Passa ai contenuti principali

Monthly Recap #6 Maggio


Riuscite a sentire l'odore dell'estate e delle vacanze? Oh sì.
Questo mese il recap sarà un po' diverso, vediamo cosa ne esce fuori.

Questo mese è stato decisamente il mese di John Green. Ho letto Cercando Alaska e ne ho parlato per giorni, tanto da dedicare una puntata di From my wishlist e A fragment of ..
Non vedo l'ora che escano le nuove edizioni per leggere il resto e comprare Colpa delle stelle *-* anche se probabilmente sarà con la cover del film (che non è male, ma io adoro quella originale). In tutto ho letto cinque libri: Cercando Alaska (5) di VOI-SAPETE-CHI,  Inferno (4) di Francesco Gungui, Sono il numero quattro (3 1\2) Pittacus Lore , Contratto Fatale (3) di Jennifer Probst , Huntes di Angela C. Ryan (ancora nessuna recensione, però potete leggere un estratto nella rubrica Chi ben comincia), Opal di Jennifer Armentrout.
Tra i personaggi degni di nota troviamo Abby di Hunted, con i suoi ragionamenti folli e la sua ironia. Naturalmente Daemon di Opal, di cui penso vi parlerò presto. Cioè, non di Daemon..ma del libro. Però se volete posso scrivere un post dedicato a lui, non sarebbe un problema. Vi dico solo, prendete il Daemon ironico, malizioso e stronzo di Obsidian e aggiungete un pizzico (o anche più) di dolcezza. Bel esemplare che è venuto fuori, eh? 
Anche *piccolissimo spoiler per chi non ha letto Onyx* Dawson mi è piaciuto tantissimo. La tenerezza in persona *sospira*. Infine non dimentichiamoci del gruppo di amici di Cercando Alaska!
Uno dei post che ha avuto successo questo mese è Cose che non sopporto in un libro e, per concludere, sono aperte le iscrizione del gruppo di lettura di Wool.

TO BE READ
Il diario di Isabel | Noi siamo grandi come la vita | Diario di un sopravvissuto agli zombie | The Elite | La custode degli spiriti | L'estate nei tuoi occhi | Reckless | Doll Bones | Shadow | Come lacrime nella pioggia | Shadowhunters città degli angeli caduti | Shadowhunters città delle anime perdute | Blackfriars.

Il recap delle sfide non so ancora se lo farò perché oggi vado di fretta. Credo che lo farò insieme alla Theme Reading Challenge di giugno.
Buona domenenica!


Commenti

  1. 'Diario di un sopravvissuto agli zombie' lo voglio anche io!
    Se passi da me ho fatto il recap :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sembra carino..ti farò sapere :3
      certo che passo ^^

      Elimina
  2. "Doll bones" intriga molto anche me *w* e vabbe Shadowhunters, che te lo dico a fare? Speriamo che in settimana mi arrivi il tanto sospirato City of heavenly fire perchè sto scoppiando!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Doll Bones per il momento non delude U.U
      ahahahah non vedo l'ora che finisca la scuola per iniziarli **

      Elimina
  3. Il tuo parlare così tanto di Cercando Alaska mi ha fatto venire ancora più voglia di leggerlo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fantastico ** spero che lo farai, è davvero un bel libro!

      Elimina
  4. Non vedo l'ora di prende Cercando Alaska! Non sto più nella pelle! *o*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dato che hai amato Colpa delle stelle, sono sicura amerai anche questo **

      Elimina
  5. Di voi sapete chi XD ah ah ah una reincarnazione di Voldemort? xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e che ho ripetuto così tante volte John Green ultimamente che mi scocciava riscriverlo XD così ho optato per VOI-SAPETE-CHI LOL

      Elimina
  6. Black Friars devo leggerlo anch'io.. i libri li ho, devo solo decidermi ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io lo leggerò con un gruppo di lettura. Appena l'ho visto ho deciso di partecipare, anche perché altrimenti non so quando lo avrei letto XD

      Elimina
  7. Anch'io sto aspettando di comprare Colpa delle stelle per quando esce iil film! Alla fine mi sono decisa a leggerlo e già mi sto preparando psicologicamente. Oh Giù non mi parlare di Opal e di Daemon e Dawson please. Io aspetto novembre naturalmente però ho letto il primo capitolo e...... OMG!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaw finalmente *_*
      Opal..omg, devi leggerlo!!!!

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Rispondo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riesco a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Recensione "Fidanzati dell'inverno. L'attraversaspecchi" di Christelle Dabos

La recensione di oggi riguarda Fidanzati dell'inverno di Christelle Dabos il primo volume della famosissima serie francese L'Attraversapecchi . Vi consiglio vivamente di evitare la trama del libro e passare direttamente alla recensione perché, per quel che mi riguarda, dice anche troppo! Titolo: Fidanzati dell'inverno Autore: Christelle Dabos Serie: L'Attraversaspecchi 1 Pagine: 382  Editore: Edizioni e/o Anno: 2018 (ita), 2013 (fr) comprarlo a 12,99€ L’Attraversaspecchi è una saga letteraria in tre volumi che mescola Fantasy, Steampunk e Belle Époque, paragonata dalla stampa francese alle saghe di J.K. Rowling e Philip Pullman. Fa da sfondo un universo composto da 21 arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra. La protagonista, Ofelia, è originaria dell’arca “Anima”; una ragazza timida, goffa e un po’ miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatri

10 libri fantasy da leggere questo autunno

Prepariamoci all'arrivo dell'autunno con alcuni libri fantasy da leggere assolutamente nei prossimi mesi . Cosa hanno in comune questi libri, oltre ad essere dello stesso genere? Alcuni di essi usciranno a breve, mentre degli altri uscirà in libreria il seguito nelle prossime settimane (più o meno).  E ad occhio e croce direi che se avete amato almeno uno di questi libri, di sicuro vi piaceranno anche gli altri...  1.  Il principe crudele , Holly Black  Il 25   settembre  uscirà in libreria un nuovo libro di Holly Black ! Nonostante non abbia letto tutto quello scritto da questa autrice (trovate qui le mie recensioni: Doll Bones , I segreti di Coldtown , Nel profondo della foresta ) la considero una delle mie preferite. Adoro i suoi mondi fiabeschi e allo stesso tempo oscuri, riescono sempre a farmi innamorare. Il principe crudele è il primo volume di una trilogia con protagoniste le fate e con quello che sembrerà essere un coprotagonista cattiva. E io che amo i villa

Prossime uscite in libreria: BARDUGO, MAAS, CLARE, SANDERSON, KRISTOFF, ecc.

Siete pronti a scoprire le novità che ci aspettano in libreria nei prossimi mesi? Rispondo io: NO, NON SIETE PRONTI . Precisazioni : sono news che ho trovato su internet facendo delle ricerche molto approfondite. Alcune sono confermate dalla casa editrice, altre non sono sicure e potrebbero subire slittamenti . Per evitare seccature (alias gente che penserà che mi invento le cose), ho deciso di lasciarvi il codice ISBN, dove necessario, così potete constatare con i vostri occhi.  L'uscita di Shadow and Bone della Bardugo è VICINA Io ve lo avevo detto che non eravate pronti . Sembrerebbe che il primo volume della  trilogia Grisha uscirà il 6 ottobre  e onestamente io mi sento un po' MALUCCIO. Spero con tutto il cuore che sia vero (COMUNQUE IO STO URLANDO). NON SONO PRONTA PER L'ENNESIMA RILETTURA ISBN:  9788804717997 Cassandra Clare sta tornado La ristampa della trilogia The Infernal Devices è stata annunciata lo scorso anno e ora sembrerebbe in uscita il 24 agosto , almeno