Passa ai contenuti principali

Special #5 Trailer Mockingjay parte uno.

Buona sera divoratori . Oggi sono tornata a scuola çwç il rientro non è stato così traumatico. Alzarsi alle sei e mezza lo è stato. Ad ogni modo, sono sopravvissuta, anche se in questo istante sembro uno zombie e vorrei solo dormire e.e

Ieri sera su Italia uno hanno trasmesso Hunger Games. Quanti di voi lo hanno visto o rivisto? Io naturalmente non me lo sono persa. E naturalmente ho convinto anche i miei a guardarlo. Sempre fantastico come la prima volta anzi, ad essere sincera, questa volta lo apprezzato ancora di più. E' incredibile come a distanza di anni riesca a ricordare tutti i dettagli -durante il film non facevo altro che dire "oh, ma nel libro quello..", "questa scena nel libro..", "quel personaggio si comporta così perché nel libro.."- e mi manca tanto il mondo creato dalla Collins. Devo rileggere al più presto questa trilogia.

Comunque, tutto questo poema perché oggi..E' USCITO IL TRAILER DI MOCKINGJAY PARTE UNO. Una parte di me, dopo l'ultimo teaser trailer, ci stava rinunciando ad un trailer ufficiale ma, l'altra parte, non riusciva a capacitarsene. DOVEVA PER FORZA ESSERCI UN TRAILER. PER FORZA. Dunque, armata di pazienza, ho aspettato mesi e mesi, e l'attesa è stata ripagata. Credo che ormai abbiate capito di cosa parleremo nello special di oggi :D

Questo post sarà abbastanza lungo, perché ho intenzione di partire dal principio. 
Le riprese di Mockinjay sono finite un bel po' di mesi fa ormai e Francis Lawrence, ci ha fatto impazzire prima che si degnasse di lasciarci un teaser del film, dall'oltre piuttosto breve.
I primi teaser, come potete vedere, sono dei brevi annunci del presidente Snow. Il presidente di Panem è affiancato dal il nostro adorato Peeta e da Johanna. Quanto fa male questo teaser? Vedere il nostro dolce Peeta nelle mani di Capitol City? Lui che non volava diventare una pedina dei suoi giochi, lui che voleva restare sé stesso ma che non ne ha avuto la possibilità. Sul web si dice che il colletto della giacca, quel coso appuntito, sia un metodo di tortura per il nostro povero Peeta. Mentre per quanto riguarda Johanna, si dice che il vestito in qualche modo le bruci la pelle çwç
Comunque, qualche mese fa, per la nostra gioia, un altro teaser trailer vede la luce! Già si comincia a ragionare *-* questo teaser è davvero perfetto.


Successivamente, è la volta dei poster del distretto 13. Quanta tristezza mi mettono.

Di recente sono anche usciti i poster dei "soldati",chiamiamoli così, (ma io vi metto solo quello del più figo :D) e il poster della nostra bellissima Jennifer nei panni della Ghiandaia imitatrice!


Ora andiamo alla parte più bella. Qualche ora fa è uscito il trailer ufficiale. Era ora, direi! 
L'attesa è stata ripagata. Questo video mi mette i brividi e mi fa piangere. 
Non so cosa mi fa più male. Effie, l'eccentrica Effie, in quello stato o Peeta controllato da Capitol.
Non so se fa più piangere vedere quello sguardo negli occhi di Finnick o Haymitch che abbraccia Katniss.
Insomma, è un mix di emozioni troppo forti che quando andrò a vedere il film mi distruggerà. Piango adesso, figuriamoci durate il film.

Cosa ne pensate? Cosa vi aspettate dal film? 
Io ho prospettive piuttosto alte. Dopo La ragazza di fuoco che è stato a dir poco stupendo, mi aspetto davvero scintille da questo film. E sono sicura che Francis Lawrence non deluderà tutti i tributes. :)

Commenti

  1. Io invece oggi sono rimasta a casa perché stavo male :3
    Quando mi sono ricordata che oggi usciva il trailer ero su di giri! Mi sono venuti i brividi a vederlo e guardando Peeta e Finnick..bhe..puoi immaginarti.
    Anch'io ho delle grandi aspettative ma ho paura che aggiungano qualcosa che non c'è visto che hanno diviso un libro di sole 300 pagine in due film belli lunghi...
    Non vedo l'ora di vederlo al cinema anche se so già che mi dovrò portare la mia scorta di fazzoletti! ç-ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si çwç Peeta. Finnick. Piango. Anch'io mi armerò di fazzolettini çwç
      Probabilmente aggiungeranno alcune parti perché il libro è raccontato in prima persona e dunque non abbiamo una visione completa di quello che succede fuori dal distretto 13 ma lo veniamo a sapere attraverso altri personaggi. Ad ogni modo credo che saranno parti molto fedeli al libro (o almeno voglio sperare così).

      Elimina
  2. Aw, che bel post!!
    Anche io ho convinto i miei a guardare Hunger Games ieri, ma si sono addormentati e ogni tre secondi chiedevano :''Ma perché? Perché?perché???"
    Heeelp.
    Comunque il trailer è fantastico. Non sono una grandissima fan della saga perché la ritengo troppo sopravvalutata, ma non vedo l'ora di vedere il film^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah ogni tanto anche i miei fanno così :') che palle che sono!
      Ma no, la saga io l'ho adorata! E' fantastica, una delle miei preferite ♥.

      Elimina
  3. Mamma mia ragazzi che pelle d'oca! Giuro, avevo i brividi! Questi film hanno il potere di scuotermi, mi viene voglia di alzarmi e votarmi alla ghiandaia imitatrice*_*
    Non vedo l'ora che esca, anche se probabilmente lo vedrò a casa, in DVD con mio fratello. Siamo fan sfegatati:) ahahah
    I DO, I WILL!
    *______________*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici *-* brividi e quasi lacrime!
      Io lo vedrò al cinema..chi ce la fa ad aspettare l'uscita del dvd? ahahah

      Elimina
  4. devo assolutamente leggere i libri...non ho più scuse..il film mi è piaciuto molto e conto sul fatto che il libro sia ancora meglio!

    RispondiElimina
  5. Wow che magnifico post!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    io amo da morire Hunger Games!!
    Forse sono l'unica a cui La ragazza di fuoco, non ha proprio convinto?
    ho la bruttissima sensazione che blocheranno il film all'incontro tra peeta e Katniss... che dici??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Martina non sapevo amassi HG *-* a quanto pare abbiamo molto in comune, che bello ♥ La ragazza di fuoco è stato il mio preferito *w* perché non ti ha convinto?
      Uhm..ci credi che non ho la minima idea di dove bloccheranno il film? L'incontro tra Peeta e Katniss non credo. Almeno che non lo blocchino quando Peeta cerca di strangolarla D:

      Elimina
  6. Io alla fine non sono riuscita a vederlo domenica.. ma meglio così da un lato perché devo ancora leggere i libri e non mi rovino la sorpresa ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora approfittane e inizia la saga U.U probabilmente ti piacerà *-*

      Elimina
  7. Trailer visto! Semplicemente fantastico! *---*
    Questa saga secondo me è stata una delle migliori trasposizioni cinematografiche che abbia mai visto *--*
    I poster sono favolosi, Gale è un figo e Katniss è una badass da paura!
    Ma Finnick, oh Finnick! *W*
    L'unica cosa che non mi piace è la divisione in due parti, non farà che aumentare la mia sofferenza (anche se ho letto i libri XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, concordo *_* specialmente La ragazza di fuoco! aaaw, meraviglia ♥
      Vero. Katniss è fantastica, Gale è un figo, Peeta è un cucciolo ma Finnick. Oddio, Finnick. Quanto l'ho adorato? ♥
      La divisione da un lato non mi piace dall'altro sì. Non mi piace perché non ne capisco bene il motivo e perché mi scoccia aspettare un altro anno, damn.
      Mi piace perché così non finirà tutto quest'anno xD

      Elimina
  8. Devo dire di essere una babbana nel mondo di Harry Potter perchè non ho letto il secondo e il terzo libro della serie -e me ne vergogno c.c- ma ho adorato i film. Adorati davvero. Non vedo l'ora di vederlo! AAAAAssolutamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Harry Potter? C'è qualquadra che non cosa. Ahahaha xD

      Elimina
  9. Aaahh Giù anche a me è successa la stessa cosa domenica sera! Io non l'avevo visto al cinema, e Hunger Games versione cinematografica mi è piaciuto davvero tanto, guardavo e pensavo "ah, ora succede questo"!!! E poi mi è venuta voglia di rileggermi i libri e, *gongolo time*, ho convinto mia sorella a leggersi la trilogia, finalmente! :D
    Devo assolutamente recuperare La ragazza di fuoco e poi potrò godermi i trailer di Mockingjay *o*
    In bocca al lupo per la scuola :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ragazza di fuoco è la MERAVIGLIA fatta film. Fantastico ♥

      Elimina
  10. Mi aspetto il meglio e ancora di più da questo film. *___*

    RispondiElimina
  11. Com'è possibile che io abbia perso questo post? :o
    Come sai io non sono una grandissima fan di Hunger Games nonostante adori il genere.
    I libri sono bellissimi ma mi hanno lasciato tanta amarezza e poi Finnick che era il mio personaggio preferito perché aveva una storia così triste, ha fatto pure una brutta fine!!
    Vabbé.... ho visto per la prima volta il film proprio domenica sera e sono stati veramente fedeli al libro. Non me l'aspettavo. Però penso che chi non abbia letto il libro all'inizio poteva risultare un pò noioso ;)
    P.S. Il trailer è molto bello

    RispondiElimina
  12. voglio assolutamente vederlo e rileggere tutta la serie... ma era scontato, no??? :D

    RispondiElimina
  13. Davvero belli i poster! Oddio... Gale *.*

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Reading Goals Challenge #1 che la sfida abbia inizio!

Salve carissimi lettori. Pronti per iniziare questa nuova avventura? Intatto voglio ringraziare tutti coloro che hanno deciso di aderire. Non mi aspettavo che qualcuno partecipasse xD prima di aprire ufficialmente le danze, vorrei fare qualche chiarimento sulla challenge. NON IMPORTA QUANTI LIBRI LEGGETE Lo scopo della challenge è di riuscire a completare più obiettivi possibili  e, per chi ne è capace, potrebbe portarne a termine un bel po' anche soltanto leggendo una decina di libri durante l'anno. Bisogna essere dei bravi "cacciatori" e riuscire a beccare il libro giusto. POTETE SCEGLIERE QUANTI OBIETTIVI PORTARE A TERMINE Il numero di obiettivi per vincere uno dei premi finali è 40, ma se quaranta vi sembrano troppi, potete anche sceglierne di meno. Alla fine ogni mese o quasi metterò in palio un premio. PER GLI OBIETTIVI NON CI SONO LIMITI Posso decidere di portare al termine una serie (e in questo caso l'obiettivo è completo solo a serie finita...

Tre anni di Divoratori di Libri

O ggi Divoratori di libri compie ben tre anni ! Ma voi ci credete? Tre anni è un traguardo che mai mi sarei aspettata, considerando il fatto che sono un tipo che inizia cento cose e ne lascia a metà novantanove.. ma la passione per la lettura è sempre rimasta anzi, cresce sempre di più ogni anno. Se dovessi ringraziare il blog per un motivo in particolare, sarebbe proprio questo, il fatto che mi abbia fatto crescere tantissimo! Non voglio continuare con frasi sdolcinate e commoventi perché tanto sono le stesse ogni anno, però non posso fare a meno di ringraziare ancora una volta i miei 543 lettori (vorrei citarvi ad uno ad uno, ma rischio di fare una figura di merda perché sicuramente dimenticherei qualcuno) e i 1964 lettori della pagina facebook! Siete l'anima del blog e senza di voi Divoratori di libri neanche esisterebbe.  Per l'occasione ho organizzato un giveaway per ringraziare tutti voi che mi seguite. Ringrazio la De Agostini per aver messo a disposizione  Wolf ...

Special #11 25 fatti libreschi su di me

Buon lunedì, lettori! Ieri sono riuscita a programmare qualche post (in questo momento soltanto uno, non vi assicuro niente ahah) e oggi vi lascio questa sorta di tag dove vi parlo un po' di me. Se ne avete scritto uno e vi va di condividerlo, sentitevi liberi di lasciare il link nei commenti, mi piacerebbe tanto leggerlo c: 25 FATTI LIBRESCHI SU DI ME Quando leggo un libro rilegato solitamente tolgo la cover perché non voglio si rovini Non mi faccio problemi a sottolineare un libro con la matita ( a volte mi capita anche di commentare certi passaggi con le faccine ahaha), però se per sbaglio si piega un angolo o qualcuno lo evidenziasse piangerei e mi salirebbe il nazismo. Mi lascio convincere con facilità dalle cover. Ecco perché la mia lista di libri in lingua da leggere è così lunga. Ah, e se la cover fa cagare di solito tengo a snobbarlo . Ci sto lavorando su questo problema. Non leggo sempre la trama o, meglio, lo faccio solo in parte per godermi di più il lib...

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Reading Goals Challenge #2 Febbraio

Buon pomeriggio lettori ♥ Il primo mese di challenge è andato. Complimenti a tutti, siete stati bravissimi! Come vi siete trovati? Nel senso, è stato difficile trovare i titoli o completare gli obiettivi? Io pensavo di tagliarne di più, invece per alcuni libri non ne ho tagliato nemmeno uno 😱. Ad ogni modo ne ho spuntati cinque, più di quanti pensassi, conoscendo la mia incapacità di organizzazione lol. Un libro che parli di danza \ Danza con me Un libro illustrato \  Frankenstein Un classico scritto da una donna \  Frankenstein Un libro ambientato in Germania  \  Frankenstein Un libro da cui è stato tratto un film  \  Frankenstein Il prossimo mese dovrei spuntare più obiettivi secondo i miei piani di lettura 😂 Adesso facciamo due calcoli! Chi ha letto il maggior numero di libri? Sara Sara con ben 24 letture ! Chi ha completato il maggior numero di obiettivi? Sara Sara con 131\200 obiettivi (ho escluso quelli che prevedono la lettu...

Oggi Divoratori di libri compie un anno *-*

Ebbene si, anche il mio piccolo angolino oggi compie un anno çwwwwç sono emozionata! Un anno fa, dopo parecchi ripensamenti, decisi di aprire questo blog. Ero un po' titubante, avevo già avuto un'esperienza del genere con il mio primo blog ed ero anche indecisa perché crearne uno nuovo significava avere pazienza, pazienza e ancora pazienza. E io, di pazienza, ne ho davvero poca. L'attesa mi manda fuori di testa. Avevo anche paura di abbandonarlo, dato che inizio cento cose e non ne finisco nemmeno mezza. Anche la paura che non mi cagasse nessuno c'è sempre stata, eh. Eppure alla fine mi decisi. Dovevo pensare ad un nome originale e che ovviamente non fosse già stato usato. Le prime parole che mi vennero in mente furono " Divoratori di libri ". Controllai se fosse già stato utilizzato e, quando vidi che non esistevano blog con lo stesso nome, lo creai. Non ho mai avuto altri ripensamenti, questo mi piacque sin da subito e ancora oggi sono fiera di questa...

LEGGERE ITALIANO: presentazione iniziativa

Buon pomeriggio lettori! Oggi vi scrivo per presentarvi l'iniziativa tutta italiana che vi avevo promesso qualche settimana fa sulla pagina facebook. Ammetto che quando lo scrissi non avevo la minima idea di cosa fare, ma qualche giorno fa ho buttato giù un'idea che mi piace parecchio. <a href="http://divoratoridilibri.blogspot.com/2016/06/leggere-italiano-blogtour-presentazione.html"><img src="http://i68.tinypic.com/2vmt5lk.png" width="300"></a> Ok, sorvoliamo sulla mia totale incapacità di scegliere titoli e passiamo alla spiegazione di questa iniziativa che sarà piuttosto difficile (per me). Siccome è tipo la terza volta che provo a scrivere questo post (con scarsi risultati), farò uno schemino semplice semplice per evitare di spiegarmi come un libro chiuso (as always). IN COSA CONSISTE QUESTO BLOGTOUR? E' un'iniziativa dedicata agli autori italiani, sia pubblicati da editori sia autopubblicati. Si svolgerà ne...

Gruppo di lettura → consiglia il libro.

Buona sera divoratori! Eccomi di nuovo qui!  E' da qualche settimana che voglio organizzare un gruppo di lettura e per un motivo o per un altro ho sempre rimandato. Alla fine mi sono decisa. Il gruppo di lettura non partirà adesso perché non avrei nemmeno io il tempo di starci dietro..ma probabilmente a dicembre e, ancora più probabile, nel periodo delle vacanze natalizie. Per il momento limitatevi a suggerire i titoli, possibilmente uno (massimo due) a testa. Potete scegliere un libro di qualsiasi genere, persino un classico o un libro in inglese. La prossima settimana aprirò un sondaggio o qualcosa del genere e sceglieremo insieme il titolo.

Reading Goals Challenge - Iscrizioni + Regolamento

Buon pomeriggio lettori ♥ passato un buon natale? Una decina di giorni fa ho pubblicato il post della reading goals challenge , una sfida che inizialmente doveva essere personale, ma che alla fine ho deciso di trasformare in una challenge vera e propria, dato che ci sono state un paio di persone interessate. E quindi eccomi qui con il post delle iscrizioni e con il regolamento! La Reading Goals Challenge La challenge è molto semplice. Bisogna creare una lista di obiettivi da portare a termine durante il 2017. E' una challenge un po' particolare perché ogni libro letto può ricoprire più di un obiettivo. Riportandovi l'esempio che ho fatto nell'altro post, se leggo un libro horror sulle sirene scritto dal mio autore preferito, tecnicamente ho già completato tre degli obiettivi della mia lista . Non importa leggere 345.453.312 libri, ma maturare come lettore, uscendo fuori dalla propria comfort zone. Come partecipare Per partecipare non dovete fare altro che crea...