Passa ai contenuti principali

Recensione Hunted di Angela C. Ryan

Buon giorno\pomeriggio (fate un po' voi) divoratori! Oggi vi parlo di Hunted (uscito nel 2018 con il titolo "Universi Sconosciuti" e firmato Angela Contini) , libro vinto ad un giveaway qualche settimana fa.

Titolo: Hunted
Autore: Angela C. Ryan
Autopubblicato

Abby Allen si definisce “Un’edizione limitata”, non per esemplare bellezza, ma per una serie di qualità che la rendono un tipo curioso e un po’ fuori dal comune. Diciotto anni, logorroica e con la sorprendente capacità di creare situazioni imbarazzanti, Abby ha una fissa per Superman e spera di incontrare un ragazzo che, pur senza superpoteri, gli assomigli almeno un po’, per integrità ed eroismo. Il destino sembra accontentarla e quando incontra Kevan, la sua vita prende improvvisamente una strana piega, dando inizio a una girandola di eventi che un passo alla volta, riveleranno il segreto che è sepolto nel suo passato. In una realtà dove nessuno è ciò che sembra, si sta compiendo una guerra aliena in cui si muovono personaggi intriganti e complessi. Le loro storie si intrecceranno irrimediabilmente le une alle altre, costringendo Abby a subire agghiaccianti rivelazioni su se stessa. Saranno Kevan e un gruppo di ragazzi dotati di poteri straordinari ad accompagnarla in questa avventura, e mentre scende a compromessi con il suo nuovo io, sarà l’amore che prova per Kevan a tenerla saldamente ancorata alla realtà. E allo stesso tempo, la costringerà a prendere decisioni che la allontaneranno sempre di più dal suo supereroe.


Volevo leggere questo libro da tempo e quando  ho scoperto di averlo vinto ad un giveaway (cosa che tra l'altro è abbastanza rara per una tipa sfortunata come me) ho fatto i salti di gioia. 

Abby è una ragazza particolare. Parla a macchinetta ed è anche un po' imbarazzante. No aspettate..un po'? E' l'imbarazzo in persona. Così va meglio. Passa le giornate a guardare Smallville e il suo ragazzo ideale sarebbe un supereroe. Ma mai avrebbe immaginato che i due ragazzi appena arrivati non sono altro che...alieni. Da questo momento la sua vita si intreccerà con quella dei due ragazzi e sarà costretta a prendere importanti decisioni che le cambieranno la vita.
La storia creata dall'autrice mi è piaciuta tantissimo, ma sfortunatamente, alcuni elementi non mi hanno convinta del tutto.

Il libro è narrato da tre punti di vista che, potrebbero sembrare troppi, ma credetemi, non lo sono. Inizialmente non capivo la scelta di inserire in POV di Dakota, la ragazza aliena, ma verso la fine l'ho apprezzato, soprattutto quando entra in scena Jay, un personaggio maschile a mio parere più interessante di Kevan. Quest'ultimo non mi ha convinto molto per il suo carattere "pacifico".   
Abby è sicuramente il pezzo forte di tutto il libro. E' un personaggio davvero bizzarro e ho adorato i suoi ragionamenti strambi. Mi ha fatto ridere tantissimo e, quando un personaggio mi diverte, è impossibile che io non lo ami! 

«Per fartela breve…» continua, «sono quei romanzi in cui lei è una figa spaziale, ma non sa di esserlo ovviamente, e vaga con l’aria svanita, con il naso sempre in su a contare le stelle e con un devastante, drammatico quesito perenne: lui mi amerà mai? Un lui che è altrettanto figo, ma sa di esserlo e magicamente, in ogni pagina del romanzo, appare una superficie riflettente dove possa specchiare la sua magnificente bellezza e bearsene. Ha trascorso tutta la vita seminando i suoi spermatozoi in giro per il pianeta, distruggendo la vita di molte donne senza amarne mai nessuna, ed è profondamente, più che profondamente ferito per questo. Il suo cuore cerca l’amore dopotutto. E lo trova nella svanita che conta le stelle, ma non lo sa all’inizio, salvo concludere alla fine del romanzo, dicendo frasi del tipo: “Oh, mia dolce svanita, mi sono innamorato di te dal primo istante che ti ho vista.” La svanita è di quelle che naturalmente non hanno un briciolo di esperienza in fatto di sesso, ma quando sono iniziate all’arte dell’amore dal figo in questione, all’improvviso dimostrano di essere all’altezza di una pornodiva, ritrovandosi in amplessi che vengono descritti con sostantivi limitanti come: “membro”, “orgasmo” e “penetrazione”. Scene che si risolvono in interi capitoli e tu stai lì a chiederti: ma tutto questo, che cavolo c’entra con la trama del romanzo, e poi ti ricordi che non esiste una trama in quel romanzo perché fino a quel momento, non hai letto altro che di anatomia comparata. Il lieto fine è d’obbligo, e nell’ultima pagina è facile che la svanita sia incinta del figo, che finalmente ha trovato la strada della redenzione accanto alla donna della sua vita, e da quel momento in poi sarà per sempre sua. Fine.»
No, questa dovevo scriverla per forza AHAHAHAHAHAHAH. Okay, basta. Serietà gente.
Dicevamo, ho adorato Abby. 
Unica cosa che non mi ha convinto del tutto, è la storia degli alieni che a mio parere non ha nulla di speciale. Mi ha ricordato altri libri e forse proprio per questo mi ha lasciata indifferente. 

In conclusione, nonostante il libro non mi abbia convinta al 100% non posso fare altro che consigliarlo. E' stata una lettura piacevole e divertente, che ho divorato in poche ore! 



Star Heroes Chronicles
#1 Hunted
#2 Vision - in uscita il 3 luglio.

Per saperne di più visitate il blog di Angela ^^
Allora divoratori, cosa ne pensate? E' piaciuto a voi? 
Io non vedo l'ora di leggere Vision!

Commenti

  1. Maa che bello!! voglio anche io leggerlo!! *__* spero di riuscire a procurarmi il cartaceo prima o poi!

    RispondiElimina
  2. Ahahah.. troppo forte il pezzo che hai riportato ^__^

    RispondiElimina
  3. Non l'ho letto ma quel pezzettino è fantastico *___*

    RispondiElimina
  4. L'ho trovato troppo carino anche io e non vedo l'ora che esca anche Vision :3

    RispondiElimina
  5. Che bella recensione!
    io voglio leggerlo da troppo tempo, sembra davvero carino *^*

    RispondiElimina
  6. Ciao Giù! Io non ho letto questo libro ma Iris sì e le è piaciuto molto ^_^
    Il pezzo è troppo divertente :D
    Spero quest'estate di trovare del tempo per leggerlo anche perché ha un seguito quindi sono curiosissima!!

    RispondiElimina
  7. Mi sembra che Abby sia davvero un personaggio simpatico ^-^ un libro da leggere per riderci un pò su ;)

    RispondiElimina
  8. Inizialmente non avevo dato fiducia a questo romanzo, ma credo che adesso ci farò un pensierino.
    E l'estratto è fortissimo :D:D:D

    RispondiElimina
  9. l'ho letto e trovato proprio carino, sono contenta che adesso esce il seguito! Mi spiaceva che lasciava tutto un po' in sospeso.

    RispondiElimina
  10. l'estratto che hai riportato è troppo forte!^_^...questo libro è già da un po' nella mia WL..e non vedo l'ora di poterlo leggere!!^_^

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

Recensione "Twisted Love" di Ana Huang

Oggi condivido la mia recensione di Twisted Love di Ana Huang , un libro che viene presentato come dark romance e che era super atteso da molti lettori. Continuate a leggere per sapere cosa ne penso 👀 Titolo: Twisted Love Autrice: Ana Huang Pagine: 396 Editore: Oscar Mondadori Anno: 2023 Compralo a 7,99€ Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo. L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro. Recensione "Twisted Love" di Ana Huang Cosa troverete in questo libro: - dark romance “soft” - grumpy (lui) x sunshine (lei) - migliore amico del fratello - forced proximity  - ...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...

Recensione "L'enciclopedia delle fate di Emily Wilde" di Heather Fawcett

Oggi parliamo de "L'enciclopedia delle fate di Emily Wilde" di Heather Fawcett, un fantasy che ho letto il mese scorso e mi è piaciuto moltissimo. Se amate le fate, i cozy fantasy (o anche se non li amate, come nel mio caso) e i light academia, non perdetevi la mia recensione! Titolo: L'enciclopedia delle fate di Emily Wilde Autore: Heather Fawcett Pagine: 360 Editore: Oscar Mondadori Anno: 2024 Acquista il libro a 15,20€ Emily Wilde è brava in molte cose: è la massima esperta di fate; è una studiosa geniale, una ricercatrice meticolosa e sta scrivendo la prima enciclopedia al mondo dedicata alle leggende su queste creature. Ma Emily Wilde non è brava con le persone. E infatti, quando, nell'autunno del 1909, arriva nel remoto villaggio di Hrafnsvik, non ha alcuna intenzione di fare amicizia con i burberi abitanti. Né tanto meno le interessa trascorrere del tempo con l'altro nuovo arrivato: Wendell Bambleby, suo rivale accademico, in grado di ammaliare chiunque...

Recensione: " Credence. Io ti proteggerò " di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi vi porto la recensione di una nuova pubblicazione di Newton Compton, ovvero  " Credence " di Penelope Douglas, autrice che stimo molto e anche questa volta non si è smentita!  Titolo:  Credence  Autrice:  Penelope Douglas  Pagine:  384  Editore: Newton Compton  Pubblicazione:  9 Maggio 2023  Traduttore:  Roberta Maresca e Anna Vivaldi  Trama: Tiernan De Haas non ha avuto un'infanzia felice. È cresciuta tra agi e ricchezza, ma non ha mai conosciuto l'amore di due genitori presenti. E così, quando un incidente distrugge la sua famiglia, Tiernan sa che dovrebbe essere devastata, ma non riesce a provare nulla. Dopotutto è sempre stata da sola. Ad assumere la sua tutela per due mesi, prima che compia diciotto anni, è Jake Van der Berg, fratellastro di suo padre, che vive insieme ai due figli, Noah e Kaleb, in una casa sulle montagne del Colorado, tra i boschi. Tiernan sarà in grado di affront...

Recensione "Il principe crudele" di Holly Black (è davvero un flop?)

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione de " Il principe crudele ", una delle ultime fatiche di Holly Black , autrice che rientra tra le mie preferite perché fino a questo momento non mi ha mai delusa. Chissà come sarà andata questa volta? Leggete la mio opinione per scoprirlo ⇩ Titolo: Il principe crudele Autore: Holly Black Pagine: 313 Editore: Mondadori Anno: 2018 compralo a 9,99€ Jude era solo una bimba quando i suoi genitori furono brutalmente assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel mondo magico. Dieci anni dopo, l'orrore e i ricordi di quel giorno lontano e terribile ormai sfocati, Jude, ora diciassettenne, è stanca di essere maltrattata da tutti e soprattutto vuole sentirsi finalmente parte del luogo in cui è cresciuta, poco importa se non le scorre nemmeno una goccia di sangue magico nelle vene. Ma le creature che le stanno intorno disprezzano gli umani. E in particolare li dis...

Recensione L'anello dei faitoren di Emily Croy Barker

Buon pomeriggio, lettori <3 Oggi vi lascio la recensione de L'anello dei Faitoren , un libro che conta tantissime recensioni negative. A me sarà piaciuto? Continuate a leggere per scoprirlo. Ringrazio la Giunti per avermi dato la possibilità di leggerlo :) Titolo: L'anello dei Faitoren (The thinking woman's guide to real magic) Autore: Emily Croy Barker Pagine: 624 Edizione italiana: 2015 Editore: Giunti E se bastassero poche, enigmatiche parole a trasformare una ragazza molto delusa in una creatura dai poteri eccezionali? Nora Fischer non ha mai pensato di possedere doti straordinarie o di essere destinata a grandi cose. Anzi, da quando il fidanzato l’ha lasciata e la speranza di una promettente carriera universitaria è svanita nel nulla, è convinta di valere ben poco. Finché un giorno, dopo una festa in campagna, si imbatte in una vecchia lapide su cui legge alcuni versi dal significato oscuro. Pochi istanti e Nora stenta a riconoscere il luogo in ...

Recensione Io e te oltre le stelle, Beth Revis

Buongiorno lettori ^_^ scusate l'assenza, ma con questo caldo è praticamente impossibile mettersi al computer e buttar giù quattro frasi. Oggi vi parlerò di Io e te oltre le stelle , il primo volume della trilogia Across the universe . Ringrazio la Piemme per avermi dato l'opportunità di leggere questo libro ^_^ Titolo: Io e te oltre le stelle Serie: Across the universe #1 Autore: Beth Revis Anno: 2015 Editore: Piemme ESTRATTO Amy è una passeggera della nave spaziale Godspeed. Ha lasciato il suo ragazzo e gli amici sulla Terra, perché ormai il pianeta non ha più speranza, e sta viaggiando con i suoi genitori congelata in una bara di vetro. Si risveglieranno tra trecento anni, quando la nave arriverà su Terra-Centauri. Niente, però, va come previsto: qualcuno, nel tentativo di ucciderla, la risveglia dal suo sonno di ghiaccio cinquant’anni prima del previsto. Amy si ritrova così a vivere secondo regole completamente diverse, su un’enorme nave in viaggio tra le stell...