Passa ai contenuti principali

Top ten tuesday #1

Ciao divoratori! Che ritorno traumatico a scuola ç_ç stranamente ero sveglia forse non "stranamente" visto che per le vacanze ho accumulato ore di sonno che un normale essere umano accumula in un anno però è stato tutto piuttosto noioso.. 
Dovrei studiare ma lo studio può benissimo aspettare o scrivere la recensione del libro che ho appena finito o scrivere un post della rubrica Share, ma farò una nuova rubrica che avrà vita breve come le altre del resto che ho visto spesso in altri blog e che mi piace tanto *w*
Prima di iniziare vorrei scusarmi con i blog che ho taggato domenica nei vari premi, non sono potuta passare ad avvertire, ma rimedierò!

Be', immagino che tutti un po' sapete in cosa consiste TOP TEN TUESDAY. E' una rubrica settimanale ideata dal blog The Broke and the Bookish che consiste nel pubblicare ogni martedì una classifica basata sui temi scelti dal blog sopra citato.
Il tema di oggi: Top Ten Goals/Resolutions For 2014 (bookish, not bookish or a blend) ossia i dieci obiettivi principali del 2014 (libreschi, non libreschi o un mix).


Avevo fatto qualcosa del genere nel tag Year of books, ma ve li ripropongo aggiungendone altri ^_^
1. Leggere in lingua. Nonostante frequenti il linguistico, non mi sento del livello di leggere un libro in lingua ç_ç a parte il fatto che la mia conoscenza riguardo i vocaboli inglesi non è così ampia, impiegherei un'eternità a finire il libro e non mi goderei del tutto il libro.
2. Decimare la mia wishlist. So di ripeterlo in continuazione, ma molti libri che ho aggiunto due\tre anni fa sono ancora lì, in attesa di essere letti e vengono sempre rimpiazzati da nuove uscite!
3. Terminare le serie iniziate. I libri delle serie che inizio fanno la stessa fine dei libri nella mia wl: dimenticati.
4. Leggere almeno 100 libri. Sapete tutti che nel 2013 ho fallito, leggendone circa 56, ma quest'anno sono più determinata di prima a completare questa sfida.
5. Raggiungere 200 follower. In pochi giorni ho raggiunto i 135 e voi non potete immaginare quanto io sia felice. Be' dai risultati delle ultime settimane non mi sembra più così impossibile!
6. Crearmi una libreria. Nonostante io ami leggere, non ho molti libri. Prima prendevo spesso i libri nella biblioteca del mio paese ed era raro che ne acquistassi uno io. A dire il vero non so nemmeno io bene il motivo, forse perché non ero così internet-dipendente e i libri che trovavo nella biblioteca andavano bene..,a da quando ho aperto un blog ed ho scoperto quanti libri meravigliosi esistono, ho iniziato a comprarne tanti ^_^
Adesso gli obiettivi non libreschi..
7. Mettermi a dieta. Ebbene si, sono una di quelle "da domani a dieta" e che poi si mangia una barretta di cioccolata (in realtà è colpa di mia madre che ogni volta sembra che lo faccia apposta a comprare tutti le porcherie più buone del mondo quando mi prometto di mangiarne meno!).
8. Andare in palestra. Mi piacerebbe iscrivermi a zumba o a hip hop *_*
9. Studiare di più. Me lo riprometto ogni inizio anno, ogni giorno, ogni minuto, ogni secondo e poi.."Oddio devo aggiornare il mio blog! Due minuti e poi studio!" *4476746765 ore dopo* "Aspetta, altri cinque minuti e dopo studio" poi potete immaginare. Non che faccia così schifo a scuola ma se mi impegno posso avere migliori risultati invece di accontentarmi della sufficienza.
10. Collaborare con qualcuno. Mi piacerebbe collaborare con qualche blogger o casa editrice, con qualche scrittore, con un cane, con un criceto..insomma, fare qualcosa di carino con qualcuno!

Ah, ho finito!
Quali sono i vostri principali propositi?

Commenti

  1. Il proposito numero 6 è bellissimo! Vedrai che bello vederla crescere! ^^
    (Io non so più dove metterli letteralmente, ma non demordo ahaha!)

    Per quanto riguarda i propositi 7 (ARGH!), 8 (ARGH di nuovo!!) e 10.. li condivido appieno!!! Piacerebbe molto anche a me! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah :) mi sto già dando da fare con il numero 6, mentre per gli altri numeri, specialmente il 7 e l'8, sono partita male xD

      Elimina
  2. Anche io voglio leggere in lingua! Pensa che come università faccio lingue ahaha ma sono troppo pigra! Però quest'anno voglio darmi una mossa u.u
    Concordo sul fatto di decimare la wishlist e aggiungerei anche "smaltire gli arretrati" xD ho tipo 60 cartacei da leggere O.O
    E per il punto numero 10 mi hai fatto morire dal ridere ahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io xD al solo pensiero di sforzarmi di leggere in inglese mi sento male xD non mi va di faticare troppo xD

      Elimina
  3. Giusy sei mitica!! Mi fai morir dal ridere :D!! Anch'io voglio leggere in lingua ma non ho pazienza.
    Oh, io invece ho fatto il linguistico alle superiori: inglese, francese, spagnolo...
    Mi dovrei vergognare vero??
    Ok, scavo una fossetta proprio qui o_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah e siamo di più xD
      La pigrizia regna sovrana :D

      Elimina
  4. Mentre leggevo la tua lista pensavo "ma siamo sicuri che non l'ho scritta io?" , abbiamo tutti i punti in comune... cmq l'iniziativa è molto carina, lo farò sicuramente anch'io!!!
    Complimenti per il blog, ci sono appena finita e me ne sono già innamorata.. io sono una novellina! =) =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ^^ benvenuta nel mio angolino!
      Sono felice che ti piaccia :)

      Elimina
  5. Decimare la wishlist la vedo dura, anche io me lo propongo sempre quest'obiettivo ma pian piano anzichè diminuire aumenta!!! E mi piacerebbe leggere in lingua ma dato che non ne sono capace non credo che ce la farò mai :3 E la zumba, io adoro la zumba :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già ç__ç mi dispiace tanto per quei libri che sono lì da un pezzo!

      Elimina
  6. Oh la tua prima top ten! *_* Che cosa carina!!!! *_* E quanti bei propositi!!! :)

    Io dovrei prendere il tuo punto 6 e ribaltarlo... in camera mia ho più librerie che spazio e mia madre, che imbosca libri ovunque perché anche lei ama leggere, mi ha già dato lo sfratto... se chiedo un'altra libreria mi sbatte fuori di casa (per far spazio alla libreria nuova, ovviamente...;) ). Magari potrei iniziare a svuotarle (e nascondere i libri sotto al letto).

    Ti auguro comunque buona fortuna con tutti i tuoi buoni propositi! :)

    RispondiElimina
  7. Collaborare con un cane o con un criceto mi ha fatto troppo ridere xD
    Mi piace la sfida del 100 libri in un anno, la cosa brutta è che la maggior parte del tempo che ho a disposizione per leggere è durante le vacanze di Natale o in estate e sembra sempre che quando PUOI farlo ti vengono in mente altre cento cose da fare T_T grrrr.

    Un bacio
    Teensy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già ç__ç io a Natale pensavo di leggere molto..invece ho letto poco e niente T.T

      Elimina
  8. eh..eh..è carinissima questa Top ten!!!^_^..anch io vorrei proprio riuscire a leggere in lingua...>_<

    RispondiElimina
  9. bella questa rubrica!! *w* mi piace proprio tanto e mi piacciono tanto le tue risposte! Quasi quasi la inizio anch'io! *-*

    RispondiElimina
  10. quest'anno non faccio nessun proposito!!! neanche per quanto riguarda la lettura!!
    La tua lista è davvero bella!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Tre anni di Divoratori di Libri

O ggi Divoratori di libri compie ben tre anni ! Ma voi ci credete? Tre anni è un traguardo che mai mi sarei aspettata, considerando il fatto che sono un tipo che inizia cento cose e ne lascia a metà novantanove.. ma la passione per la lettura è sempre rimasta anzi, cresce sempre di più ogni anno. Se dovessi ringraziare il blog per un motivo in particolare, sarebbe proprio questo, il fatto che mi abbia fatto crescere tantissimo! Non voglio continuare con frasi sdolcinate e commoventi perché tanto sono le stesse ogni anno, però non posso fare a meno di ringraziare ancora una volta i miei 543 lettori (vorrei citarvi ad uno ad uno, ma rischio di fare una figura di merda perché sicuramente dimenticherei qualcuno) e i 1964 lettori della pagina facebook! Siete l'anima del blog e senza di voi Divoratori di libri neanche esisterebbe.  Per l'occasione ho organizzato un giveaway per ringraziare tutti voi che mi seguite. Ringrazio la De Agostini per aver messo a disposizione  Wolf ...

Special #11 25 fatti libreschi su di me

Buon lunedì, lettori! Ieri sono riuscita a programmare qualche post (in questo momento soltanto uno, non vi assicuro niente ahah) e oggi vi lascio questa sorta di tag dove vi parlo un po' di me. Se ne avete scritto uno e vi va di condividerlo, sentitevi liberi di lasciare il link nei commenti, mi piacerebbe tanto leggerlo c: 25 FATTI LIBRESCHI SU DI ME Quando leggo un libro rilegato solitamente tolgo la cover perché non voglio si rovini Non mi faccio problemi a sottolineare un libro con la matita ( a volte mi capita anche di commentare certi passaggi con le faccine ahaha), però se per sbaglio si piega un angolo o qualcuno lo evidenziasse piangerei e mi salirebbe il nazismo. Mi lascio convincere con facilità dalle cover. Ecco perché la mia lista di libri in lingua da leggere è così lunga. Ah, e se la cover fa cagare di solito tengo a snobbarlo . Ci sto lavorando su questo problema. Non leggo sempre la trama o, meglio, lo faccio solo in parte per godermi di più il lib...

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Reading Goals Challenge - Iscrizioni + Regolamento

Buon pomeriggio lettori ♥ passato un buon natale? Una decina di giorni fa ho pubblicato il post della reading goals challenge , una sfida che inizialmente doveva essere personale, ma che alla fine ho deciso di trasformare in una challenge vera e propria, dato che ci sono state un paio di persone interessate. E quindi eccomi qui con il post delle iscrizioni e con il regolamento! La Reading Goals Challenge La challenge è molto semplice. Bisogna creare una lista di obiettivi da portare a termine durante il 2017. E' una challenge un po' particolare perché ogni libro letto può ricoprire più di un obiettivo. Riportandovi l'esempio che ho fatto nell'altro post, se leggo un libro horror sulle sirene scritto dal mio autore preferito, tecnicamente ho già completato tre degli obiettivi della mia lista . Non importa leggere 345.453.312 libri, ma maturare come lettore, uscendo fuori dalla propria comfort zone. Come partecipare Per partecipare non dovete fare altro che crea...

From my wishlist #11 classici

Buon pomeriggio divoratori! Eh, no! Non state avendo le allucinazioni..ho cambiato nuovamente grafica. Ultimamente quando entravo nel blog mi veniva voglia di prendere il computer e lanciarlo. Niente, non c'era verso di farmi piacere quella grafica <.<  Questa mi piace. E' piuttosto semplice e spero che duri un bel po' *contaci*. Dunque, parliamo d'altro. Ultimamente sono stata piuttosto assente. Sono stata sommersa di compiti e ho studiato tantissimo (anche oggi tecnicamente dovrei studiare ma non ne ho le forze e.e). Non ho avuto tempo di passare dai vostri blog e spero di recuperare al più presto ç__ç nel frattempo, vi lascio un nuovo appuntamento con la rubrica From my wishlist  Rubrica ideata da me che consiste nello scegliere tre libri dalla wishlist seguendo dei temi. Il tema che ho scelto per questa settimana è classici .  Madame Bovary, Gustave Flaubert, 1856. Madame Bovary , apparso a puntate sulla "Revue de Paris" nel 1856 e int...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Recensione "La battaglia dei pugnali" di Marie Lu (The Young Elite 1)

La recensione di oggi riguarda il libro " La battaglia dei pugnali " di Marie Lu,  primo volume della trilogia The young elite  scelto per la rubrica  Intervista con le blogger  in collaborazione con Eleonora's Reading Room . Titolo: La battaglia dei pugnali Autore: Marie Lu Serie: The Young Elite 1 Pagine: 350 Editore: Newton Compton Anno: 2016 ⇨ Link d'acquisto Adelina Amouteru è una sopravvissuta. Dieci anni fa il suo Paese è stato colpito da un'epidemia. Sono morti quasi tutti, e i pochi bambini rimasti in vita sono stati marchiati per sempre dalla malattia. I bei capelli corvini di Adelina sono diventati color argento, le sue ciglia bianche, e l'occhio sinistro è sostituito da una brutta cicatrice. Il suo crudele padre la considera un'appestata, una maledizione per la casata degli Amouteru. Ma i sopravvissuti hanno acquisito anche straordinari poteri magici, per questo la popolazione li chiama "Giovane Elite". Teren Santoro è al ...

Me before you: Io prima di te di Jojo Moyes — recensione

Buon pomeriggio cari lettori! Ieri è stato annunciato l'uscita del trailer di Io prima di te  (alle 4pm, parole della Moyes su twitter), perciò mi sono ricordata di questa recensione che ormai rimando da un mese. Aspetto i vostri commenti c: Titolo: Io prima di te ( Me before you #1) Autore: Jojo Moyes Editore: Mondadori Anno: 2012 A ventisei anni Louisa Clark sa tante cose. 
Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. 
A trentacinque anni Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima e che l...

Blogtour "Una sfida come te" #4 Curiosità+Estratto

Buon dì divoratori ♥  Oggi il blog ospita la quarta tappa del blogtour dedicato al libro  Una sfida come te , terzo volume della serie Oltre i limiti che ha come protagonisti Isaiah e Rachel . Chi mi segue sa da quanto tempo ho atteso questo libro e sono felicissima di essere stata coinvolta in questa iniziativa*-* Oggi voglio proporvi tre estratti del libro che mi sono piaciuti molto. Ovviamente sono privi di spoiler, non ho intenzione di rovinarvi la lettura! Il primo riguarda Isaiah e Noah. Adoro l'amicizia che lega questi due personaggi. Ogni volta che rileggo questa scena non posso fare a meno di ridere come una scema.  Rachel prese il cappotto dal divano e si fermò quando si sentì chiamare da Noah. Dannazione, Noah, non fare casini. "Rachel" ripeté lui, evidentemente cercando qualcosa di carino da dire. "E' stato un vero piacere conoscerti. Dovresti tornare e conoscere la mia ragazza, Echo. Possiamo uscire insieme, o stronzate del genere....

Albion di Bianca Marconero | Recensione

Buon pomeriggio lettori <3 Per questa settimana ho finito con le lezioni e non posso che essere più felice di così, anche se ho una decina di esercizi di graphic design da fare e un paio di foto da scattare per fotografia >_<  Ma pensiamo ai lati positivi, come ad esempio al fatto che potrò leggere tanto ** Adesso vi lascio la recensione di un libro gentilmente inviatomi dall'autrice (ma che avrei letto comunque :P). Buona lettura! Titolo: Albion Serie: Albion #1 Autrice: Bianca Marconero Editore: Limited Edition Books Anno: 2013 Compra su amazon Marco Cinquedraghi è un ragazzo privilegiato, ma non fortunato. Cresciuto senza madre, privato del fratello maggiore, morto misteriosamente, il giorno del funerale del nonno riceve la notizia che gli sconvolgerà la vita: dovrà partire per l'Albion college, la misteriosa scuola in cui, da sempre, si diplomano i Cinquedraghi. Ma il blasonato collegio svizzero riserva non poche sorprese: si studia il sassone, ci si conf...