Passa ai contenuti principali

Chi ben comincia #13 Noi siamo grandi come la vita

Buon pomeriggio lettori (: finalmente un giovedì che posso pubblicare la rubrica chi ben comincia! Ultimamente o ero impegnato o dovevo pubblicare qualche altro post.
 Per questo appuntamento ho scelto un libro che mi piacerebbe tanto leggere ma che sto aspettando di comprare il cartaceo. Ha una copertina veramente bella e, lo ammetto, è il motivo principale per il quale desidero così ardentemente quel libro in cartaceo U.U

Chi ben comincia e' una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri. Lo scopo è quello di condividere le prime righe di un libro.

NOI SIAMO GRANDI COME LA VITA DI AVA DELLAIRA

Caro Kurt Cobain,
oggi la signora Buster, la prof d’inglese, ci ha assegnato il primo compito dell’anno: scrivere una lettera a una persona che non c’è più. Come se potesse arrivarti in paradiso, o all’ufficio postale dei fantasmi. Probabilmente lei intendeva un ex presidente, o un tipo così, ma io ho bisogno di qualcuno con cui parlare, e con un presidente non ce la faccio proprio. Con te invece sì.
Vorrei che mi dicessi dove ti trovi adesso, e perché te ne sei andato. Eri il cantante preferito di mia sorella May. Da quando lei è mancata, io non riesco a essere me stessa, non so più chi sono. Adesso che ho cominciato le superiori, però, mi conviene capirlo in fretta. Se no, qui, sento che potrei affogare.
Le uniche cose che so di questo posto appartengono a May. Il primo giorno ho aperto il suo armadio e ho trovato i vestiti che lei aveva indossato il suo primo giorno: una minigonna a pieghe e un
maglione di cachemire rosa, a cui aveva tagliato il collo e appuntato una toppa dei Nirvana, quella che ha lo smile con due X al posto degli occhi. Il fatto è che May era bella, di una bellezza che ti rimane impressa. Aveva i capelli lisci e perfetti e camminava come se venisse da un altro pianeta, migliore di questo, quindi indosso a lei quel completo aveva un senso. Me lo sono messo e mi sono guardata allo specchio, cercando di sentirmi parte di quel suo mondo, ma su di me quei vestiti sembravano un costume. Così, ho optato per il mio abbigliamento preferito di quando ero alle medie, cioè salopette di jeans, T-shirt a maniche lunghe e orecchini a cerchio. Non appena ho messo piede nell’atrio della West Mesa High, però, ho capito di aver sbagliato tutto.

Come inizio è abbastanza interessante, non vedo l'ora di leggerlo! Fatemi sapere cosa ne pensate (:

Commenti

  1. E' una vita che non passavo da qua, scusa!!! :( Mi sono persa un sacco di post, ma piano piano li recupero tutti, promesso! (Anzi, non vedo l'ora! *_*).
    Questo libro lo punto da un po' perché mi ispirava parecchio (e ok, lo ammetto, ho già l'ebook in lingua originale che mi attende!) ma l'incipit mi ha davvero fatto venir voglia di iniziarlo subito... potrebbe essere la mia prossima lettura (anche se sto procedendo moooooooooooolto a rilento!)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, ma tranquilla cara! Non fa niente, ognuno ha i suoi impegni! :-P
      Anch'io vorrei iniziarlo all'istante, ma vorrei averlo in cartaceo *-*

      Elimina
  2. Una lettera indirizzata a Kurt Cobain mi farebbe comprare qualsiasi libro, ma ammetto di non essermi informata a fondo per dare l'ok ai soldi di uscire dal portafogli xD ma come inizio non è affatto male, devo documentarmi!

    RispondiElimina
  3. Adoro la copertina di questo libro! *o* Come inizio è ok secondo me! Mi hai fatto incuriosire quindi lo vado a cercare! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io *-* anche secondo me parte alla grande! Io ho letto il primo capitolo e non è per niente male!

      Elimina
  4. Ok, sono una bimba cattiva, ma non ho letto l'inizio :( dato che è un libro che VOGLIO leggere al più presto, non voglio rovinarmi nulla *-*

    RispondiElimina
  5. Anche io voglio leggerlo*-*
    un inizio niente male poi :3

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Sono sempre io! Scusa se lo posto qui, ma non sapevo dove avvertirti.
      Non so se lo ha già fatto qualcun altro, però ti ho lasciato un premio <3
      http://libridicristallo.blogspot.it/2014/06/premio-dellamicizia-lovely-blog-award.html

      Elimina
  7. A me non ispira molto, ha una cover meravigliosa ma non so....non mi attira più di tanto.

    RispondiElimina
  8. Lo leggerò presto *--* Sarà nel mio prossimo ordine libresco :P Comunque l'inizio mi piace molto :D Lo comprerò in inglese e sembra abbastanza semplice, almeno spero lo sia ^^

    RispondiElimina
  9. Io l'ho comprato in inglese (perchè non sapevo dovesse già uscire tradotto), non l'ho ancora letto, ma mi ha colpito tantissimo fin da quando ho letto la trama la prima volta. Devo iniziarlo al più presto *.*

    RispondiElimina
  10. Potrebbe essere un mio prossimo libro, ma dovrò mettersi in fila e prendere il numerino e siamo al 9 più o meno v_v ogni libro a suo tempo!

    RispondiElimina
  11. La copertina è davvero magnifica *-*
    Mi piacerebbe molto leggerlo :)

    RispondiElimina
  12. Questo libro mi ispira tantissimo, ma non avevo mai letto l'incipit! E la cover... ah, che bella <3

    RispondiElimina
  13. Caro Kurt Cobain... *----------*
    Mi attira proprio dall'incipit **
    Lo leggerò al più presto!

    RispondiElimina
  14. La cover è magnifica..*_*..e già solo per questo motivo vorrei acquistarlo..l'incipt mi colpisce molto!!!!^_^

    RispondiElimina
  15. Bellissimo inizio!! Voglio procurarmelo al più presto!! *_*

    RispondiElimina
  16. Stupenda questa introduzione!! Devo leggere questo libro assolutamente *___*

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione "Raven boys" di Maggie Stiefvater

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione del libro " Raven boys ", primo volume della serie The Raven Circle scritta da Maggie Stievater . Titolo: Raven Boys (The Raven Circle #1) Autore: Maggie Stiefvater Anno: 2013 Pagine: 467 Editore: Rizzoli Compra a 8€ Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, una cittadina della Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà. Fatalità vuole che Gansey di lì a poco si presenti alla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la li...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

Reading Goals Challenge #1 che la sfida abbia inizio!

Salve carissimi lettori. Pronti per iniziare questa nuova avventura? Intatto voglio ringraziare tutti coloro che hanno deciso di aderire. Non mi aspettavo che qualcuno partecipasse xD prima di aprire ufficialmente le danze, vorrei fare qualche chiarimento sulla challenge. NON IMPORTA QUANTI LIBRI LEGGETE Lo scopo della challenge è di riuscire a completare più obiettivi possibili  e, per chi ne è capace, potrebbe portarne a termine un bel po' anche soltanto leggendo una decina di libri durante l'anno. Bisogna essere dei bravi "cacciatori" e riuscire a beccare il libro giusto. POTETE SCEGLIERE QUANTI OBIETTIVI PORTARE A TERMINE Il numero di obiettivi per vincere uno dei premi finali è 40, ma se quaranta vi sembrano troppi, potete anche sceglierne di meno. Alla fine ogni mese o quasi metterò in palio un premio. PER GLI OBIETTIVI NON CI SONO LIMITI Posso decidere di portare al termine una serie (e in questo caso l'obiettivo è completo solo a serie finita...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...

Recensione "Shatter me" di Tahereh Mafi

Miei cari divoratori, ho appena terminato Shatter me (ex Schegge di me) di Mafi Tahereh . Non ho potuto resistere un giorno in più per scrivere questa recensione: devo farlo adesso, per forza. Titolo: Shatter me Serie: Shatter me 1 Autore:  Tahereh  Mafi  Pagine: 275 Anno: 2012 Editore: Rizzoli Compralo a 8,99€ 264 giorni segregata in una cella, senza contatti con il mondo. Juliette non può parlare con nessuno, e nessuno deve avvicinarla, perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. Agli occhi dell'organizzazione che l'ha rapita il suo potere è un'arma stupefacente, per lei è una maledizione. Un giorno però nella cella viene spinto Adam. Juliette non vuole fargli del male, e così lo tiene a distanza. Ma Adam non sa del suo potere, e mentre lei dorme in preda agli incubi la prende tra le braccia per confortarla. Da quel momento tutto cambia, perché Adam, immune al tocco di Juliette, è l'unico che può accettarla così com'è. Insieme pr...

Recensione libro "Tutte le volte che ho scritto ti amo" di Jenny Han

INFO LIBRO Eccomi di ritorno con una nuova recensione. Questa volta parliamo del tanto atteso Tutte le volte che ho scritto ti amo , anche conosciuto come To all the boys I've loved before . Avevo sentito parlare di questo libro prima ancora che uscisse in Italia e quando ho saputo che la Piemme lo avrebbe tradotto, non vedevo l'ora di leggerlo. Di Jenny Han ho già letto letto la Summer Trilogy - L'estate nei tuoi occhi , Non è estate senza te, Per noi sarà sempre estate - e, nonostante i vari difetti, ricordo che mi era piaciuta, perciò non vedevo loro di leggere quest'altro libro che prometteva di essere più bello. E in effetti posso dire che Tutte le volte che ho scritto ti amo è di un livello superiore alla Summer Trilogy . Il libro è rivolto soprattutto ad un pubblico giovane, ma, nonostante io non abbia più quattordici anni da un pezzo, la Han è riuscita a farmi sognare ad occhi aperti insieme a Lara Jean , la protagonista di questa storia molto romantica e s...

Trivial Pursuit Reading Challenge | Iscrizioni

Buona domenica lettori! Sono felice di presentarvi la TRIVIAL PURSUIT READING CHALLENGE , sfida letteraria che ho organizzato insieme ad altre splendide blogger! Siete pronti a scoprirne di più?  <a href="http://divoratoridilibri.blogspot.com/2016/04/trivial-pursuit-reading-challenge.html"><img src="http://i67.tinypic.com/102kpx5.jpg" width="250"></a> COME FUNZIONA Avete presente il gioco Trivial Pursuit? Ogni colore corrisponde ad una categoria del gioco e lo scopo è di conquistare tutte le fettine di torta. Anche qui sarà così. Le tappe saranno ospitate da sei blogger che si occuperanno di un argomento ben preciso con obiettivi abbinati e per conquistare la fettina di torta di quella determinata categoria non dovrete fare altro che completare gli obiettivi. Alla fine ci sarà la tappa finale che permetterà a due blogger di vincere dei fantastici premi! REGOLE DELLA CHALLENGE Ci sarà una tappa al mese ospitata da un blog, ...

Recensione "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini"

Ciao divoratori! Oggi parliamo di Percy Jackson -  Il ladro di fulmini , primo volume della serie Gli dei dell'Olimpo di Rick Riordan ! Titolo: Il ladro di fulmini Saga: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo #1 Autore: Rick Riordan Pagine: 384 Anno: 2010 Editore: Mondadori compralo a 6,99€ Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...