire *-* per non parlare dell'ultima con i morsi della morte...

Reading Goals Challenge #3 Marzo

Buon pomeriggio lettori!  Scusate il ritardo, ma sono riuscita a caricare le vostre letture nel documento soltanto adesso. Andiamo subito a fare quattro calcoli! Nel mese di febbraio Siannalyn e Sara Sara hanno letto il maggior numero di libri, 14 a testa. Sempre Siannalyn è riuscita a completare 22 obiettivi in un mese mentre Maria di Blog Expres è riuscita a completarne 5 con un solo libro. Complimenti ragazze! Per quanto mi riguarda, sono riuscita a leggere solo un libro L'arte ingannevole del gufo  e a completare due obiettivi: Leggi un libro dove la musica ha un ruolo fondamentale  Leggi un libro dove il protagonista è un artista Andrà meglio la prossima volta. Spero. Infine, il mini-premio del mese ! Questa volta lo ha vinto  ARYA ! Congratulazioni :D Appena possibile lasciami il tuo indirizzo e provvederò a mandarti un piccolo pensiero che spero gradirai! LETTURE DI MARZO Titolo libro | <a href=" SOSTITUIRE CON IL LINK DELLA RECE...