Passa ai contenuti principali

Special #5 Trailer Mockingjay parte uno.

Buona sera divoratori . Oggi sono tornata a scuola çwç il rientro non è stato così traumatico. Alzarsi alle sei e mezza lo è stato. Ad ogni modo, sono sopravvissuta, anche se in questo istante sembro uno zombie e vorrei solo dormire e.e

Ieri sera su Italia uno hanno trasmesso Hunger Games. Quanti di voi lo hanno visto o rivisto? Io naturalmente non me lo sono persa. E naturalmente ho convinto anche i miei a guardarlo. Sempre fantastico come la prima volta anzi, ad essere sincera, questa volta lo apprezzato ancora di più. E' incredibile come a distanza di anni riesca a ricordare tutti i dettagli -durante il film non facevo altro che dire "oh, ma nel libro quello..", "questa scena nel libro..", "quel personaggio si comporta così perché nel libro.."- e mi manca tanto il mondo creato dalla Collins. Devo rileggere al più presto questa trilogia.

Comunque, tutto questo poema perché oggi..E' USCITO IL TRAILER DI MOCKINGJAY PARTE UNO. Una parte di me, dopo l'ultimo teaser trailer, ci stava rinunciando ad un trailer ufficiale ma, l'altra parte, non riusciva a capacitarsene. DOVEVA PER FORZA ESSERCI UN TRAILER. PER FORZA. Dunque, armata di pazienza, ho aspettato mesi e mesi, e l'attesa è stata ripagata. Credo che ormai abbiate capito di cosa parleremo nello special di oggi :D

Questo post sarà abbastanza lungo, perché ho intenzione di partire dal principio. 
Le riprese di Mockinjay sono finite un bel po' di mesi fa ormai e Francis Lawrence, ci ha fatto impazzire prima che si degnasse di lasciarci un teaser del film, dall'oltre piuttosto breve.
I primi teaser, come potete vedere, sono dei brevi annunci del presidente Snow. Il presidente di Panem è affiancato dal il nostro adorato Peeta e da Johanna. Quanto fa male questo teaser? Vedere il nostro dolce Peeta nelle mani di Capitol City? Lui che non volava diventare una pedina dei suoi giochi, lui che voleva restare sé stesso ma che non ne ha avuto la possibilità. Sul web si dice che il colletto della giacca, quel coso appuntito, sia un metodo di tortura per il nostro povero Peeta. Mentre per quanto riguarda Johanna, si dice che il vestito in qualche modo le bruci la pelle çwç
Comunque, qualche mese fa, per la nostra gioia, un altro teaser trailer vede la luce! Già si comincia a ragionare *-* questo teaser è davvero perfetto.


Successivamente, è la volta dei poster del distretto 13. Quanta tristezza mi mettono.

Di recente sono anche usciti i poster dei "soldati",chiamiamoli così, (ma io vi metto solo quello del più figo :D) e il poster della nostra bellissima Jennifer nei panni della Ghiandaia imitatrice!


Ora andiamo alla parte più bella. Qualche ora fa è uscito il trailer ufficiale. Era ora, direi! 
L'attesa è stata ripagata. Questo video mi mette i brividi e mi fa piangere. 
Non so cosa mi fa più male. Effie, l'eccentrica Effie, in quello stato o Peeta controllato da Capitol.
Non so se fa più piangere vedere quello sguardo negli occhi di Finnick o Haymitch che abbraccia Katniss.
Insomma, è un mix di emozioni troppo forti che quando andrò a vedere il film mi distruggerà. Piango adesso, figuriamoci durate il film.

Cosa ne pensate? Cosa vi aspettate dal film? 
Io ho prospettive piuttosto alte. Dopo La ragazza di fuoco che è stato a dir poco stupendo, mi aspetto davvero scintille da questo film. E sono sicura che Francis Lawrence non deluderà tutti i tributes. :)

Commenti

  1. Io invece oggi sono rimasta a casa perché stavo male :3
    Quando mi sono ricordata che oggi usciva il trailer ero su di giri! Mi sono venuti i brividi a vederlo e guardando Peeta e Finnick..bhe..puoi immaginarti.
    Anch'io ho delle grandi aspettative ma ho paura che aggiungano qualcosa che non c'è visto che hanno diviso un libro di sole 300 pagine in due film belli lunghi...
    Non vedo l'ora di vederlo al cinema anche se so già che mi dovrò portare la mia scorta di fazzoletti! ç-ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si çwç Peeta. Finnick. Piango. Anch'io mi armerò di fazzolettini çwç
      Probabilmente aggiungeranno alcune parti perché il libro è raccontato in prima persona e dunque non abbiamo una visione completa di quello che succede fuori dal distretto 13 ma lo veniamo a sapere attraverso altri personaggi. Ad ogni modo credo che saranno parti molto fedeli al libro (o almeno voglio sperare così).

      Elimina
  2. Aw, che bel post!!
    Anche io ho convinto i miei a guardare Hunger Games ieri, ma si sono addormentati e ogni tre secondi chiedevano :''Ma perché? Perché?perché???"
    Heeelp.
    Comunque il trailer è fantastico. Non sono una grandissima fan della saga perché la ritengo troppo sopravvalutata, ma non vedo l'ora di vedere il film^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah ogni tanto anche i miei fanno così :') che palle che sono!
      Ma no, la saga io l'ho adorata! E' fantastica, una delle miei preferite ♥.

      Elimina
  3. Mamma mia ragazzi che pelle d'oca! Giuro, avevo i brividi! Questi film hanno il potere di scuotermi, mi viene voglia di alzarmi e votarmi alla ghiandaia imitatrice*_*
    Non vedo l'ora che esca, anche se probabilmente lo vedrò a casa, in DVD con mio fratello. Siamo fan sfegatati:) ahahah
    I DO, I WILL!
    *______________*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici *-* brividi e quasi lacrime!
      Io lo vedrò al cinema..chi ce la fa ad aspettare l'uscita del dvd? ahahah

      Elimina
  4. devo assolutamente leggere i libri...non ho più scuse..il film mi è piaciuto molto e conto sul fatto che il libro sia ancora meglio!

    RispondiElimina
  5. Wow che magnifico post!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    io amo da morire Hunger Games!!
    Forse sono l'unica a cui La ragazza di fuoco, non ha proprio convinto?
    ho la bruttissima sensazione che blocheranno il film all'incontro tra peeta e Katniss... che dici??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Martina non sapevo amassi HG *-* a quanto pare abbiamo molto in comune, che bello ♥ La ragazza di fuoco è stato il mio preferito *w* perché non ti ha convinto?
      Uhm..ci credi che non ho la minima idea di dove bloccheranno il film? L'incontro tra Peeta e Katniss non credo. Almeno che non lo blocchino quando Peeta cerca di strangolarla D:

      Elimina
  6. Io alla fine non sono riuscita a vederlo domenica.. ma meglio così da un lato perché devo ancora leggere i libri e non mi rovino la sorpresa ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora approfittane e inizia la saga U.U probabilmente ti piacerà *-*

      Elimina
  7. Trailer visto! Semplicemente fantastico! *---*
    Questa saga secondo me è stata una delle migliori trasposizioni cinematografiche che abbia mai visto *--*
    I poster sono favolosi, Gale è un figo e Katniss è una badass da paura!
    Ma Finnick, oh Finnick! *W*
    L'unica cosa che non mi piace è la divisione in due parti, non farà che aumentare la mia sofferenza (anche se ho letto i libri XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, concordo *_* specialmente La ragazza di fuoco! aaaw, meraviglia ♥
      Vero. Katniss è fantastica, Gale è un figo, Peeta è un cucciolo ma Finnick. Oddio, Finnick. Quanto l'ho adorato? ♥
      La divisione da un lato non mi piace dall'altro sì. Non mi piace perché non ne capisco bene il motivo e perché mi scoccia aspettare un altro anno, damn.
      Mi piace perché così non finirà tutto quest'anno xD

      Elimina
  8. Devo dire di essere una babbana nel mondo di Harry Potter perchè non ho letto il secondo e il terzo libro della serie -e me ne vergogno c.c- ma ho adorato i film. Adorati davvero. Non vedo l'ora di vederlo! AAAAAssolutamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Harry Potter? C'è qualquadra che non cosa. Ahahaha xD

      Elimina
  9. Aaahh Giù anche a me è successa la stessa cosa domenica sera! Io non l'avevo visto al cinema, e Hunger Games versione cinematografica mi è piaciuto davvero tanto, guardavo e pensavo "ah, ora succede questo"!!! E poi mi è venuta voglia di rileggermi i libri e, *gongolo time*, ho convinto mia sorella a leggersi la trilogia, finalmente! :D
    Devo assolutamente recuperare La ragazza di fuoco e poi potrò godermi i trailer di Mockingjay *o*
    In bocca al lupo per la scuola :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ragazza di fuoco è la MERAVIGLIA fatta film. Fantastico ♥

      Elimina
  10. Mi aspetto il meglio e ancora di più da questo film. *___*

    RispondiElimina
  11. Com'è possibile che io abbia perso questo post? :o
    Come sai io non sono una grandissima fan di Hunger Games nonostante adori il genere.
    I libri sono bellissimi ma mi hanno lasciato tanta amarezza e poi Finnick che era il mio personaggio preferito perché aveva una storia così triste, ha fatto pure una brutta fine!!
    Vabbé.... ho visto per la prima volta il film proprio domenica sera e sono stati veramente fedeli al libro. Non me l'aspettavo. Però penso che chi non abbia letto il libro all'inizio poteva risultare un pò noioso ;)
    P.S. Il trailer è molto bello

    RispondiElimina
  12. voglio assolutamente vederlo e rileggere tutta la serie... ma era scontato, no??? :D

    RispondiElimina
  13. Davvero belli i poster! Oddio... Gale *.*

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione "Frankenstein" di Mary Shelley

Ciao lettori! Oggi vi parlo di Frankenstein di Mary Shelley che ho letto per la The Goose Reading Challenge (link nella sidebar) . Sono curiosa di sapere il vostro parere perché a me non ha fatto particolarmente impazzire :( Titolo: Frankenstein Autore: Mary Shelley Pagine: 258 ebook 0,99€  |  cartaceo 13,06 Capolavoro della letteratura gotica affermatosi con rara potenza nell’immaginario collettivo, dalla sua pubblicazione nel 1818 il romanzo di Mary Shelley non ha mai smesso di eccitare la fantasia di lettori e artisti di tutto il mondo. Opera fondamentale per lo sviluppo del genere horror e di quello fantascientifico, la storia del giovane Frankenstein che riesce a dar vita a una “creatura” assemblata con parti di cadaveri colpisce ancora oggi per l’attualità delle questioni affrontate, dalla sfida dell’uomo ai limiti posti dalla natura al desiderio di poter sfuggire alla morte. In questa edizione di pregio, il mondo perturbante del romanzo trova perfetta rappr...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...

Recensione "Twisted Love" di Ana Huang

Oggi condivido la mia recensione di Twisted Love di Ana Huang , un libro che viene presentato come dark romance e che era super atteso da molti lettori. Continuate a leggere per sapere cosa ne penso 👀 Titolo: Twisted Love Autrice: Ana Huang Pagine: 396 Editore: Oscar Mondadori Anno: 2023 Compralo a 7,99€ Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo. L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro. Recensione "Twisted Love" di Ana Huang Cosa troverete in questo libro: - dark romance “soft” - grumpy (lui) x sunshine (lei) - migliore amico del fratello - forced proximity  - ...

Recensione: "The Never King" di Nikki St. Crowe

Buongiorno lettori, oggi vi porto la recensione del nuovo libro Oscar Vault dark romance, ovvero  "The Never King" di Nikki St. Crowe . Questa recensione sarà un commento a 3 visto che sia io (Giorgia) che Giusy e Giulia lo abbiamo letto!  Titolo:  The Never King  Autrice:  Nikki St. Crowe   Pagine:  204  Editore:  Oscar Vault Mondadori  Pubblicazione:  6 Giugno 2023  Traduttore:  Maria Concetta Scotto di Santillo  Trama: Da duecento anni ogni donna Darling sparisce il giorno del suo diciottesimo compleanno. Alcune stanno via un giorno, altre una settimana o un mese. Ma tornano sempre distrutte. Oggi compio diciotto anni e la mamma si sta affannando a sbarrare porte e finestre. Non servirà a niente. Perché non appena scenderà la notte, lui verrà per me. E, questa volta, Peter Pan e i Ragazzi Sperduti non mi lasceranno più andare.   RECENSIONE THE NEVER KING DI NIKKI ST. CROWE Cosa puoi aspettarti... 🏝 ...

Recensione L'estate dei segreti perduti di E. Lockhart

Titolo: L'estate dei segreti perduti Autore: E. Lockhart Pagine: 315 Anno: 2014 Editore: De Agostini AMAZON Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive su una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, spensierati. E Cady, l'erede di tutta la fortuna e di tutte le speranze, non fa eccezione. Ma l'estate in cui la giovane Sinclair compie sedici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa nulla. Finché, due anni dopo, torna sull'isola e scopre che niente è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai E' tempo di accorciare la mia lista di libri da recensire! In estate leggo tantissimo e ogni volta mi ritrovo con un bel po' recensioni in arretrato. Oggi è il turno de L'estate dei segreti perduti . ...

Recensione "Nevernight. Mai dimenticare" di Jay Kristoff (o anche "Tutto quello che non mi è piaciuto del libro")

Ciao lettori, oggi recensione di Nevernight - Mai dimenticare , primo volume delle Cronache dell'Illuminotte , scritto da Jay Kristoff . Come già vi anticipo nel titolo, questo libro non mi è piaciuto. Adesso cercherò di spiegarvi per bene perché, cercando di evitare gli spoiler. Quei pochi che ho inserito sono stati oscurati, evidenziateli con il mouse per leggerli :D Titolo: Nevernight. Mai dimenticare Serie: Gli accadimenti di Illuminotte 1 Autore: Jay Kristoff Pagine: 462 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2019 (ita), 2016 (eng) Comprarlo a 17,00€ Destinata a distruggere imperi, Mia Corvere ha solo dieci anni quando riceve la sua prima lezione sulla morte. Sei anni dopo, la bambina cresciuta tra le ombre si avvia a mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui ha perso tutto. Ma le possibilità di sconfiggere nemici così potenti sono davvero esili, e Mia è costretta a trasformarsi in un'arma implacabile. Deve mettersi alla prova tra i nemici - e gl...

Recensione "Il ladro linguanera" di Christopher Buehlman

Buongiorno lettori, oggi vi lascio la mia recensione de "Il ladro linguanera" di Christopher Buehlman, ultimissima e promettente uscita di Fazi Editore, che ringrazio per la copia digitale fornita e per la consueta gentilezza e disponibilità! Titolo: Il ladro linguanera Autore: Christopher Buehlman Casa editrice: Fazi Editore Data di pubblicazione: 18 giugno 2024 Pagine: 480 Traduttore: Donatella Rizzati "In un mondo dove la morte è costantemente dietro l’angolo, l’onore è un lusso che pochi possono permettersi.Kinch Na Shannack è debitore di una considerevole somma verso la Gilda dei Prenditori, che gli ha impartito un’impeccabile istruzione per diventare ladro, insegnandogli, tra le altre cose, a scassinare serrature, scalare muri, usare il coltello, raccontare bugie, piazzare trappole, nonché qualche piccolo incantesimo. Decide quindi di nascondersi nel folto della foresta per mettere in pratica quello che ha imparato contro il primo malcapitato che si troverà a passa...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...