Monthly Recap | Settembre

Buon pomeriggio divoratori ♥. Anche settembre è volato! Come al solito, oggi recap del mese appena passato. Ieri su fb vi ho anticipato che avrei cambiato l'impostazione della rubrica. In realtà lo faccio quasi tutti i mesi perché non sono mai contenta del risultato D: questa volta però credo di aver trovato la soluzione. Ho deciso di dividere il post in libri letti, Film\Serie tv viste, post del mese, statistiche e cover del mese. In cover del mese vi riporterò le copertine pubblicate durante il mese di settembre nelle weekly recap. Voi dovrete votare la più bella attraverso un sondaggio. Nel prossimo recap mensile si saprà la cover vincitrice (:

libri letti 


Ho letto cinque libri e una novella! E non ho scritto nemmeno una recensione di questi libri...ma che brava che sono! Comunque, mi sono piaciuti tutti. La lettura più bella del mese è stata La corona di mezzanotte mentre quella più deludente The One. Il premio del miglior personaggio del mese lo vince Chaol(♥) de La corona di mezzanotte (qualcuno aveva dubbi?). Poi Sebastian de Città del fuoco celeste vince il premio di Best Villain Ever, entrando a far parte della mia top five di personaggi psicopatici preferiti ♥. Ma non temete, i fangirlamenti li terrò da parte per la recensione u.u Infine, il premio del peggior personaggio di sempre va a *rullo di tamburi* America di The One! Grande America, te lo sei meritata tutto! 

film e serie tv

  • Questo mese ho visto al cinema Colpa delle stelle! Il film mi è piaciuto molto, nonostante stavo quasi per annoiarmi durante la prima parte. Fortunatamente l'altra parte è stata molto più bella e mi ha coinvolto tantissimo. Alcune scene sono state tagliate -ad esempio la scena dell'altalena-, altre hanno subito leggeri cambiamenti -tipo la dichiarazione di Augustus-, ma tutto sommato è stato fedelissimo al libro.
  • Ho rivisto Hunger Games. Fantastico come sempre, anzi, se devo dirla tutta, a distanza di un bel po' di mesi dall'ultima visione, l'ho apprezzato ancora di più!
  • Infine non ho visto più niente. C'è da dire che non sono una grande fan della tv e che nel mio paese il cinema deve ancora essere scoperto. L'unico cinema più vicino porta i film quando praticamente puoi già trovare il dvd oppure non lo porta direttamente. Avrei voluto vedere anche Resta anche domani, The Giver, Posh e tanti altri, ma purtroppo non sono in programmazione :\ 
***
Questo mese è terminata la quarta stagione di Teen Wolf! E' stata un po' confusionaria ma tutto sommato mi è piaciuta. Insomma, stiamo parlando di TW, come può non piacermi? 
E' iniziata la seconda stagione di Faking it. Per il momento è uscito solo il primo episodio, ma promette molto bene! Ho anche iniziato Outlander e devo dire che è molto carina, nonostante il genere storico non sia tra i miei preferiti. Non vedo l'ora di continuare!

Come promesso, mi sono impegnata con le rubriche :) alcune non ho avuto proprio tempo per pubblicarle, ma spero di recuperare questo mese! Ma soprattutto spero di pubblicarvi più recensioni e.e

vota la cover di settembre



un po' di numeri

Post del mese: 17.
Follower: 316.
Visualizzazioni117,882.
Post più visualizzato: Blogtour The Maze Runner tappa #1

Bene, spero che vi piaccia questa nuova impostazione c: buona serata!

Commenti

  1. Mi piace come hai organizzato il monthly recap, Giusy! :D Il fatto di mettere una sfida è anche carina! Io ho votato per The darkest part of the forest della Black che, oltre ad avere una cover stupenda, ha anche una trama invitante! *_*
    Io a Teen Wolf mi sono fermata a un po' più di metà della terza stagione perché adesso me la sto vedendo con mio padre ma andiamo comunque veloci e non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà! *_*
    Io anche ho molte recensioni arretrate! Con la scuola che è cominciata non mi va più di scrivere al pc! >.< Aaah che rabbia che mi fa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello sapere che ti piace :D concordo, il libro della Black sembra interessantissimo *-* Ah, fammi sapere cosa ne pensi di Tw ^-^
      Nemmeno a me va di scrivere al pc :\ arrivo a casa con un mal di testa terribile ogni volta çwç

      Elimina
  2. Sai che mi piace la rubrica impostata in questo modo?
    Ho votato la cover di Empire of Shadows! E' troppo stupenda e l'adoro!
    Io attendo tutte le recensioni dei libri che hai letto tranne della corona di mezzanotte ahahahah!!
    Per quanto riguarda Colpa delle stelle non sono tanto propensa a vederlo al momento perché vorrei leggere il libro. prima... se mai lo farò ;p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere ^^
      Allora la prossima recensione sarà proprio la corona di mezzanotte ;)
      Violet devi leggere Colpa delle stelle, sono sicura che lo amerai! Sarebbe veramente un peccato se non lo leggessi!

      Elimina
  3. Come sempre tante letture interessanti e poi le covers di settembre sono davvero bellissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si ^-^
      Anche a me piacciono troppo, non saprei proprio quale votare xD

      Elimina
  4. Mi piace molto la nuova impostazione, è molto ordinata :)
    Sono curiosa di conoscere questo psicopatico di Sebastian *-*
    Outlander vorrei anch'io iniziare a vederlo.. così magari mi convinco ad iniziare anche a leggere i libri!
    La cover che ho votato è Illusions of Fate.. mi piace tantissimo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere ^-^
      Sebastian è fantastico, uno dei miei personaggi preferiti!
      Be' se ti piace il genere storico, allora te lo consiglio :3

      Elimina
  5. Allora, ho votato per l'ultima cover!
    Sono felice che hai iniziato Outlander, vedrai che ti piacerà!
    Resta anche domani merita, ma non è un film bellissimo. Quindi, per me, puoi aspettare anche di più per vederlo :) Faking It invece avevo intenzione di abbandonarlo, non mi interessa più come prima. Invece A to Z è diventata una delle mie serie preferite, ed è soltanto alla prima puntata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Faking it a che puntata sei? Perché anch'io all'inizio non ero tanta convinta, poi però mi ha preso tantissimo!
      A to Z credo di averlo visto solo nel sito di streaming, ma non so di che parla..credo proprio che leggerò la trama c:

      Elimina
  6. Molto carino come hai organizzato il Recap, me gusta! ^_^
    Sono indecisissima per la cover più bella, alla fine ho scelto l'ultima, mi piace tantissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere :3
      Illusions of fate è fantastica, ma se dovessi votare non saprei quale votare!

      Elimina
  7. Bella la nuova impostazione! :3
    Allooora, come sai ho amato sia Città del fuoco celeste, sia Scrivimi Ancora <3
    E amo Sebastian *-* E sì, devo proprio farla pure io una Top 5 dei miei personaggi psicopatici preferiti!! *_*
    Per quanto riguarda i film, ho visto Resta anche domani e The giver e mi sono piaciuti entrambi! (The giver alla pari con il libro, Resta anche domani più del libro) Invece devo ancora vedere Colpa delle stelle, ho rimandato sempre e ho visto altri film. Comunque forse vado domani a vederlo!
    Outlander voglio iniziarlo pure io, ma mi piacerebbe anche leggere il libro. Solo che sono tipo 800 pagine, quindi mi sa che prima mi guarderò la serie :')

    RispondiElimina
  8. sono tutte belle queste cover...vabbè scelgo illusions of fate! mi piace troppo questa rubrica! attendo le recensioni...anche io ho un sacco di arretrati...

    RispondiElimina
  9. Giusyyy wow che bel mesetto !!!!
    Ok sul personaggio preferito non avevo dubbi ... ma sul quello peggiore ahahhahah AMERICA appoggio in pieno!!!!!! GRAZIE A DIO QUALCUNO MI CAPISCE!
    io amo/odio Sebastian... si può ... un cattivo con i contro fiocchi!
    Sono contenta che hai iniziato Outlander è carina come serie ... non so se hai letto il libro a me non ha particolarmente fatto impazzire ma la serie è ben realizzata.... io ieri ho visto la prima puntata di 'era un volta 4 stagione mamma mia li amo *-*
    Ho votato per la cover ... ma non ti dirò mai il mio voto muhahahah .... scherzo no mi piace l'idea di votare !
    Un super bacio notte notte!

    RispondiElimina
  10. Outlander eheh...voglio sapere che ne pensi quando arrivi alla fine della prima parte!!! *Oh, Jamie*
    Colpa delle stelle film ho la bozza da completare, ma non so se la pubblicherò... vedremo, mentre non vedo l'ora di leggere la tua recensione de La corona di Mezzanotte :D

    RispondiElimina
  11. Io non sono riuscita ancora a vedere Colpa delle stelle ç____ç penso lo vedrò in dvd a sto punto T.T Comunque le cover del mese sono meravigliose <3 Io ho votato per la seconda :D e i libri che hai letto sono tuuuutti interessantissimi! :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post più popolari