Passa ai contenuti principali

Gruppo di lettura "La corsa delle onde" di Maggie Stiefvater | Iscrizioni

Buona sera, divoratori!
Dopo aver letto i vostri commenti e aver tirato le somme, il titolo più votato per il gruppo di lettura è stato La corsa delle onde di Maggie Stiefvater. E' stata davvero una scelta difficile, c'era tantissimi libri fantastici! Ad ogni modo sono felice della scelta! Era da tempo che volevo leggere questo libro *-*

16047148
Il titolo originale è The Scorpio Races ed è un libro autoconclusivo. Di seguito la trama: "Succede ogni autunno, sull’isola di Thisby. Dalle gelide acque dell’oceano si spingono a riva i cavalli d’acqua, creature affascinanti e crudeli che gli abitanti catturano per montarli nella Corsa dello Scorpione. Il vincitore guadagnerà fama e denaro, i meno fortunati incontreranno la morte. Ma qualcosa cambia quando alla gara si iscrive Kate Connolly, capelli rossi e tempra di ferro. Kate è determinata a correre con la sua cavalla Dove, sfidando usanze secolari che vogliono solo concorrenti maschi e nessun cavallo ordinario. Certo, non ha molte possibilità contro Sean Kendrick, diciannove anni, il favorito, esperto domatore di cavalli. Nessuno dei due è preparato a ciò che sta per succedere, perché quest’anno la Corsa dello Scorpione non sarà solo questione di gloria e denaro, ma di amore e destino."

La storia è divisa in 66 capitoli. Divideremo il gruppo di lettura in tre tappe. In ogni tappa ci sarà il recap dei capitoli letti, parleremo dei personaggi, delle citazioni più belle (mi raccomando, appuntatevele!), delle cover e mi inventerò qualcosa per rendere il gruppo di lettura speciale!

CALENDARIO
■ 26 Novembre  →  Iscrizioni  
■ 4 Dicembre\10 Dicembre  →  Tappa #1 | leggere fino a capitolo 22
10 Dicembre  → Recap Tappa #1
■ 11 Dicembre\17 Dicembre  → Tappa #2 | leggere da capitolo 23 a 44
17 Dicembre  →Recap tappa #2
■ 18 Dicembre\27 Dicembre →  Tappa #3 | capitoli rimasti
27 Dicembre  →Recap tappa #3  (post conclusivo)

CHIARIMENTI

  • Le iscrizioni sono sempre aperte e potete iscrivervi quando volete, anche se siamo già alla seconda tappa. L'importante è che riuscite a recuperare i capitoli che gli altri hanno già letto.
  • Se avete già letto il libro e volete rileggerlo o comunque partecipare alle discussioni, potete tranquillamente farlo. L'importante è non fare spoiler.
  • Potete decidere di andare avanti con i capitoli, l'importante è sempre non fare spoiler.
  • Se siete bravi a disegnare o a fare video, potete creare delle fan art e inviarle nel mio indirizzo email. A conclusione del gruppo di lettura, li pubblicherò sia nella mia pagina facebook sia nel post conclusivo.
  • Quando concludete il libro e scrivete una recensione, potete mandarla per email e saranno pubblicate nel post conclusivo.
  • Se volete tenervi aggiornati durante la settimana, potete usare l'hashtag #GDLLCDO (insomma, le iniziati di gruppo di lettura e La corsa delle onde). Mi raccomando però, scrivete il numero del capitolo per evitare spoiler a chi ancora è indietro xD
  • Se non avete una buona memoria e avete paura di dimenticarvi le tappe, potete lasciare la vostra email e ogni volta provvederò a inviare il post della tappa anche se è più probabile che le dimentichi io lol.
<a href="http://divoratoridilibri.blogspot.com/2014/11/gruppo-di-lettura-la-corsa-delle-onde.html/" target="_blank"><img src="https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEg_IpfLC1MX-D_SlsNgps7lafJdIR9rpcsmVHHbbxiEXgjxQl_7L0Jc8MzNETx9r4jIxAt5Dl-yyARcT20KLZPTZy-WRg_GzN-HIoUziyrHEQGD-znF4TEjPdDtv5kT5cWyg0SmRuTdrw/s1600/la+corsa+delle+onde.png"></a

E credo di aver detto tutto :3 Se avete altre domande chiedete pure!

Commenti

  1. Aspettavo tanto questo post...Ma che scelta fantastica! Questo sarà il primo gruppo di lettura a cui abbia mai partecipato e non vedo l'ora di cominciare *-*

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Ciao Luisa ^_^ basta lasciare un commento dicendo di voler partecipare xD

      Elimina
  3. Ma che bellezza, sono contenta anche io che sia uscito questo libro!!! Partecipo, spero di restare al passo con le tappe!!

    RispondiElimina
  4. Oooooooooo ma che ideaaa fantastica!!!!
    sei una maga dell'organizzazzione veramente!!!!!!!
    io l'ho letto il mese scorso quindi ho un ricordo troppo fresco ... ma parteciperò commentando tutto ... ho amato questo libro e spero che sia lo stesso per voi... quindi un super bacione e in bocca a lupo!!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Giusy! Partecipo assolutamente, questo è uno dei libri consigliati anche da me ^-^ Appena sto al pc aggiungo il banner al blog! Grazie di questo GDL, è troppo tempo che vogliono leggere questo libro :)

    RispondiElimina
  6. Questo è uno dei miei libri preferiti!!! Non mi iscrivo perchè l'ho già letto, ma ottima scelta!!!

    RispondiElimina
  7. Sono proprio felice che sia uscito questo libro.. Partecipo volentieri :)

    RispondiElimina
  8. Che belloooooooo!! *____*
    Mi iscrivo ovviamente! *^*

    RispondiElimina
  9. Anche per me sarebbe il primo gruppo di lettura a cui partecipo ^_^ ....come mi iscrivo? Non vedo l'ora di cominciare questo libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apposto Valeria! Basta un commento con scritto che si partecipa e il gioco è fatto :P

      Elimina
  10. Partecipo!!!! :) E spero di non perdermi per strada :)

    RispondiElimina
  11. che bello! mi iscrivo anche se il libro l'ho già letto...mi fa piacere rileggerlo!!! niente spoiler!!!

    RispondiElimina
  12. Yeah, mi piace questa scelta!!! Partecipo sicuramente, già mi sono prenotata il libro in biblioteca!!

    RispondiElimina
  13. Partecipo naturalmente! E' il mio primo gruppo di lettura e vediamo come va ;p
    Non ho capito una cosa sulla recensione però... nel senso che sul mio blog è stata già fatta lo scorso anno ma io devo rifarla? :o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no no xD nel senso che se qualcuno quando finisce il libro scrive una recensione, può mandarmi il link c:

      Elimina
  14. Non partecipo perchè l'ho già letto (ben due volte!), ma complimenti per la scelta, è un libro carinissimo, io l'ho adorato *_*

    RispondiElimina
  15. Mi piacerebbe tanto partecipare ma ho visto il prezzo e per ora non posso permettermelo.. nemmeno l'e-book :( però settimana prossima vado a chiedere in biblioteca se ce l'hanno, incrociamo le dita, mi iscrivo con grande piacere!!

    RispondiElimina
  16. Partecipo *^* Ho sempre voluto leggerlo!

    RispondiElimina
  17. Ma che meraviglia *w*
    Sarà il terzo libro della Stiefvater che leggerò e sono sicura che anche questo mi piacerà.
    Partecipo con molto piacere!
    Ti lascio la mail per la newsletter: annamaria.raneli@gmail.com.

    A presto!

    RispondiElimina
  18. Ciao! Sono contenta di questa scelta e anche se ho un po' di letture in corso, parteciperò con piacere ^^
    Necessito delle mail promemoria, perciò la mia mail è fairyamaranth@gmail.com =D

    RispondiElimina
  19. Uno dei miei libri preferiti *___* Non partecipo perché l'ho già letto e, anche se mi piacerebbe rileggerlo, in questo periodo non ho proprio tempo, però magari seguirò comunque le tappe! :D
    p.s.: ho già detto che AMO questo libro? *O*

    RispondiElimina
  20. Giusyy ho preso il libro in e-book e cercherò di stare al passo! Mi ispira davvero tanto questo libro e volevo partecipare ad un tuo giveaway :3 Visto che sono molto scordarella ti lascio la mia mail per la newsletter: valemau99@hotmail.it ♥

    RispondiElimina
  21. Partecipo assolutamente! E' da tantissimo che voglio leggere questo libro (Maggie <3)! :3
    Inserisco il banner nel mio blog C:
    newsletter: readbookish@gmail.com

    RispondiElimina
  22. scusa, non riesco a partecipare, non trovo il libro! Sarà per la prossima

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione L'estate dei segreti perduti di E. Lockhart

Titolo: L'estate dei segreti perduti Autore: E. Lockhart Pagine: 315 Anno: 2014 Editore: De Agostini AMAZON Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive su una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, spensierati. E Cady, l'erede di tutta la fortuna e di tutte le speranze, non fa eccezione. Ma l'estate in cui la giovane Sinclair compie sedici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa nulla. Finché, due anni dopo, torna sull'isola e scopre che niente è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai E' tempo di accorciare la mia lista di libri da recensire! In estate leggo tantissimo e ogni volta mi ritrovo con un bel po' recensioni in arretrato. Oggi è il turno de L'estate dei segreti perduti . ...

Recensione "Come uccidono le brave ragazze" di Holly Jackson

“ Come uccidono le brave ragazze ”, “ Brave ragazze, cattivo sangue ” e “ Una brava ragazza è una ragazza morta ” è la trilogia mistery YA della scrittrice Holly Jackson. In questo momento sono in corso le riprese della serie tv targata BBC e sommersa dai continui tik tok inerenti mi sono convinta a leggerla. Ne è valsa la pena? Lo ammetto, questo libro mi è capitato sotto gli occhi un numero imbarazzante di volte, sia mentre facevo razzia in libreria sia quando mi trovavo al supermercato nel reparto lettura. Ora per qualche motivo il mio cervello lo associava ad un altro YA mistery “Uno di noi sta mentendo” (che ha anche lui una sua serie tv su netflix) (che peraltro io conoscevo già) (ma che razza di problemi ho a pensare che esistano due libri identici?) e non ne ero molto attratta. Così come, sempre come una perfetta stordita, associavo Holly Jackson a SHIRLEY Jackson e pensavo “nono io horror non ne leggo”. E quindi, dopo questa dichiarazione di imbecillità certificata, di cosa pa...

Reading Goals Challenge #1 che la sfida abbia inizio!

Salve carissimi lettori. Pronti per iniziare questa nuova avventura? Intatto voglio ringraziare tutti coloro che hanno deciso di aderire. Non mi aspettavo che qualcuno partecipasse xD prima di aprire ufficialmente le danze, vorrei fare qualche chiarimento sulla challenge. NON IMPORTA QUANTI LIBRI LEGGETE Lo scopo della challenge è di riuscire a completare più obiettivi possibili  e, per chi ne è capace, potrebbe portarne a termine un bel po' anche soltanto leggendo una decina di libri durante l'anno. Bisogna essere dei bravi "cacciatori" e riuscire a beccare il libro giusto. POTETE SCEGLIERE QUANTI OBIETTIVI PORTARE A TERMINE Il numero di obiettivi per vincere uno dei premi finali è 40, ma se quaranta vi sembrano troppi, potete anche sceglierne di meno. Alla fine ogni mese o quasi metterò in palio un premio. PER GLI OBIETTIVI NON CI SONO LIMITI Posso decidere di portare al termine una serie (e in questo caso l'obiettivo è completo solo a serie finita...

Non cercarmi mai più *recensione*

Salve bellissimi :3 Oggi vi voglio parlare di un libro di cui si sente parlare molto nei blog. Essendo un erotico all'inizio ho storto un po' il naso, poi però leggendo un estratto mi sono convinta e l'ho iniziato.. Titolo: Non cercarmi mai più (ma resta ancora un po' con me) Autore: Emma Chase Prezzo: 9,90€ Anno: 2013 Editore: Newton Compton  Drew Evans è bello e arrogante, fa affari multimilionari nella società di famiglia e seduce le donne più belle di New York con un semplice sorriso. Allora perché è stato per sette giorni con le imposte chiuse nel suo appartamento, triste e depresso? Lui risponderebbe per via dell’influenza. Ma noi sappiamo per certo che non è proprio la verità. Katherine Brooks è brillante, bella e ambiziosa. Quando Kate viene assunta come nuova associata presso l’impresa di investimento bancario del padre di Drew, il focoso playboy entra in tilt. La competizione professionale che si stabilisce tra i due mette in crisi Drew, l’attrazi...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

Recensione "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini"

Ciao divoratori! Oggi parliamo di Percy Jackson -  Il ladro di fulmini , primo volume della serie Gli dei dell'Olimpo di Rick Riordan ! Titolo: Il ladro di fulmini Saga: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo #1 Autore: Rick Riordan Pagine: 384 Anno: 2010 Editore: Mondadori compralo a 6,99€ Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e...

Recensione libro "Tutte le volte che ho scritto ti amo" di Jenny Han

INFO LIBRO Eccomi di ritorno con una nuova recensione. Questa volta parliamo del tanto atteso Tutte le volte che ho scritto ti amo , anche conosciuto come To all the boys I've loved before . Avevo sentito parlare di questo libro prima ancora che uscisse in Italia e quando ho saputo che la Piemme lo avrebbe tradotto, non vedevo l'ora di leggerlo. Di Jenny Han ho già letto letto la Summer Trilogy - L'estate nei tuoi occhi , Non è estate senza te, Per noi sarà sempre estate - e, nonostante i vari difetti, ricordo che mi era piaciuta, perciò non vedevo loro di leggere quest'altro libro che prometteva di essere più bello. E in effetti posso dire che Tutte le volte che ho scritto ti amo è di un livello superiore alla Summer Trilogy . Il libro è rivolto soprattutto ad un pubblico giovane, ma, nonostante io non abbia più quattordici anni da un pezzo, la Han è riuscita a farmi sognare ad occhi aperti insieme a Lara Jean , la protagonista di questa storia molto romantica e s...