Passa ai contenuti principali

4 obiettivi per il nuovo anno (special #16)

Buon pomeriggio cari lettori,
oggi ho deciso di pubblicare dei buoni propositi per il nuovo anno. Sono perlopiù obiettivi che riguardano la mia vita da blogger, dato che per quelli libreschi ho creato un'apposita challenge.
Dunque, iniziamo subito!

LEGGERE E GESTIRE IL BLOG SENZA PRESSIONI
Voglio tornare ad essere la blogger e la lettrice che ero nel 2013\2014, ovvero nel primo anno di vita del blog. Leggevo quello che volevo quando volevo e pubblicavo qualsiasi cosa mi passasse per la testa. Gli ultimi anni sono stati un po' così: oddio, devo scrivere quella recensione! Oddio, sono rimasta indietro con le richieste! Oddio, sono ferma da una settimana sullo stesso libro. Quindi il motto di quest'anno sarà: TAKE IT EASY.

DARE UNA SVOLTA AL BLOG
Soprattutto per quanto riguarda i contenuti. Come vedete la pagina rubriche è scomparsa, anche se trovate nella barra laterale le etichette. Ho deciso che lascerò soltanto le rubriche davvero utili. In particolare vorrei pubblicare con costanza From my wishlist che secondo me è molto utile per chi vuole fare letture a tema. Punto interrogativo resta invece la weekly recap. Adoro questa rubrica, ma a volte non riesco a pubblicare più di un post a settimana e\o non leggo tanto, quindi devo saltare l'appuntamento. Poi spero di proporvi contenuti interessanti, diversi dalle solite recensioni. Il tutto sempre SENZA PRESSIONI. ✌

AGGIORNARE I PROFILI AMAZON, GOODREADS E ANOBII
Non sapete quanto sono felice ogni volta che qualcuno mi dice "ho preso questo libro perché ho letto la tua recensione". Voglio pensare di poter fare la differenza e per questo voglio impegnarmi e lasciare le recensioni su goodreads, amazon e anobii. Spero che lo facciate anche voi.

PUBBLICIZZARE LE SERIE INTERROTTE
Vorrei organizzare qualche iniziativa per le serie interrotte, e non intendo petizioni perché ce ne sono a bizzeffe, ma tipo gruppi di letture e\o qualcosa del genere. Pensateci: in questo modo non solo si pubblicizza il libro, ma chi partecipa acquisterà il libro e probabilmente ne parlerà sul proprio blog e\o lascerà un commento sui siti. Forse qualcuno sta già facendo qualcosa del genere (non riesco proprio a ricordare se l'ho davvero letto da qualche parte o l'ho sognato e, credetemi, è molto probabile la seconda 😂), ad ogni modo piacerebbe farlo anche a me per i libri che ho più amato e che sono stati interrotti.

E questo è tutto! Quali sono i vostri buoni propositi?

Commenti

  1. Che bella, questa rubrica, e che belli questi propositi! Trovo lodevole chi decide di prendere il blog per quello che è: un piacevole svago! Ti auguro di vivere davvero in serenità l'anno bloggoso! ;)

    RispondiElimina
  2. Per le serie interrotte alzo la mano! Io ne ho recuperate moltissime in inglese per poterle terminare...
    per il "take it easy" ti assicuro che ci sono passata anche io e infatti ho smesso di ricevere libri alle case editrici (salvo qualche rarissima eccezione) e mi sono dedicata alle letture che volevo io... ho ricominciato a respirare dopo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io vorrei recuperarle in lingua, purtroppo però non mi godo mai del tutto la lettura, quindi preferisco continuare a leggere in italiano.
      Anch'io farò così, sperando che non ci sia uscite che mi tentano perché altrimenti non sono sicura di riuscire a resistere ç_ç

      Elimina
  3. Sono completamente d'accordo con te soprattutto sul primo punto, anche io non voglio leggere per dovere o angosciarmi se manco per qualche giorno dal blog o se leggo quello che voglio e non sono sempre aggiornata su nuove uscite e quant'altro.

    RispondiElimina
  4. Stesso pensiero per quanto riguarda il primo punto! Due anni fa mi sono presa una pausa dal blog proprio perché, con l'ansia di pubblicare qualcosa entro un tot tempo, se ne era completamente andata la voglia di scrivere qualcosa. Adesso pubblico meno post ma non li sento mai "forzati"!
    Per le iniziative per quanto riguarda le serie interrotte sono d'accordo con te! Magari così le CE si svegliano un po'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, io ho avuto modo di rifletterci tantissimo gli ultimi mesi. Ho continuato a tenere attivo il blog perché ne sentivo il bisogno, ma ho "rallentato" un po' tutto (eccetto la lettura ♥).
      Speriamo che le iniziative servano a qualcosa ♥

      Elimina
  5. Giusy, ti dai sempre un sacco di obiettivi ♥ Bravissima! Comunque la filosofia 'take it easy' devo adottarla anche io :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono una persona che ho bisogno di input, una guida..e gli obiettivi in un certo senso lo sono ♥

      Elimina
  6. Adoro il senza pressioni ! Penso che spesso ci dimentichiamo che questo è solo un passatempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente. Nel 2016 l'ho dimenticato tante volte, quest'anno voglio che sia diverso ♥

      Elimina
  7. Take it easy penso sia la cosa giusta perchè altrimenti il blog anzichè diventare una passione diventa un obbligo e perde la magia.
    Detto questo mi piace di più questa tua nuova grafica

    RispondiElimina
  8. Anobii anche io devo riprenderlo per bene, non so come ma ultimamente lo ho lasciato un po' andare (il che non va bene per me, visto che mi baso su quello per il mio archivio cartaceo delle letture xD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io con anobii sono messa proprio male xD però spero tanto di aggiornarlo, so che tra gli italiani è il più usato.

      Elimina
  9. No Pressure, oh yeah! Spero riuscirai a seguire i tuoi obiettivi, Giù! Io personalmente spero solo di riuscire a conciliare blog/scrittura senza sacrificare uno o l'altro.
    Ps: mi piace la nuova grafica easy che hai messo su :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io vorrei dedicarmi alla scrittura (ma questo l'ho inserito nell'altro post, quindi non l'ho riscritto :P).. mi viene da piangere a tutte le storie con un buon potenziale che ho abbandonato, argh

      ps. mi fa piacere :-*

      Elimina
  10. Prima di tutto, complimenti per la grafica, è magnifica *-*
    I tuoi obiettivi sono ottimi e condivido con te il motto Take it easy, perché anche io ultimamente mi sentivo messa sotto pressione e non va affatto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie **
      già, dobbiamo sempre tenere a mente che è un hobby!

      Elimina
  11. quello delle serie è un bellissimo proposito, approvo

    RispondiElimina
  12. Ciao =) Sono la follower numero 700, che bello, mi piacciono i numeri tondi ahahahah
    Comunque sono tutti obiettivi ragionevoli e vorrei ricominciare anche io a godermi le mie letture/visioni senza pressioni. Purtroppo mi conosco e so che non ce la farei, quindi ogni tanto mi prendo delle vacanze dal blog. Servono sempre =) Se ti va ti lascio il link del mio piccinissimo blog http://lostinwonderlandj.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta :D
      io invece è da un po' che non ne prendo, credo di aver trovato il giusto ritmo ^^

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Reading Goals Challenge #2 Febbraio

Buon pomeriggio lettori ♥ Il primo mese di challenge è andato. Complimenti a tutti, siete stati bravissimi! Come vi siete trovati? Nel senso, è stato difficile trovare i titoli o completare gli obiettivi? Io pensavo di tagliarne di più, invece per alcuni libri non ne ho tagliato nemmeno uno 😱. Ad ogni modo ne ho spuntati cinque, più di quanti pensassi, conoscendo la mia incapacità di organizzazione lol. Un libro che parli di danza \ Danza con me Un libro illustrato \  Frankenstein Un classico scritto da una donna \  Frankenstein Un libro ambientato in Germania  \  Frankenstein Un libro da cui è stato tratto un film  \  Frankenstein Il prossimo mese dovrei spuntare più obiettivi secondo i miei piani di lettura 😂 Adesso facciamo due calcoli! Chi ha letto il maggior numero di libri? Sara Sara con ben 24 letture ! Chi ha completato il maggior numero di obiettivi? Sara Sara con 131\200 obiettivi (ho escluso quelli che prevedono la lettu...

Albion di Bianca Marconero | Recensione

Buon pomeriggio lettori <3 Per questa settimana ho finito con le lezioni e non posso che essere più felice di così, anche se ho una decina di esercizi di graphic design da fare e un paio di foto da scattare per fotografia >_<  Ma pensiamo ai lati positivi, come ad esempio al fatto che potrò leggere tanto ** Adesso vi lascio la recensione di un libro gentilmente inviatomi dall'autrice (ma che avrei letto comunque :P). Buona lettura! Titolo: Albion Serie: Albion #1 Autrice: Bianca Marconero Editore: Limited Edition Books Anno: 2013 Compra su amazon Marco Cinquedraghi è un ragazzo privilegiato, ma non fortunato. Cresciuto senza madre, privato del fratello maggiore, morto misteriosamente, il giorno del funerale del nonno riceve la notizia che gli sconvolgerà la vita: dovrà partire per l'Albion college, la misteriosa scuola in cui, da sempre, si diplomano i Cinquedraghi. Ma il blasonato collegio svizzero riserva non poche sorprese: si studia il sassone, ci si conf...

Reading Goals Challenge #1 che la sfida abbia inizio!

Salve carissimi lettori. Pronti per iniziare questa nuova avventura? Intatto voglio ringraziare tutti coloro che hanno deciso di aderire. Non mi aspettavo che qualcuno partecipasse xD prima di aprire ufficialmente le danze, vorrei fare qualche chiarimento sulla challenge. NON IMPORTA QUANTI LIBRI LEGGETE Lo scopo della challenge è di riuscire a completare più obiettivi possibili  e, per chi ne è capace, potrebbe portarne a termine un bel po' anche soltanto leggendo una decina di libri durante l'anno. Bisogna essere dei bravi "cacciatori" e riuscire a beccare il libro giusto. POTETE SCEGLIERE QUANTI OBIETTIVI PORTARE A TERMINE Il numero di obiettivi per vincere uno dei premi finali è 40, ma se quaranta vi sembrano troppi, potete anche sceglierne di meno. Alla fine ogni mese o quasi metterò in palio un premio. PER GLI OBIETTIVI NON CI SONO LIMITI Posso decidere di portare al termine una serie (e in questo caso l'obiettivo è completo solo a serie finita...

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione "Raven boys" di Maggie Stiefvater

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione del libro " Raven boys ", primo volume della serie The Raven Circle scritta da Maggie Stievater . Titolo: Raven Boys (The Raven Circle #1) Autore: Maggie Stiefvater Anno: 2013 Pagine: 467 Editore: Rizzoli Compra a 8€ Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, una cittadina della Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà. Fatalità vuole che Gansey di lì a poco si presenti alla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la li...

2th blogversary ♡ special giveaway!

Buon pomeriggio, lettori ♡ Oggi è un giorno speciale:  Divoratori di libri compie due anni ♥ un traguardo che sinceramente non mi sarei mai aspettata. Sono esattamente il tipo di ragazza che a volte inizia una cosa e poi la lascia a metà, perciò quando due anni fa ho deciso di aprire il blog non pensavo che sarebbe durato a lungo, anche perché possedevo già un blog nel quale parlavo d'altro ma che purtroppo non mi dava molte soddisfazioni. Vorrei ringraziarvi uno ad uno ma con la memoria che mi ritrovo probabilmente scorderai qualche nome e sarebbe tutto molto imbarazzante. Perciò evitiamo. Adesso state tranquilli, non ho intenzione di scrivere un discorso lunghissimo e commovente, per quest'anno ve lo risparmio :'D Per questo compliblog non avevo intenzione di fare nulla per una serie di motivi, però qualche giorno fa un'autrice che avevo contattato qualche settimana fa ha risposto alla mail che le avevo mandato. Immaginate i miei salti di gioia. Nella mail diceva...

Reading Goals #1 Gennaio

Buon pomeriggio lettori! Oggi parte la nuova rubrica che andrà a sostituire la Monthly Recap .  Reading Goals  non è chissà che rubrica innovativa; lo scopo è infatti quello di stilare una serie di titoli che si ha intenzione di leggere durante il mese e di riepilogare le letture fatte. E' anche una rubrica per tenere sotto controllo le reading challenge, perché quest'anno sono veramente decisa a portarne a termine un bel po'. Non tanto perché cavolo, ho terminato una sfida, sono Dio!, ma piuttosto perché voglio spaziare con i generi letterari e non limitarmi al fantasy. Per farvi un esempio nel 2015 mi sembra di aver letto troppi libri impegnativi e davvero pochi libri "leggeri", il che non è sempre un bene. Credo che sia stata la principale causa per il mio calo di letture. Comunque, ogni mese - nessun giorno fisso, però - pubblicherò questo post. Spero che la rubrica sia di vostro gradimento. GENNAIO TBR+OBIETTIVI Questa è la mia tbr del mese...

Oggi Divoratori di libri compie un anno *-*

Ebbene si, anche il mio piccolo angolino oggi compie un anno çwwwwç sono emozionata! Un anno fa, dopo parecchi ripensamenti, decisi di aprire questo blog. Ero un po' titubante, avevo già avuto un'esperienza del genere con il mio primo blog ed ero anche indecisa perché crearne uno nuovo significava avere pazienza, pazienza e ancora pazienza. E io, di pazienza, ne ho davvero poca. L'attesa mi manda fuori di testa. Avevo anche paura di abbandonarlo, dato che inizio cento cose e non ne finisco nemmeno mezza. Anche la paura che non mi cagasse nessuno c'è sempre stata, eh. Eppure alla fine mi decisi. Dovevo pensare ad un nome originale e che ovviamente non fosse già stato usato. Le prime parole che mi vennero in mente furono " Divoratori di libri ". Controllai se fosse già stato utilizzato e, quando vidi che non esistevano blog con lo stesso nome, lo creai. Non ho mai avuto altri ripensamenti, questo mi piacque sin da subito e ancora oggi sono fiera di questa...

Special #6 Best Bookish Couples

Buon pomeriggio lettori!! Oggi è voi-sapete-cosa (quella parola è proibita nel mio blog, attenti a quello che scrivete  ogni abuso sarà severamente punito ) e dunque ho pensato a questo post :3 Sarà un post abbastanza breve perché..oggi mi scoccia fare tutto, ecco.  Le mie coppie libresche preferite ♥ 1. The Fault in our Augustus stars Augustus & Hazel  2. Il trono di ghiaccio Chaol & Celaena 3. L'angelo caduto Penryn & Raffe 4. Shatter me Juliette & Warner 5. The bread hunger games I toast. (è bruttissima, lo so, ma ditemi che l'avete capita e.e) 6. The Mortal Instruments Maleeeeec 7. The Infernal Devices  Jessa or Wessa? Bitch, please. I'm Jill Quali sono le vostre coppie preferite? Ho creato una sorta di giochino su facebook dove alla fine eleggeremo la coppia libresca preferita in assoluto :D Cliccate qui x per partecipare!

Reading Goals Challenge - Iscrizioni + Regolamento

Buon pomeriggio lettori ♥ passato un buon natale? Una decina di giorni fa ho pubblicato il post della reading goals challenge , una sfida che inizialmente doveva essere personale, ma che alla fine ho deciso di trasformare in una challenge vera e propria, dato che ci sono state un paio di persone interessate. E quindi eccomi qui con il post delle iscrizioni e con il regolamento! La Reading Goals Challenge La challenge è molto semplice. Bisogna creare una lista di obiettivi da portare a termine durante il 2017. E' una challenge un po' particolare perché ogni libro letto può ricoprire più di un obiettivo. Riportandovi l'esempio che ho fatto nell'altro post, se leggo un libro horror sulle sirene scritto dal mio autore preferito, tecnicamente ho già completato tre degli obiettivi della mia lista . Non importa leggere 345.453.312 libri, ma maturare come lettore, uscendo fuori dalla propria comfort zone. Come partecipare Per partecipare non dovete fare altro che crea...