Passa ai contenuti principali

A fragment of..#12 La corona di mezzanotte.

Ciao divoratori! Come sapete, ieri ho terminato La corona di mezzanotte . Volevo parlarvene subito, ma non sono riuscita a scrivere qualcosa di sensato, solo qualche pensiero confuso. Non si capisce granché. Ci sto lavorando, spero di postarvela al più presto! Nel frattempo vi lascio un estratto, senza spoiler.
Sceglierne uno sarà difficile perché sono talmente tante le scene che mi sono piaciute che sceglierne una al posto dell'altra sembra quasi un tradimento xD
Aggiungi didascalia
- Vuoi ballare con me? - le chiese tendendole la mano.
-Cosa? - disse Celaena guardando quella mano tesa.
Il chiaro di luna entrò negli occhi nocciola del capitano e li fece brillare.
- Cosa non hai capito?
Tutto e niente. Perché glielo aveva chiesto in modo diverso da come glielo aveva chiesto Dorian al ballo del solstizio d'inverno. Quello era un semplici invito. Questo invece... La mano del capitano rimase protesa verso di lei.
- Da quel che ricordo - rispose Celaena alzando il mento - al ballo del solstizio d'inverno sono stata io a chiederti di ballare e tu hai rifiutato bellamente. Hai detto che sarebbe stato troppo pericoloso se ci avessero visti ballare insieme.
- Le cose sono diverse, adesso. - Un'altra affermazione ambigua che Celaena non sapeva come interpretare.  Celaena deglutì e si guardò la mano, segnata da calli e cicatrici.
- Balla con me, Celaena - le ripeté, con voce emozionata.
E quando incontro gli occhi di Chaol, Celaena si dimenticò del freddo, della luna e del palazzo di cristallo che troneggiava su di loro. [...] Celaena gli prese la mano e da quel momento ci furono soltanto Chaol e la musica.


Non potete capire la mia espressione in questa scena. Avevo gli occhi lucidi dalla gioia e ridevo come una cretina. Ho letto questa scena tantissime volte e la rileggerei ancora, provando sempre le stesse emozioni .
E niente, credo che lo continuerò a leggere fino a quando non arriverà Heir of fire!

Commenti

  1. Risposte
    1. ti consiglio di farlo al più presto! Questo libro, questa serie è una meraviglia ♥

      Elimina
  2. Wow..che bella scena *-*
    La gif che hai postato è troppo carina ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E questa è soltanto una delle tante scene fantastiche *-* poi ovviamente se hai letto il libro, le apprezzi moolto di più!

      Elimina
  3. Okay!!! Ho capito che ti è successo mentre leggevi questa scena: della serie Finalmente!!! e Occhi a Cuoricino <3<3 XD
    Bello bello comunque, Chaol mi intrigaaaa :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha esatto! Ho atteso tantissimo una scena del genere *^*
      Chaol è un cucciolo, non si può non adorarlo *w*

      Elimina
  4. Questo libro è semplicemente meraviglioso...ho appena postato la recensione, anch'io ho fatto fatica a scrivere qualcosa di sensato, ero un po' troppo su di giri e ho dovuto fare un bel respiro profondo e rilassarmi per scriverla.. spero non sia troppo delirante...i love Chaol!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco perché non riesco a scriverla XD appena apro il post..ecco che inizio a delirare! ahahah è questo che succede ad avere a che fare con Chaol!

      Elimina
  5. LA MIA ROVINA SEI ç_____ç
    MAAAAAAAAAAS, ti leggerò!

    RispondiElimina
  6. MUORO.
    Ogni volta che la rileggo vedo unicorni e arcobaleni e biscotti everywhere.
    *sclera*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. idem *___* questa scena è stata troppo per il mio cuoricino!

      Elimina
  7. Ma non mi puoi far leggere questi estratti pure tuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!

    RispondiElimina
  8. OMG, OMG, OMG!
    Questa. Scena.
    E'...oddio, tutti i feelings che ho per questa coppia di personaggi non possono essere espressi in una frase.
    Chaolaena ♥

    RispondiElimina
  9. Mammmaaaa miiaaaa la amo!!!!!!!
    Una delle scene più belle!!...
    Non c'è la faccio ad aspettare il terzo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici T_T ho dovuto ordinarlo in lingua XD sto morendo dalla voglia di leggerlo! Non vedo l'ora che arrivi *-*

      Elimina
  10. Devo leggere questa saga, ne parlate tutti troppo bene per non incuriosirmi!!! *___*

    RispondiElimina
  11. *___________*oh my god!!!*_______*devo leggerlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. La gif che hai scelto è spettacolare *__* (e ovviamente lo è anche l'estratto del libro, ma quello era scontato! :P).

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Rispondo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riesco a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Recensione "Fidanzati dell'inverno. L'attraversaspecchi" di Christelle Dabos

La recensione di oggi riguarda Fidanzati dell'inverno di Christelle Dabos il primo volume della famosissima serie francese L'Attraversapecchi . Vi consiglio vivamente di evitare la trama del libro e passare direttamente alla recensione perché, per quel che mi riguarda, dice anche troppo! Titolo: Fidanzati dell'inverno Autore: Christelle Dabos Serie: L'Attraversaspecchi 1 Pagine: 382  Editore: Edizioni e/o Anno: 2018 (ita), 2013 (fr) comprarlo a 12,99€ L’Attraversaspecchi è una saga letteraria in tre volumi che mescola Fantasy, Steampunk e Belle Époque, paragonata dalla stampa francese alle saghe di J.K. Rowling e Philip Pullman. Fa da sfondo un universo composto da 21 arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra. La protagonista, Ofelia, è originaria dell’arca “Anima”; una ragazza timida, goffa e un po’ miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatri

10 libri fantasy da leggere questo autunno

Prepariamoci all'arrivo dell'autunno con alcuni libri fantasy da leggere assolutamente nei prossimi mesi . Cosa hanno in comune questi libri, oltre ad essere dello stesso genere? Alcuni di essi usciranno a breve, mentre degli altri uscirà in libreria il seguito nelle prossime settimane (più o meno).  E ad occhio e croce direi che se avete amato almeno uno di questi libri, di sicuro vi piaceranno anche gli altri...  1.  Il principe crudele , Holly Black  Il 25   settembre  uscirà in libreria un nuovo libro di Holly Black ! Nonostante non abbia letto tutto quello scritto da questa autrice (trovate qui le mie recensioni: Doll Bones , I segreti di Coldtown , Nel profondo della foresta ) la considero una delle mie preferite. Adoro i suoi mondi fiabeschi e allo stesso tempo oscuri, riescono sempre a farmi innamorare. Il principe crudele è il primo volume di una trilogia con protagoniste le fate e con quello che sembrerà essere un coprotagonista cattiva. E io che amo i villa

Prossime uscite in libreria: BARDUGO, MAAS, CLARE, SANDERSON, KRISTOFF, ecc.

Siete pronti a scoprire le novità che ci aspettano in libreria nei prossimi mesi? Rispondo io: NO, NON SIETE PRONTI . Precisazioni : sono news che ho trovato su internet facendo delle ricerche molto approfondite. Alcune sono confermate dalla casa editrice, altre non sono sicure e potrebbero subire slittamenti . Per evitare seccature (alias gente che penserà che mi invento le cose), ho deciso di lasciarvi il codice ISBN, dove necessario, così potete constatare con i vostri occhi.  L'uscita di Shadow and Bone della Bardugo è VICINA Io ve lo avevo detto che non eravate pronti . Sembrerebbe che il primo volume della  trilogia Grisha uscirà il 6 ottobre  e onestamente io mi sento un po' MALUCCIO. Spero con tutto il cuore che sia vero (COMUNQUE IO STO URLANDO). NON SONO PRONTA PER L'ENNESIMA RILETTURA ISBN:  9788804717997 Cassandra Clare sta tornado La ristampa della trilogia The Infernal Devices è stata annunciata lo scorso anno e ora sembrerebbe in uscita il 24 agosto , almeno