Passa ai contenuti principali

Focus on

Prossime uscite in libreria: BARDUGO, MAAS, CLARE, SANDERSON, KRISTOFF, ecc.

Siete pronti a scoprire le novità che ci aspettano in libreria nei prossimi mesi? Rispondo io: NO, NON SIETE PRONTI.
Precisazioni: sono news che ho trovato su internet facendo delle ricerche molto approfondite. Alcune sono confermate dalla casa editrice, altre non sono sicure e potrebbero subire slittamenti. Per evitare seccature (alias gente che penserà che mi invento le cose), ho deciso di lasciarvi il codice ISBN, dove necessario, così potete constatare con i vostri occhi. 
L'uscita di Shadow and Bone della Bardugo è VICINA Io ve lo avevo detto che non eravate pronti. Sembrerebbe che il primo volume della trilogia Grisha uscirà il 6 ottobre e onestamente io mi sento un po' MALUCCIO. Spero con tutto il cuore che sia vero (COMUNQUE IO STO URLANDO). NON SONO PRONTA PER L'ENNESIMA RILETTURA
ISBN: 9788804717997
Cassandra Clare sta tornado La ristampa della trilogia The Infernal Devices è stata annunciata lo scorso anno e ora sembrerebbe in uscita il 24 agosto, almeno per il sito Os…

Le novità in libreria di gennaio e febbraio 2020

In questo post ho deciso di riassumere le novità più interessati che sono uscite in libreria in questi primi mesi del 2020 e i libri che usciranno nelle prossime settimane di febbraio.

Partiamo subito con le novità di gennaio. 



In libreria sono usciti ben DUE libri di V. Schwab; parlo di Dark, terzo e ultimo volume della trilogia A darker shade of magic (Magic, Legend), e di Questo oscuro duetto, secondo e ultimo volume di Questo canto selvaggio (qui la mia recensione), che per l'occasione Giunti Editore ha ripubblicato in una nuova veste. Bene per chi voleva iniziare queste due serie, male per chi aveva già acquistato i volumi in rigida, visto che queste nuove edizioni sono in flessibile. Io mi ritengo fortunata perché della Schwab ho tutto in ebook e mi sa che proseguirò così.





Continuando a parlare di ristampe, è uscita una nuova edizione di Ps. Ti amo ancora di Jenny Han, in occasione dell'uscita del film che da qualche giorno trovate su netflix. Io l'ho visto proprio un paio di sere fa e l'ho trovato carinissimo. Adesso mi è venuta voglia di rileggere il primo volume e proseguire con gli altri due (visto che non li ho mai letti *shame on me*).

E anche una ristampa è quella de La nube purpurea di Matthew Phipps Shiel pubblicata da Oscar Mondadori, un libro di fantascienza che dalla trama un po' ricorda Io sono leggenda (male, per me), ma ad occhio e croce sembra avere una spinta in più (bene). Vi confesso che l'avevo completamente ignorato, ma pian piano mi sto facendo coinvolgere pure io dall'entusiasmo e alle fine penso proprio che ci farò un pensierino.


Mentre parlando di novità inedite, è uscito un po' in sordina Fiore di sangue di Crystal Smith, il primo di una serie. Nonostante sembri mancare di originalità, mi dà l'impressione di una lettura piacevole e coinvolgente, quindi aggiungiamo anche questo alla wishlist (tanto per cambiare).

E poi Starsigh di Brandon Sanderson, ovvero il seguito di Skyward, serie che mi incuriosisce tantissimo e che spero di leggere appena ne avrò l'occasione.

Altri libri che sono usciti a gennaio:
Regina dell'aria e delle tenebre di Cassandra Clare, edizione in flessibile del terzo volume della trilogia The Dark Artificies;
Endymion. I canti di Hyperion di Dan Simmons, secondo volume dell'edizione Titan; il primo è Hyperion);
- Le terrificanti avventure di Sabrina, Figlia del caos di Sarah Rees Brennan, secondo volume (il primo è Un amore di strega)


Le uscite di Febbraio 2020



Già in libreria trovate Racconti di Arthur C. Clarke, raccolta di fantascienza che ho in lettura e che sto trovando davvero piacevole e divertente. Contiene il maggior numero (104) di racconti dell'autore con delle brevi introduzioni di Clarke stesso.

E' uscita (FINALMENTE, visto che era introvabile) la ristampa in edizione BUR de La corsa delle onde di Maggie Stiefvater, un libro che non smetterò mai di consigliarvi perché è MERAVIGLIOSO. Talmente tanto che non ho mai trovato le parole per parlarne. Ma spero di farlo prima o poi perché DOVETE LEGGERLO TUTTI. Altra edizione firmata BUR è Ti darà il sole di Jandy Nelson in uscita il 18 febbraio, uno young adult consigliatissimo che ho sempre voluto leggere. Mi sa che è arrivata l'ora di approfittarne!


Sempre il 18 febbraio uscirà per More Stories L'amore nuoce gravemente alla salute di Denise Aronica che io ho già letto in versione self. E' una lettura molto molto carina e divertente. Vi consiglio di non perdervelo. Torna in libreria anche Anna Premoli con Molto amore per nulla. Inutile dirvi che recupererò anche questo, ma con calma.

In occasione del film netflix il 25 febbraio uscirà la ristampa di Raccontami di un giorno perfetto di Jennifer Niven. Credo che la produzione di questo film sia stata abbastanza ostica perché sono anni che se ne sente parlare e avevo l'impressione che il progetto non sarebbe mai andato in porto. Felice che uscirà questo mese perché mi sembra abbastanza interessante. E finalmente ne approfitterò per leggere il libro!



Tornando al fantasy, il 27 febbraio uscirà per Fanucci La caduta dei re di Jenn Lyons, primo volume della trilogia Il coro dei draghi. Abbastanza interessante anche questo. Lo terrò d'occhio!

Bellissima poi l'edizione che ha pubblicato Mondadori del mystery young adult Non devi dirlo a nessuno di Karen M. McManus (pagine colorate!) che già abbiamo conosciuto con Uno di noi sta mentendo e che all'epoca non mi era dispiaciuto.

Infine (giuro che è l'ultimo) come non citare la bellissima edizione di Notre-Dame de Paris di Victor Hugo che pubblicherà Oscar Mondadori il 25 febbraio?

altri titoli usciti e in uscita a febbraio: 
- Modern love, Daniel Jones, diventato una serie tv
- I guerrieri delle maree, Catherine Doyle (18 febbraio), secondo volume (primo volume Il custode delle tempeste)
Tempesta e furia, Jennifer Armentrout (27 febbraio), serie spin-off della trilogia The Dark Materials
- Miss Peregrine, La conferenza delle ymbryne (25 febbraio), quinto volume

E questo è tutto! Cosa vi ispira? Cosa avete già letto? Fatemi sapere!

Commenti

Post più popolari