Passa ai contenuti principali

Recensione | Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maar

Hey belli ♥ oggi vi lascio la recensione di questo meraviglioso libro. Finalmente sono riuscita a scrivere qualcosa di decente. Forse.

Titolo: Il trono di ghiaccio (Il trono di ghiaccio #1)
Autore: Sarah J. Maas
Pagine: 461
Anno: 2013
Editore: Mondadori
Amazon: cartaceo | ebook

Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all'inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera. Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delle Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno... A lei spetta il compito di estirpare l'oscura minaccia, prima che distrugga il loro mondo. Negli Stati Uniti Il Trono di ghiaccio è stato un vero e pr
oprio fenomeno del self-publishing. Inizialmente pubblicato sul sito FictionPress, ha guadagnato un nutrito seguito di lettori fin dalla prima stesura e ora è venduto in undici paesi.
Okay, non credo di essere pronta per scrivere questa recensione, se così possiamo chiamarla. Vi avviso: questa non sarà una cosa seria, non ragiono bene quando di mezzo c'è questo meraviglioso libro. Chi mi segue su altri social, sa già quanto l'ho adorato e quanto mi ossessiona, tanto che dopo aver terminato il libro sono stata un'intera giornata senza leggere nulla (proprio niente D:) e successivamente ho letto qualcosa ma senza apprezzare appieno la lettura. Ora non so nemmeno come descriverlo. A volte leggi dei libri che ti riempiono di uno strano zelo evangelico ti conquistano così tanto da volerne parlare per ore e ore. Poi ci sono quei libri che ti sconvolgono così tanto da lasciarti senza parole e tutto ciò che scrivi sembra inappropriato e nessun aggettivo rende le emozioni che ti ha fatto provare. Ecco, Il trono di ghiaccio fa parte di entrambe le categorie. Avrei voluto parlarvene subito, dopo aver chiuso l'ultima pagina ma non trovavo le parole adatte, non sapevo proprio come spiegarvi il mio amore. In realtà non so nemmeno ora cosa scriverò, non ne ho la più pallida idea.

Dopo aver letto le novelle prequel di questa saga, mi sono subito fiondata su questo libro, pensando di non potermi innamorare di nuovo dopo che il mio cuoricino era stato fatto a pezzi dalle novelle. Dunque, apro il libro e inizio a leggere. Non ci sono nemmeno voluti un paio di capitoli per farmelo piacere: sin dalle prime pagine ho capito che sarebbe stato amore. E così è stato. Ho continuato a leggere e leggere fino a quando non mi sono ritrovata alla pagina dei ringraziamenti. 
La storia raccontata dalla Maas non si basa solo e soltanto sul torneo, anzi, se devo dirla tutta, il torneo è un messo un po' in secondo piano a causa degli eventi misteriosi che accadono al castello di cristallo che porteranno noi lettori e la protagonista a conoscere il mondo creato dall'autrice. La Maas equilibra la storia aggiungendo le giuste dosi di azione, romance, magia e sarcasmo. 
I personaggi sono semplicemente fantastici. Celeana è diventata una dei miei personaggi preferiti. Non è per niente come le altre eroine! E' bellissima ed è un'ottima assassina ma sopratutto, ne è consapevole di esserlo! Unica cosa che un po' mi ha deluso di questo personaggio è che durante la lettura ho avuto l'impressione che gli eventi accaduti nelle novelle non l'avessero distrutta come mi aspettavo. Di certo non speravo che si piangesse addosso tutto il tempo ma mi aspettavo un po' più di..dolore per quanto accaduto.
Ad ogni modo, le figure maschili che affiancano la nostra bella assassina sono Dorian e Chaol. Ed è qui che la fangirl che è in me perde il controllo. 
Io mi chiedo..com'è possibile che la Maas riesca a creare ogni volta personaggi maschili da urlo???? Da un lato abbiamo Dorian, il principe ereditario, che è un po' un personaggio stereotipato ma che ad ogni modo riesce a distinguersi dai soliti principini ribelli. Dall'altro lato abbiamo il mio adorato bellissimo stupendo fantastico meraviglioso Chaol (♥_♥), capitano delle guardie e ottimo amico di Dorian. E' qui che alla Maas scappa il triangolo amoroso che stranamente non mi è dispiaciuto perché entrambi i personaggi sono fantastici anche se ho adorato tantissimo Chaol e il suo rapporto con Celeana. Mentre Dorian si innamora quasi all'istante della protagonista, il rapporto di Celeana e Chaol cresce poco a poco, tra un battibecco e dei piccoli gesti da heartbreak.

Credo che abbiate capito il mio amore per questo libro anche se, come dicevo, non ho trovato le parole giuste. E' stata davvero una lettura a dir poco fantastica, una di quelle che nessun amante del fantasy dovrebbe perdersi. Vi consiglio di iniziare questa saga, assolutamente.


IL TRONO DI GHIACCIO
#0.2 The assassin and the Healer
#0.6 The Captain and the Prince 
#1 Il trono di ghiaccio
#1.1 The assassin and the Princess
#1.2 The assassin and the Captain
#2 La corona di mezzanotte
#3 Heir of Fire
#4 Untitled
#5 Untitled
#6 Untitled

Cari divoratori, non so voi, ma io non vedo l'ora di avere tra le mani il secondo volume! Dovrebbe arrivare in questi giorni *-* voi avete letto Il trono di ghiaccio o le novelle? Se no, vi consigli di partire proprio da quest'ultime, come è stato consigliato anche a me ^-^

Commenti

  1. all'inzio non mi ispirava granchè.. poi ho visto su BookTube che quasi tutte l'hanno letto.. e dopo questa recensione...
    ok devo andare subito a comprarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAH esatto Cerrie, devi assolutamente comprarlo!

      Elimina
  2. Bellissima, stupenda recensione.
    Mi hai fatto pienamente capire che non posso più aspettare per leggere questa saga.
    Ahimè, dovrò invece farlo. Prima smaltisco un pò di letture e poi mi ci butto.
    Sinceramente mi spaventano un pò le novelle ed è quello che mi frena di più...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Violet *^* finalmente sono riuscita a convincerti c: le novelle sono bellissime, leggile, vale la pena soffrire un po' c:

      Elimina
  3. Quasi quasi mi aspettavo di trovare la recensione fatta da una parola sola ahahahahah XD
    Comunque, come sai la comincerò, sono troppo curiosa, e poi già che ti è piaciuta così tanto mi fa davvero ben sperare!!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAH ci avevo pensato, sai? XD che bello sentirtelo dire *_* non vedo l'ora di sapere cosa ne penserai ^_^

      Elimina
  4. ehmmmm...>_____________<mi sa che io sono una delle poche che nacora non ha letto questa serie???^________^

    RispondiElimina
  5. Oh che bella recensione Giusy *-*
    Capisco perfettamente le sensazioni di quando finiamo una storia che ci piace tanto ^^
    Non vedo l'ora di leggerlo comunque.. e poi questi personaggi maschili mi hanno incuriosita, devo ammetterlo.. prevedo altri innamoramenti libreschi ahah!

    RispondiElimina
  6. Recensione stupenda Giusy, concordo pienamente su tutto!La Maas con questa serie mi ha completamente conquistata, è una storia davvero unica!Non vedo l'ora di leggere il terzo volume *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Juliette :)
      io non vedo l'ora che arrivi il secondo *www*

      Elimina
  7. TU SEI LA MIA DISTRUZIONE ç_ç
    IO LO VOGLIO. ADESSO. GIA' LO DESIDERAVO TANTISSIMO, MA DOPO QUESTA RECENSIONE SONO DISPERATO. LO VOGLIOOOOOOOO ç_ç

    RispondiElimina
  8. questo libro ha a dir poco suscitato il mio interesse.
    Non vedo blog che non l'abbia osannato, devo procurarmelo!
    PS: se ti interessa c'è un giveaway sul mio blog: http://evasionelibri.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si *-* è davvero meraviglioso! Se sei un'appassionata di fantasy non puoi perdertelo.
      Passo a dare un'occhiata c:

      Elimina
  9. HAHA! Alla fine l'hai recensito!
    A-Hai citato TFIOS: Stima.
    B- shgyudayudgfuyfyfyt
    If you know what I mean, di questo libro se ne può parlare soltanto emettendo versi misteriosi.
    AHAHAHAHAHAHAHAH

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAH mi viene spontaneo citare TFIOS ogni volta che leggo una meraviglia :')

      Elimina
  10. Oddio Giusy, con questa recensione mi hai messo ancora più curiosità! XD Già ne avevo tanta ma adesso lo devo avere :') Se mi capita tra le mani lo prendo sicuramente u.u

    RispondiElimina
  11. Ero curiosissima di leggere la tua recensione!! sono perfettamente d'accordo con te...
    Ho letto tutta la serie, grazie al tuo entusiasmo..perciò grazie, era stra bellissima!!! non vedo l'ora di leggere il terzo volume...quasi quasi lo leggo in inglese anche se odio leggere in lingua...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah mi fa piacere! Anch'io odio leggere in lingua, ma se non ne posso fare a meno, credo che dovrò accontentarmi D:

      Elimina
  12. Ti volevo avvisare che ti ho nominata nel mio blog per il premio The very inspiring blogger award ;-)

    RispondiElimina
  13. Concordo, concordo, concordo! A me è successo dopo La corona di mezzanotte, finito quello sono rimasta lontana dai libri per uno giorno e più perché constinuavo a pensare a quello che era successo in quel libro (che mi è piaciuto molto di più del primo anche se le ultime due novelle rimangono su un livello a parte!). Per la questione delle sofferenza di Celaena su quanto succede nelle novelle, ho avuto la tua stessa impressione. Anche a me aveva dato un po' fastidio il fatto che se ne parlasse poco (nel seguito però recupera).
    ps. volevo lasciarti anche un premio, non ricordo se lo hai già avuto ma te lo lascio comunque , spero ti faccia piacere ;)
    http://sparklefrombooks.blogspot.it/2014/09/the-very-inspiring-blogger-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *O* non vedo l'ora di leggere La corona di mezzanotte! L'attesa mi sta distruggendo çwç

      Elimina
  14. Ciao Giusy! Io per ora ho letto le prime due novelle dopo la tua recensione di qualche settimana fa e mi sono piaciute abbastanza (soprattutto la seconda!), adesso sto leggendo un altro libro che mi ha preso totalmente ma conto di finire le altre due che mi mancano nel week end e poi comprerò Il trono di ghiaccio perchè ormai mi ispira troppo e Celena..bhè è Celena e merita come personaggio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello, mi fa piacere *_* la seconda è piaciuta tantissimo anche a me! Le altre sono anche davvero molto belle, spero ti piacciano :)

      Elimina
  15. Come fare a non concordare con te, cara Giusy?
    Ho letto le novelle e i primi due libri della serie senza fermarmi. Di solito mi prendo una pausa tra un libro e l'altro di una serie, ma non ho potuto resistere...anche se ancora devo recensire tutto quanto T.T
    Celaena è un personaggio bellissimo, mi piace sotto tutti i punti di vista. E' una vera kickass heroine e me ne sono innamorata praticamente subito.
    E poi che dire di Chaol? E' un personaggio che ho amato sin dalla prima scena e sapevo del triangolo amoroso e sapevo già dall'inizio che avrei fatto il tifo per lui.
    Dorian sarà anche bello e affascinante, ma Chaol...insomma, ci siamo capite, no? :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. altro che se ci siamo capite! Chaol è l'ammore, punto. <3

      Elimina
  16. Giusyyyyyyyy ma quanto ha ragionee!!!!
    concordo con tutto quello che hai scritto... questa serie si può solo amare!!!!
    Sono d'accordissimo sul fatto che Dorian e Chaol sono personaggi che non si possono odiare.... sono entrambi apprezzatissimiii..... io preferisco un pochino Dorian per quello che succederà in la Corona di mezzanotte..... ti aspetta un libro da urlo!!!!!!!!!
    ti cosiglio se ti è piaciuta questa serie .... la serie Graceling.... provala è molto simile ma completamente diversa....
    aspetto con ansia la tua recensione della corana!!
    Un Bacioneee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina! Grazie per il consiglio, cercherò di dargli un'occhiata c: poi se mi dici che è molto simile, la leggo all'istante!!!

      Elimina
  17. anche io fatico a parlare di questo libro ma vorrei parlarne all'infinito! Ho obbligato mia madre a leggerlo per preservare la mia sanità mentale e non scoppiare. Adesso sono a caccia del secondo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Vorresti parlarne all'infinito ma trovare le parole per farlo è IMPOSSIBILE!

      Elimina
  18. Ho sentito solo scleri su questo libro e mi sono detta prima o poi devi farci un pensierino... ieri sera stavo esplorando iBooks e sono andata nella sezione gratuita per scaricare un libro per provarlo, nella sezione c'era L'assassina e il Signore dei Pirati quindi ho optato per quello e ho cominciato a dargli una lettura; ho letto davvero poco ma mi ha incuriosito molto e Celeana non mi è dispiaciuta affatto, quindi penso proprio che lo leggerò; l'unico dubbio che ho è se partire dal racconto o dal libro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo proprio dai racconti, anche se è più difficile entrare in sintonia con i personaggi! Ad ogni modo ne vale la pena *w*

      Elimina
  19. Ciao! Ho questo libro da un bel po' di tempo in casa ma non mi sono ancora decisa a leggerlo!! Penso che appena inizierò non potrò più smettere e non so mai se ho tempo!
    Ma dopo la tua recensione non posso NON leggerlo!!!!! Corro xD
    A presto ^^
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah mi fa piacere! Fammi sapere, sono taaanto curiosa!

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini"

Ciao divoratori! Oggi parliamo di Percy Jackson -  Il ladro di fulmini , primo volume della serie Gli dei dell'Olimpo di Rick Riordan ! Titolo: Il ladro di fulmini Saga: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo #1 Autore: Rick Riordan Pagine: 384 Anno: 2010 Editore: Mondadori compralo a 6,99€ Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

Doll Bones: La bambola di ossa - Holly Black

Buongiorno (o buon pomeriggio) divoratori! Titolo: Doll Bones: La bambola di ossa Autore: Holly Black Pagine: 228 Prezzo: 17,00€ Anno: 2014 Editore: Mondadori  compralo su amazon A dodici anni, Zach passa i pomeriggi a inventare storie con le sue due migliori amiche, Poppy e Alice: i tre hanno affidato il dominio del loro regno immaginario all'enigmatica Regina, una bambola di porcellana così perfetta da sembrare viva. Un brutto giorno il padre affronta Zach intimandogli di crescere e di cominciare a interessarsi a cose "da grandi". Il mondo di Zach sembra andare in frantumi, finché una notte la Regina compare in sogno a Poppy, rivelandole di essere stata una bambina in carne e ossa di nome Eleanor, le cui ceneri si trovano ora all'interno della bambola; Eleanor non avrà pace finché non sarà seppellita nella sua tomba, in una lontana cittadina dall'altra parte degli Stati Uniti. I tre ragazzi partono nel cuore della notte, dormendo sotto le stelle, ac...

Reading Goals #7 recap di agosto + tbr settembre

Agosto è stato un continuo che faccio con il blog? Chiudo o non chiudo?   E se me ne pentissi? E' davvero quello che voglio?  Non ho ancora trovato una risposta, ma ho deciso di riprovarci. Riprovarci per un paio di mesi ancora, si spera. Non pubblicavo la rubrica Reading Goals da fine maggio. Nel mese di luglio e di agosto ho scelto le letture in base al mio mood e devo dire che sono molto soddisfatta. LETTURE DI AGOSTO TUTTA LA VERITÀ SU GLORIA ELLIS  - inviatomi dalla DeA ad inizio estate ed io mi sento in colpa per non averlo ancora recensito. La verità è che ho avuto quel dilemma esistenziale di cui vi parlavo sopra, ma ho già abbozzato una recensione che penso di pubblicare la prossima settimana.  ANNA VESTITA DI SANGUE - letto durante il mio mood fantasmi e forse proprio per questo mi è piaciuto molto. Non so, ma mi aspettavo di peggio. Ed è stata l'unica lettura fantasy che ho fatto.  THE DISTANCE BETWEEN US - con il gruppo di l...

Reading Goals Challenge 2017 (la lista)

"Nel 2017 non parteciperò  a nessuna challenge."  Ecco come iniziava questo post un mese fa, ma nemmeno il tempo di iniziare dicembre e già ho perso il conto di quelle a cui partecipo. E niente, mi piacciono troppo le sfide, e ho fatto un patto con la mia coscienza: se non dovessi riuscire a seguirle, le abbandono, tutto qui. Questo naturalmente non mi ferma dal creare una sfida tutta mia, l'unica che avrei dovuto fare, argh. Siccome sono una persona molto fantasiosa, l'ho chiamata Reading Goals Challenge . In realtà però c'è un motivo particolare per cui l'ho chiamata così. Ricordate la mia rubrica mensile  Reading Goals ? In un anno non sono mai riuscita a portarla avanti nel modo che avrei voluto e alla fine si riduce sempre ad un semplice recap mensile con la nuova tbr. In realtà il modo in cui avrei voluto organizzarla è un po' come questa sfida. Ho deciso di fare una lista di obiettivi che ho scelto in base alla mia esperienza di lettura degli...

4 obiettivi per il nuovo anno (special #16)

Buon pomeriggio cari lettori, oggi ho deciso di pubblicare dei buoni propositi per il nuovo anno. Sono perlopiù obiettivi che riguardano la mia vita da blogger, dato che per quelli libreschi ho creato un'apposita challenge. Dunque, iniziamo subito! LEGGERE E GESTIRE IL BLOG SENZA PRESSIONI Voglio tornare ad essere la blogger e la lettrice che ero nel 2013\2014, ovvero nel primo anno di vita del blog. Leggevo quello che volevo quando volevo e pubblicavo qualsiasi cosa mi passasse per la testa. Gli ultimi anni sono stati un po' così: oddio, devo scrivere quella recensione! Oddio, sono rimasta indietro con le richieste! Oddio, sono ferma da una settimana sullo stesso libro . Quindi il motto di quest'anno sarà: TAKE IT EASY . DARE UNA SVOLTA AL BLOG Soprattutto per quanto riguarda i contenuti. Come vedete la pagina rubriche è scomparsa, anche se trovate nella barra laterale le etichette. Ho deciso che lascerò soltanto le rubriche davvero  utili. In particolare ...

Book tag #23 Ice Cream Book Tag

Buongiorno divoratori :D sono stata nominata da Nym in questo carinissimo tag, THE ICE CREAM BOOK TAG ^-^ dunque, pronti per leggere le mie risposte? Pistacchio: un libro con la cover verde Valgono i libri non letti? In tal caso scelgo Splintered . Una delle mie cover preferite *-* Nocciola: una serie molto lunga che vorresti leggere quest'estate ma che probabilmente non farai e perché. L'accademia dei vampiri . Mi piacerebbe leggerla perché ne parlano tutti bene ma probabilmente non lo farò perché per il momento non sono in vena di vampiri. Vaniglia: Il tuo classico preferito Uhm, classico? Non ne ho letti molti, ma Alice nel paese delle meraviglie mi è abbastanza piaciuto! Fragola: Un libro con la storia d'amore più dolce Tutto ciò che sappiamo dell'amore *-*  Menta: Un libro per bambini che ti piace Il ladro di fulmini . Nonostante sia un libro indirizzato sopratutto ai ragazzini, a me è piaciuto. Certo, se fosse stat...

Reading Goals #8 tbr di ottobre + nuova grafica

Buon pomeriggio lettori! Come vi avevo anticipato su facebook, ho cambiato la grafica del blog. E' un tipo di template particolare perché non credo di averne mai creato una con queste tonalità di colori così forti. Ci lavoro da un bel po' di tempo e inizialmente doveva andare in vendita sul mio negozio etsy (con qualche dettaglio differente), però poi più pasticciavo più mi piaceva e per una volta ho voluto osare. Quale miglior periodo per una grafica dark se non il mese di Ottobre? Probabilmente non piacerà a tutti, ma abbiate un po' di pazienza. Sicuramente resterà giusto questo mese (facciamo passare Halloween!). E adesso passiamo alla rubrica! Questo mese avrei voluto cambiarne l'impostazione, però purtroppo non ho avuto tempo e i cambiamenti sono rimandati al prossimo mese. LETTURE DI SETTEMBRE Il mese di settembre è stato terribile per quanto riguarda le mie letture. Ero continuamente sotto stress e per circa due settimane non ho toccato completamente li...

Tra nuove serie, ristampe e avventure che continuano ("In libreria" Febbraio edition)

Buon pomeriggio lettori! Oggi vi lascio una nuova puntata della rubrica In libreria. Ho deciso di raggrupparle per temi comuni e se la scorsa volta c'erano gli imperdibili , questa settimana è il turno delle saghe . Anche queste uscite sono molto interessanti, a partire da  The Rise , primo volume della serie The Originals . Credo che il libro sia stato scritto dopo la serie tv, perciò immagino non sarà tanto diverso, ma dato che Klaus è uno dei miei cattivi preferiti in assoluto e, chissene, lo leggerò comunque. Escono anche L'invenzione dei desideri , seguito de La fabbrica delle meraviglie  che vedrò di recuperare al più presto, e Lieve come il respiro , volume conclusivo della serie Dark Elements. Non leggo un libro della Armentrout da secoli e onestamente parlando ho un po' paura di riprendere in mano i suoi libri. Ho come l'impressione che non mi piacerebbero come un tempo. Ultimo ma non meno importante La chimera di Praga e il seguito La città di sabbia , libri ...