Buon pomeriggio lettori ♡
Mi sa che è arrivato il momento di recensire il secondo volume di Millennio di fuoco! Come al solito sarà una recensione senza né spoiler né riferimenti al volume precedente.
Autore: Cecilia Randall
Pagine: 452
Anno: 2014
Editore: Mondadori
Dopo tante battaglie e peripezie Seija, l'Eroina di Etten, è finalmente riuscita a fuggire dal castello di Raivo, l'umano convertito alla causa dei demoniaci vaivar, che tanta morte e distruzione ha seminato sul suo cammino. Eppure qualcosa in lei è cambiato per sempre. Conosce il motivo per cui Raivo ha voltato le spalle agli umani, accettando di trasformarsi nella creatura che guida gli eserciti dei demoni. Sa che lui, che il mondo adesso teme e chiama "il Traditore", è in realtà il primo a essere stato tradito, secoli prima, il giorno in cui una congiura di palazzo ha sterminato il suo popolo e ucciso la donna che amava. Quella donna identica a lei. Quella donna che lui non ha mai dimenticato. Per questo, adesso che ha perduto le tracce di Seija, è pronto a tutto per ritrovarla. Seija, nel frattempo, come un animale in gabbia, è tenuta lontana dai campi di battaglia, destinata a sposare il principe Lothar di Svevia e a ricompattare le fila degli umani. Ma forse le cose non sono come sembrano. Forse sia nell'alto consiglio degli umani sia in quello dei vaivar, agli ordini della terribile regina Ananta, ci sono forze che cospirano di nuovo per il proprio potere personale, indifferenti all'esito della guerra. Mentre un'attrazione inesorabile come il destino spinge Seija e Raivo alla resa dei conti, tra nemici, amici, traditori, fantasmi del passato e incubi del presente, gli eserciti di uomini e demoni si preparano allo scontro più sanguinoso. Chi vedrà l'alba del nuovo millennio?
Ho rimandato questa recensione per settimane per un semplice motivo: questo libro mi ha lasciata senza parole e ogni dannata frase che scrivo sembra inappropriata. E' successa la medesima cosa con il primo volume di questa meravigliosa duologia e a distanza di quasi un anno mi ritrovo nuovamente davanti al computer per cercare di mettere su quattro righe sensate.
Millennio di fuoco - Raivo mi ha letteralmente conquistata (va be', si era capito). Ho amato questo libro dalla prima all'ultima pagina, persino il finale del quale alcuni lettori ne erano rimasti delusi. Forse i primi capitoli sono quelli più lenti ma io non mi sono mai annoiata e dopo qualche pagina la storia diventa più intrigante e ho iniziato a divorare pagine ad una velocità assurda.
In soli due volumi l'autrice è riuscita a creare una storia magnifica senza tralasciare nulla, senza lasciare niente al caso. Ogni cosa è spiegata, ogni personaggio è ben costruito. Sempre parlando di personaggi, li ho trovati tutti meravigliosi. Ognuno di loro è riuscito a conquistare un pezzettino del mio cuore. Ho davvero adorato Seija. Ho provato tanta ammirazione per lei, per questi personaggio così valoroso e coraggioso. Anche il fratello Ari mi è piaciuto tantissimo e lo stesso Kzar, luogotenente di Raivo. Ma il vero protagonista della duologia è appunto quest'ultimo, Raivo. Ho apprezzato tantissimo questo personaggio. Nel corso della storia cambia lentamente, ma non in maniera radicale e nemmeno lo da a vedere.
Mi piacerebbe tantissimo leggere ancora di loro anche se devo ammettere che due volumi sono stati perfetti. Come ho già scritto, la Randall non lascia nulla al caso ed tutto viene spiegato.
Ho adorato lo stile di questa autrice e credo proprio che leggerò qualcos'altro. Hyperversum è già pronto nella mia libreria!
MILLENNIO DI FUOCO
#2 Raivo
Un'altra meravigliosa avventura si è conclusa. Adesso non mi resta che leggere tutti i libri della Randall! Voi che ne pensate di questa duologia?
che bello questo libro!!!anche io voglio leggere Hiperversum!!
RispondiEliminaLo aggiungo a WL. Sembra troppo figo. *-*
RispondiEliminaOh, che bello *-* Avevo inserito il primo volueme di questa duologia nella mia TBR autunnale, ma non sono riuscita a leggerlo. Penso che lo inserirò nella TBR invernale a questo punto. Non ho mai letto nulla della Randall, ma Hyperversum ce l'ho e si preannuncia davvero originale. Anche Gens Arcana però mi ispira tantissimo!!
RispondiEliminaLeggilo, leggilo, leggilo! Sono sicura che ti innamorerai anche tu di questa saga *w*
EliminaAnche Gens Arcana mi ispira *-*
Mi hai appena ricordato che devo leggere Millennio di fuoco assolutamente!!
RispondiEliminaBasta parlare di questo Raivo però!! Dimmi la verità... quanto sono pesanti le prime pagine?? :o
Non sono pesanti, sono solo più lente rispetto al resto del libro! Però tranquilla, è questione di pochi capitoli..quando entra in scena Raivo tutto diventa più interessante :D
EliminaViolet nuoo, ma come hai fatto a scordati di leggere questi libri?? >-< Mannaggia a te... ha ragione Giusy, con Raivo in scena è tutto più interessante!!! Ora che ci penso, i capitoli con il suo pov erano pochini, ce ne volevano molti di più!
Eliminaci vorrebbe un altro libro >_< anche se in realtà due sono sufficienti XD
EliminaSono d'accordo con te su tutto.. anch'io l'ho apprezzato tantissimo :)
RispondiEliminaE adesso non vedo l'ora di dedicarmi a Gens Arcana :)
anch'io voglio leggere Gens Arcana *^* fammi sapere cosa ne pensi!
EliminaDevo decidermi a prendere anche Ravio! Il prossimo acquisto potrebbe essere lui. Peccato che l'altro giorno, in libreria, non ci fosse. ;_;
RispondiEliminaRaivo ti piacerà *_*
EliminaDevo assolutissimamente metterci le mani sopra!!!! *__*
RispondiEliminaIo ho amato questo libro e ho fatto le ore piccole per leggere il finale: era troppo coinvolgente! *_* Raivo è stato un personaggio indescrivibile e in questo libro l'ho amato particolarmente tanto anche perché l'ho cominciato a conoscere meglio! Mi è piaciuto anche Herai che, invece, nel primo libro mi aveva lasciata un po' diffidente. Il finale mi è piaciuto molto! *_*
RispondiEliminanon vedo l'ora di leggerlo, ancora grazie per avermi fatto scoprire Sejia
RispondiElimina