Passa ai contenuti principali

Special #5 Trailer Mockingjay parte uno.

Buona sera divoratori . Oggi sono tornata a scuola çwç il rientro non è stato così traumatico. Alzarsi alle sei e mezza lo è stato. Ad ogni modo, sono sopravvissuta, anche se in questo istante sembro uno zombie e vorrei solo dormire e.e

Ieri sera su Italia uno hanno trasmesso Hunger Games. Quanti di voi lo hanno visto o rivisto? Io naturalmente non me lo sono persa. E naturalmente ho convinto anche i miei a guardarlo. Sempre fantastico come la prima volta anzi, ad essere sincera, questa volta lo apprezzato ancora di più. E' incredibile come a distanza di anni riesca a ricordare tutti i dettagli -durante il film non facevo altro che dire "oh, ma nel libro quello..", "questa scena nel libro..", "quel personaggio si comporta così perché nel libro.."- e mi manca tanto il mondo creato dalla Collins. Devo rileggere al più presto questa trilogia.

Comunque, tutto questo poema perché oggi..E' USCITO IL TRAILER DI MOCKINGJAY PARTE UNO. Una parte di me, dopo l'ultimo teaser trailer, ci stava rinunciando ad un trailer ufficiale ma, l'altra parte, non riusciva a capacitarsene. DOVEVA PER FORZA ESSERCI UN TRAILER. PER FORZA. Dunque, armata di pazienza, ho aspettato mesi e mesi, e l'attesa è stata ripagata. Credo che ormai abbiate capito di cosa parleremo nello special di oggi :D

Questo post sarà abbastanza lungo, perché ho intenzione di partire dal principio. 
Le riprese di Mockinjay sono finite un bel po' di mesi fa ormai e Francis Lawrence, ci ha fatto impazzire prima che si degnasse di lasciarci un teaser del film, dall'oltre piuttosto breve.
I primi teaser, come potete vedere, sono dei brevi annunci del presidente Snow. Il presidente di Panem è affiancato dal il nostro adorato Peeta e da Johanna. Quanto fa male questo teaser? Vedere il nostro dolce Peeta nelle mani di Capitol City? Lui che non volava diventare una pedina dei suoi giochi, lui che voleva restare sé stesso ma che non ne ha avuto la possibilità. Sul web si dice che il colletto della giacca, quel coso appuntito, sia un metodo di tortura per il nostro povero Peeta. Mentre per quanto riguarda Johanna, si dice che il vestito in qualche modo le bruci la pelle çwç
Comunque, qualche mese fa, per la nostra gioia, un altro teaser trailer vede la luce! Già si comincia a ragionare *-* questo teaser è davvero perfetto.


Successivamente, è la volta dei poster del distretto 13. Quanta tristezza mi mettono.

Di recente sono anche usciti i poster dei "soldati",chiamiamoli così, (ma io vi metto solo quello del più figo :D) e il poster della nostra bellissima Jennifer nei panni della Ghiandaia imitatrice!


Ora andiamo alla parte più bella. Qualche ora fa è uscito il trailer ufficiale. Era ora, direi! 
L'attesa è stata ripagata. Questo video mi mette i brividi e mi fa piangere. 
Non so cosa mi fa più male. Effie, l'eccentrica Effie, in quello stato o Peeta controllato da Capitol.
Non so se fa più piangere vedere quello sguardo negli occhi di Finnick o Haymitch che abbraccia Katniss.
Insomma, è un mix di emozioni troppo forti che quando andrò a vedere il film mi distruggerà. Piango adesso, figuriamoci durate il film.

Cosa ne pensate? Cosa vi aspettate dal film? 
Io ho prospettive piuttosto alte. Dopo La ragazza di fuoco che è stato a dir poco stupendo, mi aspetto davvero scintille da questo film. E sono sicura che Francis Lawrence non deluderà tutti i tributes. :)

Commenti

  1. Io invece oggi sono rimasta a casa perché stavo male :3
    Quando mi sono ricordata che oggi usciva il trailer ero su di giri! Mi sono venuti i brividi a vederlo e guardando Peeta e Finnick..bhe..puoi immaginarti.
    Anch'io ho delle grandi aspettative ma ho paura che aggiungano qualcosa che non c'è visto che hanno diviso un libro di sole 300 pagine in due film belli lunghi...
    Non vedo l'ora di vederlo al cinema anche se so già che mi dovrò portare la mia scorta di fazzoletti! ç-ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si çwç Peeta. Finnick. Piango. Anch'io mi armerò di fazzolettini çwç
      Probabilmente aggiungeranno alcune parti perché il libro è raccontato in prima persona e dunque non abbiamo una visione completa di quello che succede fuori dal distretto 13 ma lo veniamo a sapere attraverso altri personaggi. Ad ogni modo credo che saranno parti molto fedeli al libro (o almeno voglio sperare così).

      Elimina
  2. Aw, che bel post!!
    Anche io ho convinto i miei a guardare Hunger Games ieri, ma si sono addormentati e ogni tre secondi chiedevano :''Ma perché? Perché?perché???"
    Heeelp.
    Comunque il trailer è fantastico. Non sono una grandissima fan della saga perché la ritengo troppo sopravvalutata, ma non vedo l'ora di vedere il film^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah ogni tanto anche i miei fanno così :') che palle che sono!
      Ma no, la saga io l'ho adorata! E' fantastica, una delle miei preferite ♥.

      Elimina
  3. Mamma mia ragazzi che pelle d'oca! Giuro, avevo i brividi! Questi film hanno il potere di scuotermi, mi viene voglia di alzarmi e votarmi alla ghiandaia imitatrice*_*
    Non vedo l'ora che esca, anche se probabilmente lo vedrò a casa, in DVD con mio fratello. Siamo fan sfegatati:) ahahah
    I DO, I WILL!
    *______________*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici *-* brividi e quasi lacrime!
      Io lo vedrò al cinema..chi ce la fa ad aspettare l'uscita del dvd? ahahah

      Elimina
  4. devo assolutamente leggere i libri...non ho più scuse..il film mi è piaciuto molto e conto sul fatto che il libro sia ancora meglio!

    RispondiElimina
  5. Wow che magnifico post!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    io amo da morire Hunger Games!!
    Forse sono l'unica a cui La ragazza di fuoco, non ha proprio convinto?
    ho la bruttissima sensazione che blocheranno il film all'incontro tra peeta e Katniss... che dici??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Martina non sapevo amassi HG *-* a quanto pare abbiamo molto in comune, che bello ♥ La ragazza di fuoco è stato il mio preferito *w* perché non ti ha convinto?
      Uhm..ci credi che non ho la minima idea di dove bloccheranno il film? L'incontro tra Peeta e Katniss non credo. Almeno che non lo blocchino quando Peeta cerca di strangolarla D:

      Elimina
  6. Io alla fine non sono riuscita a vederlo domenica.. ma meglio così da un lato perché devo ancora leggere i libri e non mi rovino la sorpresa ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora approfittane e inizia la saga U.U probabilmente ti piacerà *-*

      Elimina
  7. Trailer visto! Semplicemente fantastico! *---*
    Questa saga secondo me è stata una delle migliori trasposizioni cinematografiche che abbia mai visto *--*
    I poster sono favolosi, Gale è un figo e Katniss è una badass da paura!
    Ma Finnick, oh Finnick! *W*
    L'unica cosa che non mi piace è la divisione in due parti, non farà che aumentare la mia sofferenza (anche se ho letto i libri XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, concordo *_* specialmente La ragazza di fuoco! aaaw, meraviglia ♥
      Vero. Katniss è fantastica, Gale è un figo, Peeta è un cucciolo ma Finnick. Oddio, Finnick. Quanto l'ho adorato? ♥
      La divisione da un lato non mi piace dall'altro sì. Non mi piace perché non ne capisco bene il motivo e perché mi scoccia aspettare un altro anno, damn.
      Mi piace perché così non finirà tutto quest'anno xD

      Elimina
  8. Devo dire di essere una babbana nel mondo di Harry Potter perchè non ho letto il secondo e il terzo libro della serie -e me ne vergogno c.c- ma ho adorato i film. Adorati davvero. Non vedo l'ora di vederlo! AAAAAssolutamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Harry Potter? C'è qualquadra che non cosa. Ahahaha xD

      Elimina
  9. Aaahh Giù anche a me è successa la stessa cosa domenica sera! Io non l'avevo visto al cinema, e Hunger Games versione cinematografica mi è piaciuto davvero tanto, guardavo e pensavo "ah, ora succede questo"!!! E poi mi è venuta voglia di rileggermi i libri e, *gongolo time*, ho convinto mia sorella a leggersi la trilogia, finalmente! :D
    Devo assolutamente recuperare La ragazza di fuoco e poi potrò godermi i trailer di Mockingjay *o*
    In bocca al lupo per la scuola :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ragazza di fuoco è la MERAVIGLIA fatta film. Fantastico ♥

      Elimina
  10. Mi aspetto il meglio e ancora di più da questo film. *___*

    RispondiElimina
  11. Com'è possibile che io abbia perso questo post? :o
    Come sai io non sono una grandissima fan di Hunger Games nonostante adori il genere.
    I libri sono bellissimi ma mi hanno lasciato tanta amarezza e poi Finnick che era il mio personaggio preferito perché aveva una storia così triste, ha fatto pure una brutta fine!!
    Vabbé.... ho visto per la prima volta il film proprio domenica sera e sono stati veramente fedeli al libro. Non me l'aspettavo. Però penso che chi non abbia letto il libro all'inizio poteva risultare un pò noioso ;)
    P.S. Il trailer è molto bello

    RispondiElimina
  12. voglio assolutamente vederlo e rileggere tutta la serie... ma era scontato, no??? :D

    RispondiElimina
  13. Davvero belli i poster! Oddio... Gale *.*

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Recensione L'estate dei segreti perduti di E. Lockhart

Titolo: L'estate dei segreti perduti Autore: E. Lockhart Pagine: 315 Anno: 2014 Editore: De Agostini AMAZON Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive su una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, spensierati. E Cady, l'erede di tutta la fortuna e di tutte le speranze, non fa eccezione. Ma l'estate in cui la giovane Sinclair compie sedici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa nulla. Finché, due anni dopo, torna sull'isola e scopre che niente è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai E' tempo di accorciare la mia lista di libri da recensire! In estate leggo tantissimo e ogni volta mi ritrovo con un bel po' recensioni in arretrato. Oggi è il turno de L'estate dei segreti perduti . ...

Recensione "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini"

Ciao divoratori! Oggi parliamo di Percy Jackson -  Il ladro di fulmini , primo volume della serie Gli dei dell'Olimpo di Rick Riordan ! Titolo: Il ladro di fulmini Saga: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo #1 Autore: Rick Riordan Pagine: 384 Anno: 2010 Editore: Mondadori compralo a 6,99€ Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...

Recensione: Il grande Gatsby di F. Scott Fitzgerald

Hello, friends! Oggi vi parlo della mia ultima lettura, ovvero Il grande Gatsby dell'impronunciabile Fitzgerald . Attendo i vostri pareri c: Titolo: Il grande Gatsby ( The Great Gatsby) Autore: F. Scott Fitzgerald Pagine: 182 Editore: Mondadori Anno prima pubblicazione (italiana): 1925 Chi è il misterioso e ricchissimo vicino di casa di Nick Carraway, a West Egg? E perché passa tanto tempo a fissare quella piccola luce verde che brilla su uno dei moli dell'altra sponda della baia? Il filo conduttore del capolavoro di Francis Scott Fitzgerald è il sogno impossibile cullato da Jay Gatsby. L'ambizioso giovanotto, che ha saputo conquistarsi con tutti i mezzi, leciti e no, prestigio, ricchezza e rispettabilità, vuol far rivivere l'amore fiorito un tempo tra lui e Daisy che un giorno lo ha respinto, povero e senza prospettive, per sposare il rampollo di una delle grandi famiglie americane. Ma i sogni più sono belli e meno hanno la possibilità di avverarsi. E...

Recensione "Raven boys" di Maggie Stiefvater

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione del libro " Raven boys ", primo volume della serie The Raven Circle scritta da Maggie Stievater . Titolo: Raven Boys (The Raven Circle #1) Autore: Maggie Stiefvater Anno: 2013 Pagine: 467 Editore: Rizzoli Compra a 8€ Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, una cittadina della Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà. Fatalità vuole che Gansey di lì a poco si presenti alla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la li...

Io amo un vampiro - Recensione.

Buongiorno, come vi avevo accennato domenica, a causa della scuola questa settimana non sarò molto presente, perciò, beccatevi questo post programmato! Oggi doveva esserci la Top Ten Tuesday, ma ho deciso di saltarla in quanto il tema del giorno sarebbe stato piuttosto povero di titoli..perciò eccovi la recensione di Io amo un vampiro . In teoria è il secondo volume della saga Dark Heroine, in pratica è sempre il primo volume. No, non sto sclerando. In poche parole la casa editrice ha deciso di dividere il libro Dinner with a vampire in due libri, A cena col vampiro e Io amo un vampiro. Quindi la scrittrice non è fuori di testa, ha scritto il finale del libro. E' stata la casa editrice a farci intendere il contrario! Autore: ABIGAIL GIBBS Titolo: DARK HEROINE. IO AMO UN VAMPIRO #2 Editore: FABBRI EDITORI Prezzo: 14,90 EURO Anno: 2013 Violet ha preso la decisione più difficile della sua giovane vita: rapita per aver assistito a una strage di umani compiuta dai vampiri,...

Millennio di fuoco - Seija *recensione*

Non posso studiare in pace se prima non vi scrivo la recensione di questo libro che ho finito solo qualche ora fa e che ho adorato.  Titolo: Millennio di fuoco - Seija #1 Autore: Cecilia Randall Prezzo: 16,00€ Anno: 2013 Editore: Mondadori Scheda amazon Baviera 1999 d.C. Mille anni sono trascorsi da quando il demoniaco popolo vaivar è apparso in Europa, muovendo dalle lande desolate oltre il Volga per reclamare il possesso delle terre abitate dagli umani e cambiare la Storia per sempre. Da allora una guerra infinita strazia il continente ormai condannato a un eterno medioevo, in cui i regni nati dalle ceneri dell'antico Sacro Impero sopravvivono a fatica tra alleanze precarie, rovesciamenti di fronte ed epidemie. I vaivar avanzano con armate di creature innaturali e spaventose, i manvar: la loro marcia procede inesorabile e sono giunti ormai nel cuore della Baviera. Ed è qui che troviamo Seija, giovane coraggiosa e tenace, l'erede di un'antica stirpe di guerrier...

A fragment of #9 Millennio di fuoco

Buon pomeriggio divoratori (: oggi non avrò nessuna partita fino a stasera e, nell'attesa della nuova puntata di Teen Wolf, vi lascio uno spezzone di Millennio di fuoco. In realtà più che uno spezzone è una pagina vera e propria del libro, ma essendo uno dei miei pezzi preferiti, ho deciso di riportarlo tutto. Del resto non è per niente noioso! Lo sguardo del traditore sembrava volerle entrare nell’anima. Il prigioniero sogghignò. Seija irrigidì la schiena, provò a raddrizzare le spalle. “Io sono..” “Lo so chi sei” la bloccò subito lui con una voce profonda, per nulla bestiale, ora che non c’era la maschera a distorcerla. “Ti stavo aspettando.” Parlava davvero la lingua comune dei Finni e la parlava bene, anche se con uno strano accento. Seija dimenticò di colpo tutto ciò che voleva dire. Si aspettava di affrontare un mostro che la insultasse, la minacciasse, le riversasse addosso il suo odio, visto che lei era stata la causa della sua sconfitta, della prigionia e di tutto...