Passa ai contenuti principali

Focus on

REVIEW PARTY - Recensione "Morgana" di Stéphane Fert e Simon Kansara

Ciao lettori, di seguito trovate la mia recensione di "Morgana" di Fert e Kansara pubblicato dalla casa editrice Tunué.  Ho avuto l'occasione di leggerlo grazie a questo review party e al blogtour organizzati da Silvia, che ringrazio per avermi coinvolta. Ringrazio anche la casa editrice per avermi fornito una copia della graphic novel! 💜


Titolo: Morgana
Autori: Stéphane Fert, Simon Kansara
Pagine: 144
Editore: Tunué
Anno: 2019
Compralo a 16,15€
Privata del suo destino di regina, la sorellastra di Re Artù diventa la sulfurea fata Morgana che si erge contro la tirannia della Tavola Rotonda e le manipolazioni di Merlino il pazzo. Una moderna rilettura del ciclo arturiano, che porta al centro della narrazione la libertà e la fierezza delle donne di corte, il loro desiderio di riscatto dall'egoismo e dalla brama di potere degli uomini.
Recensione "Morgana" di Stephene Fert e Simon Kansara Morgana è una rivisitazione in chiave moderna e femminista del ciclo artu…

APRILE WRAP UP - le letture del mese

Ciao lettori, come state? Spero tutto bene!
Finalmente sono riuscita a pubblicare il riepilogo di aprile. Ho dovuto rimandare perché avevo altri articoli programmati... e volevo aggiungere qualche novità. Continuate a leggere per scoprirlo!


Avendo già parlato delle mie letture nei vari www wednesday (li trovate qui: 22 aprile 2020 \ 29 aprile 2020), non mi dilungherò troppo. 
- The raven king, Maggie Stiefvater 4 stelle
- Harry Potter la pietra filosofale, J.K. Rowling 5 stelle
- Gli animali fantastici: dove trovarli, J.K. Rowling 3,5 stelle
- Heartstopper, Alice Oseman 4,5 stelle

Considerando che ho avuto un blocco, devo dire che mi ritengo abbastanza soddisfatta. Sono particolarmente felice perché finalmente ho concluso una serie che volevo terminare da secoli (Raven Cycle) e perché, dopo che me lo riprometto da anni, ho iniziato la rilettura di Harry Potter

Durante il mese ho letto anche buona parte de La camera dei segreti e quasi tutto Olympos di Giorgio Ieranò.

POST PUBBLICATI DURANTE IL MESE

- Con altri blogger abbiamo organizzato un blogtour dedicato alla trilogia The falconer di Elizabeth May. Purtroppo questa trilogia ha avuto poco successo (anche all'estero) ed è un peccato perché è molto valida, quindi abbiamo deciso di pubblicizzarla un po'. In italiano il primo volume è stato tradotto con il titolo La cacciatrice di fate, mentre del secondo e del terzo alcuni lettori hanno fatto una traduzione amatoriale. E visto che hanno finito da poco il terzo, abbiamo anche organizzato un gruppo di lettura. Mi sarebbe piaciuto rileggere la trilogia, ma non ci riesco in questo periodo. Voi, se siete interessati, fateci un pensierino. Leggete il mio approfondimento sulla mitologia scozzese per farvi un'idea della storia. 

- Approfittando della rilettura, ho deciso di scrivere degli articoli sui i vari libri della saga di Harry Potter. Ho immaginato che nessuno fosse interessato alla recensione di un libro così conosciuto e di cui si è parlato in lungo e largo, quindi ho deciso di fare qualcosa di diverso. In ogni articolo troverete una piccola riflessione sulla storia e sui personaggi, le differenze con il film e una carrellata di citazioni. Il post dedicato a Harry Potter e la pietra filosofale è già online.

- Dopo mesi sono riuscita a pubblicare la recensione de La memoria di Babel di Christelle Dabos, il terzo volume de L'Attraversaspecchi, per me il migliore della serie e il mio preferito (al momento).

- Anche il review party de La nona casa ha visto la luce (dopo mesi di organizzazione) e trovate online la mia recensione
 
- Infine vi ho parlato del terzo volume di Raven Boys, ovvero Blue Lily Lily Blue. Non il mio preferito della serie, ma ci sono interessanti sviluppi di trama. Spero di pubblicare presto anche la recensione del quarto e ultimo volume.

INSTAGRAM (e riflessioni varie)

Instagram è ormai diventato un braccio del blog, quindi ho deciso di dedicargli un piccolo spazio anche qui. Piano piano sto cercando di integrare altri argomenti al mio profilo perché sono una persona dalle mille passioni e delle volte sento il bisogno di condividerle.


Da quando mi sono trasferita in campagna, l'estate scorsa, ho iniziato a dipingere con frequenza. Spesso faccio dei veri obbrobri, sto ancora imparando, ma dipingere mi rilassa tantissimo. E poi ho scoperto che i colori acrilici sono più semplici da utilizzare rispetto agli acquerelli. Vi piacerebbe se ogni tanto pubblicassi qualche articolo a riguardo? Perché, come su instagram, anche qui vorrei integrare altre mie passioni, anche se sto ancora cercando di capire come fare.. Non sarebbero dei post frequenti, ma ne pubblicherei qualcuno di tanto in tanto. Ho paura però che siano troppo off-topic. Fatemi sapere la vostra opinione su questa questione.

E questo è tutto! Fatemi sapere cosa ne pensate.

Ps. i film e le serie tv li troverete nei prossimi giorni in un articolo a parte perché ad aprile ho visto veramente parecchie cose!

 💟 contatti: instagram | facebook | twitter | bloglovin | goodreads | segnalibri 💟

Commenti

Post più popolari